Trasmissione Passo 428
#1
Inviato 22 February 2014 - 23:51
Di catene 428 se ne trovano di tutti i tipi, anche le ek rinforzate che vengono vendute nei kit 415. Il pignone della mito ha lo stesso attacco sul mozzo della Suzuki gz 125 che monta di serie una trasmissione 428. La corona non esiste già fatta, ma la pbr commercializza una corona semilavorata in acciaio passo 428.
Vorrei qualche parere grazie
#2
Inviato 23 February 2014 - 09:44
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 23 February 2014 - 14:26
ma ne vogliamo parlare? bisognerebbe comprarne 2 dato che per la mito servono quasi 150 maglie ma per il prezzo che costa... ma la 428 non monta su pignone e corona originali?
#4
Inviato 23 February 2014 - 15:28
mikyyy, il 23 February 2014 - 14:26, ha scritto:
ma ne vogliamo parlare? bisognerebbe comprarne 2 dato che per la mito servono quasi 150 maglie ma per il prezzo che costa... ma la 428 non monta su pignone e corona originali?
#5
Inviato 23 February 2014 - 15:42
Messaggio modificato da mikyyy il 23 February 2014 - 15:43
#6
Inviato 23 February 2014 - 16:24
Comunque le catene passo 428 non possono essere usate su catene e pignoni da 520, cambia il passo
Il primo numero della catena indica il passo, gli ultimi due la larghezza, volendo si può utilizzare catene con spessore maggiore, ma dello stesso passo su pignoni e corone con spessore minore, ma non è il massimo.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 23 February 2014 - 17:17
#8
Inviato 23 February 2014 - 17:36
Cosenza1914, il 22 February 2014 - 23:51, ha scritto:
Di catene 428 se ne trovano di tutti i tipi, anche le ek rinforzate che vengono vendute nei kit 415. Il pignone della mito ha lo stesso attacco sul mozzo della Suzuki gz 125 che monta di serie una trasmissione 428. La corona non esiste già fatta, ma la pbr commercializza una corona semilavorata in acciaio passo 428.
Vorrei qualche parere grazie
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 23 February 2014 - 17:40
{mRk}, il 23 February 2014 - 17:36, ha scritto:
fabio_491, il 23 February 2014 - 17:17, ha scritto:
#10
Inviato 23 February 2014 - 17:51
Cosenza1914, il 23 February 2014 - 17:40, ha scritto:
...
Per me non ne valeva la pena così ho preferito passare direttamente all'utilizzo di catene passo 415.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 23 February 2014 - 18:40
fabio_491, il 23 February 2014 - 18:38, ha scritto:
#13
Inviato 23 February 2014 - 19:07
Devi però ingrassarla spesso, almeno ogni 100 km. Il grasso da utilizzare ve l'ho già indicato, nel caso ti ripasso il dato i PM.
Ogni 500 km ripulisci la catena. Così potrai percorrere tanti km.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 23 February 2014 - 19:21
#15
Inviato 23 February 2014 - 23:41
Cosenza1914, il 23 February 2014 - 17:40, ha scritto:
Se lo spessore della catena è maggiore, così come è maggiore lo spessore di pignone e corona, come fanno a parità di disegno a essere più leggeri?
Se proprio cerchi la leggerezza puoi prendere una corona in ergal con corona in acciaio come le Supersprox (non ne fanno con passo 415), le puoi prendere anche semilavorabili, oppure ti butti direttamente sulle corone in ergal.
Se proprio vuoi fare il cambiamento metti delle 415 come per le Cagiva SP, che venivano fornite con catena Regina 90GP3.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 24 February 2014 - 08:13
mikyyy, il 23 February 2014 - 19:21, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 24 February 2014 - 08:43
un altra domanda qui non è specificato ma ev o mito 2 montano kit uguali?
io ho un ev seven speed del 95
http://www.motoracin...roducts_id=1296
#18
Inviato 24 February 2014 - 10:04
Messaggio modificato da mikyyy il 24 February 2014 - 10:05
#19
Inviato 24 February 2014 - 18:20
mikyyy, il 24 February 2014 - 10:04, ha scritto:
Se faccio ruotare a mano le ruote delle mie moto quando sono posizionate sui cavalletti alzamoto restano in movimento per tanto tanto tempo
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi