Salve ragazzi,vorrei porre a degli esperti come voi (dato che su face e motoclub non sanno un cavolo),se posso effettivamente riuscire ad ottenere più coppia ai bassi-medi anzichè solo agli alti come solitamente nelle husky..
Io nella mia wre del 94 ho lo stesso cilindro (67050) del wr del 1995-6-7,quindi penso migliore dei nuovi gt per sm wre post '01 che hanno 1 mm di travasi chiusi al pmi..
Inoltre penso di avere la canna in ghisa rettificata poichè la misura è 56.01 anzichè 54.00 di serie husqvarna..
Quindi dopo aver scoperto di avere un pistone 55.80(messo dal vecchio proprietario),quindi fuori tolleranza,voglio mettere un pistone nuovo,ma essendo io amante dell'erogazione del ktm,mi chiedevo se con l'aumento del r.d.c. e con un pistone bifascia,riuscissi ad imitare l'erogazione da me preferita,anzichè avere il solito husky che da tutto agli alti..
oltre il gt ho messico completa e 32 mikuni..
Help please
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Erogazione Di Un Ktm Su Husqvarna 125
Iniziato da Snakerplanet, Jan 26 2014 15:22
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 26 January 2014 - 15:22
#2
Inviato 26 January 2014 - 15:45
No, il ktm ha un sistema di valvole di scarico più efficace di quello dell'huski, quindi con tutto l'impegno che puoi metterci non riuscirai a raggiungere gli stessi livelli.
Il tuo cilindro se non sbaglio nasce originario a 56mm, non ricordo le annate, ma ricordo che il wr è stato fatto anceh a 56mm di alesaggio.
Il pistone da 55.80 mi sembra molto strano, già è ben difficile trovare pistoni da 55.93, 55,80 mi fa pensare ad un errore di misura. Innanzitutto con cosa lo hai misurato e come?
Per il resto, una testa su misura potrebbe portarti a dei bei miglioramenti, però lo scarico e il cilindro non sono fatti per girare "bassi". Si può lavorare il cilindro per riempire di più ai bassi, ma a costo di perdere in alto. Non so però come sia fatto il cilindro huski da 56mm quindi è tutto da vedere.
Il tuo cilindro se non sbaglio nasce originario a 56mm, non ricordo le annate, ma ricordo che il wr è stato fatto anceh a 56mm di alesaggio.
Il pistone da 55.80 mi sembra molto strano, già è ben difficile trovare pistoni da 55.93, 55,80 mi fa pensare ad un errore di misura. Innanzitutto con cosa lo hai misurato e come?
Per il resto, una testa su misura potrebbe portarti a dei bei miglioramenti, però lo scarico e il cilindro non sono fatti per girare "bassi". Si può lavorare il cilindro per riempire di più ai bassi, ma a costo di perdere in alto. Non so però come sia fatto il cilindro huski da 56mm quindi è tutto da vedere.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 26 January 2014 - 15:52
Oh che belle queste risposte..
Allora l'ha misurato il ricambista,davanti a me con il calibro digitale..
Per una testa su misura che intendi? perchè non ne troverei un altra adatta a questo cilindro..
Come scarico potrei vendere la messico e prendere una per wr (che essendo enduro dovrebbe dare piu ai bassi)
ma se non conviene in termini di prestazioni,sarò costretto a seguire la prassi..
Allora l'ha misurato il ricambista,davanti a me con il calibro digitale..
Per una testa su misura che intendi? perchè non ne troverei un altra adatta a questo cilindro..
Come scarico potrei vendere la messico e prendere una per wr (che essendo enduro dovrebbe dare piu ai bassi)
ma se non conviene in termini di prestazioni,sarò costretto a seguire la prassi..
#4
Inviato 26 January 2014 - 16:46
Il modelli wr 125 husqvarna (enduro) , hanno accenzione ad anticipo fisso, non sono sicuro per i modelli dopo il 2008, ma controllate, probabilemente è così...
Una grande miglioria è montare una centralina che permetta di impostare una curva di anticipo variabile. Altrimenti è impossibile avere un erogazione come il ktm 125.
Una grande miglioria è montare una centralina che permetta di impostare una curva di anticipo variabile. Altrimenti è impossibile avere un erogazione come il ktm 125.
#5
Inviato 26 January 2014 - 19:44
Ah,però il mio è wre del 94,dovrebbe essere diversa anche l'elettronica.
Comunque posso chiedervi come installare faro e stop,avendo un regolatore di tensione,in questa moto senza impianto elettrico?
Comunque posso chiedervi come installare faro e stop,avendo un regolatore di tensione,in questa moto senza impianto elettrico?
#6
Inviato 26 January 2014 - 21:37
Snakerplanet, il 26 January 2014 - 15:22, ha scritto:
Salve ragazzi,vorrei porre a degli esperti come voi (dato che su face e motoclub non sanno un cavolo),se posso effettivamente riuscire ad ottenere più coppia ai bassi-medi anzichè solo agli alti come solitamente nelle husky..
Io nella mia wre del 94 ho lo stesso cilindro (67050) del wr del 1995-6-7,quindi penso migliore dei nuovi gt per sm wre post '01 che hanno 1 mm di travasi chiusi al pmi..
Inoltre penso di avere la canna in ghisa rettificata poichè la misura è 56.01 anzichè 54.00 di serie husqvarna..
Quindi dopo aver scoperto di avere un pistone 55.80(messo dal vecchio proprietario),quindi fuori tolleranza,voglio mettere un pistone nuovo,ma essendo io amante dell'erogazione del ktm,mi chiedevo se con l'aumento del r.d.c. e con un pistone bifascia,riuscissi ad imitare l'erogazione da me preferita,anzichè avere il solito husky che da tutto agli alti..
oltre il gt ho messico completa e 32 mikuni..
Help please
Io nella mia wre del 94 ho lo stesso cilindro (67050) del wr del 1995-6-7,quindi penso migliore dei nuovi gt per sm wre post '01 che hanno 1 mm di travasi chiusi al pmi..
Inoltre penso di avere la canna in ghisa rettificata poichè la misura è 56.01 anzichè 54.00 di serie husqvarna..
Quindi dopo aver scoperto di avere un pistone 55.80(messo dal vecchio proprietario),quindi fuori tolleranza,voglio mettere un pistone nuovo,ma essendo io amante dell'erogazione del ktm,mi chiedevo se con l'aumento del r.d.c. e con un pistone bifascia,riuscissi ad imitare l'erogazione da me preferita,anzichè avere il solito husky che da tutto agli alti..
oltre il gt ho messico completa e 32 mikuni..
Help please
Si può migliorare tantissimo l'erogazione del tuo vecchio motore Husqvarna, però sono richieste conoscenze e competenze che pochi possiedono. E' simile a quello che succede con i motori Mito...
Inoltre i costi dell'intervento non sono contenuti perché bisogna mettere mano al sistema lamellare, testa, cilindro, elettronica e carburazione.
Lascio il beneficio del dubbio per la marmitta, non ho mai provato quella che usi tu attualmente. Quando ho messo mano alle Husqvarna mi sono rivolto per le marmitte a chi realizzava le marmitte per le Husky ufficiali.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 28 January 2014 - 15:29
Grazie mille per la esauriente risposta,opto per lasciar perdere per il troppo laborioso e dispendioso progetto,e più che altro perchè la moto mi serve come mezzo di trasporto..
VI invito a spostarvi all'altro quesito
http://forum.mitoclu...moto-sulla-mia/
VI invito a spostarvi all'altro quesito
http://forum.mitoclu...moto-sulla-mia/
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