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Sp525 Patriottica


450 risposte a questa discussione

#381 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 June 2015 - 12:10

quoto Puniscer, io ho montato il 39 proprio perchč con lo scarso allungo del polini con il 43 ero cortissimo.
se la usi in pista potresti valutare di cambiare tutto e andare sul passo 415.


#382 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 June 2015 - 12:19

Bhu a me da problemi... Vorrei entrare nelle curve con un regime intermedio al momento se entro in curva con una marcia bassa sale troppo di giri e si pianta, se metto una marcia alta mi muore e ci sta mezz'ora a salire di giri... Entro o sopra i 9000 rpm o sotto i 6000... Vorrei vedere se con un rapporto finale più corto mi entra tra i 7500 e gli 8000 che è il regime perfetto in cui la moto spinge forte in seguito all'apertura della valvola

Messaggio modificato da GabrieleSp il 01 June 2015 - 12:21

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#383 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 June 2015 - 12:25

infatti dal video si vede che in curva sei spesso sottocoppia e in seguito fatica a prendere i giri e quando ci arriva sei gią alla curva successiva.
non giro in pista e non posso darti consigli ma credo che dovresti provare a lasciarla scorrere di pił in entrata curva limitando cosģ l'effetto stop/go.
poi magari sto dicendo una gran cavolata ed i pistaroli mi linceranno!
:D

#384 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 June 2015 - 12:36

Guarda ma se ci fai caso in molte curve tra cui le due prima della S veloce si vede proprio che non mi muovo, entro e tengo spalancato senza chiudere ma la moto non sale di giri perchè è sottocoppia
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#385 puniscer96

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Inviato 02 June 2015 - 12:07

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 01 June 2015 - 12:36, ha scritto:

Guarda ma se ci fai caso in molte curve tra cui le due prima della S veloce si vede proprio che non mi muovo, entro e tengo spalancato senza chiudere ma la moto non sale di giri perchè è sottocoppia
penso che piu di accorciare i rapporti di mettere una bella testa... diciamo che come motore solo ripo e abbastanza piantato.
quoto trick, e secondo me devi tenere il motore piu allegro senza mai farlo scendere sotto gli 8 mila e dare piu gas :D

Messaggio modificato da puniscer96 il 02 June 2015 - 12:10

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#386 bellar89

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Inviato 02 June 2015 - 14:40

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 01 June 2015 - 12:08, ha scritto:

Ecco il mio video, fatti un idea...
https://www.youtube....h?v=JfMIRiTXDzY


Comunque ho guardato qualche post su internet e ho visto che con facilità si possono fare da soli i tubi in treccia! O meglio si compra il tubo in treccia senza raccordi che non costa più di 5 euro e poi si monta sui raccordi originali della moto! Non è difficile, voglio provarci!

quando lavoravo in un officina per le macchine movimento terra, che funzionano tutte ad olio, i tubi ce li facevamo dentro. occhio però perchè per serrare i raccordi serve una macchina apposita altrimenti rischi che ti saltino. se hai un'officina di questo genere vicino senti loro, sui freno non si scherza :)
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#387 GabrieleSp

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Inviato 02 June 2015 - 15:02

Visualizza Messaggiobellar89, il 02 June 2015 - 14:40, ha scritto:

quando lavoravo in un officina per le macchine movimento terra, che funzionano tutte ad olio, i tubi ce li facevamo dentro. occhio però perchè per serrare i raccordi serve una macchina apposita altrimenti rischi che ti saltino. se hai un'officina di questo genere vicino senti loro, sui freno non si scherza :)

Bellar non devo serrarli con la macchina! Devo comprare i raccordi nuovi quelli con il dado che serra l'ogiva di rame per cui basta una comunissima chiave inglese per avvitare il dado fino a serrare l'ogiva!

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 02 June 2015 - 12:07, ha scritto:

penso che piu di accorciare i rapporti di mettere una bella testa... diciamo che come motore solo ripo e abbastanza piantato.
quoto trick, e secondo me devi tenere il motore piu allegro senza mai farlo scendere sotto gli 8 mila e dare piu gas :D

Si lo so! Purtroppo devo rifare lo squish, al momento per una cavolata che feci qualche mese fa ho uno squish di più di 2mm :asd:

Messaggio modificato da GabrieleSp il 02 June 2015 - 15:03

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#388 125čtroppopoco

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Inviato 02 June 2015 - 17:00

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 01 June 2015 - 11:12, ha scritto:

Davvero li fanno? E di qualità come sono?
Bhe non hanno nulla da invidiare a quelli più conosciuti, fidati ;)



Pilu & Love :devil:

#389 bubagan

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Inviato 02 June 2015 - 17:14

ga la prima a destra la percorri troppo piano, non devi mai scendere sotto i 7000 giri, (ideale sarebbe stare sempre, quindi uscire dalle curve dagli 8k in poi). se esci a 5000... ma vabbé è la seconda volta! La prima a destra la fai in prima o in seconda marcia?


anche nella prima a sinistra e nella seconda a destra, stesso discorso. devi entrare più forte: dovresti cercare di percorrere le curve come percorri la S, dagli 8000 in su :)

Messaggio modificato da bubagan il 02 June 2015 - 17:17


#390 Trick

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Inviato 02 June 2015 - 18:54

Sono contento di leggere che i miei consigli non erano sbagliati, ripeto io non giro in pista, ma quando vado a farmi qualche giretto allegro cerco sempre di entrare in curva con una marcia che mi permette di avere il motore in coppia, il 2t ha pochissimo freno motore quindi puoi anche scalare la marcia alla fine della frenata, se proprio vedi che sei un pelo basso di giri puoi aiutarti con la frizione.
A differenza di me, tu in pista hai pił margine di errore
;)

#391 GabrieleSp

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Inviato 02 June 2015 - 21:53

Visualizza MessaggioTrick, il 02 June 2015 - 18:54, ha scritto:

Sono contento di leggere che i miei consigli non erano sbagliati, ripeto io non giro in pista, ma quando vado a farmi qualche giretto allegro cerco sempre di entrare in curva con una marcia che mi permette di avere il motore in coppia, il 2t ha pochissimo freno motore quindi puoi anche scalare la marcia alla fine della frenata, se proprio vedi che sei un pelo basso di giri puoi aiutarti con la frizione.
A differenza di me, tu in pista hai più margine di errore
;)

La mia frizione è alla frutta, se inizio a sfrizionare la posso buttare xD

Visualizza Messaggiobubagan, il 02 June 2015 - 17:14, ha scritto:

ga la prima a destra la percorri troppo piano, non devi mai scendere sotto i 7000 giri, (ideale sarebbe stare sempre, quindi uscire dalle curve dagli 8k in poi). se esci a 5000... ma vabbé è la seconda volta! La prima a destra la fai in prima o in seconda marcia?


anche nella prima a sinistra e nella seconda a destra, stesso discorso. devi entrare più forte: dovresti cercare di percorrere le curve come percorri la S, dagli 8000 in su :)

In terza, se la faccio di seconda si pianta e non scorre la moto, comunque a me vengono meglio le curve veloci, sono sempre stato bravo in quelle, in quelle lente non sono mai stato il massimo, forse la S è l'unica curva che faccio nei limiti della decenza :looksi:
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#392 bubagan

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Inviato 03 June 2015 - 12:04

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 02 June 2015 - 21:53, ha scritto:

La mia frizione è alla frutta, se inizio a sfrizionare la posso buttare xD



In terza, se la faccio di seconda si pianta e non scorre la moto, comunque a me vengono meglio le curve veloci, sono sempre stato bravo in quelle, in quelle lente non sono mai stato il massimo, forse la S è l'unica curva che faccio nei limiti della decenza :looksi:

ottimo, la S è l'unica che faccio una vera m**da! (soprattutto l'ingresso a destra! XD)

Cmq devi farla in seconda la prima a destra, se la moto non scorre dai un pelo di gas. Accorciare troppo i rapporti potrebbe risultare fastidioso per altre curve, fai le tue prove. Domenica andiamo?

