Vai al contenuto

Motomondiale 2014

470 risposte a questa discussione

#161 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 May 2014 - 15:38

ad ogni modo
classifica aggiornata dopo Le Mans

1 Marc MARQUEZ Honda SPA 125
2 Dani PEDROSA Honda SPA 83
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 81
4 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 53
5 Jorge LORENZO Yamaha SPA 45
6 Stefan BRADL Honda GER 39
7 Pol ESPARGARO Yamaha SPA 38
8 Aleix ESPARGARO Forward Yamaha SPA 37
9 Bradley SMITH Yamaha GBR 34
10 Alvaro BAUTISTA Honda SPA 26
11 Andrea IANNONE Ducati ITA 25
12 Nicky HAYDEN Honda USA 23
13 Hiroshi AOYAMA Honda JPN 21
14 Scott REDDING Honda GBR 18
15 Yonny HERNANDEZ Ducati COL 16
16 Cal CRUTCHLOW Ducati GBR 15
17 Karel ABRAHAM Honda CZE 9
18 Colin EDWARDS Forward Yamaha USA 7
19 Danilo PETRUCCI ART ITA 2
20 Hector BARBERA Avintia SPA 2
21 Broc PARKES PBM AUS 1

Aspettiamo il Mugello del 1°giugno

Messaggio modificato da allad il 25 May 2014 - 15:41

#162 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 May 2014 - 22:04

Che pena vedere Petrucci con 2 punti, quando l' Aprilia lo scorso anno era 1a di categoria!
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#163 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Regione: Calabria

Inviato 29 May 2014 - 11:16

Visto il periodo di rinnovi penso che presto vedremo una svegliata di Pedrosa
Ogni traguardo è una nuova partenza

#164 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 May 2014 - 15:19

Io penso che vedremo un super Rossi questo weekend...ha tutte le carte in regola per tentare "il colpaccio": pista, moto, morale...
Vedremo ;)
Immagine inserita

#165 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 29 May 2014 - 19:40

Io invece spero nel colpaccio Ducati!
Si parla di una velocità di 257km/h nel test della scorsa settimana, e se riescono a sistemare l' assetto, possono fare una gran gara

#166 ludo95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2014 - 20:08

o forse 357 km/h? O.o

#167 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 29 May 2014 - 21:57

Visualizza Messaggioludo95, il 29 May 2014 - 20:08, ha scritto:

o forse 357 km/h? O.o

Si si, 357km/h!! Ho premuto il numero sbagliato :)

#168 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 30 May 2014 - 10:27

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 29 May 2014 - 19:40, ha scritto:

Io invece spero nel colpaccio Ducati!
Si parla di una velocità di 257km/h nel test della scorsa settimana, e se riescono a sistemare l' assetto, possono fare una gran gara

Eh ma al Mugello ci sono anche un paio di "S" e tornantini :ninja: :D
Vedremo...ma non credo cambierà qualcosa (per Ducati) dalle scorse gare ;)
Immagine inserita

#169 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:

Inviato 30 May 2014 - 12:33

secondo me si risveglia lorenzo, al mugello è sempre andato bene, e prima o poi si deve svegliare.

ma ovviamente quello da battere è sempre marquez, dimostra sempre qualcosa in più, è velocissimo.

incognita rossi, sta andando bene, la yamaha al mugello si è comportata bene gli anni scorsi, ma marquez va bene dappertutto

#170 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 01 June 2014 - 14:24

Moto 3 fantastica, categoria super tirata!
Moto 2 non l'ho vista ( cosa che faccio da più di un gran premio )
MotoGP con bella bagarre tra Marquez e Lorenzo, e un po più spenta dietro! Super super Iannone

#171 ludo95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Provincia: Mantova (MN)

Inviato 01 June 2014 - 16:08

Bella la moto3 e fantastica vittoria di fenati ancora una volta, moto2 entusiasmante anche se la guardo da poco e una motogp davvero avvincente negli ultimi giri e non solo.. Forse ci si aspettava qualcosa in più da valentino ma è comunque partito 10° quindi come risultato finale è più che accettabile. Pedrosa? boh

#172 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2380 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 01 June 2014 - 16:22

Grandissimo duello!

Finalmente Lorenzo si è ripreso!
Per quanto non mi piaccia come persona, devo ammettere che Rossi è il miglior secondo pilota che ci sia nel motomondiale. Rispetto all'anno scorso riesce ad essere costantemente davanti a Pedrosa e sta raccogliendo una moltitudine di punti.
Al contrario Pedrosa, che ha una tenacia d'acciaio (nelle stagioni è sempre riuscito ad ottenere più punti di sutura che punti per la classifica), sta accusando una netta inferiorità rispetto Marquez.

Dovizioso sembra un pilota di Durata, del Campionato Endurance. Ha una regolarità spaventosa.
Pirro, oggi 11esimo, per me è un idolo: collaudatore Ducati, corre in MotoGP ed in SuperBike. Ha una polivalenza degna dei piloti degli anni '60!

Vorrei fare un'osservazione: se escludiamo Marquez, la Honda non sta andando molto forte: Perdrosa è spesso dietro alle Yamaha ufficiali, mentre Bradl e Bautista duellano ad armi pari con le Yamaha private e le Ducati.
Perciò io parlerei di bravura di Marquez piuttosto che superiorità della Honda HRC.

Messaggio modificato da castigamatti il 01 June 2014 - 19:21

Immagine inserita

#173 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 09:03

Visualizza Messaggioludo95, il 01 June 2014 - 16:08, ha scritto:

Bella la moto3 e fantastica vittoria di fenati ancora una volta, moto2 entusiasmante anche se la guardo da poco e una motogp davvero avvincente negli ultimi giri e non solo.. Forse ci si aspettava qualcosa in più da valentino ma è comunque partito 10° quindi come risultato finale è più che accettabile. Pedrosa? boh
Da tifoso italiano, Valentino mi ha proprio deluso: in qualifica sbagli la gomma (!?) e parti decimo (4' fila) nel gran premio di casa...
Già questo sarebbe "imperdonabile"!! :rolleyes:

In gara decisamente meglio: supera "gli altri" (i vari Bautista, Dovi, Iannone, Bradl...ecc) come di consuetudine e resta a quel secondo abbondante dai 2 battistrada; col passare dei giri i suoi tempi si alzano e non ha il ritmo dei primi.

Non credo avrebbe lottato coi 2 campioni spagnoli i quali, proprio negli ultimi 2 giri, stampano un 1'47... (nonostante la bagarre) tempo mai raggiunto da Vale. ;)

Insomma, bene per il podio, ma fare peggio (oltretutto con un Pedrosa così "fuori forma") era proprio difficile!!
Immagine inserita

#174 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 02 June 2014 - 10:08

Visualizza Messaggiopenna_85, il 02 June 2014 - 09:03, ha scritto:

Da tifoso italiano, Valentino mi ha proprio deluso: in qualifica sbagli la gomma (!?) e parti decimo (4' fila) nel gran premio di casa...

In gara decisamente meglio: supera "gli altri" (i vari Bautista, Dovi, Iannone, Bradl...ecc) come di consuetudine e resta a quel secondo abbondante dai 2 battistrada; col passare dei giri i suoi tempi si alzano e non ha il ritmo dei primi.

Non credo avrebbe lottato coi 2 campioni spagnoli i quali, proprio negli ultimi 2 giri, stampano un 1'47... (nonostante la bagarre) tempo mai raggiunto da Vale. ;)

Insomma, bene per il podio, ma fare peggio (oltretutto con un Pedrosa così "fuori forma") era proprio difficile!!
Una volta arrivato dietro a Marquez era a 1.3 sec e ha provato a prendere ma non si poteva recuperare da Lorenzo che stava martellando i tempi e ha bruciato la gomma quando ha provato a diminuire il Gap e ha diminuito il passo.
Per me una gara da 8 per la domenica e 3 per sabato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#175 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 15:14

Visualizza Messaggiopenna_85, il 02 June 2014 - 09:03, ha scritto:

Quoto in pieno, la penso come te!

#176 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 16:13

Visualizza MessaggioRunner46, il 02 June 2014 - 10:08, ha scritto:

Una volta arrivato dietro a Marquez era a 1.3 sec e ha provato a prendere ma non si poteva recuperare da Lorenzo che stava martellando i tempi e ha bruciato la gomma quando ha provato a diminuire il Gap e ha diminuito il passo.
Per me una gara da 8 per la domenica e 3 per sabato.

Personalmente mi ha entusiasmato più nei GP precedenti.

Il Gap comunque era in crescendo da 1,2 a oltre 2 secondi quando Lorenzo ha provato ad allungare e Marquez a fotocopiare. Si è ridotto nel momento in cui hanno iniziato a darsele.

Pedrosa quest'anno sembra ingiustificabile, ma diciamo che se corressero un gp tutti e 4 in piana forma rossi mancherebbe il podio in più di 1 occasione. Sta andando come l'anno scorso, sono Lorenzo e Pedrosa che hanno perso il treno. E con questo voglio dire bravo rossi e bravo Marquez a non perdere mai lo smalto. Quest'anno hanno sbagliato Jorge e Pedrosa. Non me l'aspettavo �

Messaggio modificato da RiNuCCio il 02 June 2014 - 16:55

#177 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 16:36

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 02 June 2014 - 16:13, ha scritto:

Personalmente mi ha entusiasmato più nei GP precedenti.

Il Gap comunque era in crescendo da 1,2 a oltre 2 secondi quando Lorenzo ha provato ad allungare e Marquez a fotocopiare. Si è ridotto nel momento in cui hanno iniziato a darsele.

Persona quest'anno sembra ingiustificabile, ma diciamo che se corressero un gp tutti e 4 in piana forma rossi mancherebbe il podio in più di 1 occasione. Sta andando come l'anno scorso, sono Lorenzo e Pedrosa che hanno perso il treno. E con questo voglio dire bravo rossi e bravo Marquez a non perdere mai lo smalto. Quest'anno hanno sbagliato Jorge e Pedrosa. Non me l'aspettavo �
Guarda i tempi fra l anno scorso e quest anno... Rossi ha abbassato i tempi in maniera spaventosa!!!
Perché non vuoi dare nessun merito? Lo odi ancora così tanto?
Ridotto? Ma dove che lorenzo e Marquez giravano lo stesso in 48.0-48.2.... (fonte Motogp.com)

Per me rossi rispetto All anno scorso ha fatto un passo grandissimo in avanti! Riesce andare forte da subito e anche con gomme finite.
Rossi stava recuperando quando Marquez stava prendendo Lorenzo (fonte di Pillo al Mugello!!!) ma dopo ha mollato perché si vede che la moto era al limite.
Recuperare un secondo e mezzo da un pilota che sa portare al limite come Lorenzo è difficilissimo!!!

#178 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 17:01

Infatti non hanno alzato i tempi (anzi, un pelo si) ma se guidi carena e carena per 3, 4 giri non puoi sicuramente abbassarli come chi corre da solo dietro. Non era una critica. Si è visto che rossi è capace di tenere passi perfetti, non è una novità, lo fa da anni.

Quello che intendevo è che se al Mugello non è stato incisivo (tanto di cappello per il podio) probabilmente con un Pedrosa a livello standard la 2/3 posizione non gli verrebbe così scontata.

