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Codici Omologazione Dgm Mito


3 risposte a questa discussione

#1 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 22 January 2014 - 12:59

Ciao! Sto cercando i codici DGM relativi alla Mito nelle varie versioni, usando la funzione ''ricerca'' non mi da risultati di rilievo.
Il motivo della mia ricerca è per capire come sono state omologate le varie versioni della Mito in modo da poter sostituire i particolari con l'omologazione intercambiabile.
Ad esempio una Moto del 99 è compatibile con un telaio del 2004 posso montarlo senza problemi? che componenti sono segnate sul dgm con codice differente? E' differente anche il libretto?
Penso inoltre che essendo ormai (I primi modelli) diventati di interesse storico avendo superato i vent'anni il Dgm sia molto utile per superare la revisione o il collaudo oltre a consentire di ricomporre una moto come da origine.
Sarebbe molto utile inoltre creare un archivio dei libretti delle varie versioni (naturalmente omettendo i dati sensibili, proprietario e targa) in modo da vedere i dati riportati omologati suscettibili di controllo in sede di revisione ed eventuale controllo da parte delle forze dell'ordine.
Un altra cosa utile poi sarebbe un piccolo censimento per iniziare a ricostruire la storia della Mito in base ai numeri di telaio in modo da avere una classificazione attendibile sulle quantità prodotte.
Grazie Ciao Gill

#2 a7n8x

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Inviato 22 January 2014 - 16:57

Guarda l'unico codice d'omologazione presente su libretto per le mito prima serie è Omologazione OM52999, mentre lo puoi anche leggere direttamente sul cannotto di sterzo come Cagiva DGM 52999 OM
Foto di un telaio Mito prima serie radiato

Altri codici sono riferiti al silenziatore in aspirazione, al silenziatore di scarico e all'espanione e corrispondono ai codici di ricambio Cagiva,

Per quanto riguarda la prima serie vennero fatti due telai, di cui uno solo per il mercato svizzero.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 a7n8x

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Inviato 22 January 2014 - 18:45

Per quanto riguarda la compatibilita' e l'originalita' puoi vedere i diversi articoli del portale, mostrano i relativi oggetti (la maggior parte) e codici per modello.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Gill

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Inviato 22 January 2014 - 20:16

Ciao! Grazie per aver inizato a rispondere, il mio problema va in due direzioni, la prima è quella che si è venuta creare:
Avendo trovato una Moto del 98 Euro 0 a buon prezzo , ma già radiata avrei pensato di trovare un telaio targato del 2004/8 cioè euro 2 montare il tutto e rimetterla in strada.
A questo punto la domanda che mi è venuta spontanea è relativa al libretto, poichè essendci i dati di DGM mi devo attenere a quelli indicati, quindi quali sono le parti omologate che dovrei sostituire per essere in regola come da libretto.
Poi i Dgm sono molto utili proprio per vedere questi particolari, per esempio a me piacciono i vecchi Fantic anni 70 e in un forum dedicato ci sono i relativi dgm utili per restaurare fedelmente le moto.
Ciao Gill





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