Eliminare Blocchetto Chiave
#1
Inviato 27 February 2014 - 17:42
#2
Inviato 27 February 2014 - 19:02
Innanzi tutto ti servono 2 tipi di interruttore:
-1 stile "avio"
-1 a bottone (che in teoria c'è lo hai già di serie, ma se vuoi puoi rimuoverlo e mettere questo )
per prima cosa devi sostituire il blocchetto con l'interruttore "avio", in entrata colleghi il cavo rosso che arriva da uno dei due fusibili in uscita da questo interruttore dovresti collegare il cavo che va all'interruttore a bottone e l'uscita di questo portarla al relè d'accensione, questo è quello che mi sembra servirti per l'accensione della moto, poi sullo schema vedo che dal blocchetto escono altri cavi, studio un attimo la faccenda e ti faccio sapere
Spero che riuscirai a capire la spiegazione sennò mi dici e faccio uno schema completo intanto ti ho fatto un anteprima
Messaggio modificato da Dredd il 27 February 2014 - 19:24
#3
Inviato 27 February 2014 - 23:54
#4
Inviato 28 February 2014 - 12:09
#5
Inviato 28 February 2014 - 12:51
Messaggio modificato da mikyyy il 28 February 2014 - 12:56
#6
Inviato 28 February 2014 - 14:50
C. DX (sta per comando dx)
P.S. il numero che si vede male è il "29"
P.P.S Comunque alla fine bisogna smontare il blocchetto capire come funziona quello e poi andare a tentativi XD
Messaggio modificato da Dredd il 28 February 2014 - 14:56
#7
Inviato 28 February 2014 - 20:25
#8
Inviato 28 February 2014 - 23:27
Per eliminare la chiave semplicemente stacchi il blocchetto cn il suo faston, prendi la +12V da qualke parte e la porti al teleruttore sotto la sella, fai partire un filo dal blocchetto in foto fino al teleruttore ke si collega al polo di eccitazione dello stesso e un filo ke parte dal teleruttore e va al teleruttore di potenza ke è quel coso dorato li in parte, per lo spegnimento, prendi il filo blu del blocchetto destro e lo colleghi al pulsante della foto..."
#9
Inviato 01 March 2014 - 10:23
Lo schema che ti ho fatto è un ipotetico schema con l'interruttore "on/off" al posto del blocchetto, non devi guardare lo schemino prima che quello l'ho usato per capire come escono i fili dal blocchetto e come sono i collegamenti all'interno, l'unico dubbio che ho è se il 35 va come ho messo sullo schema o in uscita dall'interruttore XD spero di esserti stato un pò d'aiuto, però resto dell'idea che bisogna andare a tentativi finchè non si capisce il funzionamento
#10
Inviato 01 March 2014 - 11:03
#11
Inviato 01 March 2014 - 13:16
Messaggio modificato da mikyyy il 01 March 2014 - 13:16
#12
Inviato 01 March 2014 - 13:56
Qua invece ti ho messo l'ingrandimento dello schema elettrico reale:
i numeri "5" e "6" riquadrati di nero sono rispettivamente blocchetto chiave e comando dx.
Messaggio modificato da Dredd il 01 March 2014 - 14:00
#13
Inviato 01 March 2014 - 14:36
#14
Inviato 03 March 2014 - 13:52
Spero che hai capito qualcosa di quello che ho scritto, in caso negativo non preoccuparti che sto elaborando uno schema finale
#15
Inviato 03 March 2014 - 14:31
#16
Inviato 03 March 2014 - 14:40
#17
Inviato 04 March 2014 - 13:18
Ci ho ragionato un pò su e questo dovrebbe essere il risultato finale
Fammi sapere se hai capito
#18
Inviato 04 March 2014 - 14:08
#19
Inviato 04 March 2014 - 14:26
Non preoccuparti la moto non salta alla fine sull'interruttore chiave ci sono solo due cavi l'importante è che la massa la devi attaccare al cavo "29" e NON sul pin in uscita dall'interruttore "chiave".
Adesso è una questione di tentativi
#20
Inviato 04 March 2014 - 16:49
allora a un pin del run ci collego una massa che va al telaio, nell altro faccio partire un unico cavo che spello in prossimità dei puntini che hai fatto tu e ci saldo i cavi che ci devono arrivare?
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