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Pareri Su Smontaggio-Rimontaggio E Migliorie Possibili Motore Mito


49 risposte a questa discussione

#21 quiki

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Inviato 30 March 2014 - 20:02

A parte nei punti gia predisposti, puoi fare forza nei punti in cui passano i due perni di fissaggio del motore, usando una barra piatta di acciaio, naturalmente prima devi aprirli un pochino i carter, io ho fatto cosi e in 5 minuti li ho aperti, ed i piani dei carter sono perfetti senza alcun segno


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#22 flaviomito

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Inviato 31 March 2014 - 12:28

Quiki se mi chiami ti spiego come smontare l'albero!!!!
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Flavio

#23 flaviomito

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Inviato 01 April 2014 - 06:40

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano, voglio togliere la termostatica e chiudere il secondo il secondo ingresso dell'acqua . Come mi muovo?
alla ricerca della felicità
Flavio

#24 quiki

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Inviato 01 April 2014 - 07:41

Visualizza Messaggioflaviomito, il 01 April 2014 - 06:40, ha scritto:

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano, voglio togliere la termostatica e chiudere il secondo il secondo ingresso dell'acqua . Come mi muovo?
Filetta il passaggio secondario, e poi mettici un bullone della giusta lunghezza con la pasta rossa!


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#25 flaviomito

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Inviato 01 April 2014 - 08:12

Perfetto, la termostatica posso toglierla senza farmi troppi problemi? Che cosa cambia?
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Flavio

#26 quiki

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Inviato 01 April 2014 - 10:08

Credo che cambi quando accendi la moto a freddo, ci mettere di piu ad arrivare in temperatura, e in periodi parecchio freddi credo sia controproducente! Ditemi se sbaglio


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#27 flaviomito

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Inviato 01 April 2014 - 14:34

Ok capito. Come hai fatto tu a separare i semicarter?
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Flavio

#28 quiki

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Inviato 01 April 2014 - 16:26

Visualizza Messaggioflaviomito, il 01 April 2014 - 14:34, ha scritto:

Ok capito. Come hai fatto tu a separare i semicarter?

Ho fatto prima leva nei punti predisposti, quando non riuscivo a fare più leva ho messo uno spessore nella parte anteriore e allargavo un po nella parte posteriore con una barra di acciaio di 3mm( una vecchia lina a ferro) e poi ripetevo lo stesso all'anteriore. Ovviamente deve cercare ti tenere un semicarter fermo. Poi quando era quasi tutto aperto ho dato qualche piccolo colpo sull'albero con il martello in gomma e si sono aperti subito. Mi raccomando attento ai vari rasamenti del cambio e fai le foto cosi se ti dimentichi puoi riguardare e mettere tutto bene apposto.

Io sono sempre fermo sul banco per adesso.


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#29 flaviomito

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Inviato 01 April 2014 - 20:01

Sto sclerando, non riesco proprio ad aprirlo! Si è aperto di 2-3 mm in alcuni punti, nella zona albero di 1 millimetro. Ho messo spessori e quant'altro e sto battendo ovunque. Come cassss?!?!
alla ricerca della felicità
Flavio

#30 quiki

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Inviato 01 April 2014 - 21:12

Devi cercare di farlo aprire in ogni punto uguale, altrimenti l'albero e le boccole di centraggio, e selettore del cambio puntano di sicuro nei carter e non te li fanno aprire! Serve un po di forza in ogni caso


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#31 flaviomito

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Inviato 01 April 2014 - 21:32

Domani vedo di andare da qualche meccanico e mi faccio prestare l'attrezzo per aprirli
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#32 PietroEV125

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Inviato 02 April 2014 - 04:49

Prestissimo dovrò aprire il mio blocco per reimbiellare l'albero, riuscite a postare qualche foto così mi inizio a fare un'idea del lavoro da fare e cosa mi troverò davanti?

#33 Cosenza1914

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Inviato 02 April 2014 - 05:55

Aprire e chiudere un blocco senza averlo visto fare di persona, non è facile...di chiudere si chiude pero bisogna vedere quanto dura il lavoro
my mito

#34 flaviomito

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Inviato 02 April 2014 - 06:33

Quoto Cosenza, se non hai mai fatto cose del genere ti sconsiglio di buttarti in strane avventure
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Flavio

#35 flaviomito

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Inviato 02 April 2014 - 18:21

Mi sono portato avanti con i lavori aprendo i carter e togliendo albero e quant'altro. In attesa del materiale nuovo faccio qualche lavoro extra come la lucidatura della camera di manovella. Stasera posto l'inizio della guida con foto e descrizioni

Messaggio modificato da flaviomito il 03 April 2014 - 20:47

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Flavio

#36 PietroEV125

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Inviato 03 April 2014 - 00:18

Visualizza Messaggioflaviomito, il 02 April 2014 - 06:33, ha scritto:

Quoto Cosenza, se non hai mai fatto cose del genere ti sconsiglio di buttarti in strane avventure

Ho aperto più volte e revisionato il blocco del mio Aerox (Minarelli Orizzontale), le basi le ho, ma non ho mai aperto un motore avente marce, valuterò la situazione soprattutto in base ai costi, se trovo qualcuno di BRAVO che non chieda un patrimonio per reimbiellare + lappare + pistone mi affido a un meccanico. Sinceramente non ho mai portato il mio scooter da un meccanico, ho sempre preferito documentarmi e provare da solo.

Ho visto in giro per il web qualche foto del blocco aperto e non sembra un'impresa impossibile, ma ovvio tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare ;)

#37 flaviomito

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Inviato 03 April 2014 - 19:13

Vai tranquillo che se hai un minimo di manualità puoi farlo tu
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Flavio

#38 quiki

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Inviato 03 April 2014 - 20:43

Visualizza Messaggioflaviomito, il 02 April 2014 - 18:21, ha scritto:

Mi sono portato avanti con i lavori aprendo i carter e togliendo albero e quant'altro. In attesa del materiale nuovo faccio qualche lavoro extra come la lucidatura dei carter dove vi è l'ammissione con il cilindro. Stasera posto l'inizio della guida con foto e descrizioni
a che punto sei con i lavori? Io ahimè mi sono dovuto fermare per adesso perchè ho fra qualche giorno un compitino all'università e poi il 15 di aprile vado a girare a castelletto quindi devo assolutamente finire gli ultimi dettagli della moto! Quindi il blocco per adesso rimane li sul tavolo in attesa. Conto di finirlo almeno verso inizio maggio!


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#39 flaviomito

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Inviato 03 April 2014 - 20:47

Ho tolto l'albero, tutti i paraoli, tutti i cuscinetti. Sto aspettando i cuscinetti nuovi e inizio a montarli. Oggi ho portato l'albero a fare il reimbiellaggio e domani lo vado a ritirare; il cilindro l'ho fatto lucidare e aspetto il pistone nuovo
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Flavio

#40 quiki

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Inviato 03 April 2014 - 21:19

Visualizza Messaggioflaviomito, il 03 April 2014 - 20:47, ha scritto:

Ho tolto l'albero, tutti i paraoli, tutti i cuscinetti. Sto aspettando i cuscinetti nuovi e inizio a montarli. Oggi ho portato l'albero a fare il reimbiellaggio e domani lo vado a ritirare; il cilindro l'ho fatto lucidare e aspetto il pistone nuovo
Che biella hai messo?


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