Messaggio modificato da bubagan il 03 June 2015 - 12:04


#393 GabrieleSp

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Inviato 03 June 2015 - 14:27

Ti ho risposto, comunque me la sto pensando di andare con i rapporti attuali... Il pignone da 13 mi sembra esagerato, se avrò modo di provarlo su strada vediamo se intanto mi tira bene le marce in 700 metri senza arrivare di sesta fuori giri
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#394 GabrieleSp

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Inviato 04 June 2015 - 20:57

Qualcuno sa dirmi se il passo della filettatura del raccordo della pinza freno anteriore della mito è 1 o 1.25?
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#395 GabrieleSp

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Inviato 09 June 2015 - 13:09

Risolto, 10x1 :)
Aggiornamento:
Ci sono stati problemi con il corriere, le gomme erano tornate indietro al mittente, che ieri me le ha gentilmente rispedite a spese sue... In settimana per cui arrivano finalmente queste super corsa, non vedo l'ora di provarle.
Nel frattempo sto ordinando il necessario per fare il tubo in treccia anteriore e sempre in questa settimana o alla prossima si cambia olio alle forcelle e si sfilano un po.
Dopo smonterò anche il gruppo termico, devo rivedere lo squish, e già che ci sono pulisco anche la valvola di scarico e verifico il gioco della biella.
Vi aggiorno appena opero qualcuna di queste cose.

Messaggio modificato da GabrieleSp il 09 June 2015 - 13:13

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#396 GabrieleSp

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Inviato 09 June 2015 - 17:36

Primo upgrade montato, pignone da z13

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#397 GabrieleSp

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Inviato 10 June 2015 - 11:33

Rapporti 13/43 testati stamane, promossi a pieni voti!! 150 km/h a 12.000 rpm in 800 metri. Il rettilineo della pista è 720 metri per cui li sfrutto a pieno, inoltre la moto spinge già da 5000 rpm, prima a quel regime era morta, per cui ci sono buoni propositi per la prossima pistata!! Nel frattempo stamane mi sono dedicato alla pulizia dello scarico e poi ho anche controllato lo stato della termica ed è tutto perfetto, il pistone è immacolato, i depositi carboniosi sono pressochè inesistenti e la candela ha un bel colore! Inoltre con la bella spinta che mi danno questi rapporti le gomme finalmente scaldano! Prima erano di ghiaccio adesso in 3 curve e un rettilineo le gomme sono arrivate a 40 gradi(temperatura che sfioravano appena di poco in pista dove gli pneumatici teoricamente dovrebbero essere molto più sotto sforzo) che su strada è un risultato stupefacente dato che prima arrivavano appena a 25 gradi facendo lo stesso percorso... Comunque in settimana arriva la roba per i tubi in treccia, vi aggiorno :)
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#398 bellar89

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Inviato 10 June 2015 - 13:28

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 02 June 2015 - 15:02, ha scritto:

Bellar non devo serrarli con la macchina! Devo comprare i raccordi nuovi quelli con il dado che serra l'ogiva di rame per cui basta una comunissima chiave inglese per avvitare il dado fino a serrare l'ogiva!



non hai capito. ovvio che basta una normale chiave per serrare il bullone, ma per istallare il raccordo sul tubo in treccia serve una macchina apposta, on basta mettere il cappuccio e stringere con l pinza, altrimenti alla prima frenata per la pressione ti salta ogni cosa
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#399 GabrieleSp

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Inviato 10 June 2015 - 16:19

Io ho visto un video su youtube è il tizio metteva l'ogiva di ottone nel tubo e poi gli stringeva sopra il dado con la chiave inglese

Gomme arrivate, scarico pulito e valvola regolata
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#400 bubagan

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Inviato 10 June 2015 - 17:12

ottimo gab, stai procedendo bene, un giorno avrai anche tu una mito con un motore non-mito, o una mito 7 speed da gare! :)





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