Pistata Marted́ 11 Marzo Al "circuito Internazionale Di Aprilia"
#1
Inviato 05 March 2014 - 20:54
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#2
Inviato 10 March 2014 - 00:08
Io anni fa avevo fatto un confronto contro il sagittario, e avevamo deciso che per un 125 fosse troppo piccola... E' così? Com'è rispetto a Viterbo?
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#3
Inviato 10 March 2014 - 07:50
#4
Inviato 10 March 2014 - 10:25
Karolis, il 10 March 2014 - 00:08, ha scritto:
Io anni fa avevo fatto un confronto contro il sagittario, e avevamo deciso che per un 125 fosse troppo piccola... E' così? Com'è rispetto a Viterbo?
Con Latina chiusa per il momento Viterbo è l'unica pista alternativa.
Aprilia con Viterbo non tiene proprio il confronto.
#5
Inviato 10 March 2014 - 21:06
Stavo pensando di provare Aprilia, proprio nel peggiore dei casi avrò buttato 20 euro ma almeno la moto avrà funzionato... Sembrerebbe che ci siano più curve da raccordare rispetto a Viterbo dove sono quasi tutte corte e secche. E questo mi piace, ti sdrai e rimani giù almeno un po', anche se sicuramente è molto tortuosa (mi sembra una serie dei tornantini lenti del Sagittario) guardando da google maps.
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#6
Inviato 10 March 2014 - 23:29
Karolis, il 10 March 2014 - 21:06, ha scritto:
Stavo pensando di provare Aprilia, proprio nel peggiore dei casi avrò buttato 20 euro ma almeno la moto avrà funzionato... Sembrerebbe che ci siano più curve da raccordare rispetto a Viterbo dove sono quasi tutte corte e secche. E questo mi piace, ti sdrai e rimani giù almeno un po', anche se sicuramente è molto tortuosa (mi sembra una serie dei tornantini lenti del Sagittario) guardando da google maps.
Ad Aprilia ci sono andato più o meno un anno fa, era la prima uscita stagionale per cui ero un po fuori allenamento, in particolare con la stradale... prima uscita si fa per dire, perchè non faccio quasi mai più di un mese di stop continuativo... sarà stata per la posizione troppo caricata sui polsi della mia mito, sarà stata un po di ruggine invernale o la tuta e gli stivali nuovi che doveva ammorbidirsi ma non ho quasi mai chiuso un giro senza dover rallentare per riposarmi... di moto non ce n'erano, neanche motard e questo la dice lunga... solo pit, scooter e kart.
La pista in se è molto bella, con variazioni altimetriche tipo Viterbo con pieghe e contro pieghe da fare in sequenza senza uscire minimamente di traiettoria, pena il non chiudere la curva e tagliare sul cordolo esterno o prato... praticamente quasi tutte curve come la chiocciola di Viterbo. Penso che per moto con ruote da 17'' vada bene solo se a guidarle ci siano sopra fantini di 11/12 anni e pilotini leggeri di buon calibro, per noi di statura e peso normale è più una tortura che un divertimento...
#7
Inviato 11 March 2014 - 01:14
#8
Inviato 11 March 2014 - 10:51
Karolis, il 10 March 2014 - 21:06, ha scritto:
Stavo pensando di provare Aprilia, proprio nel peggiore dei casi avrò buttato 20 euro ma almeno la moto avrà funzionato... Sembrerebbe che ci siano più curve da raccordare rispetto a Viterbo dove sono quasi tutte corte e secche. E questo mi piace, ti sdrai e rimani giù almeno un po', anche se sicuramente è molto tortuosa (mi sembra una serie dei tornantini lenti del Sagittario) guardando da google maps.
Molto meglio viterbo che aprilia.
La tua analisi non fa una piega.
Domenica dovrei andare in pista proprio ad aprilia con 4 o 5 ragazzi coi motard.
#9
Inviato 11 March 2014 - 10:57
mito160cc, il 10 March 2014 - 23:29, ha scritto:
La pista in se è molto bella, con variazioni altimetriche tipo Viterbo con pieghe e contro pieghe da fare in sequenza senza uscire minimamente di traiettoria, pena il non chiudere la curva e tagliare sul cordolo esterno o prato... praticamente quasi tutte curve come la chiocciola di Viterbo. Penso che per moto con ruote da 17'' vada bene solo se a guidarle ci siano sopra fantini di 11/12 anni e pilotini leggeri di buon calibro, per noi di statura e peso normale è più una tortura che un divertimento...
io le variazioni altimetriche ad aprilia non le ho proprio notate.
a viterbo mi sono sdraiato nell'erba dopo lo scollino, ma aprilia mi è sembrata completamente piatta.
fabio_491, il 11 March 2014 - 01:14, ha scritto:
da roma mi sa che busca è un attimo fuori mano!
