Aprilia Ferma La Produzione Dei 2T ?
solo2T 08 Jan 2014
penna_85 08 Jan 2014
solo2T, il 08 January 2014 - 13:23, ha scritto:
ok Penna..si sa che ognuno e' libero....pero' si vede benissimo che tipo di motociclisti (per non parlare degli scooteristi) che vanno in giro da alcuni anni a questa parte...
Dare la colpa ai motociclisti (tutti NOI) escludendosi a priori e fare un processo "alle intenzioni" non mi sembra corretto.
Io vedo si ignoranza in alcuni motociclisti (esaltati, quelli che vanno al bar, i pazzi, quelli fashion, i motociclisti "per moda"...) ma vedo anche nelle case delle strategie di mercato (e intendo TUTTO: modelli di moto, prezzi, accessori...ecc) davvero discutibili
Non ultima il prezzo della Mito
Cioè ragazzi, rendiamoci conto che è una moto che ha come target i 16enni (da quell'età si può usare) che molto probabilmente la cambieranno appena ne avranno le possibilità (economiche e anagrafiche): costa la bellezza di 5'161€
Già è tempo di crisi "in generale" nel settore moto, le 125 sono praticamente "morte"...e un giovincello che manco lavora e che vive ancora sulle spalle dei genitori sborsi quella cifra?!?! E' assurdo!!
Vedo che MV sta intraprendendo una via diversa: da prodotto di "nicchia" con la sua F4 in tutte le salse, con la F3 ha puntato su un ottimo prodotto NUOVO e ad un prezzo davvero concorrenziale!! Addirittura "solo" 700€ in più rispetto alle più diffuse jap...
Questa penso è un ottima strategia per un mercato in crisi...ma solo il tempo ci dirà conferma!!
Però intanto se uno vuole comprarsi una ss non la scarta a priori per l'eccessivo prezzo!!
solo2T 08 Jan 2014
era un errore:http://www.it.aprili...5--Replica.html
comunque ti viene da malignare dopo tutte ste delusioni
comunque ti viene da malignare dopo tutte ste delusioni
solo2T 08 Jan 2014
penna_85, il 08 January 2014 - 16:10, ha scritto:
Io sinceramente non vedo tutto questo scempio in giro. Direi che è tutto nella "norma", è sempre stato così: ci sono gli esaltati, ci sono "quelli che vanno al bar", ci sono i pazzi "suicidi", ci sono appassionati con moto nuove e meno nuove...insomma, nulla di nuovo sotto il sole
Dare la colpa ai motociclisti (tutti NOI) escludendosi a priori e fare un processo "alle intenzioni" non mi sembra corretto.
Io vedo si ignoranza in alcuni motociclisti (esaltati, quelli che vanno al bar, i pazzi, quelli fashion, i motociclisti "per moda"...) ma vedo anche nelle case delle strategie di mercato (e intendo TUTTO: modelli di moto, prezzi, accessori...ecc) davvero discutibili
Non ultima il prezzo della Mito
Cioè ragazzi, rendiamoci conto che è una moto che ha come target i 16enni (da quell'età si può usare) che molto probabilmente la cambieranno appena ne avranno le possibilità (economiche e anagrafiche): costa la bellezza di 5'161€
Già è tempo di crisi "in generale" nel settore moto, le 125 sono praticamente "morte"...e un giovincello che manco lavora e che vive ancora sulle spalle dei genitori sborsi quella cifra?!?! E' assurdo!!
Vedo che MV sta intraprendendo una via diversa: da prodotto di "nicchia" con la sua F4 in tutte le salse, con la F3 ha puntato su un ottimo prodotto NUOVO e ad un prezzo davvero concorrenziale!! Addirittura "solo" 700€ in più rispetto alle più diffuse jap...
Questa penso è un ottima strategia per un mercato in crisi...ma solo il tempo ci dirà conferma!!
Però intanto se uno vuole comprarsi una ss non la scarta a priori per l'eccessivo prezzo!!
Dare la colpa ai motociclisti (tutti NOI) escludendosi a priori e fare un processo "alle intenzioni" non mi sembra corretto.
Io vedo si ignoranza in alcuni motociclisti (esaltati, quelli che vanno al bar, i pazzi, quelli fashion, i motociclisti "per moda"...) ma vedo anche nelle case delle strategie di mercato (e intendo TUTTO: modelli di moto, prezzi, accessori...ecc) davvero discutibili
Non ultima il prezzo della Mito
Cioè ragazzi, rendiamoci conto che è una moto che ha come target i 16enni (da quell'età si può usare) che molto probabilmente la cambieranno appena ne avranno le possibilità (economiche e anagrafiche): costa la bellezza di 5'161€
Già è tempo di crisi "in generale" nel settore moto, le 125 sono praticamente "morte"...e un giovincello che manco lavora e che vive ancora sulle spalle dei genitori sborsi quella cifra?!?! E' assurdo!!
Vedo che MV sta intraprendendo una via diversa: da prodotto di "nicchia" con la sua F4 in tutte le salse, con la F3 ha puntato su un ottimo prodotto NUOVO e ad un prezzo davvero concorrenziale!! Addirittura "solo" 700€ in più rispetto alle più diffuse jap...
Questa penso è un ottima strategia per un mercato in crisi...ma solo il tempo ci dirà conferma!!
Però intanto se uno vuole comprarsi una ss non la scarta a priori per l'eccessivo prezzo!!
secondo il mio punto di vista ci sono stati tempi migliori....poi sai con queste 125 4T ti sca**i parecchio...specialmente se hai quasi 37 anni come me...
solo2T 08 Jan 2014
la Mito nuova la trovi anche a 3700€ http://www.moto.it/m...tml?msg=4994920
penna_85 08 Jan 2014
solo2T, il 08 January 2014 - 16:17, ha scritto:
ma certamente non volevo dire che e' tutta una ca**a....altrimenti sarebbe un letamaio....
secondo il mio punto di vista ci sono stati tempi migliori....poi sai con queste 125 4T ti sca**i parecchio...specialmente se hai quasi 37 anni come me...
secondo il mio punto di vista ci sono stati tempi migliori....poi sai con queste 125 4T ti sca**i parecchio...specialmente se hai quasi 37 anni come me...
solo2T, il 08 January 2014 - 16:27, ha scritto:
la Mito nuova la trovi anche a 3700€ http://www.moto.it/m...tml?msg=4994920
quiki 08 Jan 2014
bubagan, il 08 January 2014 - 13:01, ha scritto:
sul sito non ci sono più le 125 2t aprilia... Rimane solo la Cagiva
No perdonami, ma dire che la rs4 è a due tempi è un errore bello e buono. Ok che l'ignoranza del motociclista medio anche in fatto di motocicli è strepitosa, ma tu Aprilia, nota e temuta casa motociclistica che tanto ha vinto in 125 e 250 gp, in sbk, non puoi permetterti certe stronzate sul sito.
No perdonami, ma dire che la rs4 è a due tempi è un errore bello e buono. Ok che l'ignoranza del motociclista medio anche in fatto di motocicli è strepitosa, ma tu Aprilia, nota e temuta casa motociclistica che tanto ha vinto in 125 e 250 gp, in sbk, non puoi permetterti certe stronzate sul sito.
Avevi ragione avevano preso un semplice abbaglio!!
Max B. 08 Jan 2014
Diego_Evo9, il 08 January 2014 - 14:47, ha scritto:
chi vedi con motorini nuovi e 125 in strada ?
solo2T, il 08 January 2014 - 15:13, ha scritto:
Verdone avrebbe detto: IN CHE S.......
cioe'...che vuoi dire?? le 125 di oggi tu le consideri moto???
cioe'...che vuoi dire?? le 125 di oggi tu le consideri moto???
bubagan 08 Jan 2014
Madonna correzione lampo! Avranno letto il mio commento sul forum e hanno capito di aver scritto una cagata colossale. Ragazzi, l'aprilia ci spia.
Messaggio modificato da bubagan il 08 January 2014 - 19:20
Messaggio modificato da bubagan il 08 January 2014 - 19:20
solo2T 08 Jan 2014
bubagan, il 08 January 2014 - 19:20, ha scritto:
Madonna correzione lampo! Avranno letto il mio commento sul forum e hanno capito di aver scritto una cagata colossale. Ragazzi, l'aprilia ci spia.
pero' basta co sta RS4....specialmente sul CMC
bubagan 08 Jan 2014
aah, ok! Cmq oh, dai, si chiacchiera, si scambiano opinioni... anche sulla RS4 sul CMC, che importa? Noi i nostri fumos due tempi ce li teniamo stretti.
quiki 08 Jan 2014
Ad esempio qualcuno l'ha provata l'rs4? Io l'unica che ho provato è la r125 la prima impressione è stata: sono sulla bici!? Poi in marcia si guida tranquillamente, i manubri sono troppo alti a mio avviso, il cambio è così morbido che quasi non si sente il nuovo rapporto che entra.
Max B. 08 Jan 2014
quiki, il 08 January 2014 - 20:55, ha scritto:
Ad esempio qualcuno l'ha provata l'rs4? Io l'unica che ho provato è la r125 la prima impressione è stata: sono sulla bici!? Poi in marcia si guida tranquillamente, i manubri sono troppo alti a mio avviso, il cambio è così morbido che quasi non si sente il nuovo rapporto che entra.
quiki 08 Jan 2014
penna_85 09 Jan 2014
bubagan, il 08 January 2014 - 19:20, ha scritto:
Madonna correzione lampo! Avranno letto il mio commento sul forum e hanno capito di aver scritto una cagata colossale. Ragazzi, l'aprilia ci spia.
Max B. 09 Jan 2014
penna_85, il 09 January 2014 - 11:15, ha scritto:
Nonostante sia tardi farlo ora (ma meglio tardi che mai...!!), sarebbe cosa buona e giusta che le case "tenessero d'occhio" i vari (principali) forum...
nelson22 09 Jan 2014
Centra poco ma.. Ho visto su subito.it una rs250 da pista in vendita, con le carene della rs4 (non so se del modello 125 o 1000).. Che dire, a dir poco magnifica, il codino faceva risaltare ancora di più il telaio e il forcellone.. Chissà come sarebbe un bel loro restyling della RS 250
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Gill 09 Jan 2014
Ciao! Con tristezza ed è difficile ammetterlo l'Aprilia sta davvero soffrendo una crisi, e con lei tutti gli storici marchi del gruppo.
Purtroppo la causa è la crisi, cosi dicono , ma dietro per me ci sono motovi più profondi, per primo il fatto che le nuove generazioni spesso non ambiscono ad avere più il motorino come punto di inizio nella ''carriera'' motociclistica, anzi spesso del motorino non gli può importare di meno....e con questo la popolazione degli appassionati è destinata a calare.
Nei primi anni ottanta praticamente il motorino era il punto di arrivo, si era grandi. Già a dodici o tredici anni si imparava a guidarlo, spesso era quello della zia o dell'amico , ma non importava era sempre un avventura.
Oggi dicono della crisi, è vero, ma allora chi aveva pochi soldi in tasca anche con il Ciao ci si divertiva, davvero!, a guidarlo, truccarlo e soprattutto usarlo.
Poi è arrivata la ''moda'' dei 125 le potenze crescevano a vista d'occhio e la qualità tecnica delle moto era al top. e penso che una buona parte di chi ha avuto una 125 dell'epoca oggi sia motociclista, perchè le sensazioni che la moto ti può dare non sono paragonabili ad altro....
Purtroppo è facile parlare di crisi, su aziende che costruiscono mezzi iper tecnologici, super potenti ma che non sono strettamente necessari, è chiaro che un azienda come l'aprilia concepita per produrre un certo volume di moto di fronte ad una riduzione enorme, come sta avvenendo subisce gravi danni.
Allora mi chiedo , come mai visto che quest'azienda è guidata da super menager super stipendiati non abbia saputo guardare un pochino avanti? la lungimiranza, quella sensazione che porta a pensare che non si vive vendendo 100.000 rsv4 da 200 cavalli, ( le hanno poi vendute?)ma che con un mezzo semplice ed economico come un 125 2t o 4t i giovani si possono ancora divertire, e saranno i motociclisti di domani.
Non apro il capitolo riguardo il caro-assicurazioni , le lobby quattrotempistiche i costi dei tagliandi eccetra
Ma sentire e soprattutto vedere che tante belle realtà sono destinate a finire male mi fa solo dispiacere.
Speriamo in qualche eccezione!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 09 January 2014 - 20:43
Purtroppo la causa è la crisi, cosi dicono , ma dietro per me ci sono motovi più profondi, per primo il fatto che le nuove generazioni spesso non ambiscono ad avere più il motorino come punto di inizio nella ''carriera'' motociclistica, anzi spesso del motorino non gli può importare di meno....e con questo la popolazione degli appassionati è destinata a calare.
