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La Mia Prima Gara In Vita Mia
Iniziato da mika89, Apr 13 2014 19:53
11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 13 April 2014 - 19:53
allora report della mia prima gara in vita mia in moto,con la 125 sp
iniziamo,arrivo in circuito,scarico la moto tranquillo,la accendo e sgaso,e mi pare andare bene,entro in pista per 15 min di libere,e la moto non supera gli 8000giri,mah,faccio 1 giro,esco,e inizio a smontare,con l'aiuto di altri possessori di sp,mitici,grandi,senza di loro non sarei qui felice,ci accorgiamo,valvola spezzata dal gambo,non se la tira il solenoide quindi,troviamo il modo di bloccare la valova tutta aperta,accendo,intanto son le 11 ora di qualifiche,entro,di nuovo,non supera gli 8000giri,faccio 5 giri,faccio il best in 1.45(a torretta(pa).)
e rismontiamo la moto,leviamo l'airbox,sotto consiglio dei ragazzi,la smagriamo un pelo,la proviamo,va un pelo meglio ma sempre a 8000 va male e non li supera,allora,ci accorgiamo che era montata su una candela BR10ECM(le sue sn le br10eg),mi danno una candela,xk io arrivo li tranquillo senza manco una candela di ricambio^^,e la moto ora va una bomba,certo,sotto è morta,ma sopra và.
sono le 14,si inizia gara1,10 giri,parto ultimo,rimango ultimo,e a metà gara riesco a recuperarne uno,ce la giochiamo,in curva andiamo simili,io sono piu veloce in certe curve,lui piu in altre,ma di motore la mia all'uscita di rettilineo riesco a superarlo,rimango davanti,il commissario espone il cartello che mancano 2 giri,faccio per concludere il penultimo giro,e la pedana sx del cambio si smonta proprio(era saldata,evidentemente da un cane,mea culpa,una di ricambio sana l'avevo)-.-però ca##o.non poteva rompersi a fine gara?o nelle libere?
cmq,tengo un passo di 1.24,ed un best di 1.22,anche se non concludo gara1,faccio 8 giri su 10
faccio cambiare la pedalina a mio padre,smonta una pedana,rimonta l'altra,e passa viti e tutto quello che c'era attaccato da uno all'altro,e mette la vite che si fissa tra pedana e scarico,ma mette il bullone dietro che lo tiene lento,me ne accorgo in gara2,partito ultimo,avevo il solito ragazzo che ce la siamo giocata in gara1,ed altri 2 vicini,ce la potevo fare,concludo un giro e tra 2a e 3a non riesco a cambiare,leva durissima,arrivo in rettilineo mi sporgo e noto sta vite bastarda era uscita,ma non cadeva xk faceva battuta con la pedalina del cambio e non mi permetteva di tirarla su,faccio la prima curva a dx dopo il rettilineo e sta bastarda si rimette al suo posto,permettendomi di mettere le marce
intanto il gruppetto si è staccato,e il ragazzetto allontatanato,di 3 4 curve,a metà gara lo riesco a prendere,facciamo una bella battaglia,riesco a superarlo verso il 7 giro,e finisco gara 2 in penultima posizione.anche se a volte sta vite bastarda riusciva e mi impediva di cambiare
facendo una media di passo di 1.22.5 e un best di 1.22
per essere la prima gara,sfortuna,e anche per colpa mia certi errori si potevano evitare
ma mi sono divertito,e sicuro ne farò altre
se facevo le libere e la qualifica magari riuscivo non dico a mettermene dietro altri,ma magari a starci vicino^^
iniziamo,arrivo in circuito,scarico la moto tranquillo,la accendo e sgaso,e mi pare andare bene,entro in pista per 15 min di libere,e la moto non supera gli 8000giri,mah,faccio 1 giro,esco,e inizio a smontare,con l'aiuto di altri possessori di sp,mitici,grandi,senza di loro non sarei qui felice,ci accorgiamo,valvola spezzata dal gambo,non se la tira il solenoide quindi,troviamo il modo di bloccare la valova tutta aperta,accendo,intanto son le 11 ora di qualifiche,entro,di nuovo,non supera gli 8000giri,faccio 5 giri,faccio il best in 1.45(a torretta(pa).)
e rismontiamo la moto,leviamo l'airbox,sotto consiglio dei ragazzi,la smagriamo un pelo,la proviamo,va un pelo meglio ma sempre a 8000 va male e non li supera,allora,ci accorgiamo che era montata su una candela BR10ECM(le sue sn le br10eg),mi danno una candela,xk io arrivo li tranquillo senza manco una candela di ricambio^^,e la moto ora va una bomba,certo,sotto è morta,ma sopra và.
sono le 14,si inizia gara1,10 giri,parto ultimo,rimango ultimo,e a metà gara riesco a recuperarne uno,ce la giochiamo,in curva andiamo simili,io sono piu veloce in certe curve,lui piu in altre,ma di motore la mia all'uscita di rettilineo riesco a superarlo,rimango davanti,il commissario espone il cartello che mancano 2 giri,faccio per concludere il penultimo giro,e la pedana sx del cambio si smonta proprio(era saldata,evidentemente da un cane,mea culpa,una di ricambio sana l'avevo)-.-però ca##o.non poteva rompersi a fine gara?o nelle libere?
cmq,tengo un passo di 1.24,ed un best di 1.22,anche se non concludo gara1,faccio 8 giri su 10
faccio cambiare la pedalina a mio padre,smonta una pedana,rimonta l'altra,e passa viti e tutto quello che c'era attaccato da uno all'altro,e mette la vite che si fissa tra pedana e scarico,ma mette il bullone dietro che lo tiene lento,me ne accorgo in gara2,partito ultimo,avevo il solito ragazzo che ce la siamo giocata in gara1,ed altri 2 vicini,ce la potevo fare,concludo un giro e tra 2a e 3a non riesco a cambiare,leva durissima,arrivo in rettilineo mi sporgo e noto sta vite bastarda era uscita,ma non cadeva xk faceva battuta con la pedalina del cambio e non mi permetteva di tirarla su,faccio la prima curva a dx dopo il rettilineo e sta bastarda si rimette al suo posto,permettendomi di mettere le marce
intanto il gruppetto si è staccato,e il ragazzetto allontatanato,di 3 4 curve,a metà gara lo riesco a prendere,facciamo una bella battaglia,riesco a superarlo verso il 7 giro,e finisco gara 2 in penultima posizione.anche se a volte sta vite bastarda riusciva e mi impediva di cambiare
facendo una media di passo di 1.22.5 e un best di 1.22
per essere la prima gara,sfortuna,e anche per colpa mia certi errori si potevano evitare
ma mi sono divertito,e sicuro ne farò altre
se facevo le libere e la qualifica magari riuscivo non dico a mettermene dietro altri,ma magari a starci vicino^^
#2
Inviato 13 April 2014 - 22:58
Si ma.. dove?
#3
Inviato 14 April 2014 - 04:06
torrettta(pa)
#4
Inviato 14 April 2014 - 12:02
Viva le esperienze che insegnano qualcosa, tu da questa avrai imparato la legge "arrivare in circuito con la moto pronta!!"
VENDO MOTORE COMPLETO
#5
Inviato 14 April 2014 - 12:27
Hai corso con i ragazzi di Fumosi e contenti del nostro due tempi??
#7
Inviato 14 April 2014 - 15:14
mika89, il 14 April 2014 - 13:14, ha scritto:
si spalla con loro ,e nonsolomotard lentini organizzatore
Sono un po' il corrispettivo del nostro trofeo ma in meridione! Ecco loro sono brave persone, ci siamo fatti pubblicità senza noie o fraintendimenti...in bocca al lupo!
#8
Inviato 14 April 2014 - 21:26
Da qualche parte bisogna iniziare.
Come ho sempre affermato quando si prepara una moto per l'uso in pista prima di tutto viene l'affidabilità.
Come ho sempre affermato quando si prepara una moto per l'uso in pista prima di tutto viene l'affidabilità.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 15 April 2014 - 14:07
{mRk}, il 14 April 2014 - 21:26, ha scritto:
Da qualche parte bisogna iniziare.
Come ho sempre affermato quando si prepara una moto per l'uso in pista prima di tutto viene l'affidabilità.
Come ho sempre affermato quando si prepara una moto per l'uso in pista prima di tutto viene l'affidabilità.
#10
Inviato 15 April 2014 - 14:14
Con l'esperienza si migliora in tutto. Come avrai visto quando sei in pista fai parte di una grande famiglia, trovi sempre gente disposta ad aiutarti.
I motori Rotax122 hanno tre punti deboli:
- valvola di scarico;
- ingranaggi della pompa dell'acqua;
- cuscinetti di banco.
Se per i primi due bisogna programmare la sostituzione per tempo per l'ultimo punto invece conviene curare l'accoppiamento dei cuscinetti con l'albero motore.
I motori Rotax122 hanno tre punti deboli:
- valvola di scarico;
- ingranaggi della pompa dell'acqua;
- cuscinetti di banco.
Se per i primi due bisogna programmare la sostituzione per tempo per l'ultimo punto invece conviene curare l'accoppiamento dei cuscinetti con l'albero motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 15 April 2014 - 17:04
{mRk}, il 15 April 2014 - 14:14, ha scritto:
Con l'esperienza si migliora in tutto. Come avrai visto quando sei in pista fai parte di una grande famiglia, trovi sempre gente disposta ad aiutarti.
I motori Rotax122 hanno tre punti deboli:
- valvola di scarico;
- ingranaggi della pompa dell'acqua;
- cuscinetti di banco.
Se per i primi due bisogna programmare la sostituzione per tempo per l'ultimo punto invece conviene curare l'accoppiamento dei cuscinetti con l'albero motore.
I motori Rotax122 hanno tre punti deboli:
- valvola di scarico;
- ingranaggi della pompa dell'acqua;
- cuscinetti di banco.
Se per i primi due bisogna programmare la sostituzione per tempo per l'ultimo punto invece conviene curare l'accoppiamento dei cuscinetti con l'albero motore.
cmq si sbagliando si impara,dalla prossima pistata,mi porto wd 40,flexy,e avvitatore/trapano,che possono sempre servire
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