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Smontaggio Cuscinetti


8 risposte a questa discussione

#1 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 March 2014 - 11:34

ciao ragazzi mi sto per cimentare nella revisione di un blocco a cui sono partiti i cuscinetti per colpa di pollini 160, oltre alla normale revisione di cuscinetti di banco, rimbiellaggio sostituzione guarnizione e paraoli volevo sostituire anche tutti i cuscinetti del cambio e i vari cuscinetti a rullini dei vari alberini, ora quello che chiedo è come faccio a tirare fuori dalle sedi i piccoli cuscinetti a rullini? che tipo di estrattore serve?

#2 Scl94

    Mitomane

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Inviato 20 March 2014 - 12:09

Guarda io ho fatto tutto che è poco; l'unico problema me lo ha dato il cuscinetto del contralbero che ha la sede cieca. Per gli altri scalda per bene i carter e con un colpo deciso su un zoccole di legno vengono via; per i più restii un caccia spine e vai tranquillo. Per quello del contralbero invece io ho dovuto saldare un bullone all'interno del cuscinetto e scaldando forte i carter riesci a portarlo fuori avvitando con un dado e una piastra che obbliga così il cuscinetto ad uscire.

#3 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 March 2014 - 13:04

okkei grazie mille! poi ho un problema non riesco a svitare il dado che tiene fermo il contralbero e il suo relativo ingranaggio! non viene neanche con la pneumatica

#4 Scl94

    Mitomane

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Inviato 20 March 2014 - 13:11

Allora io avevo gli ingranaggi a denti elicoidali e avevo preso un bel filo di ferro spesso 1mm circa e lo avevo piegato in modo che venisse bloccato dalle due viti li sotto del carter e con la punta che si andava ad infilare tra un dente e l'altro dell'ingranaggio. Così facendo è venuto subito.
Il metodo non ha funzionato per l'ingranaggio a denti dritti.
In tal caso l'unica soluzione è aprire i carter avvolgere un panno per bene attorno al contralbero e tenerlo fermo con le cagnette (pinze a pappagallo) e svitare il dado con una normale chiave a cric.


Inviato dal mio smartphone sport-sprint-spider-special

#5 AndreaNSR125

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Inviato 20 March 2014 - 13:33

ma... perchè?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 BR1

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Inviato 20 March 2014 - 15:14

VIUUUULENZA!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 Scl94

    Mitomane

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Inviato 20 March 2014 - 15:15

Non mi pare di aver detto taglia o smartella...se fa per bene non farà alcun danno. Peggio chi monta a martellate.

#8 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 March 2014 - 15:42

infatti anch'io avevo pensato di tenere fermo il contralbero dopo aver separato i carter! poi ho gli ingranaggi a denti dritti e se non ha funzionato a te non credo funzioni neanche a me! tranquillo non si prende nulla a martellate serve solo pazienza e poca fretta! quando mi arrivano tutti i materiali per iniziare il lavoro se avrò ulteriori difficoltà chiederò di nuovo! grazie per adesso ;)

#9 Gill

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Inviato 20 March 2014 - 17:42

Ciao, scalda bene il bullone con una pistola termica e vedrai che fai meno fatica :)
Ciao Gill





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