Nei primi anni ottanta praticamente il motorino era il punto di arrivo, si era grandi. Già a dodici o tredici anni si imparava a guidarlo, spesso era quello della zia o dell'amico , ma non importava era sempre un avventura.
Oggi dicono della crisi, è vero, ma allora chi aveva pochi soldi in tasca anche con il Ciao ci si divertiva, davvero!, a guidarlo, truccarlo e soprattutto usarlo.
Poi è arrivata la ''moda'' dei 125 le potenze crescevano a vista d'occhio e la qualità tecnica delle moto era al top. e penso che una buona parte di chi ha avuto una 125 dell'epoca oggi sia motociclista, perchè le sensazioni che la moto ti può dare non sono paragonabili ad altro....
Purtroppo è facile parlare di crisi, su aziende che costruiscono mezzi iper tecnologici, super potenti ma che non sono strettamente necessari, è chiaro che un azienda come l'aprilia concepita per produrre un certo volume di moto di fronte ad una riduzione enorme, come sta avvenendo subisce gravi danni.
Allora mi chiedo , come mai visto che quest'azienda è guidata da super menager super stipendiati non abbia saputo guardare un pochino avanti? la lungimiranza, quella sensazione che porta a pensare che non si vive vendendo 100.000 rsv4 da 200 cavalli, ( le hanno poi vendute?)ma che con un mezzo semplice ed economico come un 125 2t o 4t i giovani si possono ancora divertire, e saranno i motociclisti di domani.
Non apro il capitolo riguardo il caro-assicurazioni , le lobby quattrotempistiche i costi dei tagliandi eccetra
Ma sentire e soprattutto vedere che tante belle realtà sono destinate a finire male mi fa solo dispiacere.
Speriamo in qualche eccezione!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 09 January 2014 - 20:43
Raga91 09 Jan 2014
Mi spiace se ho creato della confusione ma purtroppo il fattore di un punto di vista di un marchio da parte dei motociclisti medi è veritiera. Senza essere talebani ma troppo spesso ho sentito grosse lamentele perchè magari le rsv4 old facevano condensa nei fari, cambiati gratis, poi magari a un bmw r1200r si perdonava l'immobilizer che manco ti faceva partire la moto.
Poi si, purtroppo il marketing e la gestione piaggio non aiuta per niente. Il gruppo piaggio sta diventando un pò l'equivalente motociclistico del gruppo fiat, si ragiona in funzione dei maggiori profitti sviluppando prima un marchio per poi accantonarlo e portare avanti l'altro che magari in quel momento può vendere meglio, qualche assonanza aprilia-guzzi con alfa-lancia non la notate....
Se si conta che piaggio ha pure la proprietà di un marchio come laverda, che il buon beggio stava cercando di riportare in auge prima di dare tutto a piaggio, che venderebbe una marea di moto (a mio avviso) solo per il nome storico e invece lo lasciano li a marcire, io delle domande me le farei.
Poi attualmente non mi sembra, tolto le 2t, che aprilia abbia una gamma scarna, forse assieme a honda è una di quelle con le gamme più complete, le moto vanno bene e sono affidabili, però non si vende.
Non credo sia tutta colpa di aprilia.....
Poi si, purtroppo il marketing e la gestione piaggio non aiuta per niente. Il gruppo piaggio sta diventando un pò l'equivalente motociclistico del gruppo fiat, si ragiona in funzione dei maggiori profitti sviluppando prima un marchio per poi accantonarlo e portare avanti l'altro che magari in quel momento può vendere meglio, qualche assonanza aprilia-guzzi con alfa-lancia non la notate....
Se si conta che piaggio ha pure la proprietà di un marchio come laverda, che il buon beggio stava cercando di riportare in auge prima di dare tutto a piaggio, che venderebbe una marea di moto (a mio avviso) solo per il nome storico e invece lo lasciano li a marcire, io delle domande me le farei.
Poi attualmente non mi sembra, tolto le 2t, che aprilia abbia una gamma scarna, forse assieme a honda è una di quelle con le gamme più complete, le moto vanno bene e sono affidabili, però non si vende.
Non credo sia tutta colpa di aprilia.....