#10
Inviato 11 March 2014 - 13:10
#11
Inviato 11 March 2014 - 20:45
Sveglia alle 7:30; colazione, bagno eccetera. Prepariamo le ultime cose da mettere in macchina, facciamo benzina e partiamo per le 8:30.
Arriviamo alla pista intorno alle 9-9:30 e c'era il deserto dei tartari, mi viene incontro il guardiano, gli sgancio i 30€ per la giornata e mi piazzo sotto al gazebo loro vicino la pit.
Comincio a smontare le frecce, gli specchietti e la targa quando arriva un furgone di uno col kart, vabbè. Poco dopo parto per il mio primissimo giro in pista con la Mito, la prima volta è qualcosa di speciale, soprattutto la prima tornata, ti senti libero... Faccio i primi 5 giri cercando di capire bene o male la pista, torno al gazebo senza neanche aver raggiunto l'angolo di piega stradale. Dopo una ventina di minuti ritorno dentro con l'intento di spingere leggermente di più e tocco per la prima volta in tutta la mia vita il ginocchio a terra, è stata una sensazione stranissima, talmente strana che appena ho sentito "SCRRR" l'ho rialzato immediatamente, alla curva successiva ci ho riprovato ed è diventata una droga sentire quel suono, andare sempre più giù, sempre più veloce per sentire le varie tonalità di questo suono mai sentito fino ad ora.
Purtroppo non duravo più di 7-8 giri perchè dopo un po' cominciavano a farmi male le braccia e soprattutto le caviglie, non nego che ho avuto tantissimi problemi con gli stivali, perdevo almeno 2-3 secondi a giro solo per loro, non riuscivo a muovermi liberamente, non riuscivo a mettere indietro il piede quando entravo in curva perchè lo sentivo bloccato, dovevo farlo prima di entrare perdendo di conseguenza tempo prezioso; curva dopo curva ecco il totale dei 2-3 sec.
Dopo la pausa pranzo ho provato ancora e ancora ad andare sempre più veloce, ad osare sempre di più, trovavo spesso il mio limite mentale, ma la moto non ne aveva; in molte curve pensavo "ora casco, sono troppo veloce", la buttavo giù e lei andava, le gomme erano veramente favolose, mai una perdita di aderenza nonostante sia arrivato un paio di volte lungo ai tornantini per aver sbagliato punto di frenata. Spettacolo puro, non sapevo che la Mito avesse tale potenziale, nonostante però, questa pista sia molto costretta alle sole 2° e 3° marcia nel misto. La mia giornata si è conclusa alle 15:30 perchè non mi reggeva più il fisico, ho provato a rientrare, ma non riuscivo a fare un giro decente, mi mancavano le forze alle braccia e le protezioni sulle ginocchia della tuta avevano grattato abbastanza la mia pelle da farmi provare dolore ad ogni movimento.
Se ve lo state chiedendo, tuta e stivali non sono nuovi nuovi, li avevo già usati (stivali soprattutto li uso spessissimo) però non avendo mai guidato a questa maniera non li ho mai "provati" decentemente, quindi solo oggi ho trovato molti limiti.
Dando un giudizio da totale ignorante, questa pista mi ha divertito da matti (sarà che non ho mai girato in nessun'altra), però non mi appagava per la percorrenza, è molto stop&go, giusto un paio di curve te le puoi fare piegato a gas spalancato, ma comunque nulla di emozionante come invece speravo. Mi è piaciuta e spero di ritornarci quando avrò abbastanza dindi.
Vi allego qualche foto della giornata, se avete consigli sulla posizione di guida, come risolvere il problema degli stivali eccetera, sono ben contento di imparare, anche critiche, basta che non siano insulti.
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#12
Inviato 11 March 2014 - 21:38
Avere la pista libera e non doverti preoccupare dei piloti più veloci e assassini che ti superano è una bella tranquillità anche se è pur vero che è utile avere qualcuno più esperto e con un passo un pò più veloce del tuo che ti fa da lepre e ti mostra le linee
Magari qualche volta ci si becca in circuito
,,,,,,......!!
