Cambio Pistone
#1
Inviato 15 January 2014 - 10:34
inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati
#2
Inviato 15 January 2014 - 10:57
Flavio
#3
Inviato 15 January 2014 - 11:34
inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati
#4
Inviato 15 January 2014 - 12:14
Flavio
#5
Inviato 15 January 2014 - 12:26
Se non sapete dove reperirli e non avevte fretta vi giro l'email di un amico che mi forniva i Mitaka.
Per il resto, vista la stagione invernale e i km percorsi, il consiglio è quello di smontare il cilindro per verificare l'usura di pistone e fasce, ripulite dalle incrostazioni testa, scarico, silenziatore e valvola di scarico, controllare il gioco della biella, cambiare la gabbietta dello spinotto, ecc.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 15 January 2014 - 12:34
Flavio
#7
Inviato 15 January 2014 - 12:35
Un alternativa è smontare il pistone e misurare il gioco.
per il resto: tu ci hai fatto 13000km, il tizio prima altri 22000, è mai stato cambiato il pistone? se si, quando?
i mitaka per uso stradale/amatoriale vanno benissimo.
edit: non si fa in tempo a scrivere hce ci sono mille risposte XD
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 15 January 2014 - 12:36
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 15 January 2014 - 12:39
AndreaNSR125, il 15 January 2014 - 12:35, ha scritto:
Un alternativa è smontare il pistone e misurare il gioco.
per il resto: tu ci hai fatto 13000km, il tizio prima altri 22000, è mai stato cambiato il pistone? se si, quando?
i mitaka per uso stradale/amatoriale vanno benissimo.
edit: non si fa in tempo a scrivere hce ci sono mille risposte XD
Ma non bisognerebbe guardare anche le condizioni del pistone oltre che delle fasce?
Flavio
#9
Inviato 15 January 2014 - 12:47
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#10
Inviato 15 January 2014 - 12:54
Flavio
#12
Inviato 15 January 2014 - 13:32
Messaggio modificato da flaviomito il 15 January 2014 - 13:42
Flavio
#13
Inviato 15 January 2014 - 14:18
flaviomito, il 15 January 2014 - 12:34, ha scritto:
Inoltre lo stress meccanico per gabbietta e pistone di un motore stradale è nettamente inferiore rispetto ad un motore "tirato" usato in pista.
Come guarnizioni puoi prendere un set completo Athena così hai un po' di tutto compresi gli OR di testa e scarico, le guarnizioni di scarico e vari guarnizioni cilindro di vari spessori.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 15 January 2014 - 14:25
Flavio
#16
Inviato 15 January 2014 - 17:32
Flavio
#17
Inviato 15 January 2014 - 17:36
inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati
#18
Inviato 16 January 2014 - 23:32
flaviomito, il 15 January 2014 - 17:32, ha scritto:
#19
Inviato 17 January 2014 - 04:12
Anche nella cagiva mito viene usato questo gioco tra pistone e cilindro?
l' usura massima del pistone quanto è? diciamo 8 centesimi oppure meno?
#20
Inviato 20 January 2014 - 09:21
inviato dal mio superlanciapistonimonofasciagrippati
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