Vai al contenuto


Mito "mura" Ai 7500!


10 risposte a questa discussione

#1 alfagt43

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 March 2014 - 15:32

Ciao ragazzi, da poco ho acquistato una mito ev del 2000..La moto va bene, ma dovendo fare la revisione mi volevo assicurare fosse tutto apposto, così l'ho fatta scaldare un pochino e ho dato qualche sgasata, tipo sui 3-4k giri..Poi dato che ho pulito la cts (è ancora un pelino sporca, ma il check sembra farlo bene dato che si tira su completamente) ho rimontato il tutto, ho provato a far salire su di giri la moto e niente, si mura a 7500 giri..Facendo tipo "grrrrrrrrr" e rimane li..A sto punto ho lasciato l'acceleratore, e l'ho rimasta per qualche secondo al minimo..Premetto che la moto non era pienamente a motore caldo, è vero..Ma come posso fare? Ho paura che sia tipo rotta la cts, ma è strano poichè il check va..Cosa faccio ragazzi? Pensare che l'ho rimontata ieri e a giorni devo far la revisione..
Smontando la marmitta ho notato che tipo nel silenziatore c'è qualche intoppo, ovvero ho provato a buttargli della benzina dentro e fatica molto a scendere, non è che forse è quello il motivo perchè si blocca?

#2 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2014 - 15:52

Io butto lì la mia ipotesi... sei sicuro che la moto sia ripotenziata? Le mito depo murano proprio intorno a quel regime!
Prova a dare un occhiata alla marmitta, se presenta un risuonatore esterno vicino al collettore (http://www.google.it...tart=20&ndsp=27)
o uno strozzo al suo interno (http://www.mitoclub....ote_conetto.jpg) allora è ancora depotenziata!
Lo scherzo inoltre te lo fa sempre o solo in folle? Hai provato a tirare in marcia (ovviamente a motore caldo)?

Messaggio modificato da Wolverino il 19 March 2014 - 15:54


#3 alfagt43

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 March 2014 - 15:58

E' ripotenziata, o almeno così mi ha detto il precedente proprietario..La marmitta non ha strozzi, però quel che intendevo è che magari era molto grassa come miscela e quindi non ce la faceva? Perchè il precedente proprietario mi disse che aveva messo dell'olio nel serbatoio perchè doveva star parecchio ferma la moto..No, purtroppo solo in folle ho provato e a motore sui 40 gradi, lo so era parecchio freddo, ma dovevo vedere cos'aveva..E inoltre pensavo fosse la miscela perchè anche il minimo molto alto rimane comunque relativamente basso perchè imbratta davvero parecchio..Infatti ora ho eliminato tutta la benzina e vorrei metterne della nuova..Però ho paura che il problema persista e sul gruppo facebook della mito mi hanno detto che può essere la centralina della valvola..Ma non capisco, se fa bene il check, perchè non dovrebbe aprire?

Messaggio modificato da alfagt43 il 19 March 2014 - 15:59


#4 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2014 - 16:06

La batteria è messa bene? Te lo chiedo perchè a me la moto ha dato lo stesso problema a batteria scarica.. una volta accesa tramite booster funzionava tutto bene ma dava lo stesso problema nel superare il regime di alzata valvola in folle (sempre a caldo), mentre dopo un paio di kilometri la batteria si ricaricava e tornava a funzionare tutto perfettamente!
Se non è questo il tuo caso può essere la carburazione troppo grassa, ma qui lascio la parola ai più esperti! =)

#5 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 19 March 2014 - 16:09

intanto fai una breve prova in strada e vedi.. anche se sei senza assicurazione nella via di casa non succede nulla eh.. ci sono tante varianti.. il chek lo fa correttamente? poi darei una pulita al carburatore e vedrei cosa c'è montanto..metti la benzina nuova e prova!

ps:controlla che effettivamente non sia depo! anche se la mia da depo tirava fino a 11k..

Messaggio modificato da puniscer96 il 19 March 2014 - 16:12

Immagine inserita

#6 alfagt43

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 March 2014 - 16:19

Visualizza MessaggioWolverino, il 19 March 2014 - 16:06, ha scritto:

La batteria è messa bene? Te lo chiedo perchè a me la moto ha dato lo stesso problema a batteria scarica.. una volta accesa tramite booster funzionava tutto bene ma dava lo stesso problema nel superare il regime di alzata valvola in folle (sempre a caldo), mentre dopo un paio di kilometri la batteria si ricaricava e tornava a funzionare tutto perfettamente!
Se non è questo il tuo caso può essere la carburazione troppo grassa, ma qui lascio la parola ai più esperti! =)

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 19 March 2014 - 16:09, ha scritto:

intanto fai una breve prova in strada e vedi.. anche se sei senza assicurazione nella via di casa non succede nulla eh.. ci sono tante varianti.. il chek lo fa correttamente? poi darei una pulita al carburatore e vedrei cosa c'è montanto..metti la benzina nuova e prova!

ps:controlla che effettivamente non sia depo! anche se la mia da depo tirava fino a 11k..

Allora, la batteria non è messa benissimo, ovvero non è che sia proprio al massimo, ma quel po' di carica lo regge..Per la prova in strada vorrei tanto, ma come faccio? Da me è pieno di sbirri..ma vabbè vedrò di farla..Grazie a tutti e due!
Comunque ribadisco che non dovrebbe essere depo perchè cacchio fare 26k km da depo è da pazzi. Il check è tutto ok, il carburatore anche..Vabbè, provo con la benza nuova e vi aggiorno!

#7 alfagt43

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 March 2014 - 01:01

Dovrei aver risolto, almeno così sembra..Almeno in folle ora arriva anche sotto gli 11k :))

#8 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 March 2014 - 11:25

quale era il problema?

#9 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Mareno di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 March 2014 - 12:06

Guarda anche la carburazione, se sei molto grasso puoi murare attorno a quei giri

#10 replicamat

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 13
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 March 2014 - 10:17

Non è che avevi l aria aperta?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



#11 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 23 March 2014 - 11:36

Visualizza Messaggioalfagt43, il 20 March 2014 - 01:01, ha scritto:

Dovrei aver risolto, almeno così sembra..Almeno in folle ora arriva anche sotto gli 11k :))
se è ripotenziata e ben carburata in folle arriva oltre quel regime. farei una prova a vedere se e ripo!!
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi