Vai al contenuto


Problemi Elettrici Raptor 125



8 risposte a questa discussione

#1 Cagnolo96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 January 2014 - 19:51

salve, siccome ho comprato una cagiva raptor E3 2010 di seconda mano che è stata sicuramente incidentata. il contachilometri è stato manomesso e non era quello della E3 perchè non ha la spia MIL ma bensì quello della temperatura. Poichè il contachilometri si è rotto ne ho comprato un'altro però anch'esso senza la spia mil. Adesso la mia domanda è se la mia raptor è E3 e non ha la spia Mil, come faccio a sapere se ha l'impianto del MIl o no?
Un'altra domanda è: posso aver bruciato le spie del contachilometri, che ho comprato per sostituire quello manomesso, collegando i fili sbagliati? questa mia domanda sorge perchè appena accendevo il quadro con quello vecchio la spia della temperatura si accendeva tipo "reset", mentre nel nuovo non succede proprio nulla al led della temperatura.
Scusate se son stato un pò contorto ma non trovo il modo migliore per spiegarmi e risolvere questi dubbi. Grazie

#2 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 January 2014 - 22:15

Sposto in sezione tecnica, ti invito per il futuro a postare in modo inerente alle sezioni, la domanda è palesemente una domanda tecnica =)

Messaggio modificato da X-hide il 16 January 2014 - 23:19


#3 Cagnolo96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 January 2014 - 22:34

va benissimo....scusami :)

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6881 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 January 2014 - 08:51

Visualizza MessaggioCagnolo96, il 16 January 2014 - 19:51, ha scritto:

salve, siccome ho comprato una cagiva raptor E3 2010 di seconda mano che è stata sicuramente incidentata. il contachilometri è stato manomesso e non era quello della E3 perchè non ha la spia MIL ma bensì quello della temperatura. Poichè il contachilometri si è rotto ne ho comprato un'altro però anch'esso senza la spia mil. Adesso la mia domanda è se la mia raptor è E3 e non ha la spia Mil, come faccio a sapere se ha l'impianto del MIl o no?
È la centralina ECU che comanda la spia MIL.

Visualizza MessaggioCagnolo96, il 16 January 2014 - 19:51, ha scritto:

Un'altra domanda è: posso aver bruciato le spie del contachilometri, che ho comprato per sostituire quello manomesso, collegando i fili sbagliati? questa mia domanda sorge perchè appena accendevo il quadro con quello vecchio la spia della temperatura si accendeva tipo "reset", mentre nel nuovo non succede proprio nulla al led della temperatura.
Scusate se son stato un pò contorto ma non trovo il modo migliore per spiegarmi e risolvere questi dubbi. Grazie

La strumentazione ha lampadine di retroilluminazione, non spie o led.

Le uniche spie sono quelle 5-6 che si trovano a parte e sono sempre delle lampadine, se hai sbagliato a collegare al massimo hai messo in corto l'impianto elettrico e comunque le lampadine sono salve.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 January 2014 - 14:01

Ci sono due led come spie di temperatura e cavalletto(MIL nelle E3).

Prima era normale che si accendesse, è il check di funzionamento delle spie. Avranno sostituito il tachimetro usando uno di una E2/1[..] come dici tu, ma rimettendo al loro posto le spie anche se lo sfondo del tachimetro era diverso. Quando hai montato il nuovo tachimetro, come hai proceduto?
Le spie dentro il tachimetro hanno comunque un connettore obbligato, è difficile sbagliare e alimentarle al contrario.

#6 Cagnolo96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 January 2014 - 14:09

allora montando il nuovo tachimetro ho scollegato i connettori e ho riattaccato quelli del nuovo... comunque non era un connettore obbligato perchè ci sono tre connettori e hanno tutti e tre lo stesso spinotto.

se non ho capito la domanda dimmelo perchè come sto vedendo sono leggermente ignorante in materia...hahahahahahaha

#7 Cagnolo96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 January 2014 - 14:20

comuque per "a7n8x" io non parlo delle due lampadine di retro illuminazione ma bensì delle spie che sono all' interno del quadro e si illuminano di rosso.

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6881 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 January 2014 - 17:40

Dimenticavo che la strumentazione raptor è differente

In origine aveva questa

http://www.megamodo....mm_GI1_8592.jpg

Prima di montare la strumentazione non hai controllato che le lampadine fossero integre?

Messaggio modificato da a7n8x il 17 January 2014 - 17:51

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Cagnolo96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 January 2014 - 20:46

si credo siano integre...ma dal vetro le posso vedere.... anche togliendo il "bicchierino" nero i led sono sigillati dal vetro...ci sono solo i fili dei connettori che escono dal contachilometri...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi