Novità in casa DRT...
#1
Inviato 15 May 2005 - 03:35
il cilindro è di una c9,ed è l'unico modello che non da problemi di affidabilità...
purtroppo come concezione è molto antiquato,ma con piccoli ritocchi si può migliorare!!!
cosi ho rivsto condotti dei travasi,riprofilato lo scarico e il condotto e alzato la luce di 8 decimi.
abituato al vecchio sp è davvero un altro pianeta,il motore è l'opposto,pieno sotto e con uno scarso allungo.
già dai 6000giri il motore è pronto a riprendere,fino a circa 11000...
l'sp prendeva ai 9800 e tirava fino ai 13800,davvero tutta un'altra cosa!!!
la prima impressione è stata,"non va proprio una sega sto canchero!!!"
ma dopo un paio di curve ho capito e rispetto all'sp va guidato con una marcia in piu!!
è davvero un trattorino,tanta coppia pronta subito alla prima manata di gas senza dover abusare della frizione..è davvero un motore adatto a passeggiare in città o a godersi le curve su in collina..
sicuramente svernicia facilmente le 125 ripo o legg elaborate...rispetto alle sp a prima vista va meno...
ma quanti sono che girano con una sp in strada???solo pochi malati..ehehehe
per ora lho montato con un misero 28,pacco standard e scarico crc del kit sp cagiva del 94'
domani monterò il pacco sp,cn collettore rivisto e carburatore 38 dell'orto
il carburatore è stato rivisto nei passaggi aria,la ghigliottina è stata lucidata cosi come il venturi ,insomma niente di speciale,solo qlk piccola finitura.
prevedo una cavalletta...se già si alzava di gas col 125 non oso immaginare come si comporterà con sto mulo da traino!!
un'ultima kikka...
ki di voi ha l'okkio piu attento può riconoscere nelle forme di questo scarico la ultima sp crc...
ma questo è un prototipo fatto da lusuardi anni e anni fa,da cui è nata l'ultima sp.
pare sia stata utilizzata in gara da un pilota di lusuardi,ma non è notizia accertata.
potete notare come lo spillo sia scomponibile dal resto dello scarico,e come ci siano i due attacchi x le termocoppie.
purtroppo il collettore è da rifare,ma non è un grosso problema...
kissà come andrà...!?!
GASSSSSSS
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#2
Inviato 15 May 2005 - 03:38
cmq non c'è la foto dello scarico-prototipo.... posta posta che sono curiosissimo!!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 15 May 2005 - 03:40
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#4
Inviato 15 May 2005 - 03:56
lo scarico sarà ceh non ne capisco niente,ma sinceramente lo trovo esteticamente brutto.... ecco la cosa che non capisco è cosa c'è sul collettore...è come se fosse stata tagliata,risaldata male, aggiunta e accorciata... boh..!!
il pacco lamellare hai ragione è praticamente uguale al mio nsr!!!
vedo che te usi i guantini x non sporcarti... ma non ti trovi scomodo..? xkè a me ogni tanto scivolano per via del grasso e dello schifo che ci finisce sopra,così preferisco lavorare a mani nude... solo che devo stare 2 giorni di spazzola e chanteclaire..
ultima cosa e poi vado a dormire che se no deliro... ca##o ma voi avete il motore che è messo in una posizione perfetta... comodo da lavorarci anche senza scendere il blocco...!!!! da me è un macello, c'è quel ca##o di telaio con quella piastra giusto giusto sotto al serbatorio e sopra al cilindro...!!!!
solo per togliere il carburatore ci vuole una vita.... a rimetterlo dentro ci stai degli anni....
quasi quasi lo taglio via e ci faccio saldare un bel traversino di alluminio e vaffanvalvola... (tra l'altro quella piastra serve a tenere unite le due parti del telaio!!!!e ci sono delle viti che le tengono insieme....)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#5
Inviato 15 May 2005 - 04:01
se vuoi ho un 40 mikuni..!!!
il collettore è schiacciato,causa scontro frontale contro una macchina,il tizio stava provando la moto su strada per carburarla...
rifatto quel pezzo sto scarico fa paura....vedrete vedrete..il banco parla!!!
guantini li suo da una vita,ormai sono la mia seconda pelle!!!
se esci dal lavoro e 10 minuti dopo devi essere dalla tua tipa fidati che impari a usare i guantini...
ora metto altre foto..son sparite..mistero..
dimenticavo,quello non è un pacco cagiva originale...
cmq si,è molto simile a quello da nsr..cambiano un po di quote però...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 15 May 2005 - 04:13
collettore da 38 montato sul pacco,con condotto rivisto einserto raccordato...non si vede tanto e sono ancora da rifinire.
smontando il mio blocco ho trovato la sorpresa...
sto cilindro si usura in modo davvero strano,stessa cosa vale x il pistone...mistero!!!
girare al limite di anticipo e carburazione porta a possibili danni...
x fortuna che questo piccolo inizio di detonazioni nn hanno avuto seguito!!!
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#7
Inviato 15 May 2005 - 04:14
cmq quel carb fa paura, è enorme rispetto al mio 28iino piccolino picciò...
cmq si,ho imparato a usare i guantini apposta per quello... però non ho la stessa sensibilità e non mi piace...infatti ho tutte le mani distrutte,tagli, screpolature ecc...
cmq x il banco te dove vai?? e quanto costa provare? xkè se è poco allora voglio testare al banco quanto effettivamente migliorano in resa i prodotti sintoflon!!!!
edit: ho visto ora le foto.... bellissimo il noem che hai dato all'immagine del cilindro ghauahuhauaha
cmq ova vado a dormire va,che se no mia mamma domani mi sveglia a randellate sui reni,stile il signore dei Nazgul nel signore degli anelli 3....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#8
Inviato 15 May 2005 - 04:16
vabbè a parte gli skerzi,in officina dove lavoro abbiamo il banco prova..i test li ho sempre fatti li.
x i clienti 3 lanci costa 50e poi dipende dalla moto e da cosa cè da provare.
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#9
Inviato 15 May 2005 - 04:17
ok, no, ho deciso che mi terrò i miei dati imprecisi e probabilmente falsi!!!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#10
Inviato 15 May 2005 - 04:18
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#11
Inviato 15 May 2005 - 08:02
booster e dal taglio travasi in basso!!!!!!
il polini e' un senzavalvola dell aletta rossa non del c9. il c9 non ha la testa rotonda ed ha gia' la valvola!
#12
Inviato 15 May 2005 - 08:15
TIZIANO0609, il May 15 2005, 09:02 AM, ha scritto:
booster e dal taglio travasi in basso!!!!!!
il polini e' un senzavalvola dell aletta rossa non del c9. il c9 non ha la testa rotonda ed ha gia' la valvola!
...in cima al mondo...
LA MOTO E' TUTTO
#13
Inviato 15 May 2005 - 08:21
#14
Inviato 15 May 2005 - 09:04
cmq...complimentoni!!!
#15
Inviato 15 May 2005 - 09:07
AndreaNSR125, il May 15 2005, 04:17 AM, ha scritto:
ok, no, ho deciso che mi terrò i miei dati imprecisi e probabilmente falsi!!!!!!
Non è tanto fidati....anzi....quà un lancio sul dynojet costa sui 30€ o anche più. Considerato che te ne fanno fare 3 il risparmio c'è. Sicuro....
Nrg69, missà ke quest'estate ti mando un GT e me lo fai con calma! Quando hai tempo da buttare...
#16
Inviato 15 May 2005 - 11:57
ora ho montato il 38,mangio e vado in officina a carburarlo...vedremo!!
prossima settimana se mi arriva,monterò il nuovo sp 75666 in luogo al vecchio sp 66050 che ormai ha già dato il meglio di se...e rispetto ai vari 73037 preparati che ho provato non offre nulla di piu..il 66050 ormai è un cilindro vecchio del 1990,troppi anni sono passati e li sente tutti!!!
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#17
Inviato 15 May 2005 - 12:03
x ki non ha capito una sega dalla foto precedente e chissà dove lo vede crepato..vero tiziano?
no si sa per quale motivo ma la detonazione è partita sul fianco del cilindro appen sotto lo spigolo del cielo...
sulla testa non cè il classico forellino,e considerando che i segni sono solo sul pistone mentre sul cilindro nn sè fatto nulla a parte una macchia nera...
si vede nel particolare come l'alluminio abbia iniziato a mangiarsi,e si è deformato in altezza sul cielo del pistone
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#18
Inviato 15 May 2005 - 12:19
p.s. io ad anticipare troppo il ktm ho spaccato le lamelle nuove (boyesen multifrequenza in carbonio! )
#20
Inviato 15 May 2005 - 15:03
ho girato circa 100km cn dei problemi al galleggiante del carbu ed era grasso ogni tanto e sulla testa si sono creati molti residui verso lo scarico,proprio sopra dove sono avvenute le tre presunte preaccensioni...
amus:ora col 38 prende i giri velocissimamente, sta girando un po di in questa zona e non riesco a provarla..
appena scende il buio la provo.
lho carburata cn un 65 di minimo,vite aria un giro dal chiuso spillo alla seconda tacca e getto max 195..
senza filtro...
a orekkio ci dovremmo essere,stasera la metto a punto x benino!
amus la tua viene su di gas senza tirare ne sfrizionare?
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