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Cagiva Mito By Fabio_491

 foto bubagan 26 May 2014

supergialla! Mi piace! :asd:
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 foto fabio_491 26 May 2014

 bubagan, il 26 May 2014 - 11:01, ha scritto:

supergialla! Mi piace! :asd:
Le gialle sono le migliori :-)
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 foto fabio_491 29 May 2014

Giornataccia 2 cadute in 3 turni ho demolito mezza moto.
Secondo me la colpa è della pressione dei pneumatici. Le altre uscite le facevo 1.5-1.6 .questa volta ho seguito il consiglio di chi me le vende 2-2.1 e la moto è partita via 2 volte di cu*o senza preavviso .
Sono abbastanza nero
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 foto quiki 29 May 2014

Tu stai bene spero?
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 foto fabio_491 29 May 2014

Sì sì io ho solo una piccola bruciatura sul avan braccio :-)
Però ho rotto cupolino , 2pedane ,2 semimanubri (solo limati ) ,codino e carene laterali graffiate.
E ho perso un sacco di olio cambio non so ancora il perché
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 foto quiki 29 May 2014

Forse sara uscita dal troppo pieno nelle cadute! Peccato per tutte le carene! Comunque la pressione se la temperatura era abbastanza alta e la pista abbastanza gommata mi sembra esagerata quella che ti hanno consigliato, era piu giusta quella che hai indicato tu!

Pero tu monti le slick, quindi non so le pressioni come variano su quelle gomme!
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 foto {mRk} 29 May 2014

 fabio_491, il 29 May 2014 - 12:57, ha scritto:

Giornataccia 2 cadute in 3 turni ho demolito mezza moto.
Secondo me la colpa è della pressione dei pneumatici. Le altre uscite le facevo 1.5-1.6 .questa volta ho seguito il consiglio di chi me le vende 2-2.1 e la moto è partita via 2 volte di cu*o senza preavviso .
Sono abbastanza nero
Che gomme utilizzi?
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 foto quiki 29 May 2014

 {mRk}, il 29 May 2014 - 14:02, ha scritto:

Che gomme utilizzi?

utilizza le dunlop slick della motto 3 c'è scritto indietro nel topic ;)
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 foto fabio_491 29 May 2014

Trovata la causa della seconda caduta mi si è tolto il tappo del rinvio del conta giri meccanico ed è uscito da li l olio

 {mRk}, il 29 May 2014 - 14:02, ha scritto:


Che gomme utilizzi?
Le Dunlop per moto tre del civ. Te consci qualcuno che le usa e sa indicarmi la pressione corretta?
Mi faresti un favore enorme se puoi chiedere
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 foto quiki 29 May 2014

 fabio_491, il 29 May 2014 - 15:43, ha scritto:

Trovata la causa della seconda caduta mi si è tolto il tappo del rinvio del conta giri meccanico ed è uscito da li l olio
Le Dunlop per moto tre del civ. Te consci qualcuno che le usa e sa indicarmi la pressione corretta?
Mi faresti un favore enorme se puoi chiedere
cavolo che sfiga!
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 foto fabio_491 29 May 2014

 quiki, il 29 May 2014 - 15:47, ha scritto:

cavolo che sfiga!
Purtroppo si :-(
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 foto bubagan 29 May 2014

di slick non ho mai sentito nulla riguardo le pressioni, però cact, peccato, la moto appena terminata! certo che 2 e 2.1 mi sembra molto... con gomme non slick si và apunto di 1.5 e 1.6 o giù di lì, ma mai 2.
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 foto {mRk} 29 May 2014

 fabio_491, il 29 May 2014 - 15:43, ha scritto:

Trovata la causa della seconda caduta mi si è tolto il tappo del rinvio del conta giri meccanico ed è uscito da li l olio


Le Dunlop per moto tre del civ. Te consci qualcuno che le usa e sa indicarmi la pressione corretta?
Mi faresti un favore enorme se puoi chiedere
Non conosco le pressione d'utilizzo di queste gomme.
Mi informerò se non prima in occasione delle gare del 14-15 giugno.
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 foto fabio_491 29 May 2014

 bubagan, il 29 May 2014 - 16:07, ha scritto:

di slick non ho mai sentito nulla riguardo le pressioni, però cact, peccato, la moto appena terminata! certo che 2 e 2.1 mi sembra molto... con gomme non slick si và apunto di 1.5 e 1.6 o giù di lì, ma mai 2.
Anche con le slick di solito la pressione è quella

