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Strana Vibrazione E Rumori


18 risposte a questa discussione

#1 Emazn

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Inviato 24 November 2013 - 20:07

ciao a tutti,oggi ho preso la moto,e ho subito avvertito una strana vibrazione nella zona della sella ma solo nel range di giri antecedente all'apertura della valvola,infatti a valvola aperta,non ha nessun tipo di vibrazione,accompagnata da uno strano rumore al salire dei giri,allego un video per capire meglio,può essere un supporto motore lento? o sbiellata/cuscinetti? ah,la moto non ha avuto cali di prestazioni,anzi..

https://www.youtube....h?v=mYOhkSoEvcg

#2 puniscer96

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Inviato 24 November 2013 - 21:11

potrebbero essere i cuscinetti di banco, controlla tutte le viti del blocco e controlla il supporto motore anteriore! stesso mio problema ma credo che siano proprio i cuscinetti andati
Immagine inserita

#3 Emazn

    Mitomane

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Inviato 24 November 2013 - 21:26

i cuscinetti penso siano la cosa più improbabile,anche perchè ho aperto il motore 50 km fà ed eran perfetti,inoltre mentre scende di giri non si sente il tipico fruscio,ma solo in alto,posso anche sbagliarmi io eh,sia chiaro,domani provo a controllare i supporti :sisi:

#4 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 November 2013 - 22:01

A me vibrava verso i 2000 giri ed era un supporto non stretto bene! Controllali tutti!
alla ricerca della felicità
Flavio

#5 Emazn

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Inviato 24 November 2013 - 22:14

Visualizza Messaggioflaviomito, il 24 November 2013 - 22:01, ha scritto:

A me vibrava verso i 2000 giri ed era un supporto non stretto bene! Controllali tutti!
ma ti faceva anche il rumore così strano?

#6 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 November 2013 - 22:30

A me un rumore lo fa una vite sbanata del silenziatore che gira a vuoto nella sede, e non esce piu xD . Dovresti controllare un po tutte le viti, bulloni ecc.. in ogni caso il 2tempi è rumoroso di suo..
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Flavio

#7 Emazn

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Inviato 25 November 2013 - 22:03

girando il volano i cuscinetti non pare che fanno rumore..qualche altra idea? ho già stretto i supporti del motore

#8 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 26 November 2013 - 00:19

sembrano proprio cuscinetti...
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#9 Emazn

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Inviato 26 November 2013 - 21:01

il problema si è risolto dopo aver fatto un cambio dell'olio,sotto consiglio di mio padre,il suono greve non c'è più,e da fermo non vibra più,domani provo dinamicamente,non chiedetemi perchè,ma è così :asd: :yelrotflmao:

Messaggio modificato da Emazn il 26 November 2013 - 21:37


#10 flaviomito

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Inviato 14 December 2013 - 17:40

Ciao ragazzi riapro questo topic per chiedervi una mano . La mia mito vibrava parecchi verso i 3.000 giri alchè ho deciso di controllare il serraggio del blocco e ho stretto il bullone di sinistra. In un primo momento la moto andava benissimo e oggi ha iniziato a vibarare sopra i 3.000 giri!!! Ma vibra solo da 3.000 a 7.000! Poi non vibra piu! Non è che ho stretto troppo il dado? Oppure sono i cuscinetti che sono definitivamente andati?
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Flavio

#11 Emazn

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Inviato 16 December 2013 - 00:26

Prova a stringere l'altro bullone, devi prima svitare il dado che lo serra e poi avvitare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



#12 puniscer96

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Inviato 16 December 2013 - 10:51

Visualizza Messaggioflaviomito, il 14 December 2013 - 17:40, ha scritto:

Ciao ragazzi riapro questo topic per chiedervi una mano . La mia mito vibrava parecchi verso i 3.000 giri alchè ho deciso di controllare il serraggio del blocco e ho stretto il bullone di sinistra. In un primo momento la moto andava benissimo e oggi ha iniziato a vibarare sopra i 3.000 giri!!! Ma vibra solo da 3.000 a 7.000! Poi non vibra piu! Non è che ho stretto troppo il dado? Oppure sono i cuscinetti che sono definitivamente andati?
giusto come dice emazn, con una chiave dinamometrica stringi anche il bullone che la tiene al telaio. e per quello anteriore sviti prima la vite metti la chiave nel bullone a sinistra e con la brugola a destra avviti. se puoi fatti aiutare da qualcuno che viene piu semplice! sennò penso proprio anche io ai cuscinetti.

Messaggio modificato da puniscer96 il 16 December 2013 - 10:52

Immagine inserita

#13 flaviomito

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Inviato 16 December 2013 - 11:08

Capito, qual'è la coppia di serraggio?
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#14 puniscer96

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Visualizza Messaggioflaviomito, il 16 December 2013 - 11:08, ha scritto:

Capito, qual'è la coppia di serraggio?
stringi fino a che non scatta :D!
Immagine inserita

#15 flaviomito

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Inviato 16 December 2013 - 18:29

sicuro? non è che si sfiletta?
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#16 Emazn

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Inviato 17 December 2013 - 14:57

fino a che non scatta è generico,se non lo sapessi si imposta la forza ahahahah io ho stretto a mano finchè ho potuto senza forzare troppo

#17 flaviomito

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Inviato 17 December 2013 - 20:37

Ho risolto! Si so come funziona una dinamometrica pensavo "stringi finchè non scatta il bullone" ! Ahahah
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Flavio

#18 puniscer96

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Inviato 18 December 2013 - 14:07

il bullone del telaio era la causa?

Messaggio modificato da puniscer96 il 18 December 2013 - 14:08

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#19 flaviomito

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Inviato 18 December 2013 - 15:18

Si, io l'ho trovato parecchio svitato.
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Flavio





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