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Problema Valvola Cts


9 risposte a questa discussione

#1 Dredd

    Mitomane

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Inviato 23 December 2013 - 12:35

Premetto che non penso sia un vero e proprio problema, almeno spero, ma oggi ho acceso la moto per controllare se funziona tutto, mentre si scaldava al minimo nessun problema, poi ho sgasato un pò e ho visto del fumo bianco venire dalla valvola cts, allora per capire da dove veniva ho tolto la copertura di gomma del piattello di registrazione per avere una panoramica completa della parte esterna della valvola e sgasando di nuovo e ho visto che il fumo viene da dietro il piattello di registrazione, è normale o può esserci qualche problema? (Io l'ho smontato ma non ho notato niente di anomalo).
Grazie in anticipo :smiling:

Messaggio modificato da Dredd il 23 December 2013 - 12:36


#2 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 December 2013 - 20:14

prova a tirare le viti della scatolina della valvola cts :)

#3 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 December 2013 - 21:27

Magari trafilano i gas di scarico dalla gola dove entra la valvola

#4 Dredd

    Mitomane

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Inviato 24 December 2013 - 11:19

Le viti le ho chiuse bene, provo a tirarle ancora un pò. Ma è normale che i gas di scarico trafilano dalla gola?

#5 a7n8x

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Inviato 24 December 2013 - 12:24

Non è normale, è presente il paraolio attorno alla camma dalla valvola?
Anche se trafila in minima parte attraverso la valvola e la "gola" non deve fuoriuscire.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Dredd

    Mitomane

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Inviato 24 December 2013 - 14:20

Si l'ho sostituito con uno nuovo, oggi ho ricontrollato e il fumo veniva fuori da dietro il piattello di regolazione e dalla parte alta della "scatoletta", però non tra "scatola" e cilindro ma tra il coperchio e la "scatola" porta camma, così ho smontato tutta la cts per controllare e mi viene da pensare che devo mettere una guarnizione, ma sul kit guarnizioni che ho preso non c'è niente al riguardo, cosa posso fare?
Ho fatto alcune foto:

Secondo voi ci sono tutti i pezzi?
Immagine inserita

Questa è la foto della "gola" della valvola su quei tre intagli ci va qualcosa?
Immagine inserita

P.S. ho controllato e ricontrollato l'esploso della cts e mi sembra tutto ok, ma se voi notate qualcosa di "anomalo" fatemelo sapere.

Messaggio modificato da Dredd il 24 December 2013 - 14:25


#7 a7n8x

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Inviato 24 December 2013 - 16:00

Visualizza MessaggioDredd, il 24 December 2013 - 14:20, ha scritto:

Si l'ho sostituito con uno nuovo, oggi ho ricontrollato e il fumo veniva fuori da dietro il piattello di regolazione e dalla parte alta della "scatoletta", però non tra "scatola" e cilindro ma tra il coperchio e la "scatola" porta camma, così ho smontato tutta la cts per controllare e mi viene da pensare che devo mettere una guarnizione, ma sul kit guarnizioni che ho preso non c'è niente al riguardo, cosa posso fare?
Sicuro che le viti arrivino fino in fondo? visto che ci sei dai una pulita alle superfici che vanno a contatto in modo da migliorare la chiusura.

Visualizza MessaggioDredd, il 24 December 2013 - 14:20, ha scritto:

Ho fatto alcune foto:

Secondo voi ci sono tutti i pezzi?
Immagine inserita
Si ci sono tutti.

Visualizza MessaggioDredd, il 24 December 2013 - 14:20, ha scritto:

Questa è la foto della "gola" della valvola su quei tre intagli ci va qualcosa?
Immagine inserita

P.S. ho controllato e ricontrollato l'esploso della cts e mi sembra tutto ok, ma se voi notate qualcosa di "anomalo" fatemelo sapere.
No non ci va nulla
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 Dredd

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Inviato 24 December 2013 - 17:26

Ho dato una bella pulita, ho rimontato e rimontando ho notato che tra i due pezzi dove ci sono le viti è ben chiuso, invece al centro è un pò "aperto", ho controllato con il calibro ed effettivamente c'è una piccola differenza di 2-3 centesimi di millimetro, perciò penso che devo far spianare le due parti affinchè combacino, posso farlo?

#9 a7n8x

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Inviato 26 December 2013 - 09:50

Visualizza MessaggioDredd, il 24 December 2013 - 17:26, ha scritto:

Ho dato una bella pulita, ho rimontato e rimontando ho notato che tra i due pezzi dove ci sono le viti è ben chiuso, invece al centro è un pò "aperto", ho controllato con il calibro ed effettivamente c'è una piccola differenza di 2-3 centesimi di millimetro, perciò penso che devo far spianare le due parti affinchè combacino, posso farlo?

Il problema è che se spiani poi non è detto che si chiude ugualmente, considera che ci sono le boccole in cui scorre la camma alzavalvola, se piani poi sono loro a non far chiudere.
Dovresti risolvere e fare prima utilizzando un semplice guarnizione liquida.
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#10 Dredd

    Mitomane

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Inviato 26 December 2013 - 21:49

Ok grazie del consiglio! :smiling:





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