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Testate 200 A C H L M N Etc. Come Riconoscerle?



13 risposte a questa discussione

#1 Mek

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Inviato 31 January 2014 - 23:00

vorrei sapere che testa è questa qui?

#2 Cosenza1914

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Inviato 31 January 2014 - 23:07

Sulla testa c'è scritta la sigla... Poi non hai postato nessuna foto??
my mito

#3 Mek

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Inviato 31 January 2014 - 23:32

http://www.flickr.co...05/12242418004/
http://www.flickr.co...in/photostream/
http://www.flickr.co...in/photostream/
http://www.flickr.co...in/photostream/

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 31 January 2014 - 23:07, ha scritto:

Sulla testa c'è scritta la sigla... Poi non hai postato nessuna foto??
le ho messe adesso

#4 Cosenza1914

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Inviato 31 January 2014 - 23:37

Forse è una 200g
my mito

#5 wosni852

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Inviato 31 January 2014 - 23:43

essendo nera, dovrebbe essere una 200A
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#6 bello de mamma

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Inviato 01 February 2014 - 11:32

http://mitoclub.com/...rmici-cagiva#GT guarda qui
Immagine inserita
***VENDO PLANET***(DEPOTENZIATA A LIBRETTO,http://forum.mitoclu...va-planet-1099/

#7 Mek

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Inviato 01 February 2014 - 15:51

Visualizza Messaggiobello de mamma, il 01 February 2014 - 11:32, ha scritto:

già visto ma dalle foto non si riesce a capire bene, comunque un certo Ceppa mi ha detto che è una testa prototipo al 100% ben rifinita e oggetto di nicchia, in pratica e' una evoluzione di quelle adottate su cilindri 60433, ovvero quella che sara' sulle 66650. Bohhh

#8 X-hide

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Inviato 01 February 2014 - 16:08

Sposto, una testa non mi pare una parte "di consumo" =P

Messaggio modificato da X-hide il 01 February 2014 - 16:08


#9 AndreaNSR125

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Inviato 02 February 2014 - 14:29

non credo sia una testa tornita, o se lo è, è quantomeno...non ideale.

i motivi: innanzitutto la finitura della cupola è da "produzione di serie", se fosse stata riprofilata sarebbe stata cosa buona e giusta dare una finitura migliore che non siano i segni della passata dell'utensile.

La banda di squish mi sembra eccessiva: non ricordo se ci siano state variazioni -e non mi sembra- ma sui cilindri per mito, da manuale il pistone sta a 0,5mm dal piano superiore al pms. quella testa ha un altezza di squish che a occhio mi sembra intorno agli 0,8mm.

Quando si lavora una testa tipicamente si finisce con l'asportare un pò di materiale dal piano, e questa lavorazione si vede dove c'è il condotto per l'acqua, che invece qua mi sembra della misura originale.

Per contro, si vedono le passate circonferenziali della spianatura della testa, che sembrano dovute proprio ad una rilavorazione della testa, così come lo spigolo così accentuato tra banda di squish e cupola.

verifica lo squish e già così avrai un indicazione del fatto che la testa sia stata lavorata oppure no.
in ogni caso, meglio passare ad una diversa configurazione della camera di combustione, non più troncoconica ma raggiata.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#10 Mek

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Inviato 02 February 2014 - 21:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 02 February 2014 - 14:29, ha scritto:

non credo sia una testa tornita, o se lo è, è quantomeno...non ideale.

i motivi: innanzitutto la finitura della cupola è da "produzione di serie", se fosse stata riprofilata sarebbe stata cosa buona e giusta dare una finitura migliore che non siano i segni della passata dell'utensile.

La banda di squish mi sembra eccessiva: non ricordo se ci siano state variazioni -e non mi sembra- ma sui cilindri per mito, da manuale il pistone sta a 0,5mm dal piano superiore al pms. quella testa ha un altezza di squish che a occhio mi sembra intorno agli 0,8mm.

Quando si lavora una testa tipicamente si finisce con l'asportare un pò di materiale dal piano, e questa lavorazione si vede dove c'è il condotto per l'acqua, che invece qua mi sembra della misura originale.

Per contro, si vedono le passate circonferenziali della spianatura della testa, che sembrano dovute proprio ad una rilavorazione della testa, così come lo spigolo così accentuato tra banda di squish e cupola.

verifica lo squish e già così avrai un indicazione del fatto che la testa sia stata lavorata oppure no.
in ogni caso, meglio passare ad una diversa configurazione della camera di combustione, non più troncoconica ma raggiata.

Ciao se può essere d'aiuto metto la foto della testa un pò più pulita, ma nessuno ha una 200c da farmi vedere??

#11 Mek

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Inviato 02 February 2014 - 22:08

ma come cavolo si fà a mettere l'immagine direttamete qui??
vabbè lascio il link della foto
" height=

ma come cavolo si fà a mettere l'immagine direttamete qui??
vabbè lascio il link della foto

http://www.flickr.co...th/12275791293/
http://www.flickr.co...th/12276059184/
http://www.flickr.co...05/12275632165/
http://www.flickr.co...05/12276047234/

http://www.flickr.co...05/12276047234/

#12 robyerre6

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Inviato 02 February 2014 - 22:08

domani se mi ricordo ti metto una foto della 200c che ho smontato dalla mia...

#13 Mek

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Inviato 02 February 2014 - 22:25

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 02 February 2014 - 22:08, ha scritto:

domani se mi ricordo ti metto una foto della 200c che ho smontato dalla mia...
ottimo ti ringrazio

#14 Mek

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Inviato 06 February 2014 - 22:01

problema risolto la mia risulta essere una 200C senza scritta prototipo Cagiva del 1991, poichè per mancanza di teste stampate hanno preso una nera da magazzino e lavorata come la 200C





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