Vai al contenuto


Domanda Irrisolta: È Nata Prima La Paranoia O Prima La Donna?


17 risposte a questa discussione

#1 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 12:46

L'ho buttata sulla donna perchè essendo uomo ragiono da uomo. Ma vale anche il contrario.
Mi spiego meglio, non per fare di tutta l'erba un fascio perchè ho trovato anche donne profondamente diverse, ma penso (ed è un parare mio personale) che molti di noi maschi (anche quì non faccio di tutta l'erba un fascio) la facciamo molto semplice mentre molte donne penso abbiano la paranoia scritta geneticamente nel loro dna.

Molti di voi diranno che con questo topic non ho scoperto l'acqua calda: il cervello dell'uomo funziona in un modo e quello della donna in un modo completamente diverso, dobbiamo farcene una ragione.

Quindi domandona: è nata prima la paranoia e poi la donna oppure prima la donna e poi la paranoia?

Raccontatemi un pò le paranoie che avete dovuto sostenere con le vostre attuali o ex donne e voi donne raccontate le seg*e mentali che avete dovuto sopportare dal vostro attuale o ex uomo.

#2 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 13:38

Buttandola sul lato puramente scientifico, ho letto che le donne hanno millemila "punti di comunicazione" in più nel cervello, rispetto all'uomo (scusate la terminologia da bar ma è passato troppo tempo dalla fonte), il che le rende molto più sensibili, empatiche, emotive e tutto il resto. (con le varie eccezioni ovviamente). Quindi sono nate assieme :D Argomento molto interessante comunque! :ok: Vediamo cosa ne esce! :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#3 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 November 2013 - 15:11

io so solo che se c'è una cosa che le donne non vogliono , è sentirsi dire la verità. Quello che loro chiamano "principe azzurro" esiste, solo che quando lo trovano non fanno altro che spremerlo come un limone e poi mandarlo in cu*o.L'ipocrisia è femmina, dite che ca##o vi pare.
Tutto il resto sono eufemismi e a me gli eufemismi mi stanno sul ca##o. Anche se "a me mi" non si dice.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#4 *RobyRulez*

    Watashi wa neko desu

  • MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-June 05
  • Gender:Female
  • Location:far far away (CATANIA!)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 November 2013 - 15:16

Noi siamo molto paranoiche, è vero (anche se io, a dir la verità, poi mica tanto: sono molto più pratica)
Ma per esperienza personale posso affermare con sicurezza che la paranoia è grande amica anche degli uomini.

Non so per quale motivo, ma gli uomini d'oggi sono molto più femmine di prima. Forse perchè noi donne siamo diventate più sveglie, più aggressive, più forti (caratterialmente parlando) e quindi gli uomini non riescono più a capire quale sia il loro ruolo, ma quel che è certo è che voi uomini vi state rincogli***endo.

Ho conosciuto tantissimi ragazzi (non per forza miei ragazzi, semplicemente dei maschi) la cui capacità decisionale era pari alla quantità dei capelli biondi che io ho in testa.

Ragazzi che a 23 anni non sanno che fare dalla vita, ragazzi che ragionano come 16enni, ragazzi che non sanno prendere decisioni, che non sanno impegnarsi, che non hanno obiettivi, che.. buh, non hanno un perché.

E mi ero convinta che fosse l'età, che i 23enni della mia generazione non sono come quelli di quando mio padre aveva 23 anni, perchè oggi si cresce tardi, perchè mamma e papà ti coccolano troppo a lungo.. così ho "puntato" a quelli un po' più grandi, ma la situazione non cambia: a 27/30 anni sono ancora più rincoglioniti dei 23enni, ancora a casa con mamma e papà, ancora senza uno scopo, ancora ad ubriacarsi tutte le sere e tornare alle 5 del mattino dopo aver cercato di rimorchiare in maniera davvero patetica nella discoteca patetica di turno, attorniati da ragazzine di 17/18 anni che li guardano come a dire "A nonnetto, smamma!!"
(e con questo non voglio dire che crescere debba significare smettere di divertirsi e pensare a cose "noiose" come famiglia, figli ecc, ci mancherebbe, sono la prima che pensa che ancora è lontano il giorno in cui questi pensieri saranno una priorità, anche io mi diverto spesso, ma è un divertimento diverso, un divertimento consono alla mia età, perchè la serata in discoteca me la faccio anche io, anche io torno una mattina alle 5, ma è impossibile pensare di farlo tutte le sere o comunque tutti i weekend perchè prima o poi bisogna pure crescere e stabilire delle priorità..)

Scusate il papiro ma in questi giorni ragionavo proprio su questo argomento quindi questo post è capitato a fagiolo ;)
Immagine inserita

#5 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 15:37

Visualizza MessaggioBR1, il 26 November 2013 - 15:11, ha scritto:

io so solo che se c'è una cosa che le donne non vogliono , è sentirsi dire la verità. Quello che loro chiamano "principe azzurro" esiste, solo che quando lo trovano non fanno altro che spremerlo come un limone e poi mandarlo in cu*o.L'ipocrisia è femmina, dite che ca##o vi pare.
Tutto il resto sono eufemismi e a me gli eufemismi mi stanno sul ca##o. Anche se "a me mi" non si dice.
Ti dirò... a me è parso di capire che è vero che alcune sono irrimediabilmente attratte dall'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Poi ci vanno insieme e da lì inizia il processo di mutamento. Devono per forza "cambiare il loro uomo". "Eh perché stron**o lo fai con le altre, mica con la tua morosa! Donnaiolo? Eri un puttan**re altro che donnaiolo! Ora basta, ci sono solo io, sia chiaro: ti controllo peggio che un gps! Ti voglio duro a letto e se non mi porti a cena e fai vedere alle mie amiche che ho un fidanzato romanticissimo: te la scordi per un mese." E così in molti casi ci riescono veramente a cambiarti. Il risultato che ne esce fuori è un (mezzo) uomo che parlicchia al telefono con la morosa con il tono di un neonato e che si fa coccolare tutto il giorno sul divano e chiede il permesso anche per andare in bagno. Sembra che la morosa sia la madre in cerca di un figlio (nell'attesa di quello vero) da accudire. E alla fine è la donna stessa che poi si stufa e lo lascia in cerca dell'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Così la storia si ripete. (LOL)

Messaggio modificato da Dr. Praby il 26 November 2013 - 16:33


#6 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 November 2013 - 15:50

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 26 November 2013 - 15:37, ha scritto:

Ti dirò... a me è parso di capire che è vero che alcune sono irrimediabilmente attratte dall'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Poi ci vanno insieme e da lì inizia il processo di mutamento. Devono per forza "cambiare il loro uomo". E in molti casi ci riescono. Il risultato è un mezzo uomo che parlicchia al telefono con la morosa con il tono di un neonato e che si fa coccolare tutto il giorno sul divano. Sembra che la morosa sia la madre in cerca di un figlio (nell'attesa di quello vero) da accudire. Così è la donna stessa che poi si stufa e lo lascia in cerca dell'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Così la storia si ripete. (LOL)

Santo subito.

Messaggio modificato da Cif il 26 November 2013 - 15:51

S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#7 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 November 2013 - 16:32

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 26 November 2013 - 15:37, ha scritto:

Ti dirò... a me è parso di capire che è vero che alcune sono irrimediabilmente attratte dall'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Poi ci vanno insieme e da lì inizia il processo di mutamento. Devono per forza "cambiare il loro uomo". "Eh perché stron**o lo fai con le altre, mica con la tua morosa! Donnaiolo? Eri un puttan**re altro che donnaiolo! Ora basta, ci sono solo io, sia chiaro: ti controllo peggio che un gps! Ti voglio duro a letto e se non mi porti a cena e fai vedere alle mie amiche che ho un fidanzato romanticissimo: te la scordi per un mese." E così in molti casi ci riescono a cambiarti. Il risultato che ne esce fuori è un (mezzo) uomo che parlicchia al telefono con la morosa con il tono di un neonato e che si fa coccolare tutto il giorno sul divano. Sembra che la morosa sia la madre in cerca di un figlio (nell'attesa di quello vero) da accudire. E alla fine è la donna stessa che poi si stufa e lo lascia in cerca dell'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Così la storia si ripete. (LOL)

Alla luce di ciò, sono io che sono "maschilista" (che poi spiegatemi che ca##o vuol dire..) oppure sono certi atteggiamenti a fare obiettivamente schifo?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 16:50

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il 26 November 2013 - 15:16, ha scritto:

Noi siamo molto paranoiche, è vero (anche se io, a dir la verità, poi mica tanto: sono molto più pratica)
Ma per esperienza personale posso affermare con sicurezza che la paranoia è grande amica anche degli uomini.

