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Problema (Aiuto) Carburazione Phbh 28Bd


21 risposte a questa discussione

#21 a7n8x

    Master of Mitos

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Inviato 30 March 2014 - 16:13

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 25 March 2014 - 19:32, ha scritto:

Ciao ragazzi, ho una mito ev del 2003 completamente originale eccetto filtro cornuto, pancia 68090 seven e silenziatore con modifica alla canna mitrata.
Il carburatore è cosi configurato:
-min 65
-max 125
-spillo 2^tacca dall' alto
-polverizzatore BN272
-vite miscela 2giri


per le impostazioni di base del carburatore puoi leggere i riferimenti qui

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 25 March 2014 - 19:32, ha scritto:

Domenica, appena montata la pancia seven, ho notato come se la moto trattenesse un pò in accelerazione, diciamo come se non fosse più fluida come prima. Dite che con la pancia e gli altri componenti montati, il getto 125 non è più adatto? Ora avevo in mente di mettere anche una spugna leggermente più porosa e in questo caso, potrei provare con un getto max 128. Altrimenti dovrei provare ad abbassare di una tacca lo spillo o è "inutile"?
Sarei contento se qualcuno riuscisse a darmi un piccolo aiuto visto che ancora non ho tantissima esperienza :)

Se è magra e quindi devi ingrassare puoi alzare lo spillo (spostare il seger verso la punta) prima di cambiare il getto, ma influisce molto anche sulla progressione quindi devi gestirti in modo oculato i diversi cambiamenti

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 30 March 2014 - 12:54, ha scritto:

Ecco il video https://www.youtube....eature=youtu.be
La moto ieri sembrava andasse meglio, aspetto un vostro parere :)

Prova a tenere il minimo più basso (vite regolazione valvola gas), per quel poco che si può vedere e per come hai gestito l'acceleratore non si può capire molto, ma non sembrano esserci problemi macroscopici.

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 30 March 2014 - 13:08, ha scritto:

Ma in teoria, mettendo il polverizzatore BN272 non ho ingrassato un pochino? Visto che dovrò mettere la spugna più porosa, dici va bene mettere quei 2-3 punti in più?

Si, aumentando il polverizzatore hai ingrassato sia di massimo che di progressione, comunque per la carburazione devi sempre vedere di volta in volta, più di tanto non si può fare a tavolino, anche se si può fare molto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#22 PrOtO95

    Mitomane

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Inviato 31 March 2014 - 20:37

Ecco un altro piccolo video (con il cellulare è il massimo che potessi fare ehehe). Ho abbassato alla 3^ tacca lo spillo ma sono dell'idea di rimetterlo alla 2^tacca, mettere getto del minimo 70 e chiudere di mezzo giro la vite miscela. Considerando che con la moto giro prevalentemente da aprile a ottobre, non vorrei ingrassare troppo la carburazione in generale. Vediamo come va :).

https://www.youtube....eature=youtu.be

PS Ieri ho montato la spugna con porosita' media

Messaggio modificato da PrOtO95 il 31 March 2014 - 22:01

Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP





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