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Tricicli...

Mi son perso qualcosa?

28 risposte a questa discussione

#1 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 26 March 2014 - 10:08

Ciao! Sono stato a Milano e mi ha colpito la quantità di tricicli in giro per la città......Non ho seguito lo sviluppo di queste ''moto'' e fatico a capirne lo scopo, d'accordo magari sul pavè tre ruote sono meglio di due, ma tra capottine e larghezza , dimensioni e peso non mi ispirano molta simpatia.
Già qualche tempo fa c'era in giro un paio di scooter con tanto di capottina e relativo figxxtto che la guidava ora è la volta di questi motocarri al rovescio, cosa ne pensate? sono io troppo integralista? l'offerta del mercato si sta ampliando mi son perso qualcosa?


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Per me i tre ruote sono sempre stati questi....

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Ciao Gill

#2 bubagan

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Inviato 26 March 2014 - 10:22

non cadi come se avessi due ruote e ti infili nel traffico (quasi) come se avessi due ruote. anche gli incapaci possono guidarli. semplice no?

#3 penna_85

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Inviato 26 March 2014 - 10:36

Visualizza Messaggiobubagan, il 26 March 2014 - 10:22, ha scritto:

non cadi come se avessi due ruote e ti infili nel traffico (quasi) come se avessi due ruote. anche gli incapaci possono guidarli. semplice no?
...e non hai bisogno di appoggiare i piedi al semaforo...
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#4 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 26 March 2014 - 12:34

Ciao! Qualcuno ha provato a guidarli? faccio fatica a pensarli come una moto......in città, a velocita relative d'accordo, ma sul misto o in montagna.....
poi penso alla frenata, con due ruote= doppia superfice a terra quindi più efficacia.... ma non è che l'efficacia si traforma in confidenza......e .....
Mi danno l'idea di quelle cose ne carne ne pesce, fatte per prendere clienti dagli automobilisti o da quelli che hanno paura della moto ...un po come le minicar che vengono definiti quadricicli leggeri..... ma in realta sono davvero pericolose per chi ci sta dentro, con il traffico di oggi...

#5 bubagan

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Inviato 26 March 2014 - 14:47

Visualizza MessaggioGill, il 26 March 2014 - 12:34, ha scritto:

Ciao! Qualcuno ha provato a guidarli? faccio fatica a pensarli come una moto......in città, a velocita relative d'accordo, ma sul misto o in montagna.....
poi penso alla frenata, con due ruote= doppia superfice a terra quindi più efficacia.... ma non è che l'efficacia si traforma in confidenza......e .....
Mi danno l'idea di quelle cose ne carne ne pesce, fatte per prendere clienti dagli automobilisti o da quelli che hanno paura della moto ...un po come le minicar che vengono definiti quadricicli leggeri..... ma in realta sono davvero pericolose per chi ci sta dentro, con il traffico di oggi...


esatto, sono per chi non vuole rischiare con le due ruote ma si vuole sbrigare nel traffico intenso della città. pensarle sul fuoricittà mi sembra assurdo, non sono fatte per quello. Non credo siano meno pericolosi di una cosa a due ruote, moto o scooter che sia.

#6 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 26 March 2014 - 16:03

Visualizza MessaggioGill, il 26 March 2014 - 12:34, ha scritto:

Ciao! Qualcuno ha provato a guidarli? faccio fatica a pensarli come una moto......in città, a velocita relative d'accordo, ma sul misto o in montagna.....
poi penso alla frenata, con due ruote= doppia superfice a terra quindi più efficacia.... ma non è che l'efficacia si traforma in confidenza......e .....
Mi danno l'idea di quelle cose ne carne ne pesce, fatte per prendere clienti dagli automobilisti o da quelli che hanno paura della moto ...un po come le minicar che vengono definiti quadricicli leggeri..... ma in realta sono davvero pericolose per chi ci sta dentro, con il traffico di oggi...

