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Anticipo Fisso: Quanti Gradi Impostereste?


6 risposte a questa discussione

#1 ataru 7

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 December 2013 - 19:17

OK, tralasciando le considerazioni che un'accensione ad anticipo fisso sia fuori dal tempo e bla bla bla vari; voi a quanti gradi la impostereste?
Bau

#2 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 10 December 2013 - 19:36

mah....mo saprei proprio ma come riferimento nel karting dove le cdi variabili sono proibite si oscilla tra i 10° e i 14° in base al tipo di pista....

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#3 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 December 2013 - 20:50

Devi chiedrlo al motore... ogni motore a seconda di fasature, rdc ecc ecc ha il suo anticipo che va forte, quindi dovresti fare tante prove sul banco e mettere il "tiro" dove più preferisci..

Immagine inserita


#4 a7n8x

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Inviato 10 December 2013 - 21:25

Visualizza Messaggioataru 7, il 10 December 2013 - 19:17, ha scritto:

OK, tralasciando le considerazioni che un'accensione ad anticipo fisso sia fuori dal tempo e bla bla bla vari; voi a quanti gradi la impostereste?
Bau

Come è stato già detto devi vedere con diverse prove su quale anticipo hai il tiro migliore

Questo perché un motore come quello a 2 tempi ad "alti" regimi inizialmente richiede poco anticipo, ma che cresce molto rapidamente fino ad arrivare al massimo già entro i primi 4000 rpm e a seconda di come è conformata la testa, l'anticipo diminuisce più o meno velocemente fino ad arrivare al valore ridotto del regime massimo.

In linea di massima se devi usarlo in pista ed avere sempre il motore al massimo puoi mettere un anticipo relativamente ridotto in modo da favorire gli alti regimi, mentre se devi usarlo in strada devi impostare un anticipo intermedio o leggermente spostato verso quello massimo in modo d'avere un motore elastico, dopo ovviamente regoli secondo necessità.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 {mRk}

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Inviato 10 December 2013 - 21:31

Visualizza Messaggioataru 7, il 10 December 2013 - 19:17, ha scritto:

OK, tralasciando le considerazioni che un'accensione ad anticipo fisso sia fuori dal tempo e bla bla bla vari; voi a quanti gradi la impostereste?
Bau
Per iniziare 18 gradi se per uso strada, 17 gradi per uso pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 ataru 7

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 December 2013 - 07:08

Grazie a tutti :smiling:
Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni della faccenda :tunz:

#7 de laval

    Mitomane

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Inviato 11 December 2013 - 16:02

.......dipende da:RdC,forma della testa,velocita di combustione,tipo di carburante,pressione atmosferica,umidita dell'aria,forma della luce di scarico,diametro del carburatore,disco o lamelle,tipo di pista(lenta o veloce),tipo di guida(pilota).......Scherzavo!!!!!!!devi solo provare e riprovare.Puoi partire da 1,30mm.





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