Vai al contenuto


Come Vedere Le Foto Del Velox


10 risposte a questa discussione

#1 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 February 2014 - 11:51

Ciao,
per eccesso di velocità su viale dei Missaglia a Milano, a chi mi devo rivolgere per vedere le foto del velox?
Il flash è scattato per una macchina che mi ha superato, ma notificheranno a me la multa, perchè la targa visibile risulterà la mia.
Vorrei muovermi in tempi rapidi non appena mi arriva la notifica per poter accertarmi della foto e pagare entro 5 giorni per risparmiare il 30%
Qui: http://www.poliziadi...articolo/29936/ leggo:

La riduzione del 30% è applicata alla maggior parte delle violazioni previste dal Codice della Strada, anche a quelle elencate all'art.195, comma 2-bis C.d.S., le cui sanzioni pecuniarie in misura ridotta sono aumentate di un terzo se l'infrazione è commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7.

Significa che su 100€ entro i primi 5 giorni si pagano 70€ + 1/3 di 70€ ad espempio?

Grazie
Gianluca
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 February 2014 - 13:14

La multa ti deve arrivare corredata di foto, altrimenti non la paghi, in più anche se non viene rispettata la segnaletica d'avviso non la devi pagare

Inoltre se l'autovelox è scattato per via di un sorpasso di un altra auto, non possono farti la multa, perché altrimenti una Fiat Fiorino avrebbe dovuto pagare la multa per eccesso di velocità di 240 km/h, che tra l'altro non può raggiungere e che invece era causato da un sorpasso di un auto supersportiva, ma di esempi ce ne sono tanti.

Devono farti vedere la prova che solo tu avresti potuto fare l'infrazione e ben redatta, altrimenti non sei costretto a pagare, ma devi fare ricorso.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 champ_cpl

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 February 2014 - 13:21

Ciao da quello che hai scritto sembra che l'infrazione non l'hai commessa te ma un' altro e a questo punto non capisco perché tu debba pagare, a meno che tu non sia sicuro di aver commesso anche te l'infrazione... Di solito ti arriva la multa a casa e assieme ti lasciano un foglio che ti spiega come pagare il 30% in meno della somma totale indicandoti il sito dove puoi vedere la foto , orario ecc ecc... Se non ricordo male hai tempo fino a 5 giorni dalla ricezione di essa x pagare il 30 % in meno che ti arriva a casa tramite posta, ti consiglio semmai ti arriverà di controllare la foto sul sito ( ad un mio amico e successo che gli sono arrivate 2 multe a casa indicando la sua targa e poi guardando la foto la macchina non si avvicinava neanche lontanamente al suo modello)...
Per finire tu pagherai il 30% in meno di 100 euro quindi 70 euro + 1/3 sempre di 100 euro = 33.50 circa ... totale 103,50

Messaggio modificato da champ_cpl il 24 February 2014 - 13:23

Champ_Cpl

#4 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 February 2014 - 13:47

ho visto il flash la sera prima, quella multa nessuno me la toglie, ci stavo solo io per strada.
La sera dopo ci passo più piano, ma riecco il flash a causa di una vettura in fase di sorpasso, l'unica targa visibile rimarra la mia perchè ero in mezzo tra fotocamera e vettura in sorpasso.

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 February 2014 - 13:14, ha scritto:

La multa ti deve arrivare corredata di foto, altrimenti non la paghi, in più anche se non viene rispettata la segnaletica d'avviso non la devi pagare

Inoltre se l'autovelox è scattato per via di un sorpasso di un altra auto, non possono farti la multa, perché altrimenti una Fiat Fiorino avrebbe dovuto pagare la multa per eccesso di velocità di 240 km/h, che tra l'altro non può raggiungere e che invece era causato da un sorpasso di un auto supersportiva, ma di esempi ce ne sono tanti.

Devono farti vedere la prova che solo tu avresti potuto fare l'infrazione e ben redatta, altrimenti non sei costretto a pagare, ma devi fare ricorso.

Ma quindi la multa arriva corredata di foto oppure sono io a dovermele trovare online o di persona al comando?

Visualizza Messaggiochamp_cpl, il 24 February 2014 - 13:21, ha scritto:

Ciao da quello che hai scritto sembra che l'infrazione non l'hai commessa te ma un' altro e a questo punto non capisco perché tu debba pagare, a meno che tu non sia sicuro di aver commesso anche te l'infrazione... Di solito ti arriva la multa a casa e assieme ti lasciano un foglio che ti spiega come pagare il 30% in meno della somma totale indicandoti il sito dove puoi vedere la foto , orario ecc ecc... Se non ricordo male hai tempo fino a 5 giorni dalla ricezione di essa x pagare il 30 % in meno che ti arriva a casa tramite posta, ti consiglio semmai ti arriverà di controllare la foto sul sito ( ad un mio amico e successo che gli sono arrivate 2 multe a casa indicando la sua targa e poi guardando la foto la macchina non si avvicinava neanche lontanamente al suo modello)...
Per finire tu pagherai il 30% in meno di 100 euro quindi 70 euro + 1/3 sempre di 100 euro = 33.50 circa ... totale 103,50

Ammazza che sconto!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#5 champ_cpl

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 February 2014 - 13:55

A me personalmente in altre circostanze non mi e mai arrivata corredata di foto ho sempre dovuto cercarla sul sito tramite un codice ke ti danno con la multa...
Champ_Cpl

#6 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 February 2014 - 15:40

A memoria direi che la foto non arriva insieme al verbale per via della privacy; puoi richiederla come "prova", ma devi pagare (non so quanto).
Immagine inserita

#7 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 February 2014 - 16:12

da quando e' in vigore la regola che se non c'e' la foto la multa non vale??

ho visto che quell' articolo e' del 13 Dicembre scorso...forse piu' o meno da quel periodo??

io l' estate scorsa presi una multa con l' auto e la foto non c'era...oltretutto ho superato di soli 2 km/h il limite ed ho pagato subito con la riduzione del 30% 45€ di multa ma dei conoscenti mi dicevano che avrei potuto far ricorso anche perche' quel velox non e' a norma...

in conclusione ancora una volta i comuni squattrinati trovano il modo di fare soldi da beccamorti...

#8 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 February 2014 - 16:16

mi attengo al regolamento anche perchè se mi esprimo oltre al ban parte la scomunica.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 February 2014 - 18:02

Chi ci capisce è bravo (neanche quelli del settore a volte ne sanno niente), cambiano in continuazione e non c'è un sistema (controlli e procedure) fatto come dovrebbe essere.

Se superi di soli 2 km/h il limite non possono farti la multa, ci sono minimo i 5km/h di tollerante e comunque il 5% rispetto alla velocità di codice (strada da 50Km/h multa a partire dai 55km/h, strada con limite 130km/h, multa a partire dai 136km/h)

Inoltre sappi che a volte vengono riportati limiti di velocità non veritieri, tipo strada da 70 km/h e sulla multa viene riportato 60 km/h.

Per la foto, questo vale da quando è stata fatta la sentenza, per lo meno di solito funziona così, certo se ti mettono il link per vederla su internet o indicano l'ufficio dove andarla a vedere senza pagare non credo che puoi invalidarla, soprattutto nel primo caso, ma devi sentire.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 February 2014 - 18:42

effettivamente ho pagato la multa in modo troppo affrettato...quasi mi sono precipitato per togliermi il pensiero e beneficiare della riduzione...e anche perche' era molto tempo che non prendevo una multa per eccesso di velocita'...non ero cosi' arrabbiato...pero' rimane una questione di principio

#11 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 February 2014 - 09:56

le foto vengono sempre analizzate prima compilare una multa.

per arrivare la multa, l'auto in sorpasso deve essere esattamente camuffata.





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi