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Ho Bisogno Di Foto Del Lato Frizione


10 risposte a questa discussione

#1 tinko

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Inviato 12 February 2011 - 15:33

premetto che ho già sfogliato tutti i manuali e spaccati ho rimontato il cambio ma non riesco a capire in che modo va montata una forchetta o meglio l'ho capito ma non riesco a montarla perchè rimane fuori asse, se qualcuno è cosi gentile da postarmi una foto del lato frizione con montato il selettore gliene sarei grato.
grazie

#2 Loki

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Inviato 12 February 2011 - 18:12

Visualizza Messaggiotinko, il Feb 12 2011, 03:33 PM, ha scritto:

premetto che ho già sfogliato tutti i manuali e spaccati ho rimontato il cambio ma non riesco a capire in che modo va montata una forchetta o meglio l'ho capito ma non riesco a montarla perchè rimane fuori asse, se qualcuno è cosi gentile da postarmi una foto del lato frizione con montato il selettore gliene sarei grato.
grazie
permettimi
non hai capito :D

#3 nelson22

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Inviato 13 February 2011 - 00:16

guarda qui, vedi se può essere utile :blink:
http://www.mitoclub....showtopic=48514

#4 tinko

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Inviato 13 February 2011 - 11:34

ho già cercato l'ile il fatto è che la 2001 ha una piastrina in più della 2004 sul selettore, se guardate gli spaccati la trovate al numero 44, e pur mettendola nel modo indicato dal manuale rimane fuori asse, cioè il posto dove metterla lo so ma dovrebbe coincidere con quell del selettore , è difficile da spiegare, ho bisogno di una foto per capir se ho sbagliato a montare qualcosa.
ho provato a rimontare il cambio 3 volte ma nada la posizione sono sicuro sia quella giusta le marce entrano tutte perfettamente
nelle foto del link deve essere una 2004 perchè la piastrina che ho bisogno non c'è

#5 nelson22

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Inviato 13 February 2011 - 11:47

Visualizza Messaggiotinko, il Feb 13 2011, 11:34 AM, ha scritto:

ho già cercato l'ile il fatto è che la 2001 ha una piastrina in più della 2004 sul selettore, se guardate gli spaccati la trovate al numero 44, e pur mettendola nel modo indicato dal manuale rimane fuori asse, cioè il posto dove metterla lo so ma dovrebbe coincidere con quell del selettore , è difficile da spiegare, ho bisogno di una foto per capir se ho sbagliato a montare qualcosa.
ho provato a rimontare il cambio 3 volte ma nada la posizione sono sicuro sia quella giusta le marce entrano tutte perfettamente
nelle foto del link deve essere una 2004 perchè la piastrina che ho bisogno non c'è
sei sicuro di quello che dici? forse nella foto era smontata..

#6 mito160cc

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Inviato 13 February 2011 - 11:54

Visualizza Messaggiotinko, il Feb 13 2011, 11:34 AM, ha scritto:

ho già cercato l'ile il fatto è che la 2001 ha una piastrina in più della 2004 sul selettore, se guardate gli spaccati la trovate al numero 44, e pur mettendola nel modo indicato dal manuale rimane fuori asse, cioè il posto dove metterla lo so ma dovrebbe coincidere con quell del selettore , è difficile da spiegare, ho bisogno di una foto per capir se ho sbagliato a montare qualcosa.
ho provato a rimontare il cambio 3 volte ma nada la posizione sono sicuro sia quella giusta le marce entrano tutte perfettamente
nelle foto del link deve essere una 2004 perchè la piastrina che ho bisogno non c'è

Spiega bene quello che vuoi sapere e cerca di usare i termini corretti... ti riferisci alle forchette interne ai carter, quelle che spostano gli ingranaggi sui due alberi, o ai salterelli che ingaggiano il tamburo selettore?

Le differenze tra i due cambi sta sia nel numero di forchette (4 per il seven, 3 per il six) che sistema dei salterelli, sul six ce n'è uno in meno. Se invece con il termine piastrina intendi i rasamenti di spessore che servono a livellare il tamburo allora non c'è una regola, di quelle ce ne sono tante quanto ne servono...
Immagine inserita

#7 tinko

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Inviato 13 February 2011 - 14:29

intendo i saltarelli
http://www.mitoclub....o_01/reader.php
guardate qui nello spaccato pagina 42 il numero 45 "piastrina" me la chiama.
se guardate lo spaccato della mito 2004 non c'è quel pezzo.
praticamente va fissata col seiger su di un perno che guida le forchette e dove va a infilarsi poi la molla.
la sua sede è quella per forza di cose, solo che una volta montato l'albero del cambio con il suo saltarello va ad interferire e resta come dire "troppo fuori".
è difficle da spiegare provero' a fare una foto domani

esempio guardate questa foto quel pezzo manca
http://www.subito.it/accessori-moto/cagiva...ce-19684653.htm

#8 a7n8x

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Inviato 13 February 2011 - 22:42

Visualizza Messaggiotinko, il Feb 13 2011, 02:29 PM, ha scritto:

intendo i saltarelli
http://www.mitoclub....o_01/reader.php
guardate qui nello spaccato pagina 42 il numero 45 "piastrina" me la chiama.
se guardate lo spaccato della mito 2004 non c'è quel pezzo.
praticamente va fissata col seiger su di un perno che guida le forchette e dove va a infilarsi poi la molla.
la sua sede è quella per forza di cose, solo che una volta montato l'albero del cambio con il suo saltarello va ad interferire e resta come dire "troppo fuori".
è difficle da spiegare provero' a fare una foto domani

esempio guardate questa foto quel pezzo manca
http://www.subito.it/accessori-moto/cagiva...ce-19684653.htm

Guarda che quella rimane più dietro
comunque ce l'ha anche la Mito 2004, leggi a pagina 40

hai provato a leggere il manuale d'officina?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 mito160cc

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Inviato 14 February 2011 - 13:26

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 13 2011, 10:42 PM, ha scritto:

Guarda che quella rimane più dietro
comunque ce l'ha anche la Mito 2004, leggi a pagina 40

hai provato a leggere il manuale d'officina?

Entrambi gli esplosi, sia il tuo che quello postato da a7n8x, fanno riferimento ad un cambio a sei rapporti, se il tuo è un seven è chiaro che differisce in qualcosa... Questa è l'unica foto che ho del desmodromico seven, manca il rinvio con un salterello, ma da quanto ho capito tu vuoi sapere come va posizionato quello presente. Ad ogni modo ricordando meglio, tra six e seven la differenza di funzionamento del desmo sta solo nel numero di perni su cui ingaggiano i salterelli.

Immagine inserita

Messaggio modificato da mito160cc il 14 February 2011 - 13:32

Immagine inserita

#10 tinko

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Inviato 15 February 2011 - 20:12

ho qui uno spaccato identico a quello e manca proprio quel pezzo....bho
il manuale d'officina certo che lo letto ma spiega le cose molto alla carlona e quel pezzo non è nemmeno menzionato
se guardate questa foto presa dalla guida per cambiare i dischi frizione manca proprio quel pezzo li, non so più dove sbattere la testa
http://img162.images...62007001iq7.jpg

#11 flaviomito

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Inviato 01 April 2014 - 08:30

Ciao, hai risolto? Anche a me si è staccato un saltarello, a sinistra del desmodromico. Qualcuno sa aiutarmi?
alla ricerca della felicità
Flavio





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