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Strani Puntini Sul Cielo Del Pistone


35 risposte a questa discussione

#21 Nicc

    Mitomane

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Inviato 27 December 2013 - 00:46

Comunque ho ricontattato la nrt e mi hanno detto che i valori vanno bene. 0.8 di squish è quello esatto. In ogni caso è gia parecchio gempo che ho la testa e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Ho iniziato ad avere problemi da quando ho montato il 34. In ogni caso appena mi torna la moto provo a ricontrollare lo squish e ad ingrassare la carburazione con un getto max 155/160 e vediamo come va. Polverizzatore e spillo sono quelli classici, il minimo è gia parecchio grasso dato che monto un 62. Quindi nessuno sa dirmi se incrostazioni abbastanza spesse possano portare a problemi di questo tipo con uno squish cosi basso? In giro ho letto che è una cosa possibile ma non ne sono cosí sicuro.... ho letto anche che cambiando pistone con uno di un altro modello puó succedere peró mi sembra una cavolata...

Ah poi un meccanico(che ha preparato moto in coppa italia negli anni 90) mi ha detto che è possibile che si debba smagrire la carburazione montando una testa che aumenta il RDC
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#22 Cosenza1914

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Inviato 27 December 2013 - 07:31

Visualizza MessaggioNicc, il 27 December 2013 - 00:28, ha scritto:

Senti ma invece di sfottere le persone non potresti darmi qualche consiglio? Io non so cosa usino per la mito e dato che non sono un ingegnere scelgo i pezzi per la mia moto in base a ció che mi viene riferito da persone più competenti. Io non so tu che lavoro faccia ma a me hanno detto che per la RS e non per la MITO le teste htm non sono il massimo; mi è stato anche detto che le teste originali RS se lavorate sono particolarmente soggette a rotture, mentre per le teste MITO non ne ho idea. Ora se hai qualche consiglio o qualche critica basata su qualcosa di logico sono contento, peró evita di criticare senza dare alcuna spiegazione. Io non ho attaccato nessuno, sto solo dicendo ciò che mi è stato detto da altri.
Non ti sto mica sfottendo, ma mica abbiamo la palla di cristallo da dietro il PC... Da questo post mi pare di capire che hai addirittura un RS, dirlo prima no? Su un forum della mito uno si aspetta che tu parli della mito, vallinfire ti ha dato anche la sua configurazione per la MITO che confrontandola con la tua non ti deve dire niente. Vuoi data la soluzione? Smonta la testa e vedi come sta messa, idem il cielo del pistone. Dopodiché se è tutto apposto chiudi tutto perché hai preso un abbaglio, se no mi chiederei con che RDC ho girato e me la prenderei con chi me lo ha consigliato
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#23 Diego_Evo9

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Inviato 27 December 2013 - 08:48

Visualizza MessaggioNicc, il 26 December 2013 - 14:33, ha scritto:

Il fatto è che cè pure la testa che mi costringe a smagrire parecchio. Con il phbh 28 dovevo tenere un 115 con la scatola filtro...

hai montato la testa con pistone bifascia ?

dopo averla montata hai rifatto l'anticipo ?

#24 Nicc

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Inviato 27 December 2013 - 11:23

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 27 December 2013 - 07:31, ha scritto:


Non ti sto mica sfottendo, ma mica abbiamo la palla di cristallo da dietro il PC... Da questo post mi pare di capire che hai addirittura un RS, dirlo prima no? Su un forum della mito uno si aspetta che tu parli della mito, vallinfire ti ha dato anche la sua configurazione per la MITO che confrontandola con la tua non ti deve dire niente. Vuoi data la soluzione? Smonta la testa e vedi come sta messa, idem il cielo del pistone. Dopodiché se è tutto apposto chiudi tutto perché hai preso un abbaglio, se no mi chiederei con che RDC ho girato e me la prenderei con chi me lo ha consigliato
x

Io ho scritto che avevo la challenge quindi pensavo che aveste capito che avevo una rs... in ogni caso non ti ho chiesto la soluzione definitiva ma solo dei consigli. Il rapporto di compressione mi è stato detto che passa dai 12.5:1 originali ai 13.5:1

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 27 December 2013 - 08:48, ha scritto:



hai montato la testa con pistone bifascia ?

dopo averla montata hai rifatto l'anticipo ?

Si ho un pistone wossner bifascia grafitato ma l'anticipo è rimasto come era, non mi è stato detto di modificarlo
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#25 vallifire12

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Inviato 27 December 2013 - 12:02

hai una rs....!?

vabbè ma allora ditelo...(cit.)

in tal caso quello che ho postato io è da cestinare e a quanto ne so (poco in verità)
per la rs si usano tutt' altre taratura a partire da polverizzatore e spillo
da quelle da te postate....

Visualizza MessaggioNicc, il 27 December 2013 - 11:23, ha scritto:

Io ho scritto che avevo la challenge quindi pensavo che aveste capito che avevo una rs...

La Challenge esiste anche per mito.... :sisi:

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#26 Nicc

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Inviato 27 December 2013 - 12:07

Ah scusa non ne avevo idea, non avevo mai sentito parlare di arrow challenge per la mito xD
Comunque ho fatto qualche ricerca e la configurazione corrisponde a parte che per getto massimo e minimo dati che non ho la normale scatola filtro.
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#27 Nicc

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Inviato 27 December 2013 - 12:14

Io comunque penso che il problema sia dovuto dal 34 perchè finche ho avuto il 28 non mi è mai capitato nulla del genere. Io ho fatto alcune prove e ho girato un paio di volte con il minimo magro ma poi l'ho sistemato; è possibile che sia dovuto a quello? In ogni caso poi smonto la testa per controllare se cè qualche problema e giá che ci sono la pulisco.
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#28 Cosenza1914

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Inviato 27 December 2013 - 13:10

Se è tarato bene il 34 non da problemi anzi è il "top" per il rotax, ma questo lo puoi capire solo tu noi possiamo darti solo consigli così alla buona. Per come hai descritto sembra detonazione lo puoi capire solo aprendo e vedere come è la testa. Io con quello squish uso la 100 ottani e non ho problemi

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#29 Nicc

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Inviato 27 December 2013 - 13:33

Sisi infatti da quando l'ho montato la moto va molto piu forte di prima. Va be allora poi smonteró e vi dico come è messo il tutto. Per la carburazione posso provare a postarvi un video.

Ah giá che ci siamo... voi che ne pensate degli octane booster? Io non ne ho mai provati peró non riesco a capire se sono utili o se sono solo uno spreco di soldi.

Perchè se è una valida alternativa alla benzina con piu ottani preferirei prendere quello dato che qui da me la 100 ottani costa quasi 2 euro al litro... sono dei ladri
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#30 Nicc

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Inviato 27 December 2013 - 15:16

Questo se vi può interessare è il mio vecchio pistone. Montavo esattamente gli stessi pezzi(challenge,testa con relativa guarnizione e filtro aperto) a parte il 34 ma non ci sono scheggiature di nessun tipo.

non riesco a capire perchè non mi fa postare la foto, sapete il perchè?

Ah un'altra cosa... Di solito quanto detona quelle scheggiature non dovrebbero trovarsi sul perimetro del pistone? perchè da me sono proprio sotto la candela

Messaggio modificato da Nicc il 27 December 2013 - 15:13

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#31 quiki

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Inviato 27 December 2013 - 19:21

Visualizza MessaggioNicc, il 27 December 2013 - 15:16, ha scritto:

Questo se vi può interessare è il mio vecchio pistone. Montavo esattamente gli stessi pezzi(challenge,testa con relativa guarnizione e filtro aperto) a parte il 34 ma non ci sono scheggiature di nessun tipo.non riesco a capire perchè non mi fa postare la foto, sapete il perchè?Ah un'altra cosa... Di solito quanto detona quelle scheggiature non dovrebbero trovarsi sul perimetro del pistone? perchè da me sono proprio sotto la candela

Per la foto la devi caricare su un host di immagini (tinypic, imageshack etc.) poi incolli l'url della foto nel messaggio ;)

#32 Nicc

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Inviato 27 December 2013 - 19:46

https://imageshack.com/i/c884s7j

Non fate caso alle striature in basso a sinistra le ho fatte io per sbaglio cercando di pulirlo
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#33 Clebeth

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Inviato 29 December 2013 - 19:29

se sei al limite detonazione con l'rdc attuale per la benzina che usi, mettendo un carburatore più grande è come aver aumentato ancora l'rdc. con 13,5:1 va bene il 28, altrimenti devi cambiare benzina. probabilmente dovresti girare grasso per non farla detonare col 34.
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Immagine inserita

#34 Nicc

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Inviato 30 December 2013 - 01:44

Va be allora proveró ad aumentare lo squish e vediamo se puo andare...
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#35 AndreaNSR125

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Inviato 04 January 2014 - 11:42

la detonazione dipende da tanti fattori non solo dalla dimensione del carburatore (anche se è una cosa corretta) ma parecchio anche dal cilindro, dall'anticipo,dallo stato dell'impianto di raffreddamento,la carburazione stessa eccetera...


ma dalla foto io non vedo proprio nessuna scheggiatura sotto la candela, e spero vivamente che tu non ti stia riferendo alle scritte...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#36 Nicc

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Inviato 04 January 2014 - 16:49

Ho già controllato ed è tutto a posto, non era niente di che. Ho ricontrollato lo squish che ora, avendo cambiato pistone, è di 0.9. Ho fatto un altro giro in moto e la patina nera si è riformata, quindi tutto a posto. Comunque ho chiesto al mio meccanico se montando il 34 dato che entra più benzina la compressione era troppo elevata ma mi ha detto che va bene comunque e che nonda problemi. Ha controllato lui stesso e ha detto che non cè nessun problema. Questo vuol dire che le teste di nrt non sono così scarse come diceva qualcuno... Ovviamente non mi riferivo alle scritte, non sono così idiota ahahahaha
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