 {mRk}, il 29 May 2014 - 16:23, ha scritto:


Non conosco le pressione d'utilizzo di queste gomme.
Mi informerò se non prima in occasione delle gare del 14-15 giugno.
È che l 8 giugno ho una gara.
Comunque grazie nel peggiore dei casi la prima gara la faccio con la pressione più bassa come mi piaceva di più
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 foto mito160cc 29 May 2014

Le pressioni per le Dunlop Kr 149 e Kr 133 vanno fatte rispettivamente a 1,8 e 1,9 circa a freddo. Pressioni intese per moto da 70 Kg e ciclistiche nate per quelle gomme... La tabella completa la trovi a questo link http://www.dunloprac...com/fitment.pdf
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 foto Kevin97 29 May 2014

ciao
io faccio lo stage presso un' azienda che produce un motore moto 3 a cremona... quando siamo andati a provarlo in pista su una MOTO 3 utilizzavamo circa 1.9/2.0 post e 2 ant da termo, poi si aggiustano in base alle esigenze...tu dovresti avere le kr 149 ant e kr 133 post? non ho letto tutta la discussione :sorry: però ho visto che le prendi dal Civ quindi hanno una denominazione diversa se non sbaglio 4r xx e un bollo verde. il problema di queste gomme è tenerle in temperatura .. NON sono un tecnico anzi...di norma se ti trovi meglio con una pressione piu bassa di quella corretta al post è perchè fai "lavorare la gomma come sospensione" per mettere una pezza al mono troppo duro magari all ant però dovresti avere una sensazione di instabilità, liquido...
Non predere queste info come valori assoluti perche son moto tanto diverse...
ciaoo

P.S ho visto che qualcuno ha postato mentre scrivevo , spero di non avere detto le stesse cose!!
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 foto Extreme Ale 29 May 2014

 fabio_491, il 29 May 2014 - 12:57, ha scritto:

Giornataccia 2 cadute in 3 turni ho demolito mezza moto.
Secondo me la colpa è della pressione dei pneumatici. Le altre uscite le facevo 1.5-1.6 .questa volta ho seguito il consiglio di chi me le vende 2-2.1 e la moto è partita via 2 volte di cu*o senza preavviso .
Sono abbastanza nero

a quanto ne so le prime pressioni che hai scritto sono corrette, anche perchè con le nostre moto che la ciclistica nn è da gp, il peso neanche e credo che anche tu non abbia le abilità di guida di un pilota (non per offenderti sia chiaro) senza considerare che noi comuni mortali quando costruiamo le nostre motorette non ci preoccupiamo minimamente della distribuzione delle masse per non avere degli scompensi, la pressione che ti hanno consigliato a parer mio va bene poco, sembrerebbe di guidare su due canotti da spiaggia.

ad ogni modo cerca di sistemare come puoi la moto che domenica prossima ci si vede a castelletto!!!!! :smiling: :smiling: :smiling:
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 foto Kevin97 29 May 2014

 Extreme Ale, il 29 May 2014 - 17:44, ha scritto:

a quanto ne so le prime pressioni che hai scritto sono corrette, anche perchè con le nostre moto che la ciclistica nn è da gp, il peso neanche e credo che anche tu non abbia le abilità di guida di un pilota (non per offenderti sia chiaro) senza considerare che noi comuni mortali quando costruiamo le nostre motorette non ci preoccupiamo minimamente della distribuzione delle masse per non avere degli scompensi, la pressione che ti hanno consigliato a parer mio va bene poco, sembrerebbe di guidare su due canotti da spiaggia.

ad ogni modo cerca di sistemare come puoi la moto che domenica prossima ci si vede a castelletto!!!!! :smiling: :smiling: :smiling:
hai perfettamente ragione sul discorso!! però una gomma deve lavorare a una determinata pressione , piu uno è meno veloce più si gonfiano!! 1.5 a caldo è troppo bassa..

ci vediamo a castelletto :sisi:
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 foto fabio_491 29 May 2014

Grazie ragazzi dopo leggo con calma e vi rispondo bene :-)
Comunque da quello che avete detto mi hanno comunque detto una pressione di circa 0.2-0.3 più di quello che deve essere.

La seconda caduta comunque molto probabilmente è dovuta al olio
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 foto fabio_491 29 May 2014

Non mi ricordo come è fatto . Ma tolta la puleggia del contagiri (è uscita nella caduta) posso chiedere la vite senza metterla? O devo aprire e togliere anche altro?
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