Sono mezzi pensati prevalentemente per l'utilizzo cittadino. :)
Indubbiamente sono molto comodi visto che sono grossi come tutti gli altri scooteroni (con relativi pro e contro) e hanno il vantaggio di non dover poggiare i piedi quando ci si ferma.
Li vedo bene per uso turistico, non certo per uso "sportivo"...ma è normale e giusto che sia così, come detto sono stati ideati per la città ;)
Non ne ho mai provato uno ma ammetto che mi piacerebbe, più per curiosità che altro :D
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#7 castigamatti

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Inviato 26 March 2014 - 22:23

Il vero problema di Milano è il pavé e le rotaie del tram!
La combinazione di queste due, soprattutto se bagnate, sono micidiali!

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#8 Adri_Planet_93

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Inviato 27 March 2014 - 06:49

Per la cronaca anche con questi si può assaggiare l'asfalto, se si osa troppo tocca il cavalletto che fa perno e una volta alzato il posteriore non ci sono 2 ruote che tengano!!! Avevo letto un atticolo su "in sella" che appunto dicevano che nelle prove aveva rischiato di stendersi piú di una volta!
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#9 solo2T

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Inviato 27 March 2014 - 11:57

:dissense: :down:

indubbiamente vanno bene per la citta' pero' come al solito alimentano la bimbominkiaggine di alcuni (molti) individui che non sanno che vuol dire moto... oppure anche quelli che non conoscono la differenza tra scooter e moto

che ci volete fare...e' il prezzo da pagare per l' evoluzione (bella eh) delle due ruote

#10 a7n8x

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Inviato 27 March 2014 - 12:53

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 27 March 2014 - 06:49, ha scritto:

Per la cronaca anche con questi si può assaggiare l'asfalto, se si osa troppo tocca il cavalletto che fa perno e una volta alzato il posteriore non ci sono 2 ruote che tengano!!! Avevo letto un atticolo su "in sella" che appunto dicevano che nelle prove aveva rischiato di stendersi piú di una volta!

Era questo?

Basta vedere l'immagine per notare questa cosa, inoltre considerando che anche se si tratta di un usato le recensioni cercano di farle sempre in modo più positivo rispetto alla realtà (considerando anche i spegnimenti improvvisi e imprevisti, ma stiamo scherzando), quindi direi che la situazione è anche piuttosto critica per questi tricicli invertiti.

Visualizza Messaggiosolo2T, il 27 March 2014 - 11:57, ha scritto:

:dissense: :down:

indubbiamente vanno bene per la citta' pero' come al solito alimentano la bimbominkiaggine di alcuni (molti) individui che non sanno che vuol dire moto... oppure anche quelli che non conoscono la differenza tra scooter e moto

che ci volete fare...e' il prezzo da pagare per l' evoluzione (bella eh) delle due ruote

Non è evoluzione, ma un cambiamento in peggio, quindi involuzione, che porta a non educare alla guida in moto e facilitarne l'uso a chi non vuole imparare e crescere, favorendo di conseguenza i consumatori, dato anche l'elevato costo d'acquisto e manutenzione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 penna_85

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Inviato 27 March 2014 - 17:35

Visualizza Messaggiosolo2T, il 27 March 2014 - 11:57, ha scritto:

:dissense: :down:

indubbiamente vanno bene per la citta' pero' come al solito alimentano la bimbominkiaggine di alcuni (molti) individui che non sanno che vuol dire moto... oppure anche quelli che non conoscono la differenza tra scooter e moto

che ci volete fare...e' il prezzo da pagare per l' evoluzione (bella eh) delle due ruote

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 March 2014 - 12:53, ha scritto:

Era questo?

Basta vedere l'immagine per notare questa cosa, inoltre considerando che anche se si tratta di un usato le recensioni cercano di farle sempre in modo più positivo rispetto alla realtà (considerando anche i spegnimenti improvvisi e imprevisti, ma stiamo scherzando), quindi direi che la situazione è anche piuttosto critica per questi tricicli invertiti.



Non è evoluzione, ma un cambiamento in peggio, quindi involuzione, che porta a non educare alla guida in moto e facilitarne l'uso a chi non vuole imparare e crescere, favorendo di conseguenza i consumatori, dato anche l'elevato costo d'acquisto e manutenzione.

Secondo me la state facendo più tragica di quella che è la realtà :rolleyes:
Sono SCOOTER pensati ed ideati per un utilizzo prevalentemente cittadino e (eventualmente) turistico.
Non sono scooter per fare piegone, per cercare il tempo e tantomeno per andarci in pista...
Che poi ci siano "fenomeni" che si credano Marquez in sella a queste barche...è un altro discorso, ma la colpa non penso sia di chi li pensa/progetta apposta per un determinato utilizzo... :)
Nessuno ci obbliga ad acquistarli e sicuramente non soppianteranno le nostre amate moto (soprattutto sportive!!) che, soprattutto in questi ultimi anni, stanno vivendo un periodo poco felice a livello di vendite!!

Il mondo delle 2 ruote è bello ANCHE perchè c'è un'infinità di scelta in base ai gusti, utilizzo, comfort che ogni "rider" esige!! :)
Vuoi spostarti comodamente in città e non avere problemi di parcheggio?? Taaaac lo scooter!!
Vuoi un mezzo da usare sia in città quotidianamente ma valido anche per le gite fuori porta?? Taaaac lo scooterone!!
Vuoi una motoretta da usare saltuariamente in città, gite fuori porta (magari in 2) e con la possibilità di smanettare un po tra le curve?? Taaaac la naked!!
Vuoi una moto "solo" per fare delle gran curve e, perchè no, uscite in pista?? Taaaac la supersportiva!!
Ti piace viaggiare e macinare kilometri su kilometri?? Taaac le cruiser/tourer/scooteroni 500 e over!!
Sei un ecologista convinto che non vuole inquinare e vuoi un mondo più verde?? Non rompere i coglioni e....taaaac hai la tua bella bicicletta elettrica e/o bike sharing!!
Oh raga, ma cosa vogliamo di più?!?! :D
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#12 solo2T

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Inviato 27 March 2014 - 17:57

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 March 2014 - 17:35, ha scritto:

Secondo me la state facendo più tragica di quella che è la realtà :rolleyes:
Sono SCOOTER pensati ed ideati per un utilizzo prevalentemente cittadino e (eventualmente) turistico.
Non sono scooter per fare piegone, per cercare il tempo e tantomeno per andarci in pista...
Che poi ci siano "fenomeni" che si credano Marquez in sella a queste barche...è un altro discorso, ma la colpa non penso sia di chi li pensa/progetta apposta per un determinato utilizzo... :)
Nessuno ci obbliga ad acquistarli e sicuramente non soppianteranno le nostre amate moto (soprattutto sportive!!) che, soprattutto in questi ultimi anni, stanno vivendo un periodo poco felice a livello di vendite!!

Il mondo delle 2 ruote è bello ANCHE perchè c'è un'infinità di scelta in base ai gusti, utilizzo, comfort che ogni "rider" esige!! :)
Vuoi spostarti comodamente in città e non avere problemi di parcheggio?? Taaaac lo scooter!!
Vuoi un mezzo da usare sia in città quotidianamente ma valido anche per le gite fuori porta?? Taaaac lo scooterone!!
Vuoi una motoretta da usare saltuariamente in città, gite fuori porta (magari in 2) e con la possibilità di smanettare un po tra le curve?? Taaaac la naked!!
Vuoi una moto "solo" per fare delle gran curve e, perchè no, uscite in pista?? Taaaac la supersportiva!!
Ti piace viaggiare e macinare kilometri su kilometri?? Taaac le cruiser/tourer/scooteroni 500 e over!!
Sei un ecologista convinto che non vuole inquinare e vuoi un mondo più verde?? Non rompere i coglioni e....taaaac hai la tua bella bicicletta elettrica e/o bike sharing!!
Oh raga, ma cosa vogliamo di più?!?! :D
pero' Penna capisci un bel po' di frustrazione quando che di novita' c'e' quasi solo quello gia' da molto tempo e quasi nulla di veramente emozionante

#13 penna_85

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Inviato 27 March 2014 - 18:11

Visualizza Messaggiosolo2T, il 27 March 2014 - 17:57, ha scritto:

pero' Penna capisci un bel po' di frustrazione quando che di novita' c'e' quasi solo quello gia' da molto tempo e quasi nulla di veramente emozionante
Tu stai facendo un discorso soggettivo!! :) Per ituoi canoni di bellezza e di come "vedi" le moto/2 ruote in generale non fa una piega...
Però al mondo non ci sei solo tu, o solo noi del MitoClub, o smanettoni con GP o turisti macinakilometri!!
Il mercato di adesso, guardando i dati di vendite, non è certo orientato verso quello che noi (di questo sito) apprezziamo di più...anzi!!
Infatti vengono fuori questi scooter particolari e adatti ad utilizzi particolari... ;)
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#14 Gill

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Inviato 27 March 2014 - 18:23

Ciao! Tutti i commenti sono concordi, i tricicli sono veicoli urbani, ma i veicoli urbani non c'erano già ai tempi del Ciao? anzi sullo scorso motociclismo d'epoca c'era un bell'articolo dedicato ai mini, qualla categoria di mini-ciclomotori che usavano negli anni 70 e venivano definiti veicoli urbani, perchè pensati per essere messi nel bagagliaio di una macchina e fare da commuter...... :)
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Però mi viene da fare anche una riflessione, per me i tricicli sono figli del marketing.......
Un giorno in un ufficio si son detti.....I giovani non hanno più soldi per i motorini, figuriamoci per la moto......i motociclisti ''veri'' hanno una certa età e si comprano l'endurona 1274cc..... le sportive e le custom sono un mercato a se.... chi possiamo mettere in moto e può spendere?
Anche perchè con la scusa di questo post ho visto che non sono per niente economici......anzi sono tecnologici e costano come una moto.
Quello che è ampiamente a favore dei tricicli sono le strade di Milano o Roma solo per dirne alcune :lol: che tra pavè , rotaie e buche qualche brutta caduta la risparmiano.
Certo che il bello di metterci le mani......personalmente se dovessi prendermi un veicolo urbano prenderei il caro vecchio Px!
Ciao Gill

#15 a7n8x

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Inviato 27 March 2014 - 19:00

Vero, penna_85 hai ragione ci sono veicoli per determinati utilizzi, ma il problema non è questo, alla fine non è neanche chi si crede chissà chi e usa il mezzo come se avesse qualcos'altro, il problema è avere mezzi fatti con un minimo di criterio, sia chiaro che il problema c'è sempre stato anche se con incidenze diverse e che il modello uscito male può capitare (poteva, perché adesso non dovrebbe più capitare data l'esperienza accumulata e i strumenti a disposizione), ma che un mezzo ha dei limiti d'utilizzo dati dal cavalletto e non sto parlando solo di questi tricicli (ho visto diversi scooter usati da gente in carne con il cavalletto che scintillava) che comunque avendo un limite d'inclinazione prefissabile da progetto (40° per l'MP3) non può incorrere a questi rischi inutili e prevedibili (solo le biciclette tradizionali possono incorrere al rischio di sbattere i pedali in curva mentre si pedala per via dei limiti di spazio), senza parlare del fatto che la capacità di sterzo viene determinata principalmente dall'inclinazione piuttosto che dallo sterzo.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti anche in ambito moto con sospensioni inadatte per talune categorie di veicoli (corsa o rigidezza), ma utilizzate ugualmente per ridurre i costi di produzione o per qualche altro oscuro motivo, il mezzo a due ruote era un simbolo di libertà e versatilità ora sembra che sia solo un prodotto commerciale (nel senso fine a se stesso e quindi non per essere realmente utilizzato) e perlopiù anche mal realizzato (tutto il discorso di prima).
Non si effettuano consulenze private.
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#16 penna_85

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Inviato 29 March 2014 - 11:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 March 2014 - 19:00, ha scritto:

Vero, penna_85 hai ragione ci sono veicoli per determinati utilizzi, ma il problema non è questo, alla fine non è neanche chi si crede chissà chi e usa il mezzo come se avesse qualcos'altro, il problema è avere mezzi fatti con un minimo di criterio, sia chiaro che il problema c'è sempre stato anche se con incidenze diverse e che il modello uscito male può capitare (poteva, perché adesso non dovrebbe più capitare data l'esperienza accumulata e i strumenti a disposizione), ma che un mezzo ha dei limiti d'utilizzo dati dal cavalletto e non sto parlando solo di questi tricicli (ho visto diversi scooter usati da gente in carne con il cavalletto che scintillava) che comunque avendo un limite d'inclinazione prefissabile da progetto (40° per l'MP3) non può incorrere a questi rischi inutili e prevedibili (solo le biciclette tradizionali possono incorrere al rischio di sbattere i pedali in curva mentre si pedala per via dei limiti di spazio), senza parlare del fatto che la capacità di sterzo viene determinata principalmente dall'inclinazione piuttosto che dallo sterzo.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti anche in ambito moto con sospensioni inadatte per talune categorie di veicoli (corsa o rigidezza), ma utilizzate ugualmente per ridurre i costi di produzione o per qualche altro oscuro motivo, il mezzo a due ruote era un simbolo di libertà e versatilità ora sembra che sia solo un prodotto commerciale (nel senso fine a se stesso e quindi non per essere realmente utilizzato) e perlopiù anche mal realizzato (tutto il discorso di prima).

Stiamo parlando di mezzi urbani...chi pensa ad andare oltre i 40° di piega con un mezzo urbano, magari in città??
E' come prendere un Harley e andare ginocchio a terra tra i tornanti: ci vai prima tu a terra del tuo ginocchio... :rolleyes: è una moto NON PENSATA per quell'utilizzo. Te ne freghi e la vuoi usare come ti pare?? Ca__i tuoi!! :D

I gusti personali sono, appunto, personali. :)
Quello che per te può essere brutto, per altri può essere bello...non c'è un metro di giudizio nel giudicare la bellezza ;)
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#17 a7n8x

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Inviato 29 March 2014 - 16:42

Difatti le Harley e tutte le consociate sono moto lunghe e basse, buone solo per le autostrade americane, ma che comunque sia permettono di fare delle pieghe anche con i modelli più "Americani".

Il discorso che avevo fatto era riferito al corretto dimensionamento e produzione, non a caratteristiche di determinate categorie, anche se queste possono sempre migliorare e per questo motivo non si può accettare mezzi limitati per via di mancanze progettuali con la scusa della categoria e questo problema è valido in generale non solo in ambito moto/scooter.

Rimanendo al solo ambito cittadino, esistono anche scooter "sportivi" che hanno di questi limiti fuoriluogo, che diventano ancora più assurdi per mezzi che hanno di fabbrica un limite d'inclinazione (questi tricicli), perché indica che il dimensionamento viene fatto a caso senza logica, senza parlare dei problemi del manto stradale, con buche e rialzi di tutti i tipi e utilizzatori (magri o grassi), un certo margine/distanza del mezzo dal suolo non fa mai male.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#18 penna_85

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Inviato 31 March 2014 - 09:17

Visualizza Messaggioa7n8x, il 29 March 2014 - 16:42, ha scritto:

Difatti le Harley e tutte le consociate sono moto lunghe e basse, buone solo per le autostrade americane, ma che comunque sia permettono di fare delle pieghe anche con i modelli più "Americani".

Il discorso che avevo fatto era riferito al corretto dimensionamento e produzione, non a caratteristiche di determinate categorie, anche se queste possono sempre migliorare e per questo motivo non si può accettare mezzi limitati per via di mancanze progettuali con la scusa della categoria e questo problema è valido in generale non solo in ambito moto/scooter.

Rimanendo al solo ambito cittadino, esistono anche scooter "sportivi" che hanno di questi limiti fuoriluogo, che diventano ancora più assurdi per mezzi che hanno di fabbrica un limite d'inclinazione (questi tricicli), perché indica che il dimensionamento viene fatto a caso senza logica, senza parlare dei problemi del manto stradale, con buche e rialzi di tutti i tipi e utilizzatori (magri o grassi), un certo margine/distanza del mezzo dal suolo non fa mai male.
Capisco il tuo punto di vista e per quanto sia corretto e condivisibile, rimango dell'idea che ogni tipo moto/scooter ha un proprio "luogo" ideale di utilizzo: per le supersportive la pista, tourer per macinare km...ecc ecc...
Nessuno vieta di utilizzarli "non nel loro habitat ideale", ma lo si fa consapevoli che son stati concepiti PRINCIPALMENTE per altri utilizzi ;)
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#19 bellar89

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Inviato 01 April 2014 - 21:44

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 March 2014 - 17:35, ha scritto:

Secondo me la state facendo più tragica di quella che è la realtà :rolleyes:
Sono SCOOTER pensati ed ideati per un utilizzo prevalentemente cittadino e (eventualmente) turistico.
Non sono scooter per fare piegone, per cercare il tempo e tantomeno per andarci in pista...
Che poi ci siano "fenomeni" che si credano Marquez in sella a queste barche...è un altro discorso, ma la colpa non penso sia di chi li pensa/progetta apposta per un determinato utilizzo... :)
Nessuno ci obbliga ad acquistarli e sicuramente non soppianteranno le nostre amate moto (soprattutto sportive!!) che, soprattutto in questi ultimi anni, stanno vivendo un periodo poco felice a livello di vendite!!

Il mondo delle 2 ruote è bello ANCHE perchè c'è un'infinità di scelta in base ai gusti, utilizzo, comfort che ogni "rider" esige!! :)
Vuoi spostarti comodamente in città e non avere problemi di parcheggio?? Taaaac lo scooter!!
Vuoi un mezzo da usare sia in città quotidianamente ma valido anche per le gite fuori porta?? Taaaac lo scooterone!!
Vuoi una motoretta da usare saltuariamente in città, gite fuori porta (magari in 2) e con la possibilità di smanettare un po tra le curve?? Taaaac la naked!!
Vuoi una moto "solo" per fare delle gran curve e, perchè no, uscite in pista?? Taaaac la supersportiva!!
Ti piace viaggiare e macinare kilometri su kilometri?? Taaac le cruiser/tourer/scooteroni 500 e over!!
Sei un ecologista convinto che non vuole inquinare e vuoi un mondo più verde?? Non rompere i coglioni e....taaaac hai la tua bella bicicletta elettrica e/o bike sharing!!
Oh raga, ma cosa vogliamo di più?!?! :D


hai pienamente ragione. Ognuno può scegliere che vuole, che ve ne frega, inutile mettersi a parlare di involuzione, 2 ruote, 3 ruote ecc ecc. Ci rivedo i soliti dibattiti triti e ritriti tra i 2 tempi e 4 tempi su quale è meglio e su chi è degno di avere una moto, per favore....
Di sicuro sono una valida alternativa all'auto e se contribuisce a levare un pò di macchine e ingorghi a giro ben vengano. Poi che ognuno di noi PERSONALMENTE li trovi inutili, ok, sono pareri personali, come io trovo inutile comprare una R1 per usarla per strada; sono opinioni.

Detto ciò sarei comunque curioso di provarne uno e vedere come reagisce anche se per me l'unico mezzo vero a 3 ruote è e rimarrà l'Ape piaggio :lol:
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Inviato 02 April 2014 - 06:57

Infatti ogni mezzo di determinata categoria ha delle caratteristiche differenti, ma attualmente il vero limite di utilizzo non è dato dalla tipologia di mezzo e dalle sue caratteristiche intrinseche, ma dall'errata progettazione dello stesso, per fare un esempio uno mezzo ha limiti X, ma per colpa di un cavalletto le possibilità/versatilità di utilizzo diventano X/2, portando anche ad una limitazione d'utilizzo e della sicurezza d'utilizzo, non mi sembra quindi una cosa normale e accettabile.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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