Ciao ragazzi,
stavolta ho bisogno del vostro aiuto perchè ho di recente acquistato una Husqvarna TE 410 del 2001, con doppia omologazione a libretto enduro/motard e doppi cerchi.
Per vedere un po' come stava messa ho deciso di smontarla e pulire tutte le componenti: ho iniziato dal carburatore.
Pensavo di trovarmi un dell'orto, come dovrebbe essere nella versione di serie, invece mi trovo davanti a un KEIHIN, sigla sul lato PE (che pensavo esistesse solo per i motori 2t), con diametro del diffusore di 41mm.
Siccome ho provato a cercare un po' in rete e mai viene fatta menzione di un KEIHIN PE 41, pare non esista proprio, per caso sapete riconoscere che tipo di carburatore è, e se magari sapete dirmi qualcosa in più al riguardo?
Grazie infinite, e mangiate tanto panettone mi raccomando!!!!
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Chi Conosce Questo Carburatore?
Iniziato da AlBo, Dec 26 2013 17:04
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 26 December 2013 - 17:04
#2
Inviato 26 December 2013 - 17:14
Un consiglio cambia calibro che quelli da 1,50€ del Mercatone e affini sbagliano anche i mm!!! Piuttosto usa un righello!!!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#3
Inviato 26 December 2013 - 17:17
Ah scusate, la moto in questione è questa:
#4
Inviato 26 December 2013 - 20:10
è molto simile, se non uguale a quello delle honda xl, o comunque di tutte le endurone, che montano kehin, ma che non montano i cvk o simili. è praticamente quello che si usava prima degli fcr. la sigla non la so, comunque i ricambi dovresti trovarli.
le cose che si rovinano di questi carburatori vecchi sono di solito le varie guarnizioni, la punta dello spillo, e la membrana della pompa di ripresa, ma in certi modelli questa non è montata.
aggiungo che queste sono cose che si rovinano dopo anni e non sempre. una moto ferma da 20 anni potrebbe non richiederti di cambiare nulla nel carburatore, ma dargli solo una pulita
le cose che si rovinano di questi carburatori vecchi sono di solito le varie guarnizioni, la punta dello spillo, e la membrana della pompa di ripresa, ma in certi modelli questa non è montata.
aggiungo che queste sono cose che si rovinano dopo anni e non sempre. una moto ferma da 20 anni potrebbe non richiederti di cambiare nulla nel carburatore, ma dargli solo una pulita
Messaggio modificato da motor il 26 December 2013 - 20:11
#5
Inviato 08 January 2014 - 09:06
Si effettivamente dagli esplosi dell'xr 600 vedo un carburatore assai simile.. Perņ siglato PD, sul mio c'č scritto PE... Che strano!!! Grazie mille per la dritta!!!!
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