Cioè, quando vedi oggi Pedrosa e Lorenzo lottare dietro ti accorgi che qualcosa non sta funzionando. Quando vedi rossi lottare per il podio è tutto nella norma, è il suo livello. quest'anno non ha mancatola vittoria perché ha avuto problemi, diciamo che è il suo "limite". Ciò non toglie che può centrare una gara perfetta e vincerla ma salta più all'occhio una prestazione negativa di uno degli spagnoli che una sua perfetta, ormai

Messaggio modificato da RiNuCCio il 02 June 2014 - 17:02

#179 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 18:29

Insomma non si sono alzati di un pelo, ma un bel po' di più direi, visto che rossi è passato da avere un più di 3 secondi dal primo ad averne meno di 2. Poi sono riusciti a fare anche giri in 47 alto, ma prima di iniziare la bagarre non salivano a 48 e mezzo. Rossi non vince perché gli mancano sempre quei 3 decimi, nelle lotte è forte ma non basta. Non può permettersi di stare dietro perché viene facilmente staccato, non può permettersi errori se è davanti perché se perde un decimo non lo riprende più.

Quindi a meno che non lo vediamo fare giri record e Pole position la vedo molto dura che vinca qualche gara. Per assurdo, se Marquez avesse iniziato la bagarre molti giri prima, sarebbero stati abbastanza "lenti" per avere rossi tra le scatole a sorpassare ovunque. Ma difficilmente avrebbe retto una gara di sorpassi vista l'età ma chissà. Marquez stava bello e tranquillo la dietro, ha cominciato anche troppo presto con la bagarre, forse aveva paura che vuoi per gomme o per qualcos'altro Lorenzo lo staccasse. Quindi diciamo che sarà difficile vedere una bagarre più lunga di questa che potrebbe far sperare di far arrivare un terzo o anche un quarto partecipante piú lenti.

Comunque battaglia davvero bella, traiettorie che si incrociavano, traiettorie "innovative" per tentare il sorpasso ecc... Fossero tutte così le gare, magari anche con più di 2 pretendenti per la prima posizione.

Messaggio modificato da motor il 02 June 2014 - 19:15

#180 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 19:15

Visualizza Messaggiomotor, il 02 June 2014 - 18:29, ha scritto:

Insomma non si sono alzati di un pelo, ma un bel po' di pi direi, visto che rossi 蠰assato da avere un pi di 3 secondi dal primo ad averne meno di 2. Poi sono riusciti a fare anche giri in 47, ma prima di iniziare la bagarre non salivano a 48. Rossi non vince perch頧li mancano sempre quei 3 decimi, nelle lotte 蠦orte ma non basta. Non pu�rmettersi di stare dietro perch頶iene facilmente staccato, non pu�rmettersi errori se 蠤avanti perch頳e perde un decimo non lo riprende pi.

Quindi a meno che non lo vediamo fare giri record e Pole position la vedo molto dura che vinca qualche gara. Per assurdo, se Marquez avesse iniziato la bagarre molti giri prima, sarebbero stati abbastanza "lenti" per avere rossi tra le scatole a sorpassare ovunque. Ma difficilmente avrebbe retto una gara di sorpassi vista l'et࠭a chiss஠Marquez stava bello e tranquillo la dietro, ha cominciato anche troppo presto con la bagarre, forse aveva paura che vuoi per gomme o per qualcos'altro Lorenzo lo staccasse. Quindi diciamo che sarࠤifficile vedere una bagarre pi lunga di questa che potrebbe far sperare di far arrivare un terzo o anche un quarto partecipante pi lenti.

Comunque battaglia davvero bella, traiettorie che si incrociavano, traiettorie "innovative" per tentare il sorpasso ecc... Fossero tutte cos젬e gare, magari anche con pi di 2 pretendenti per la prima posizione.
Sembra che fino a poco fa rossi abbia fatto cagare e che abbia fatto podio fino adesso a parte in America per fattore cu*o che gli altri non erano apposto.
Nessuno dice che la Bridgestone ha usato gomme del 2013........

Messaggio modificato da Runner46 il 02 June 2014 - 19:17

20 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi