Salve ragazzi,praticamente come già detto ho un cilindro che ha bisogno di un pistone..
Il cilindro è 56,01 mm e voglio prendere un pistone mitaka con fascia riken,così da accoppiarlo a 4 cent.
Quindi su ebay,visto che il gt è del 94 e costano uno sproposito (se si trovano),ho visto il pistone per yamaha yz 125 dal 90 al 93 D.55.97..
L'unica cosa è che l'altezza tra lato superiore del foro dello spinotto,e cielo del pistone (piatto) è differente da quella husqvarna che è 17,90 mm contro i 20 del yz e i 21.50 del kx..
Posso tranquillamente montarlo,mettendo le guarnizioni di base 2 millimetri più di adesso? Grazie tante per tutte le eventuali risposte..Il pistone lo devo prendere su ebay dagli UK. e mi costa intorno a 55 euro spedizione inclusa..
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Problema Altezza Spinotto-Cielo,di Un Altra Moto Sulla Mia.
Iniziato da Snakerplanet, Jan 28 2014 15:27
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 28 January 2014 - 15:27
#2
Inviato 28 January 2014 - 16:25
Non c'entra nulla l'anno del cilindro!!!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 28 January 2014 - 16:27
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#3
Inviato 28 January 2014 - 16:36
C'entra,perchè parlo di husqvarna wre e negli hanni hanno cambiato cilindri..
Comunque ho parlato con motori matteo su face e mi hanno detto che prendendo il pistone non adatto,potrei risolvere si l'altezza,ma dicono che il fermafascia potrebbe essere messo dove non deve,magari in prossimità di travasi e potrebbe arrecare danni..
é cosi? o la dilatazione è uniforme,quindi dove sia messo sia messo,non influisce?
Comunque ho parlato con motori matteo su face e mi hanno detto che prendendo il pistone non adatto,potrei risolvere si l'altezza,ma dicono che il fermafascia potrebbe essere messo dove non deve,magari in prossimità di travasi e potrebbe arrecare danni..
é cosi? o la dilatazione è uniforme,quindi dove sia messo sia messo,non influisce?
#4
Inviato 28 January 2014 - 17:05
Se il fermo è posizionato nel punto sbagliato potresti avere qualche problema.
Di solito si misura l'altezza di compressione, trovi sul sito Scafuto Pistoni i disegni quotati dei pistoni. Il tuo pistone dovrebbe essere questo:
http://www.scafutopi..._pistoni&id=577
Di solito si misura l'altezza di compressione, trovi sul sito Scafuto Pistoni i disegni quotati dei pistoni. Il tuo pistone dovrebbe essere questo:
http://www.scafutopi..._pistoni&id=577
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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#5
Inviato 28 January 2014 - 19:01
la basetta mettila metallica e non fatta aggiungendo guarnizioni su guarnizioni. A parte quello e quanto già detto sul grano non ci sono particolari problemi.
Matteo le ha per gli huski degli anni successivi, ma forse sono adattabili alla tua senza tanti problemi, altrimenti va fatta fare su misura. Mio consiglio: già che ci sei, fai lavorare anche la testa, così recuperi eventuali "mezze misure" della basetta e della differente altezza di compressione, oltre che a guadagnarne in prestazioni su ogni fronte.
Matteo le ha per gli huski degli anni successivi, ma forse sono adattabili alla tua senza tanti problemi, altrimenti va fatta fare su misura. Mio consiglio: già che ci sei, fai lavorare anche la testa, così recuperi eventuali "mezze misure" della basetta e della differente altezza di compressione, oltre che a guadagnarne in prestazioni su ogni fronte.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#6
Inviato 28 January 2014 - 23:23
Intanto grazie entrambi per le risposte
Per la precisione è questo,visto che il wre del 94 corrisponde a cr-wr del 95-96 :
http://www.scafutopi..._pistoni&id=578
Quindi
Se il blocca fascia è messo in una posizione diversa rispetto a quella originale che tipo di problemi potrebbe darmi? potrebbe realmente presentarsi un problema se corrisponde a un travaso o ad un pezzo di camicia?
Andrea grazie del consiglio,era comunque scontato che ne avrei messa una piu dura per evitare di metterne più di carta
Per il resto mi consigli quindi di fare ad esempio
17,9 piu 2mm di basetta dura e 0.1 mm dalla banda di testa? in modo che arrivo perfettamente a 20,che sarebbe l'altezza del pistone che comprerò?
Per la precisione è questo,visto che il wre del 94 corrisponde a cr-wr del 95-96 :
http://www.scafutopi..._pistoni&id=578
Quindi
Se il blocca fascia è messo in una posizione diversa rispetto a quella originale che tipo di problemi potrebbe darmi? potrebbe realmente presentarsi un problema se corrisponde a un travaso o ad un pezzo di camicia?
Andrea grazie del consiglio,era comunque scontato che ne avrei messa una piu dura per evitare di metterne più di carta
Per il resto mi consigli quindi di fare ad esempio
17,9 piu 2mm di basetta dura e 0.1 mm dalla banda di testa? in modo che arrivo perfettamente a 20,che sarebbe l'altezza del pistone che comprerò?
#7
Inviato 29 January 2014 - 11:31
esattamente: 2 mm è una misura "commerciale" delle lamiere, quello 0,1mm in più lo puoi anche recuperare con la guarnizione in carta (attenzione: la basetta di metallo deve essere incollata al cilindro, oppure sigillata con della pasta rossa, ma in questo caso ci vuole una procedura un po più scomoda)
Dalla testa su per giù andranno tolti circa 0,5mm di materiale per avere una forma "buona", quindi toglierne 0,6 non comporta grandi differenze in termini di lavorazione.
Però considera questo: se togli 0,5 (quindi la quota "giusta" per il motore originale diciamo) puoi puoi tornare indietro ad usare i pistoni del WRE, mentre se si toglie 0,6 no perchè a quel punto potrebbe risultare troppo bassa l'altezaz di squish, ma visto che si tratta di un solo decimo, si può compensare tranquillamente con la guarnizione di carta.
Dalla testa su per giù andranno tolti circa 0,5mm di materiale per avere una forma "buona", quindi toglierne 0,6 non comporta grandi differenze in termini di lavorazione.
Però considera questo: se togli 0,5 (quindi la quota "giusta" per il motore originale diciamo) puoi puoi tornare indietro ad usare i pistoni del WRE, mentre se si toglie 0,6 no perchè a quel punto potrebbe risultare troppo bassa l'altezaz di squish, ma visto che si tratta di un solo decimo, si può compensare tranquillamente con la guarnizione di carta.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#8
Inviato 02 February 2014 - 23:31
quoto, la basetta va assolutamente incollata e mai messa a panino con le guarnizioni. inoltre sono da evitare, a parer mio, le teste incassate che vendono in molti.
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