Mito Ev 2004
Chignomito888 11 Sep 2024
Gill, il 16 June 2014 - 11:43, ha scritto:
Ciao! cambio frizione
Tolgo le due viti che fissano la pompa del miscelatore... ho segnato la vite di spurgo perchè una volta terminata l'operazione poi bisogna spurgare l'aria dalla pompa per non far grirare la moto ''secca''
Tagliare la fascetta che stringe il tubetto olio e tapparlo
Via le viti attenzione alle tre più lunghe
Ecco il carter tolto togliere il cuscinetto reggispinta
Sotto troviamo il dado che tiene la campana con un cacciavite raddrizziamo le alette che fermano il dado
Con una 22 svito il dado e con una 8 inizio a togliere in modo incrociato le viti della flangia
Attenzione! Una volta tolta la flangia la campana è libera, non conviene muoverla per non sfasare gli ingranaggi del contralbero
Una misurata alle molle....
Attenzione alla rondella sul fondo della campana e al rasamento posto sull'ingranaggio inferiore
Dischi sostituiti , si inizia con uno guarnito poi uno in metallo e si finisce con uno guarnito
Controllare in caso di dubbi la corretta fasatura che si vede dalle tacche sui denti degli ingranaggi
Carter chiuso
E' un lavoro tutto sommato semplice grazie all'aiuto della guida dedicata e del manuale, ho ripubblicato le foto perchè dalla guida sono scomparse, se i moderatori volessero usarle per ripristinarla è molto utile.
Poi sono arrivati i paraoli e i parapolvere delle forcelle, per cui la prossima....
Ciao Gill
Tolgo le due viti che fissano la pompa del miscelatore... ho segnato la vite di spurgo perchè una volta terminata l'operazione poi bisogna spurgare l'aria dalla pompa per non far grirare la moto ''secca''
Tagliare la fascetta che stringe il tubetto olio e tapparlo
Via le viti attenzione alle tre più lunghe
Ecco il carter tolto togliere il cuscinetto reggispinta
Sotto troviamo il dado che tiene la campana con un cacciavite raddrizziamo le alette che fermano il dado
Con una 22 svito il dado e con una 8 inizio a togliere in modo incrociato le viti della flangia
Attenzione! Una volta tolta la flangia la campana è libera, non conviene muoverla per non sfasare gli ingranaggi del contralbero
Una misurata alle molle....
Attenzione alla rondella sul fondo della campana e al rasamento posto sull'ingranaggio inferiore
Dischi sostituiti , si inizia con uno guarnito poi uno in metallo e si finisce con uno guarnito
Controllare in caso di dubbi la corretta fasatura che si vede dalle tacche sui denti degli ingranaggi
Carter chiuso
E' un lavoro tutto sommato semplice grazie all'aiuto della guida dedicata e del manuale, ho ripubblicato le foto perchè dalla guida sono scomparse, se i moderatori volessero usarle per ripristinarla è molto utile.
Poi sono arrivati i paraoli e i parapolvere delle forcelle, per cui la prossima....
Ciao Gill
a7n8x 11 Sep 2024
Chignomito888, il 11 September 2024 - 02:37, ha scritto:
Buonasera, sfrutto questa discussione per esporvi il mio problema che riguarda la messa in fase (credo). Io tra la punzonatura dell'albero motore e quella del rinvio ( il doppio ingranaggio sotto l'albero motore) mi trovo 7 denti compresi, oltre a questo che non ho capito se è un problema o meno, ho un problema di vibrazioni che si percepisce in maniera molto forte a 6000 giri nella fase di rilascio e smontando il carter frizione ho notato che mi ritrovo tutta la campana frizione "puntinata" che coincide con l'ingranaggio interno del rinvio. Ho provato a sostituire i rasamenti ma la situazione non è cambiata. Qualcuno può darmi una mano? La moto è una mito EV del 2005 6 marce, ho revisionato completamente il blocco motore e assemblato tutto, la moto va bene sia di cambio che di frizione, il problema sta solo li.
Devi aprire una tua discussione nella sezione tecnica, non qui.