Non so per quale motivo, ma gli uomini d'oggi sono molto più femmine di prima. Forse perchè noi donne siamo diventate più sveglie, più aggressive, più forti (caratterialmente parlando) e quindi gli uomini non riescono più a capire quale sia il loro ruolo, ma quel che è certo è che voi uomini vi state rincogli***endo.

Ho conosciuto tantissimi ragazzi (non per forza miei ragazzi, semplicemente dei maschi) la cui capacità decisionale era pari alla quantità dei capelli biondi che io ho in testa.

Ragazzi che a 23 anni non sanno che fare dalla vita, ragazzi che ragionano come 16enni, ragazzi che non sanno prendere decisioni, che non sanno impegnarsi, che non hanno obiettivi, che.. buh, non hanno un perché.

E mi ero convinta che fosse l'età, che i 23enni della mia generazione non sono come quelli di quando mio padre aveva 23 anni, perchè oggi si cresce tardi, perchè mamma e papà ti coccolano troppo a lungo.. così ho "puntato" a quelli un po' più grandi, ma la situazione non cambia: a 27/30 anni sono ancora più rincoglioniti dei 23enni, ancora a casa con mamma e papà, ancora senza uno scopo, ancora ad ubriacarsi tutte le sere e tornare alle 5 del mattino dopo aver cercato di rimorchiare in maniera davvero patetica nella discoteca patetica di turno, attorniati da ragazzine di 17/18 anni che li guardano come a dire "A nonnetto, smamma!!"
(e con questo non voglio dire che crescere debba significare smettere di divertirsi e pensare a cose "noiose" come famiglia, figli ecc, ci mancherebbe, sono la prima che pensa che ancora è lontano il giorno in cui questi pensieri saranno una priorità, anche io mi diverto spesso, ma è un divertimento diverso, un divertimento consono alla mia età, perchè la serata in discoteca me la faccio anche io, anche io torno una mattina alle 5, ma è impossibile pensare di farlo tutte le sere o comunque tutti i weekend perchè prima o poi bisogna pure crescere e stabilire delle priorità..)

Scusate il papiro ma in questi giorni ragionavo proprio su questo argomento quindi questo post è capitato a fagiolo ;)
Credo che in questo post ci sia molto più di quanto si legga. Un parere dal sesso direttamente interessato è....interessante (scusate il gioco di parole). Devo dire così tante cose che mi si incasinano tutte. Hai colto in pieno. Però la colpa è sempre al 50%, ultimamente vedo sempre più ragazze che prendono iniziative, che hanno polso (in tutti i campi della vita) e questo rende tanti di noi maschi delle mammolette. Però è innegabile che tante ragazze si facciano delle paranoie esose per uno sguardo di troppo, o un sorriso casuale che capita in vostra direzione e mi fermo qui... :) sta prendendo una piega interessante il discorso, chi dice che le donne sono tutte uguali sbaglia, come chi dice che noi siamo tutti uguali. Non generalizzate ;)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#9 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 16:57

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 26 November 2013 - 15:37, ha scritto:

Ti dirò... a me è parso di capire che è vero che alcune sono irrimediabilmente attratte dall'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Poi ci vanno insieme e da lì inizia il processo di mutamento. Devono per forza "cambiare il loro uomo". "Eh perché stron**o lo fai con le altre, mica con la tua morosa! Donnaiolo? Eri un puttan**re altro che donnaiolo! Ora basta, ci sono solo io, sia chiaro: ti controllo peggio che un gps! Ti voglio duro a letto e se non mi porti a cena e fai vedere alle mie amiche che ho un fidanzato romanticissimo: te la scordi per un mese." E così in molti casi ci riescono veramente a cambiarti. Il risultato che ne esce fuori è un (mezzo) uomo che parlicchia al telefono con la morosa con il tono di un neonato e che si fa coccolare tutto il giorno sul divano e chiede il permesso anche per andare in bagno. Sembra che la morosa sia la madre in cerca di un figlio (nell'attesa di quello vero) da accudire. E alla fine è la donna stessa che poi si stufa e lo lascia in cerca dell'uomo stron**o, con la fama da donnaiolo, romantico a letto e duro fuori ma con cuore tenero. Così la storia si ripete. (LOL)

Solo io uso la minaccia " non te lo do "? cioè io posso minacciare lei con questo,non il contrario >_> poi non lo metto in atto perchè si scherza, ma una volta che ho provato a dire "sto morendo di sonno,rimandiamo a domatt... già si era incazzata e mi stava cacciando fuori dal letto." Sarò fortunato ma non mi pare che la mia ragazza abbia mai tentato di cambiarmi o di usarmi per mettersi in mostra con le amiche. Unica cosa in cui mi ha cambiato sono le mia care adorate bestemmie,prima mi divertivo ad inventarne di nuove ogni volta,ora siccome le danno fastidio (non mi ha mai detto " non lo fare " ) quasi non mi viene neanche più la voglia :goodbye: :goodbye: :goodbye:

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#10 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 17:06

Visualizza MessaggioFozzie, il 26 November 2013 - 16:50, ha scritto:

Credo che in questo post ci sia molto più di quanto si legga. Un parere dal sesso direttamente interessato è....interessante (scusate il gioco di parole). Devo dire così tante cose che mi si incasinano tutte. Hai colto in pieno. Però la colpa è sempre al 50%, ultimamente vedo sempre più ragazze che prendono iniziative, che hanno polso (in tutti i campi della vita) e questo rende tanti di noi maschi delle mammolette. Però è innegabile che tante ragazze si facciano delle paranoie esose per uno sguardo di troppo, o un sorriso casuale che capita in vostra direzione e mi fermo qui... :) sta prendendo una piega interessante il discorso, chi dice che le donne sono tutte uguali sbaglia, come chi dice che noi siamo tutti uguali. Non generalizzate ;)
In realtà guardiamo entrambi: noi puntiamo gli occhi sulla gnocca di turno che passa e la fissiamo finchè non esce dalla nostra visuale e, manco ci accorgiamo che ci sta colando la bava dalla bocca (che nel frattempo rimane costantemente aperta) mentre le donne ci guardano con molta più discrezione di noi. Uno sguardo fugace e via!

#11 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 17:24

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 26 November 2013 - 17:06, ha scritto:

In realtà guardiamo entrambi: noi puntiamo gli occhi sulla gnocca di turno che passa e la fissiamo finchè non esce dalla nostra visuale e, manco ci accorgiamo che ci sta colando la bava dalla bocca (che nel frattempo rimane costantemente aperta) mentre le donne ci guardano con molta più discrezione di noi. Uno sguardo fugace e via!
Oddio, forse è un po' una caricatura, però rende l'idea della dinamica ahahahaha :D
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#12 *RobyRulez*

    Watashi wa neko desu

  • MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-June 05
  • Gender:Female
  • Location:far far away (CATANIA!)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 November 2013 - 18:26

Vi leggo con interesse, vediamo che cosa esce da questa discussione..
Immagine inserita

#13 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 18:49

Beh non c'è tanto da dire. La colpa è moltissime volte al 50% (giusto per non dire "sempre"). Anche gli uomini si fanno pare eh! E non poche, solo che succede tutto a livello di subconscio, abbiamo delle vocine che non sentiamo ma che ci girano per la testa, e dicono "non ce la puoi fare! sei troppo timido! è troppo bella per te! sei insicuro!". Si chiama AUTOSABOTAGGIO, ed è il più brutto meccanismo insito nell'uomo da quando esiste, solo che per un motivo o per l'altro (vuoi per cambio di cultura, guerre TELEGIORNALI E MEDIA DEL ca##o) succede e basta. Il problema è che la nostra società ci invita a scappare dai problemi senza combatterli. Il discorso sulla donna è diverso, ma chetelodicoaffare, dovresti saperlo meglio di me!
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#14 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 November 2013 - 20:02

Non sono un esperto di donne, del genere femminile, ma dico quello che penso..
In questi anni sono cambiato molto, quasi repentinamente con la testa, sono maturato insomma.
Quello che mi è parso di capire, e spero di aver capito bene, è questo: la donna vuole emozioni, vuole sentirsi guardata, desiderata, sentita e ascoltata, ma ascoltata davvero, non annoiata, sorpresa con nuovi modi! Non ascoltata come un amico, ma capire cos'ha, al minimo sguardo, ALMENO accorgersi che c'è qualcosa che non va. Vedo certa gente.. Poi, l'uomo deve fare l'uomo, il maschio: deciso, che ragiona con la sua testa, che non si fa sottomettere, che non è mammone, e anche 'sprezzante del pericolo', fermo. In una coppia, le cose si decidono assieme, non si decide quasi mai per l'altro (salvo altri casi) per qualcosa che si ripercuoterà su entrambi.
Ci vuole molta comunicazione, non solo quella "comune" a parole.
Io tengo alla mia donna, e mi sento maschio, e voglio darle e farle sentire tutto ciò che una donna vuole sentire.. Mi sento come se fossi un uomo "di vecchio stampo", ma di impostazione moderna, o almeno, miro a questo.
Per tutti coloro (che hanno più esperienza di me) che vorranno farmi "scoraggiare" in qualche modo vi leggo, ma non vi darò molta retta, chiaramente discutiamo e ci scambiamo le nostre opinioni. Semplicemente penso a mantenere più viva la vita di coppia, e mi impegno costantemente per farla durare quanto più a lungo possibile.
Ah, c'è da dire che sono anche un sentimentale, ma non lo do a vedere subito, anzi. Ho la fortuna di riuscire a comunicare non solo con le parole
Secondo me anche alla donna più "ammaschiata" farà piacere sentirsi trattata per com'è, una donna, fare quelle cose per le quali ti "aggiudicherai" il suo sguardo, la sua mente. Ovviamente il tutto senza essere zerbino, ma con una propria mascolinità, più ce n'è, meglio è!

Credo di capire perché le donne si preoccupano apparentemente per poco, perché dietro quel "poco" c'è spesso molto, molta paura di farsi male.. A chi piacerebbe farsi male? Nessuno, masochisti esclusi! (sono troppo serio, una battuta ci sta :P )

Parlando personalmente, "lavoro" un casino per il rapporto, e la mia donna lo apprezza! Noi due che apprezziamo gli sforzi dell'altro, cerchiamo di renderci più affiatati, e devo dire che siamo pure bravi! :-)

Ovviamente e purtroppo, altri errori ne commetterò, non sono perfetto ma miro quanto più ad avvicinarmi alla mia visione di "uomo nella coppia" e "coppia"

Bel topic davvero!

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk



#15 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 November 2013 - 20:29

Visualizza MessaggioFozzie, il 26 November 2013 - 18:49, ha scritto:

Beh non c'è tanto da dire. La colpa è moltissime volte al 50% (giusto per non dire "sempre"). Anche gli uomini si fanno pare eh! E non poche, solo che succede tutto a livello di subconscio, abbiamo delle vocine che non sentiamo ma che ci girano per la testa, e dicono "non ce la puoi fare! sei troppo timido! è troppo bella per te! sei insicuro!". Si chiama AUTOSABOTAGGIO, ed è il più brutto meccanismo insito nell'uomo da quando esiste, solo che per un motivo o per l'altro (vuoi per cambio di cultura, guerre TELEGIORNALI E MEDIA DEL ca##o) succede e basta. Il problema è che la nostra società ci invita a scappare dai problemi senza combatterli. Il discorso sulla donna è diverso, ma chetelodicoaffare, dovresti saperlo meglio di me!
Per fortuna la maggior parte delle Donne (notare la D maiuscola) non si fa moltissime seghe mentali su questo aspetto, se sei interessante e maschio abbastanza per mettere le mani avanti sei già un passo avanti, però sempre curarsi non fa male, anzi! Vedo che tutti quelli che si fidanzano prendono chili di grasso insieme, io no, anzi, metto su chili di massa magra :king: (ancora pochini, ho fatto un errore e ho perso 4kg di muscoli, però pian piano ci si arriva) e ho pure imparato a vestirmi, prima facevo davvero pena :ko:
Poi, siccome a me non fa piacere (parlando ora dell'aspetto fisico) che alla mia donna scappi l'occhio verso il fisico di qualcun altro (può capitare, se uno è attraente, l'occhio, per curiosità e non, "cade"), io faccio in modo che questo accada il meno possibile: e non se ne guadagna solo così, se ne guadagna anche in autostima!
Ah, e la mia donna è più bella di me, non da dire che io sia brutto, ma ho un naso che di carino non ha nulla :lol:

#16 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 November 2013 - 21:10

Visualizza Messaggionelson22, il 26 November 2013 - 20:29, ha scritto:

Per fortuna la maggior parte delle Donne (notare la D maiuscola) non si fa moltissime seghe mentali su questo aspetto, se sei interessante e maschio abbastanza per mettere le mani avanti sei già un passo avanti, però sempre curarsi non fa male, anzi! Vedo che tutti quelli che si fidanzano prendono chili di grasso insieme, io no, anzi, metto su chili di massa magra :king: (ancora pochini, ho fatto un errore e ho perso 4kg di muscoli, però pian piano ci si arriva) e ho pure imparato a vestirmi, prima facevo davvero pena :ko:
Poi, siccome a me non fa piacere (parlando ora dell'aspetto fisico) che alla mia donna scappi l'occhio verso il fisico di qualcun altro (può capitare, se uno è attraente, l'occhio, per curiosità e non, "cade"), io faccio in modo che questo accada il meno possibile: e non se ne guadagna solo così, se ne guadagna anche in autostima!
Ah, e la mia donna è più bella di me, non da dire che io sia brutto, ma ho un naso che di carino non ha nulla :lol:
Siamo in 2 ahahahaha comunque il mio discorso è un po' più ampio...parlo della percezione che ha la donna dell'uomo. La donna sa cosa pensa l'uomo di sé stesso e agisce di conseguenza. Anche se non se ne accorgono entrambi. Comunque il tuo messaggio è davvero molto bello e illustra una situazione altrettanto felice e bella. Ti invidio un po' ad essere sincero.

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#17 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 November 2013 - 23:40

mi piacerebbe intervenire, ma è troppo vago il discorso :D non volendo generalizzare è impossibile parlare delle "donne", perchè appunto troppo generico. Però un tentativo lo posso pure fare.

Per quel che mi riguarda, gran parte della differenza fra i vari tipi di donna, lo si deve a una sola differenza: se crescendo queste ultime abbiano imparato prima cose come la compassione, l'empatia, la pietà e in generale qualsiasi sentimento che riguardi il coinvolgimento della sensibilità; oppure che abbiano imparato (termine usato a sproposito, ma vado di fretta) prima a dar retta ai propri istinti. Da lì in poi vien tutto di conseguenza.
Chi segue sempre l'istinto, diventerà volubile, altera, impetuosa, sensibile oltre ogni misura, ma senza empatia e con poca coscienza della propria persona e delle proprie azioni.
Al contrario, chi impara prima a compatire ed amare diventa..beh, compassionevole, sensibile ai dolori altrui, onesta nei sentimenti e rispettosa nella persona.

Questi sono i due estremi, delle basi che si formano nei primi anni di vita, e verranno ovviamente influenzate durante tutta la vita. Quindi, tutte le donne da voi esposte, quella a cui piace lo sto**o, quella morbosamente gelosa, quella che ce l'ha solo lei, quella che usa il sesso come arma, son tutte donne che sono state lasciate libere di crescere come capita, o peggio aizzate dalla stessa famiglia, e che non hanno imparato cosa vuol dire preoccuparsi per qualcuno, immedesimarsi nel prossimo, in poche parole a compatire (com-patire, mi raccomando, non parlo di pena o pietà), e di conseguenza ad amare davvero. Ogni sentimento è egoista in loro e cercano solo soddisfazione per i propri desideri, volubili anch'essi. Sono facilmente riconoscibili anche dal fatto di non avere nessuno scopo nella vita (e raramente capiscono l'ironia sottile).

per fortuna non sono tutte così, e vorrei anche dire che MOLTE non sono così, ma sensibili, ragionevoli, umili ma decise, che sanno il fatto loro e basano la propria vita su principi da loro scelti.

Già così ho generalizzato molto, e comunque è un discorso applicabile anche all'uomo (con qualche differenza), però le donne sono molto più interessanti ed era anche l'oggetto del topic ;)

#18 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2013 - 08:23

Ho scritto con internet explorer, adesso mi sono connesso da Chrome e mi sono accorto di aver scritto con caratteri che non hanno senso di esistere. :surewt3ny5:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi