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Aiuto Curva Zeeltronic (Mito Sp525)


50 risposte a questa discussione

#41 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 June 2014 - 18:58

Nel senso che i parametri che ho scritto siano effettivamente la curva che mi hai consigliato, dal primo all'ultimo, ovvio che poi va provata per vedere se va bene, volevo solo la conferma che fosse corretta

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#42 {mRk}

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Inviato 12 June 2014 - 20:11

Si, è la curva d'anticipo accensione che ti ho consigliato.

Devo ricordarmi di inviare a Borut delle curve d'anticipo accensione per i motori stradali Mito quando rientro dalla pista, la prossima settimana.

Messaggio modificato da {mRk} il 12 June 2014 - 21:20

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 EdoDJ95

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Inviato 18 June 2014 - 20:59

Sto avendo alcuni problemi a carburare, la moto monta:

sp95 by mat con silenziatore seven speed
Filtro cornuto con spugna porosa
32 vhsa es con tps rgv250
Lamelle seven speed
Zeeltronic

Taratura 32 vhsa

Getto massimo 150
Getto minimo 48 (vite aria 2 giri e mezzo)
Polverizzatore ET 262
Emulsionatore minimo CD1
Galleggianti di tipo separato da 3,5g l'uno
Spillo benzina 250
Valvola gas 55
Spillo U19

Ho già avuto un 32 ed ero riuscito ad ottenere una carburazione quasi perfetta con una marmitta arrow e getto 152... la moto ora si comporta in questo modo, ad alti regimi se chiudo e riapro tutto di colpo muore e non riprende.. la candela anche se non ho fatto la prova della staccata risulta essere nera.. molto nera.. diciamo che non è che ho problemi a carburare.. ho solo qualche dubbio.. è normale che chieda getti ancora più piccoli? non ricordo di aver mai sentito di una mito con queste componenti montare getti ancora più piccoli del 150.. (i getti sono stati controllati dimensionalmente) Ho un amico con un problema simile e montiamo tutti e due l'ultima versione della sp95 di mat (la 2014 con spillo rivisto) lui per riuscire ad eliminare parzialmente il problema del motore che muore riaprendo il gas agli alti ha dovuto smagrire all'inverosimile tanto che la candela risulta essere bianchissima... proverò ancora a smagrire ma ho qualche dubbio...

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#44 barbo

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Inviato 19 June 2014 - 00:43

Io personalmente la candela non la guardo, perche tutte le volte che l ho guardata mi ha portato sulla cattiva strada, per me di max sei magro (hai la termocoppia, lei cosa dice?) Quindi prova ad ingrassare di qialche punto, il nero della candela probabilmente è dovuto ad uno spillo troppo alto o ad un getto del minimo piuttosto grande, ma specialmente in strada, PER ME, tenere una carburazione "perfetta" di minimo e di progressione comporta rischi inutili nel caso capiti la giornata sbagliata.
Questi sono solo miei pensieri e mie opinioni, ma sicuramente in questa discussione c'è chi sa darti la risposta esatta e che potrà contraddirmi se necessario :)

Messaggio modificato da barbo il 19 June 2014 - 00:44

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#45 EdoDJ95

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Inviato 19 June 2014 - 10:03

con il 155 non andava avanti... si bloccava a 7000 giri e prendeva ogni morte di papa..

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non ho tirato tutte le marce ma più di 450 gradi non credo di aver visto

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#46 EdoDJ95

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Inviato 19 June 2014 - 12:44

ho fatto una prova... a 155 km/h temperatura rilevata 578 gradi e non saliva più di temperatura.. dopo è finita la strada.. tengo a precisare che l'ultimo pezzo di strada dove ho fatto la prova era in salita

mappatura utilizzata

1-1000 19deg

2-3000 27deg

3-7000 27deg

4-9000 22deg

510000 18deg
6-11000 15deg

7-12000 13deg

8-13000 11deg

È una borut 2 con gli ultimi 4 parametri modificati da me... mi trovo bene, ha coppia fino a 12/13 mila giri REALI (ho usato il led di cambiata per vedere)

A volte aprendo di 1/4 o metà gas affoga e tende a morire... per me sono grasso di minimo e spillo... forse anche di massimo ma voglio provare a vedere se smagrendo il minimo migliora.. ora è inguidabile se riapro il gas agli alti giri.. o apro tutto o niente


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#47 barbo

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Inviato 19 June 2014 - 13:12

Prova 153, lo spillo com é messo?

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#48 {mRk}

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Inviato 19 June 2014 - 13:45

Finché non sistemi la carburazione non lavorare sull'elettronica.
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Inviato 19 June 2014 - 16:19

Barbo è inutile che ingrasso, vai a vedere il video sul mio profilo fb.. capirai anche tu che è grassa.. proverò a smagrire lo spillo e a smagrire di 2 punti il minimo perché cosi è inguidabile...

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Inviato 21 June 2014 - 13:41

Problema in prima apertura del gas risolto... era grassa di minimo, ora monto un 46 con vite aria svitata di 3 giri... ora mi dedico al getto max poi vedrò per le mappature

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Inviato 27 July 2014 - 16:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il 11 June 2014 - 21:40, ha scritto:

Sulla mia pagina Facebook trovi la curva d'anticipo per l'utilizzo in pista dei motori kittati SP. Puoi stampare il foglio, riportare la tua curva d'anticipo accensione e poi postarla per raffronto.

Che cilindro utilizzi, mi serve sapere il codice identificativo Cagiva e l'anno di produzione.

Carburazione OK
Purtroppo mi sono scordato di provare la mappe
Per ora uso sempre la mappatura in blu su questa foto creata in parte da me, in rosso quella che mi ha consigliato MRK.
Sinceramente non me ne intendo molto quindi aspetto una risposta da chi ne sa più di me.. MRK come mi avevi chiesto le ho riportate su grafico per confrontarle.
Premetto che la moto adesso ha coppia fino a 12100 giri Reali con la mia mappatura, ma in sesta non tira più di 160 indicati a 10500 giri... la moto arriva a 160 in un baleno poi si inchioda lì.. temperature 607 gradi a massimo carico con sp95 silenziatore canna mitrata 27,5mm , 32 vhsa es, pacco lamellare honda e testa 200n originale con 1.7 di squish circa.

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