Messaggio modificato da GIOSP525 il 05 March 2014 - 21:31
Cts E Zeeltronic...
#1
Inviato 05 March 2014 - 21:30
#2
Inviato 05 March 2014 - 21:37
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 05 March 2014 - 21:39
Se qualcuno ha un metodo efficace per testare il funzionamento del potenziometro ci aiuti
#4
Inviato 05 March 2014 - 21:40
#5
Inviato 05 March 2014 - 21:47
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 05 March 2014 - 21:48
#7
Inviato 05 March 2014 - 22:08
Senza la batteria di serie il programmatore è alimentato?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 05 March 2014 - 22:10
#9
Inviato 06 March 2014 - 02:32
#10
Inviato 06 March 2014 - 08:12
Per prima cosa dovreste fornire le informazioni sul tipo di accensione usata, sul modello di centralina utilizzato (dovrebbe essere la PDCI-MDV, tirando a indovinare...), la versione firmware della centralina, il tipo di programmatore utilizzato, se la centralina è già stata fornita cablata o meno, lo schema del cablaggio CTS/centralina eseguito (le corrispondenze dei colori dei cavi delle connessioni della CTS alla centralina), ecc.
Ottenute queste informazioni e fatte le necessarie verifiche preliminari se tutto è a posto poi si fanno le verifiche delle impostazioni della CDI con l'ausilio del programmatore.
GIOSP525, il 05 March 2014 - 22:10, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 06 March 2014 - 13:29
Sono poco incline all'eliminazione della batteria anche per altro. Ad esempio, senza la batteria qualsiasi malfunzionamento del regolatore di tensione arriva direttamente all'ingresso della CDI, si fanno subito danni...
Io utilizzo sempre una piccola batteria da circa 3Ah.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 07 March 2014 - 10:01
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 07 March 2014 - 13:48
Messaggio modificato da GIOSP525 il 07 March 2014 - 13:49
#14
Inviato 07 March 2014 - 22:09
#15
Inviato 08 March 2014 - 21:30
GIOSP525, il 07 March 2014 - 13:48, ha scritto:
Invece sentito un utente del forum e Borut della Zeeltronic ho scoperto di un baco software dell'ultima versione delle elettroniche per la SP525. Sotto alcune condizioni di contorno la centralina porta in posizione di massima apertura la valvola di scarico a motore spento. Il tutto è legato alla funzione Initial position introdotta nell'ultimo aggiornamento di queste centraline, non ne conoscevo neppure l'esistenza. Ai fini pratici la cosa è del tutto ininfluente sul funzionamento del motore perché come arriva in ingresso alla CDI il segnale del pickup in fase di avviamento del motore la valvola si posiziona automaticamente nella posizione impostata per per quel determinato regime.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 08 March 2014 - 21:52
{mRk}, il 08 March 2014 - 21:30, ha scritto:
Invece sentito un utente del forum e Borut della Zeeltronic ho scoperto di un baco software dell'ultima versione delle elettroniche per la SP525. Sotto alcune condizioni di contorno la centralina porta in posizione di massima apertura la valvola di scarico a motore spento. Il tutto è legato alla funzione Initial position introdotta nell'ultimo aggiornamento di queste centraline, non ne conoscevo neppure l'esistenza. Ai fini pratici la cosa è del tutto ininfluente sul funzionamento del motore perché come arriva in ingresso alla CDI il segnale del pickup in fase di avviamento del motore la valvola si posiziona automaticamente nella posizione impostata per per quel determinato regime.
#17
Inviato 08 March 2014 - 22:23
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 09 March 2014 - 01:49
#19
Inviato 09 March 2014 - 21:03
#20
Inviato 09 March 2014 - 23:17
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