#1
Inviato 31 January 2014 - 23:00
#2
Inviato 31 January 2014 - 23:07
#3
Inviato 31 January 2014 - 23:32
http://www.flickr.co...in/photostream/
http://www.flickr.co...in/photostream/
http://www.flickr.co...in/photostream/
Cosenza1914, il 31 January 2014 - 23:07, ha scritto:
#4
Inviato 31 January 2014 - 23:37
#6
#7
Inviato 01 February 2014 - 15:51
bello de mamma, il 01 February 2014 - 11:32, ha scritto:
#8
Inviato 01 February 2014 - 16:08
Messaggio modificato da X-hide il 01 February 2014 - 16:08
#9
Inviato 02 February 2014 - 14:29
i motivi: innanzitutto la finitura della cupola è da "produzione di serie", se fosse stata riprofilata sarebbe stata cosa buona e giusta dare una finitura migliore che non siano i segni della passata dell'utensile.
La banda di squish mi sembra eccessiva: non ricordo se ci siano state variazioni -e non mi sembra- ma sui cilindri per mito, da manuale il pistone sta a 0,5mm dal piano superiore al pms. quella testa ha un altezza di squish che a occhio mi sembra intorno agli 0,8mm.
Quando si lavora una testa tipicamente si finisce con l'asportare un pò di materiale dal piano, e questa lavorazione si vede dove c'è il condotto per l'acqua, che invece qua mi sembra della misura originale.
Per contro, si vedono le passate circonferenziali della spianatura della testa, che sembrano dovute proprio ad una rilavorazione della testa, così come lo spigolo così accentuato tra banda di squish e cupola.
verifica lo squish e già così avrai un indicazione del fatto che la testa sia stata lavorata oppure no.
in ogni caso, meglio passare ad una diversa configurazione della camera di combustione, non più troncoconica ma raggiata.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#10
Inviato 02 February 2014 - 21:44
AndreaNSR125, il 02 February 2014 - 14:29, ha scritto:
i motivi: innanzitutto la finitura della cupola è da "produzione di serie", se fosse stata riprofilata sarebbe stata cosa buona e giusta dare una finitura migliore che non siano i segni della passata dell'utensile.
La banda di squish mi sembra eccessiva: non ricordo se ci siano state variazioni -e non mi sembra- ma sui cilindri per mito, da manuale il pistone sta a 0,5mm dal piano superiore al pms. quella testa ha un altezza di squish che a occhio mi sembra intorno agli 0,8mm.
Quando si lavora una testa tipicamente si finisce con l'asportare un pò di materiale dal piano, e questa lavorazione si vede dove c'è il condotto per l'acqua, che invece qua mi sembra della misura originale.
Per contro, si vedono le passate circonferenziali della spianatura della testa, che sembrano dovute proprio ad una rilavorazione della testa, così come lo spigolo così accentuato tra banda di squish e cupola.
verifica lo squish e già così avrai un indicazione del fatto che la testa sia stata lavorata oppure no.
in ogni caso, meglio passare ad una diversa configurazione della camera di combustione, non più troncoconica ma raggiata.
Ciao se può essere d'aiuto metto la foto della testa un pò più pulita, ma nessuno ha una 200c da farmi vedere??
#11
Inviato 02 February 2014 - 22:08
vabbè lascio il link della foto
" height=
ma come cavolo si fà a mettere l'immagine direttamete qui??
vabbè lascio il link della foto
http://www.flickr.co...th/12275791293/
http://www.flickr.co...th/12276059184/
http://www.flickr.co...05/12275632165/
http://www.flickr.co...05/12276047234/
http://www.flickr.co...05/12276047234/
#12
Inviato 02 February 2014 - 22:08
#14
Inviato 06 February 2014 - 22:01
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