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Cambio Pistone


32 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 20 January 2014 - 09:40

Visualizza Messaggiosav91, il 17 January 2014 - 04:12, ha scritto:

una domanda rapida: io ho un rs 125, accoppio sempre i pistoni a 3 centesimi con gli asso monofascia.
Anche nella cagiva mito viene usato questo gioco tra pistone e cilindro?
l' usura massima del pistone quanto è? diciamo 8 centesimi oppure meno?
Dipende dal tipo di pistone. Con gli Asso fusi si può scendere fino a 4 centesimi. Di norma però si accoppia a 5 centesimi. Con il bifascia arrivati a 9 centesimi sarebbe consigliato sostituire il pistone, assolutamente con conviene andare oltre i 10 centesimi.
Cedono di norma prima le fasce specialmente nel caso di alcuni pistoni forniti con fasce di bassa qualità.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 ciccio-26

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Inviato 24 January 2014 - 00:07

Ho appena acquistato un asso monofascia a testa piatta forgiato... devo farci il rodaggio ma uso la moto solo in pista... che mi consigliate ??? ho sentito dire che bisogna ingrassare la carburazione, usare miscela a 3% e ovviamente nn tirare le marce... voi che mi dite... quanti km devo fare prima di girare a tutto gas

PS: l' ho pagato 95€ è questo il prezzo su x giù ???

Messaggio modificato da ciccio-26 il 24 January 2014 - 00:08


#23 puniscer96

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Inviato 24 January 2014 - 00:33

per la pista consigliano di fare dei cicli termici ed ingrassare leggermente la carburazione..! per ora aspetta gente più esperta. ;)

ps: per il prezzo siamo li!

Messaggio modificato da puniscer96 il 24 January 2014 - 00:43

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#24 {mRk}

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Inviato 24 January 2014 - 18:04

Visualizza Messaggiociccio-26, il 24 January 2014 - 00:07, ha scritto:

Ho appena acquistato un asso monofascia a testa piatta forgiato... devo farci il rodaggio ma uso la moto solo in pista... che mi consigliate ??? ho sentito dire che bisogna ingrassare la carburazione, usare miscela a 3% e ovviamente nn tirare le marce... voi che mi dite... quanti km devo fare prima di girare a tutto gas

PS: l' ho pagato 95€ è questo il prezzo su x giù ???
Ti illustro la procedura che adotto io per il rodaggio dei pistoni delle moto in pista.
Due cicli di rodaggio termico.
Alzo lo spillo di 1/2 o 1 tacca.
Tre giri in pista (compreso il giro d'ingresso) con il pilota completamente fuori carena tirando rapporti lunghi con gas aperto (circa 13 km) senza salire troppo in alto con i giri. Normalmente il pilota gira sui 4 massimo 5 secondi più lento sul giro. Poi pieno gas come sempre.
Con alcuni pistoni, con gli Asso in particolare, la fascia può incollarsi. Potresti avere un calo delle prestazioni, nel caso devi smontare subito il cilindro e liberare la fascia e scaricare il pistone.

In ogni caso a fine giornata in pista si smonta il cilindro (non serve smontare la testa e la valvola di scarico!) si controlla la fascia e se necessario si scarica lato scarico. Si usa una piccola lima triangolare per non rovinare la cava della fascia e compromettere così la tenuta dell'insieme pistone/fascia.
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#25 Fabio Preite

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Inviato 03 February 2014 - 20:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 January 2014 - 18:04, ha scritto:

Ti illustro la procedura che adotto io per il rodaggio dei pistoni delle moto in pista.
Due cicli di rodaggio termico.
Alzo lo spillo di 1/2 o 1 tacca.
Tre giri in pista (compreso il giro d'ingresso) con il pilota completamente fuori carena tirando rapporti lunghi con gas aperto (circa 13 km) senza salire troppo in alto con i giri. Normalmente il pilota gira sui 4 massimo 5 secondi più lento sul giro. Poi pieno gas come sempre.
Con alcuni pistoni, con gli Asso in particolare, la fascia può incollarsi. Potresti avere un calo delle prestazioni, nel caso devi smontare subito il cilindro e liberare la fascia e scaricare il pistone.

In ogni caso a fine giornata in pista si smonta il cilindro (non serve smontare la testa e la valvola di scarico!) si controlla la fascia e se necessario si scarica lato scarico. Si usa una piccola lima triangolare per non rovinare la cava della fascia e compromettere così la tenuta dell'insieme pistone/fascia.

ho appena iniziato a scrivere su questo forum e già mi stai simpatico. si vede che ne sai tantissimo. conosco bene Matteo, lo aiuto a vendere alcune delle sue cose. sicuramente lo conosci anche tu

#26 {mRk}

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Inviato 03 February 2014 - 20:28

Grazie. Sono un appassionato di tecnica applicata e non della tecnica "per sentito dire".
Conosco Matteo, ci siamo sentiti l'ultima volta qualche giorno fa. Solo che in questo forum posta poco e faccio sempre fatica a ricordare il suo nickname visto che non è quello usuale, ovvero carbsboy.
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#27 Fabio Preite

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Inviato 03 February 2014 - 20:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il 03 February 2014 - 20:28, ha scritto:

Grazie. Sono un appassionato di tecnica applicata e non della tecnica "per sentito dire".
Conosco Matteo, ci siamo sentiti l'ultima volta qualche giorno fa. Solo che in questo forum posta poco e faccio sempre fatica a ricordare il suo nickname visto che non è quello usuale, ovvero carbsboy.

posta poco perchè non gli va giù di leggere alcune coseche come sto vedendo danno fastidio anche a te.

#28 BR1

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Inviato 03 February 2014 - 20:36

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 03 February 2014 - 20:33, ha scritto:

posta poco perchè non gli va giù di leggere alcune coseche come sto vedendo danno fastidio anche a te.

le mani devono essere "consumate" dall'officina, non dalla tastiera di un PC.. :wall:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#29 Fabio Preite

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Inviato 03 February 2014 - 20:38

Visualizza MessaggioBR1, il 03 February 2014 - 20:36, ha scritto:

le mani devono essere "consumate" dall'officina, non dalla tastiera di un PC.. :wall:
ti assicuro che quelle di Matteo lo sono oltremodo!

#30 BR1

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Inviato 03 February 2014 - 21:31

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 03 February 2014 - 20:38, ha scritto:

ti assicuro che quelle di Matteo lo sono oltremodo!
mi riferivo proprio a quello ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#31 Scl94

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Inviato 06 February 2014 - 15:50

Uppo la discussione per chiedere il vostro aiuto. Sto cercando un rivenditore di pistoni Wossner ma non riesco a trovarlo :( ho cercato anche su ebay ma non hanno disponibile il 55,95. Qualcuno di voi potrebbe fornirmi un contatto di qualche rivenditore? Grazie

#32 Cosenza1914

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Inviato 06 February 2014 - 18:54

Dai il codice che prendi da questa pagina http://wossneronline...products_id=828
E chiedi a questo venditore, dovrebbe farti anche un ottimo prezzo
http://www.ebay.it/usr/www.ef-racing

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#33 Scl94

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Inviato 06 February 2014 - 18:58

grazie :)





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