Da aggiungere dove ritenete più opportuno
Maledetto telefono
#13
Inviato 11 March 2014 - 21:41
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#14
Inviato 11 March 2014 - 22:48
mito160cc, il 10 March 2014 - 23:29, ha scritto:
La pista in se è molto bella, con variazioni altimetriche tipo Viterbo con pieghe e contro pieghe da fare in sequenza senza uscire minimamente di traiettoria, pena il non chiudere la curva e tagliare sul cordolo esterno o prato... praticamente quasi tutte curve come la chiocciola di Viterbo. Penso che per moto con ruote da 17'' vada bene solo se a guidarle ci siano sopra fantini di 11/12 anni e pilotini leggeri di buon calibro, per noi di statura e peso normale è più una tortura che un divertimento...
Qual'è la chiocciola di viterbo? Quella parabolica a sinistra prima della destra del rettilineo?
Per il discorso di rimanere giù in piega, Clebeth, non dimenticarti che sei andato nella pista più piccola che c'è in giro, se non la più piccola in assoluto, comunque tra le più piccole (e lente)... Per la guida, c'è da guidare, guidare, guidare, guidare guidare guidare, magari cercando di rincorrere qualcuno leggermente più veloce di te. Si migliora molto. Posizione come ti pare a te, tempo al tempo, e piedi in punta sulle pedane (non sembra che lo fai). Non c'è niente da insultare, anzi, c'è da applaudire chi sceglie di andare in pista, svegliandosi alle 7, anche da solo, a vedere cosa riesce a combinare Bravo!
Notare il piccolino a 6:45, ecco, per loro è perfetta
La vorrei provare, anche se mi sa che ora come ora la scelta migliore dovrebbe essere Viterbo.
Per Busca invece, invidio chi vive lassù... Non tanto per Busca stessa quanto per qualsiasi circuito estero a portata di mano! Mi ero fermato in macchina a controllare Brno e A1 Ring (ora chiamato red bull ring), bella roba!
A Sagitter, ma quando ti fanno riapri'?
Messaggio modificato da Karolis il 11 March 2014 - 22:58
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#15
Inviato 11 March 2014 - 23:14
Clebeth, il 11 March 2014 - 21:41, ha scritto:
Quasi sicuramente questa domenica mi tocca fare solo da spettatore
@ karolis
Prima riapre latina meglio è, sperando che per la riapertura sia stato fatto veramente un passo in avanti in termini di sicurezza e non il solito numero all'italiana
#16
Inviato 12 March 2014 - 13:23
Karolis, il 11 March 2014 - 22:48, ha scritto:
Si intento la curva a destra subito dopo la parabolica a sinistra, quel cambio di direzione mi da fastidio anche con il motard...
gianluis23, il 11 March 2014 - 10:57, ha scritto:
a viterbo mi sono sdraiato nell'erba dopo lo scollino, ma aprilia mi è sembrata completamente piatta.
Eppur ci sono... la seconda curva dopo il rettilineo è quella più in alto, l'ultima prima del rettilineo è la più bassa. Nella parte stretta al centro della pista cambia una o due volte la quota altimetrica.
#17
Inviato 12 March 2014 - 13:35
Karolis, il 11 March 2014 - 22:48, ha scritto:
Per il discorso di rimanere giù in piega, Clebeth, non dimenticarti che sei andato nella pista più piccola che c'è in giro, se non la più piccola in assoluto, comunque tra le più piccole (e lente)... Per la guida, c'è da guidare, guidare, guidare, guidare guidare guidare, magari cercando di rincorrere qualcuno leggermente più veloce di te. Si migliora molto. Posizione come ti pare a te, tempo al tempo, e piedi in punta sulle pedane (non sembra che lo fai). Non c'è niente da insultare, anzi, c'è da applaudire chi sceglie di andare in pista, svegliandosi alle 7, anche da solo, a vedere cosa riesce a combinare Bravo!
Notare il piccolino a 6:45, ecco, per loro è perfetta
La vorrei provare, anche se mi sa che ora come ora la scelta migliore dovrebbe essere Viterbo.
Per Busca invece, invidio chi vive lassù... Non tanto per Busca stessa quanto per qualsiasi circuito estero a portata di mano! Mi ero fermato in macchina a controllare Brno e A1 Ring (ora chiamato red bull ring), bella roba!
A Sagitter, ma quando ti fanno riapri'?
Purtroppo lo so che i piedi erano molto avanzati, ma come ho detto prima ho avuto non poche difficoltà con gli stivali, non riuscivo a spostarli.
Quanto costa Viterbo? Me ne parlate tutti quanti così bene, magari potrei farci un giro, solo che dovrei andarci con qualcuno che ha il carrello o il furgone, altrimenti per me diventa troppo complicato.
Di seguito vi faccio vedere nel frattempo il primo video (per ora solo di prova) dove si nota tanto che lotto con gli stivali per riuscire a guidare, pagandone le conseguenze purtroppo la velocità di percorrenza, ed in toto il giro.
https://www.youtube....JVsrrm_38s9nBew
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#18
Inviato 12 March 2014 - 21:54
#19
Inviato 12 March 2014 - 22:00
gianluis23, il 11 March 2014 - 23:14, ha scritto:
@ karolis
Prima riapre latina meglio è, sperando che per la riapertura sia stato fatto veramente un passo in avanti in termini di sicurezza e non il solito numero all'italiana
Cosa vorresti tu per stravolgere la sicurezza in quella pistina?
Per come la vedo io, un kartodromo non può essere reso sicuro al 100%... L'unica cosa che potrebbero forse fare sono i muri di gomme, per evitare che uno invada altri punti della pista dopo esser uscito dal proprio pezzo (ed è questo che mi sa che è successo con Romboni), sennò è quello che è, e così rimane. Non sono sicuri al 100% neanche i circuiti grandi a mio avviso, e il fattaccio potrebbe veramente capitare, eppure stanno là così come sono. Il problema principale che però se riapre, dubito che sarà prima di 1 anno, o anche 2. Povero Romboni, ma povero anche il proprietario della pista.
Viterbo costa mi sembra 25-30 mezza giornata, e 35 40 giorna intera.
Alfio ma è merito del grandangolo della go pro che mi pare più grande della curva di m**da di Viterbo o semplicemente mi sto autoconvincendo troppo? (nei video sembrano tutte più grandi le piste)
Clebeth ao non ti frustare troppo da solo, vai bene, considera che capita anche chi la prima volta in pista non mette giù neanche il ginocchio. Per i tempi, posizioni di guida, abbigliamento più adeguato ecc ecc c'è sempre tempo. Certo, è cu*o quando è tutto perfetto dalla prima volta, ma non sempre è così. Vai baby vai! Gira il più possibile. Invidio chi abita nei dintorni di Latina, se fossi vicino ai tempi mi sarei fatto l'abbonamento e almeno 2 volte al mese là a girare, ma magari anche di più, stile appuntamento "palestra", ma molto più divertente.
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#20
Inviato 13 March 2014 - 08:44
Karolis, il 12 March 2014 - 22:00, ha scritto:
Per come la vedo io, un kartodromo non può essere reso sicuro al 100%... L'unica cosa che potrebbero forse fare sono i muri di gomme, per evitare che uno invada altri punti della pista dopo esser uscito dal proprio pezzo (ed è questo che mi sa che è successo con Romboni), sennò è quello che è, e così rimane. Non sono sicuri al 100% neanche i circuiti grandi a mio avviso, e il fattaccio potrebbe veramente capitare, eppure stanno là così come sono. Il problema principale che però se riapre, dubito che sarà prima di 1 anno, o anche 2. Povero Romboni, ma povero anche il proprietario della pista.
Viterbo costa mi sembra 25-30 mezza giornata, e 35 40 giorna intera.
Alfio ma è merito del grandangolo della go pro che mi pare più grande della curva di m**da di Viterbo o semplicemente mi sto autoconvincendo troppo? (nei video sembrano tutte più grandi le piste)
Clebeth ao non ti frustare troppo da solo, vai bene, considera che capita anche chi la prima volta in pista non mette giù neanche il ginocchio. Per i tempi, posizioni di guida, abbigliamento più adeguato ecc ecc c'è sempre tempo. Certo, è cu*o quando è tutto perfetto dalla prima volta, ma non sempre è così. Vai baby vai! Gira il più possibile. Invidio chi abita nei dintorni di Latina, se fossi vicino ai tempi mi sarei fatto l'abbonamento e almeno 2 volte al mese là a girare, ma magari anche di più, stile appuntamento "palestra", ma molto più divertente.
E' diventata una droga, ora che sono andato la prima volta voglio andarci ancora ed ancora, migliorare sempre di più, ma mi stanco a girare da solo, vorrei andare con qualcuno, magari con voi. Quando ci andate fatemelo sapere please!
P.S io a Latina ci vado solo in università, abito a Ostia xD
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
17 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi