Vai al contenuto


Smontare Contachilometri E Azzerarlo



9 risposte a questa discussione

#1 blackboser

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 39 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Marche

Inviato 17 March 2014 - 20:44

Buona sera a tutti, volevo porvi una domanda...ho intenzione di aprire il blocco della mia Mito cambiare cuscinetti paraoli e guarnizioni, il cilindro da come m'ha detto il vecchio proprietario è già stato fatto lucidare.Fatto ciò vorrei rimettere il contachilometri a 00000,0km.
Sapete dirmi se è possibile farlo e sopratutto come smonto la strumentazione?Sul manuale non ho trovato nulla, và smontato il cupolino?

Saluti, Blackboser

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 March 2014 - 22:47

Il contachilometri non va azzerato, neanche quando si cambia il blocco motore intero, in quanto serve a capire come potrebbero essere consumate le varie parti, infatti con c'è il solo motore, ma anche tutta la ciclistica.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 giuliotrupia1997

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Caltanissetta (CL)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 March 2014 - 23:53

quoto a7n8x ma se proprio vuoi farlo :D....
ti puoi mettere con un trapano abbastanza veloce all'uscita del rinvio mettere un po di scotch nel'interruttore del trapano e perdere un po di tempo fin quando non arriva vicino a 99999,9 km :1569:

penso ce ci vorrebbe molto più che qualche ora e soprattutto un trapano che non si bruci XD

Messaggio modificato da giuliotrupia1997 il 17 March 2014 - 23:55


#4 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 18 March 2014 - 00:22

io il mio l ho azzerato levando non ricordo se le lampadine o qualcos altro e facendo entrare un cacciavite a taglio e spostando a poco a poco i numeri

#5 blackboser

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 39 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Marche

Inviato 18 March 2014 - 12:58

Visualizza Messaggiomikyyy, il 18 March 2014 - 00:22, ha scritto:

io il mio l ho azzerato levando non ricordo se le lampadine o qualcos altro e facendo entrare un cacciavite a taglio e spostando a poco a poco i numeri

Ti ringrazio, proverò come hai fatto te. Ma per arrivare al tachimetro che roba và smontata?

#6 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 18 March 2014 - 15:46

ah hai la mito II perfetto! dunque si ti consiglio di levare il musetto e spostare i fari e poi dietro troverai 2 o 3 viti al quale è attaccata la strumentazione. stacchi quelle 3, poi stacchi i vari spinotti della strumentazione e poi tirarla via. se guardi dietro il tachimetro noterai 2 bullonici m4 o m5 non ricordo, li sviti e poi c'è la manopolina per azzerare il parziale. ti serve un cacciavite per viti di occhiali e robe del genere a stella molto lungo. io avevo il cacciavite a stella ma non ci arrivavo quindi ho allargato il foro della manopolina con il trapano, se non erro ho usato un punta da 5,5 e poi ho infilato il cacciavite, svitato la vite, tiri via la manopola e puoi estrarre il contakm e lavorare tranquillo

#7 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 March 2014 - 17:23

Vi ricordo che smontare un contachilometri e modificarne il conto costituisce reato di truffa e al momento della vendita se l'acquirente ha buon occhio può anche denunciarvi. Poi se non dovete venderla o farete una dichiarazione scritta al momento all'acquirente potrebbe non esserci alcun problema. :D
alla ricerca della felicità
Flavio

#8 blackboser

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 39 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Marche

Inviato 18 March 2014 - 20:33

Visualizza Messaggiomikyyy, il 18 March 2014 - 15:46, ha scritto:

ah hai la mito II perfetto! dunque si ti consiglio di levare il musetto e spostare i fari e poi dietro troverai 2 o 3 viti al quale è attaccata la strumentazione. stacchi quelle 3, poi stacchi i vari spinotti della strumentazione e poi tirarla via. se guardi dietro il tachimetro noterai 2 bullonici m4 o m5 non ricordo, li sviti e poi c'è la manopolina per azzerare il parziale. ti serve un cacciavite per viti di occhiali e robe del genere a stella molto lungo. io avevo il cacciavite a stella ma non ci arrivavo quindi ho allargato il foro della manopolina con il trapano, se non erro ho usato un punta da 5,5 e poi ho infilato il cacciavite, svitato la vite, tiri via la manopola e puoi estrarre il contakm e lavorare tranquillo

Quindi non è necessario aprire del tutto il tachimetro, ci si riesce dal foro della manopolina del parziale???

#9 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 18 March 2014 - 22:26

no, devi toglierlo dalla sede e per toglierlo dalla sede devi levare la manopolina. il cacciavite per i numeri lo devi infilare da dietro

#10 blackboser

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 39 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Marche

Inviato 19 March 2014 - 13:05

Visualizza Messaggiomikyyy, il 18 March 2014 - 22:26, ha scritto:

no, devi toglierlo dalla sede e per toglierlo dalla sede devi levare la manopolina. il cacciavite per i numeri lo devi infilare da dietro

grazie mille per le informazioni, appena ho tempo ci provo poi vi faccio sapere!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi