È Ora Di Scendere In Piazza
#1
Inviato 10 December 2013 - 19:39
Se ci tenete all italiana e ad un futuro è ora di scendere tutti per le strade a manifestare PACIFICATAMENTE.
Io e già due giorni che quando posso vado a manifestare . Le cose che fanno vedere hai tg sono solo il brutto . Dove sono io vedo solo tanti cittadini che pur rimanendo in coda per ore ci danno ragione e sono felici di rimanere in coda per una buona causa.
Ho visto le forze del ordine togliersi il casco e schierarsi dalla nostra parte.
Protestare è un diritto ma se ci tenete a cambiare le cose adesso è un DOVERE
#2
Inviato 10 December 2013 - 19:57
fabio_491, il 10 December 2013 - 19:39, ha scritto:
Se ci tenete all italiana e ad un futuro è ora di scendere tutti per le strade a manifestare PACIFICATAMENTE.
Io e già due giorni che quando posso vado a manifestare . Le cose che fanno vedere hai tg sono solo il brutto . Dove sono io vedo solo tanti cittadini che pur rimanendo in coda per ore ci danno ragione e sono felici di rimanere in coda per una buona causa.
Ho visto le forze del ordine togliersi il casco e schierarsi dalla nostra parte.
Protestare è un diritto ma se ci tenete a cambiare le cose adesso è un DOVERE
No caro, io i blocchi forzati della circolazione (spesso in strade extraurbane) non li tollero (diversi sono i rallentamenti a causa di manifestazioni davanti a sedi pubbliche)... Sono praticamente un sequestro di persona fatto senza nessuna giustificazione o legittimità.
Ne parlai tempo fa in dettaglio e non ho tempo di riscrivere fior di righe (semmai dopo ricerco il post).
Protestare è un diritto ma deve essere fatto rispettando i diritti degli altri cittadini che possono avere esigenze diverse (le giornate di lavoro non gliele ripaga certo chi li blocca, idem le bollette). Ho visto INFERMIERI e MEDICI impossibilitati a prendere servizio (non sottolineo la gravità, si capisce da sola), come ci furono anche scandali di disabili bloccati sotto il sole. Studenti disperati che non sapevano come andare a dare gli esami in facoltà e il cui mancato appello gli poteva gettare all'aria mesi e mesi di lavoro e far slittare il piano di studi.
Le forme di protesta devono essere scelte intelligentemente e non solo in base "al far rumore".
Motivo per cui non appoggerò mai proteste che ledono i diritti di persone innocenti ed estranee, le manifestazioni devono essere mirate in generale e mirate verso gli individui responsabili.
Giusto per semplificare: ti piacerebbe se io per protestare venissi a casa tua (che non centri nulla) e ti impedissi di uscire (anche per cose come andare a lavoro, a un colloquio, ecc)? Solo perché io, infischiandomene di te, lo reputo un buon metodo di protesta.
P.S. da me quando ci furono i blocchi, quelli in fila erano tutti GIUSTAMENTE incazzati neri con i manifestanti e i manifestanti alla fine ebbero il risultato opposto: farsi odiare e non appoggiare dagli altri. Ci fu molto spaccamento e tantissime critiche.
Messaggio modificato da X-hide il 10 December 2013 - 20:04
#3
Inviato 10 December 2013 - 20:03
La gente è solo rallentata. La gente con problemi o urgenze passa subito.
Ti giuro che di gente bloccata che si incazza con noi non c'è ne neanche lo 0,1%.
#4
Inviato 10 December 2013 - 20:10
#5
Inviato 10 December 2013 - 20:33
fabio_491, il 10 December 2013 - 20:03, ha scritto:
La gente è solo rallentata. La gente con problemi o urgenze passa subito.
Ti giuro che di gente bloccata che si incazza con noi non c'è ne neanche lo 0,1%.
N.B. Ho aggiunto un pezzo al vecchio post in contemporanea a quanto mi rispondevi, per dovere di cronaca.
Bisogna vedere il criterio e secondo quali canoni questo criterio è considerato giusto. Magari lo è per chi manifesta ma non per chi "subisce".
Non offenderti, non è una cosa personale, ma ripeto: lo trovo stupido e intollerabile, la trovo una prepotenza ai limiti del REATO. Colpisci persone "innocenti" che hanno anche esse i loro problemi, mentre chi è responsabile è comodamente seduto in ufficio.
La tipologia di protesta in se è insensata, serve solo a far "casino" gratuito e arreca danno a persone come te.
Pochi minuti, pochi minuti (inteso 2-5) non lo sono mai, è facile arrivare a 30 minuti e oltre. Una persona può avere 1000 motivi validi, importanti, per cui quei 30 minuti possono essere un serio problema.
Sono felice che da te funzioni bene, che da te chi ha necessità passi subito, che duri pochi minuti... Ma quello che ho visto io (la volta precedente) non era così. Ho constatato in prima persona che anche il personale medico aveva problemi ad arrivare a lavoro, che gli studenti erano disperati, persone anziane che sono state costrette a rinviare visite mediche perché non potevano correre il rischio (per motivi di salute) di stare fermi in macchina.
Sono logiche invece le manifestazioni che colpiscono direttamente gli organi pubblici interessati.
Sono logici gli scioperi stile benzinai, dove loro semplicemente si astengono da fare il loro lavoro ma non vanno a rompere le scatole direttamente a chi nulla può fare per loro (non è che se ti vedono in macchina vengono a bloccarti e/o svuotarti il serbatoio).
E' accettabile se si crea traffico per effetto di una manifestazione ma non che la manifestazione sia il creare traffico.
Dato che ormai stiamo parlando, questa volta non ne ho idea in quanto non ho avuto bisogno di spostarmi, ma la volta scorsa era organizzata da far ribbrezzo: bloccarono tutto, bloccarono anche le strade secondarie, ogni singola strada per il capoluogo e lo fecero apposta per creareil maggior disaggio possibile, peccato che il disaggio lo crearono a disgraziati come loro che dovevano guadagnarsi la pagnotta, andare a fare una visita, ecc.
E ribadisco: i soldi delle giornate di lavoro perse non li risarcivano certo loro e faccio presente che alcune persone non possono permettersi di perdere una giornata di lavoro.
Mi dispiace Fabio e mi scuso se ti sembro "incazzoso" ma non tollero simili prepotenze, perché di prepotenze si tratta e prepotenze contro i più deboli.
Ti evito poi i discorsi su come erano organizzati, su come facevano i gradassi pieni del loro "potere di bloccare le strade". Arroganti, arroganti e forti del branco.
Testuali parole: "a quello, col mercedes, lo teniamo fermo di più" (solo perché aveva il mercedes, come se fosse una colpa) o se no:
X:"dai falli passare"
Y:"no no, teniamoli ancora un altro po' "
X:"ma ci sono già molto" .
Y:"e a me cosa importa"
Comportamenti da DELINQUENTI!
Fabio... C'era da scendere dalla macchina prenderli a cazzotti... E poco ci mancava che scoppiasse una rissa fra i manifestanti e i bloccati -.-
E non sa quanto fui contento quando le forze dell'ordine rimossero i blocchi in assetto antisommossa...
Mai mi schiererò con gente simile. E ripeto: si incazzarono in molti e anzi che crearsi sostenitori si crearono solo odio e guerra fra poveri.
Possono anche aver ragione per le motivazioni delle proteste, ma non per le metodologie scelte.
Protestare è un diritto sacrosanto ma non ci si può arrogare il potere di ledere quelli altrui arbitrariamente. Protestare è un diritto ma non deve ledere i diritti degli altri cittadini che non hanno alcuna colpa di ciò per cui si protesta.
Ripeto Fabio: nulla contro di te o contro chi protesta con i dovuti modi (anzi...) ma qua e in altre zone d'Italia la volta scorsa fu una gran porcata ai danni dei più deboli.
Viceversa una manifestazione fatta a modo unisce le persone (magari anche chi è estraneo a certi problemi) e ha maggior potere.
Messaggio modificato da X-hide il 10 December 2013 - 20:36
#6
Inviato 10 December 2013 - 20:44
Io invito chi può di scendere di casa fare un giro tra i vari blocchi e decidere di testa proprio cosa fare se cercare di cambiare qualcosa o tornarsene a casa.
#7
Inviato 10 December 2013 - 20:51
fabio_491, il 10 December 2013 - 20:44, ha scritto:
Io invito chi può di scendere di casa fare un giro tra i vari blocchi e decidere di testa proprio cosa fare se cercare di cambiare qualcosa o tornarsene a casa.
E siccome "tutti/il paese" sta andando a *******, tu devi arrogarti il diritto arrecare danno/fastidio a me che non centro nulla e che sono nella cacca come te? Senza offesa ma allora io dovrei arrogarmi il diritto di darti un bel cazzotto, ma IO che sono CIVILE e RISPETTOSO evito. Ripeto, la scorsa volta per me era al limite del reato: sequestro di persona (dato che per loro blocco non potevi di fatto muoverti una volta che finivi nella fila (non segnalata), magari su corsia a senso unico e con guard rail centrale). Gente che ha perso visite mediche, disabili bloccati in strada, gente che ha perso la giornata di lavoro (magari essendo già con l'acqua alla gola).
E ripeto: ti piacerebbe se domattina, per protestare, venissi a casa tua e ti sprangassi dentro casa perché secondo me è un buon metodo di protesta? Io dico che ti incazzeresti, specie se hai impegni importanti.
Ripeto: non vedo questa moda di protestare con i blocchi stradali ad cazzum ai danni dei cittadini. Che si vada sotto le sedi delle istituzioni, che si blocchino le figure statali e allora si che ci si unirà contro i responsabili di questo m**daio.
ca##o è come se quelli della Val di Susa protestassero bloccando le aziende a Catania -.-'
Perdonami Fabio, sai bene che non ce l'ho con te personalmente anzi siamo sempre andati più che d'accordo =)
Messaggio modificato da X-hide il 10 December 2013 - 21:45
#8
Inviato 10 December 2013 - 21:07
#9
Inviato 10 December 2013 - 21:10
Vediamo cosa ne pensano gli altri ;-)
#12
Inviato 10 December 2013 - 21:32
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#13
Inviato 10 December 2013 - 21:57
Comunque vorrei aggiungere che io mi ritengo già un privilegiato avendo un lavoro, però ritengo comunque giusto cercare di migliorare le cose .
Se tutti scendessimo in piazza nessuno ci rimetterebbe a parte i politici ladroni
#14
Inviato 10 December 2013 - 23:50
tutto questo non ha senso! sono un libero professionista anche io ma mi rifiuto di protestare in questo modo, quando le proteste saranno localizzate nelle immediate vicinanze dell'epicentro del problema sarò in prima linea ...
#15
Inviato 10 December 2013 - 23:52
fabio_491, il 10 December 2013 - 21:57, ha scritto:
Comunque vorrei aggiungere che io mi ritengo già un privilegiato avendo un lavoro, però ritengo comunque giusto cercare di migliorare le cose .
Se tutti scendessimo in piazza nessuno ci rimetterebbe a parte i politici ladroni
espongo il mio parere personale: le proteste cosi non servon a un c***o.
Chi le deve, o meglio dire dovrebbe, subire sta beatamente dentro un palazzo barricato da polizia antisommossa e guardie personali del corpo e posso solamente immaginarmi cosa gliene freghi alla nostra "bravissima" classe politica; questi escono tornano a casa, contano i soldi che si sono legalmente rubati e il giorno dopo torna tutto come prima, un pò di belle parole al telegiornale per trombare il cervello agli italiani che tutto cambierà (vedi legge elettorale che sono 15 anni e passa che la vogliono cambiare e rimane sempre tutto uguale ) e cosi via per rimanere sempre con loro che si riempiono le tasche di soldi e la mia generazione, quella precedente e quelle successive senza un futuro stabile.
I grossi cambiamenti nella storia non mi sembra siano avvenuti grazie a proteste pacifiche e blocchi di strade ma attraverso rivolte civili perchè tanto chi deve recepire non capisce altri linguaggi se non quello della violenza visto che sono troppo indaffarati ad ingozzarsi di soldi.
Quindi mi dispiace dirlo perchè è brutto, ma farò il mio solo quando si potrà andare e portarli fuori di peso in mezzo alla folla.
Scusate lo sfogo-
2015: Bentornata casa
#16
Inviato 11 December 2013 - 00:05
La TV non dice niente di quello che c'è qua.
Ma i palazzi comunali hanno tutto il giorno manifestanti davanti. La polizia si è praticamente schierata dalla parte dei manifestanti.
Primo o poi qualche politico dovrà uscire
#17
Inviato 11 December 2013 - 00:19
Messaggio modificato da fabio_491 il 11 December 2013 - 00:20
#18
Inviato 11 December 2013 - 00:20
fabio_491, il 11 December 2013 - 00:05, ha scritto:
La TV non dice niente di quello che c'è qua.
Ma i palazzi comunali hanno tutto il giorno manifestanti davanti. La polizia si è praticamente schierata dalla parte dei manifestanti.
Primo o poi qualche politico dovrà uscire
la sfortuna è che la maggior parte segue la rai come telegiornali (bè rispetto a mediaset direte ) ma essendo statale ovviamente dicono quello che vogliono far sapere
2015: Bentornata casa
#19
Inviato 11 December 2013 - 06:55
bellar89, il 10 December 2013 - 23:52, ha scritto:
espongo il mio parere personale: le proteste cosi non servon a un c***o.
Chi le deve, o meglio dire dovrebbe, subire sta beatamente dentro un palazzo barricato da polizia antisommossa e guardie personali del corpo e posso solamente immaginarmi cosa gliene freghi alla nostra "bravissima" classe politica; questi escono tornano a casa, contano i soldi che si sono legalmente rubati e il giorno dopo torna tutto come prima, un pò di belle parole al telegiornale per trombare il cervello agli italiani che tutto cambierà (vedi legge elettorale che sono 15 anni e passa che la vogliono cambiare e rimane sempre tutto uguale ) e cosi via per rimanere sempre con loro che si riempiono le tasche di soldi e la mia generazione, quella precedente e quelle successive senza un futuro stabile.
I grossi cambiamenti nella storia non mi sembra siano avvenuti grazie a proteste pacifiche e blocchi di strade ma attraverso rivolte civili perchè tanto chi deve recepire non capisce altri linguaggi se non quello della violenza visto che sono troppo indaffarati ad ingozzarsi di soldi.
Quindi mi dispiace dirlo perchè è brutto, ma farò il mio solo quando si potrà andare e portarli fuori di peso in mezzo alla folla.
Scusate lo sfogo-
Più che d'accordo, bisognerebbe organizzare autobus e andare tutti sotto al parlamento, anzi dentro a prenderli.
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#20
Inviato 11 December 2013 - 09:30
fabio_491, il 10 December 2013 - 20:03, ha scritto:
La gente è solo rallentata. La gente con problemi o urgenze passa subito.
Ti giuro che di gente bloccata che si incazza con noi non c'è ne neanche lo 0,1%.
ci sono state minacce ai commercianti che avevano aperto cerca i video in cui democraticamente si dice di chiudere se no tornano ...
blocchi stradali imposti in zone vitali con ovvie code chilometriche
forme di squadrismo in cui ti lasciavano passare dietro pagamento di una donazione per la causa (quale causa?)
oltre ad alcuni atti di violenza anche se dai video sembrerebbero infiltrati notav
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi