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Trasmissione Passo 428


18 risposte a questa discussione

#1 Cosenza1914

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Inviato 22 February 2014 - 23:51

Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ed è spuntato qualche topic a riguardo, di quasi 10 anni fa ma poi non c'era scritto come andava a finire se qualcuno l'ha usata... Partiamo dal presupposto che sto cercando un alternativa alla 520 ( la scelta è limitata o 415 o 415 :asd: ) da usare anche in strada (la 428 dovrebbe essere più resistente della 415), ieri mi è venuta questa idea e cercando sono giunto a queste informazioni che vi riporto se qualcuno non le conosce:
Di catene 428 se ne trovano di tutti i tipi, anche le ek rinforzate che vengono vendute nei kit 415. Il pignone della mito ha lo stesso attacco sul mozzo della Suzuki gz 125 che monta di serie una trasmissione 428. La corona non esiste già fatta, ma la pbr commercializza una corona semilavorata in acciaio passo 428.
Vorrei qualche parere grazie :)

my mito

#2 a7n8x

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Inviato 23 February 2014 - 09:44

Una trasmissione 428 è più spessa di quella standard e come peso siamo li o leggermente meno e il carico di rottura non è che sia così migliore di una 415, ma è decisamente minore rispetto a una 520. Regina EK
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 mikyyy

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Inviato 23 February 2014 - 14:26

http://www.ebay.it/i...fd6d5659&_uhb=1
ma ne vogliamo parlare? bisognerebbe comprarne 2 dato che per la mito servono quasi 150 maglie ma per il prezzo che costa... ma la 428 non monta su pignone e corona originali?

#4 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 February 2014 - 15:28

Visualizza Messaggiomikyyy, il 23 February 2014 - 14:26, ha scritto:

http://www.ebay.it/i...fd6d5659&_uhb=1
ma ne vogliamo parlare? bisognerebbe comprarne 2 dato che per la mito servono quasi 150 maglie ma per il prezzo che costa... ma la 428 non monta su pignone e corona originali?
Ma con quale qualità?
my mito

#5 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 February 2014 - 15:42

ah questo non lo so! per le bici è il top kmc, per i motori non saprei. comunque anche gli scooter montan la 415, bisogna però capire cosa succede se la monti su un 125

Messaggio modificato da mikyyy il 23 February 2014 - 15:43


#6 a7n8x

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Inviato 23 February 2014 - 16:24

Per le KMC moto basta andare qui

Comunque le catene passo 428 non possono essere usate su catene e pignoni da 520, cambia il passo

Il primo numero della catena indica il passo, gli ultimi due la larghezza, volendo si può utilizzare catene con spessore maggiore, ma dello stesso passo su pignoni e corone con spessore minore, ma non è il massimo.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#7 fabio_491

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Inviato 23 February 2014 - 17:17

Non ne capisco proprio i pro di volerla montare .

#8 {mRk}

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Inviato 23 February 2014 - 17:36

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 22 February 2014 - 23:51, ha scritto:

Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ed è spuntato qualche topic a riguardo, di quasi 10 anni fa ma poi non c'era scritto come andava a finire se qualcuno l'ha usata... Partiamo dal presupposto che sto cercando un alternativa alla 520 ( la scelta è limitata o 415 o 415 :asd: ) da usare anche in strada (la 428 dovrebbe essere più resistente della 415), ieri mi è venuta questa idea e cercando sono giunto a queste informazioni che vi riporto se qualcuno non le conosce:
Di catene 428 se ne trovano di tutti i tipi, anche le ek rinforzate che vengono vendute nei kit 415. Il pignone della mito ha lo stesso attacco sul mozzo della Suzuki gz 125 che monta di serie una trasmissione 428. La corona non esiste già fatta, ma la pbr commercializza una corona semilavorata in acciaio passo 428.
Vorrei qualche parere grazie :)
Con il kit SP Mito venivano fornite catene Regina "strette" passo 428 con corone dedicate. Ho da parte ancora due kit 428 completi di corone e pignoni perché sono passato all'utilizzo di catene passo 415 perché i ricambi sono più facili da reperire. Queste catene Regina sono comparabili con le catene passo 415 che usiamo di solito. Cambia solo il diametro dei rullini delle catene. Nella pratica in caso di necessità si possono usare le catene passo 415 con le corone e pignoni passo 428 del kit SP Mito.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 Cosenza1914

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Inviato 23 February 2014 - 17:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il 23 February 2014 - 17:36, ha scritto:

Con il kit SP Mito venivano fornite catene Regina "strette" passo 428 con corone dedicate. Ho da parte ancora due kit 428 completi di corone e pignoni perché sono passato all'utilizzo di catene passo 415 perché i ricambi sono più facili da reperire. Queste catene Regina sono comparabili con le catene passo 415 che usiamo di solito. Cambia solo il diametro dei rullini delle catene. Nella pratica in caso di necessità si possono usare le catene passo 415 con le corone e pignoni passo 428 del kit SP Mito.
Domanda sciocca visto che non le usi per difficoltà di ricambi, ma esistono aziende che vendono qualcosa passo 428 per mito?

Visualizza Messaggiofabio_491, il 23 February 2014 - 17:17, ha scritto:

Non ne capisco proprio i pro di volerla montare .
Tutto fa brodo, sono più leggeri pignone e corona
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#10 {mRk}

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Inviato 23 February 2014 - 17:51

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 23 February 2014 - 17:40, ha scritto:

Domanda sciocca visto che non le usi per difficoltà di ricambi, ma esistono aziende che vendono qualcosa passo 428 per mito?
...
Specifico per Mito non proprio, bisogna adattare i materiali. Si trovano corone 428 grezze, i pignoni si adattano.
Per me non ne valeva la pena così ho preferito passare direttamente all'utilizzo di catene passo 415.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#11 fabio_491

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Inviato 23 February 2014 - 18:38

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 23 February 2014 - 17:40, ha scritto:




Tutto fa brodo, sono più leggeri pignone e corona
Capito che tutto fa brodo ma per me o si mette una 415 se si cercano le prestazioni o una 520 la durata

#12 Cosenza1914

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Inviato 23 February 2014 - 18:40

Visualizza Messaggiofabio_491, il 23 February 2014 - 18:38, ha scritto:

Capito che tutto fa brodo ma per me o si mette una 415 se si cercano le prestazioni o una 520 la durata
Infatti mo valuto se non mettere proprio la 415 per i km che faccio in strada non mi pesa più di tanto, volevo togliermi il dubbio della 428
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#13 {mRk}

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Inviato 23 February 2014 - 19:07

Se non fai tanti km puoi usare catene passo 415. La catena da utilizzare per andare sul sicuro è la DID GP, la trovi da Carpimoto con 150 maglie.
Devi però ingrassarla spesso, almeno ogni 100 km. Il grasso da utilizzare ve l'ho già indicato, nel caso ti ripasso il dato i PM.
Ogni 500 km ripulisci la catena. Così potrai percorrere tanti km.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#14 mikyyy

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Inviato 23 February 2014 - 19:21

puoi quantificare i km che si percorrono con una 415 marco?

#15 a7n8x

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Inviato 23 February 2014 - 23:41

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 23 February 2014 - 17:40, ha scritto:

Tutto fa brodo, sono più leggeri pignone e corona

Se lo spessore della catena è maggiore, così come è maggiore lo spessore di pignone e corona, come fanno a parità di disegno a essere più leggeri?

Se proprio cerchi la leggerezza puoi prendere una corona in ergal con corona in acciaio come le Supersprox (non ne fanno con passo 415), le puoi prendere anche semilavorabili, oppure ti butti direttamente sulle corone in ergal.

Se proprio vuoi fare il cambiamento metti delle 415 come per le Cagiva SP, che venivano fornite con catena Regina 90GP3.
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#16 {mRk}

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Inviato 24 February 2014 - 08:13

Visualizza Messaggiomikyyy, il 23 February 2014 - 19:21, ha scritto:

puoi quantificare i km che si percorrono con una 415 marco?
Dipende tutto dalla manutenzione che fai. Puoi fare 2.000 km come più di 5.000 km.
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#17 troy21

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Inviato 24 February 2014 - 08:43

scusate se mi intrometto anche io sto pensando di passare a un passo 415 solo uso pista questa secondo voi è corta?
un altra domanda qui non è specificato ma ev o mito 2 montano kit uguali?
io ho un ev seven speed del 95
http://www.motoracin...roducts_id=1296

#18 mikyyy

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Inviato 24 February 2014 - 10:04

2/5k km in pista? dai magari in strada si riesce ad arrivare anche a 10 o no?

Messaggio modificato da mikyyy il 24 February 2014 - 10:05


#19 {mRk}

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Inviato 24 February 2014 - 18:20

Visualizza Messaggiomikyyy, il 24 February 2014 - 10:04, ha scritto:

2/5k km in pista? dai magari in strada si riesce ad arrivare anche a 10 o no?
La manutenzione che viene fatta sulle catene delle mie moto è decisamente superiore a quella di un qualsiasi utilizzatore. Le mie catene sono pulite e ingrassate più volte durante una giornata in pista. Inoltre sono lavate e ingrassate dopo ogni uscita in pista. Quindi non so quanto abbia senso prendere come riferimento le percorrenze delle mie catene.

Se faccio ruotare a mano le ruote delle mie moto quando sono posizionate sui cavalletti alzamoto restano in movimento per tanto tanto tempo ;)
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