Vai al contenuto


Incidente :(


18 risposte a questa discussione

#1 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 November 2013 - 20:21

Ciao a tutti purtroppo la mia raptorina ha fatto un incidente (per le brutto, per me niente : solo tanta tristezza e qualche botta).

Volevo sapere 2 cose:
1) secondo voi le assicurazioni con costatazione amichevole a chi daranno ragione?:
lui davanti a me , in macchina, in un senso unico... a un certo punto gira a sinistra senza freccia ne guardando gli specchietti e lo prendo sul lato sinistro !
2) la moto ora è a casa distrutto l'anteriore... devo depotenziarla per quando viene il perito?

#2 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 November 2013 - 20:24

si ti consiglio di depotenziarla, per quanto riguarda credo che farete il 50 e 50... menonale che stai bene!!

Messaggio modificato da puniscer96 il 20 November 2013 - 20:25

Immagine inserita

#3 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 November 2013 - 21:01

Grazie della tua risposta:) sono veramente depresso per questa storia , anche se potevo farmi molto piu male, comunque vedere la moto distrutta e ogni volta passare dal garage è una tristezza infinita...:(

#4 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 November 2013 - 21:34

dispiace anche a me, l importante è che tu non ti sei fatto niente! potrebbero anche darti la colpa. magari quello sto**o dice che lui l ha messa ma tu non l hai vista perchè avevi già iniziato il sorpasso quindi potrebbero contestarti una manovra pericolosa! è sempre un terno al lotto con l'assicurazione. la linea che separa il 50 e 50 da tutta la colpa a te è molto labile! spero che si risolva nel migliore dei casi per te

#5 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 November 2013 - 23:15

Grazie :rolleyes: si purtroppo il tipo dice di aver messo la freccia! Invece lo sa benissimo che non è cosi!

inviato dal mio lanciagranate



#6 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 21 November 2013 - 00:04

atteggiamento tipico della maggior parte degli italiani. l'onesta dimenticata nella pancia della madre

#7 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 November 2013 - 10:29

sicuramente prendi la colpa al 100 %.

strada senso unico, avra frenato prima di girare ?? si saranno accesi le luci freni ?

distanza di sicurezza ? mantenevi i 50 km all'ora ?

se era senso unico a una corsia, non aveva senso guardare nello specchietto, dato che è vietato il sorpasso !

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 21 November 2013 - 10:30


#8 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 November 2013 - 14:34

Guarda io quest'estate ho avuto un incidente con la mito per uno che non si è fermato allo stop e me l'ha distrutta.Per quanto riguarda il motore è ripotenziata e non c'è stato bisogno di depotenziarlo quando è venuto il perito

#9 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 November 2013 - 15:11

così a naso mi viene da dire che prenderai tutta la colpa, da che so io, una regola un po' generale vuole che sia "quello dietro" ad avere la maggior parte delle responsabilità per quanto riguarda "ciò che fa quello davanti" (poi bisogna vedere tutto il resto delle dinamiche) una serie di domande che puoi porti per chiarire la situazione sono: rispettavo la velocità da codice? rispettavo la distanza di sicurezza? era vietato il sorpasso?/ho tentato di sorpassare in sicurezza?

Messaggio modificato da Metadone il 21 November 2013 - 15:13


#10 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 November 2013 - 18:56

penso solo a una cosa quando leggo di autisti distratti.
se mi rialzo, prima ti sfondo di botte fino a quando non diventi incapace di metterti alla guida di un triciclo, e poi succeda quel che succeda.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#11 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 November 2013 - 20:10

Guarda in teoria va a finire con un 50 e 50! ... però davvero voi non vi immaginate con che "velocità " ha girato a sinistra senza mettere la freccia ne frenare!
Comunque noi motociclisti abbiamo anche la sfiga che la polizia e le assicurazioni ci guardano sempre con pregiudizi.

Io la macchina la ho da circa 2 mesi ... ogni volta che faccio qualche azione(retromarcia,svolta,parcheggio,frenata,esco da uno stop ecc ecc) vedo sempre me in moto e cerco di controllare tutto! Bisognerebbe sensibilizzare sti ca##o di automobilisti!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2



#12 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 November 2013 - 15:27

io sono un maniaco delle frecce, le metto per fare qualsiasi cosa e mi stanno sulle strapalle quelli che non le usano mai
sono fondamentali per poter permettere una circolazione più efficace
se so cosa fai tu davanti, prima che lo fai, posso andare più forte
perchè prevedo il tuo comportamento ....e non chessò... superarti quando penso che mi stai rallentando invece stai per svoltare senza freccia

quante inchiodate e sorpassi azzardati che ho fatto in gioventù quando correvo per strada, e mi trovavo attaccato al cu*o di gente, al doppio della loro velocità, che mi frenava di colpo per svoltare senza preavviso

poi vabbè ho distrutto l'nsr125 proprio in un incidente come quello del topic, con la differenza che pioveva, ma su doppio senso di marcia, superavo tutti perchè era la fila di un incrocio verde, e un tipo svolta senza freccia in un divieto di accesso.....quindi lasciamo proprio perdere

Visualizza Messaggiogianluis23, il 21 November 2013 - 18:56, ha scritto:

penso solo a una cosa quando leggo di autisti distratti.
se mi rialzo, prima ti sfondo di botte fino a quando non diventi incapace di metterti alla guida di un triciclo, e poi succeda quel che succeda.
quotone per te
un pugno in faccia
poi gli prendi le chiavi dal cruscotto e gliele tiri in un campo
e poi gli spacchi a calci le frecce e gli dici "tanto non le usi quindi non ti servono"

che io debba mettere a rischio i miei "beni" a cui tengo e che mi sono pagato, perchè tu vai in giro dormendo? bah

Messaggio modificato da dallarace il 22 November 2013 - 15:33


#13 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 November 2013 - 15:58

mi sembra che conti se la botta sul fianco sia in cima o in fondo alla macchina, a me controllarono anche questo quando fesi lo stesso incidente col motorino
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#14 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 November 2013 - 16:22

ce lo immaginiamo, anche a me capitò due volte, guidavo la moto da poco. -.- adesso sono giunto all'accortezza di superare il meno possibile e tentando di fiutare quel che l'automobilista ha intenzione di fare, al di là delle segnalazioni luminose.


dai, se hai da rifare l'anteriore e ne hai voglia puoi cercare di metere un anteriore rs 250 con doppio disco, così la moto ti vien più bella e ti frena meglio, anche in uei casi del ca##o con certi automobilisti! :D

#15 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 November 2013 - 20:21

Grazie a tutti per le vostre risposte ... vi scriverò qui come va a finire.... di usare la macchina mi sono già stra rotto gli zebedei! Speriamo che la raptorina torni presto e poi forte di prima!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2



#16 Alex.Planet7

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 13
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 November 2013 - 15:19

Mi dispiace tanto Hackme.
Ma la cosa più importante è che non ti sei fatto niente, la Raptorina si aggiusterà e tornerà più brillante di prima :uglytunz:

Il telaio lo hai controllato?

#17 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 November 2013 - 17:26

No ma in teoria non ha battuto da nessuna parte... sto aspettando il perito che mi dica l entità dei danni... sinceramente io non ho il "coraggio " di vederla ogni volta che ora entro in garage guardo dalla altra parte come se non esistesse! :wacko:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2



#18 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 December 2013 - 14:34

Come avevo promesso vi riporto le conseguenze dell assicurazione :

Non hanno aperto neanche la causa... mi hanno dato torto al 100% come dicevano alcuni di voi...-_- ... grazie a tutti per il sostegno , e le vostre risposte:p
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2



#19 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 08:53

stesso identico stato d'animo.. appena finita la moto.. faccio test.. scaldo bene verifico carburazione.. sembrava un filo magra.. ma proprio un filo.. decido il giro di prova.. sesta piena in un curvone molto lento... grippo a 150 orari.. l'ho tenuta fino all'ultimo con il posteriore bloccato (no, non ho avuto la prontezza ne la freddezza di tirare la frizione, ma forse è stato meglio così, visto che non ero sul dritto...) insomma.. mi sa che ho storto le forcelle davanti (spero non le piastre ca##o!) il forcellone ha preso un colpo dal cavalletto e sembra piegato, cupolino, supporto specchio e specchio andati, codone spaccato.. pedalina del cambio e cavalletto andati... semimanubrio andato.. devioluci andato.. comando frizione smerigliato per bene .. attacchi carene sul telaio macinati.
telaio e tutto il resto miracolosamente illesi.
quanta tristezza ragazzi.
IO illeso... qualche botta su spalle e ginocchia, due micro escoriazioni e fine. vivo per miracolo ma è tutto bene quel che finisce bene. però ogni gg guardo la mito....che rabbia.. h sotto coi lavori senza sosta. spero di cominciare la stagione senza ritardi. e senza più cadute.. ho già dato!

Messaggio modificato da Neo_X il 18 March 2015 - 08:53






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi