Problema Bassi/medi Regimi
#1
Inviato 29 April 2014 - 11:01
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
#2
Inviato 29 April 2014 - 11:30
Per quanto riguarda la carburazione ovviamente devi regolarla di volta in volta (il bocchettone costituisce pur sempre una strozzatura) e verificare tu stesso se va bene o no.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 29 April 2014 - 11:52
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
#4
Inviato 29 April 2014 - 12:56
#5
Inviato 29 April 2014 - 13:18
lascialo, se vuoi migliorare le prestazioni devi proprio cambiare filtro prendendo un cornuto.
mi pare di aver visto in giro sul forum anche dei grafici al banco comparativi che dimostrano la veridicita' di quello che dico. togliendo lo snorkel il ragazzo aveva perso alcuni cavalli di potenza massima.
a7n8x, il 29 April 2014 - 11:30, ha scritto:
Per quanto riguarda la carburazione ovviamente devi regolarla di volta in volta (il bocchettone costituisce pur sempre una strozzatura) e verificare tu stesso se va bene o no.
#6
Inviato 29 April 2014 - 20:31
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 13:18, ha scritto:
Sinceramente, è la prima volta che mi capita di leggere una contraddizione del genere.
Per l'aria turbolenta, questo è vero in parte e solo per la parte superiore del filtro, nella cassa filtro l'aria si comporta sempre allo stesso modo o perlomeno le differenze sono insignificanti.
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 13:18, ha scritto:
mi pare di aver visto in giro sul forum anche dei grafici al banco comparativi che dimostrano la veridicita' di quello che dico. togliendo lo snorkel il ragazzo aveva perso alcuni cavalli di potenza massima.
C'è anche chi ha modificato il filtro originale per ottenere una presa frontale
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 13:18, ha scritto:
Non è proprio vero, è una strozzatura sonora, ma riduce anche la sezione di passaggio, per il fatto prestazionale è chiaro che se non si adegua la carburazione (sempre se ce n'è bisogno, dipende dai casi) si perde in prestazioni.
Argi, ti ha già risposto barbo, devi ricarburare, non è neanche detto che devi cambiare getti, probabilmente basta solo modificare il titolo con la relativa vite
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 29 April 2014 - 20:40
a7n8x, il 29 April 2014 - 20:31, ha scritto:
Per l'aria turbolenta, questo è vero in parte e solo per la parte superiore del filtro, nella cassa filtro l'aria si comporta sempre allo stesso modo o perlomeno le differenze sono insignificanti.
C'è anche chi ha modificato il filtro originale per ottenere una presa frontale
Non è proprio vero, è una strozzatura sonora, ma riduce anche la sezione di passaggio, per il fatto prestazionale è chiaro che se non si adegua la carburazione (sempre se ce n'è bisogno, dipende dai casi) si perde in prestazioni.
Argi, ti ha già risposto barbo, devi ricarburare, non è neanche detto che devi cambiare getti, probabilmente basta solo modificare il titolo con la relativa vite
ti rispondo come nell'altro topic della temperatura dell'acqua...scendi in garage e prova, troppa teoria e poca pratica.
#8
Inviato 29 April 2014 - 20:48
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 20:40, ha scritto:
Leggiti qualsiasi altra discussione e non troverai mai la situazione che dici tu (carburazione ingrassata con la rimozione del bocchettone).
Ah, per il garage, credo che tu ne abbia visto anche fin troppo poco.
Se vuoi contribuire bene, se vuoi fare il troll cambia forum.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 29 April 2014 - 21:57
a7n8x, il 29 April 2014 - 20:48, ha scritto:
Ah, per il garage, credo che tu ne abbia visto anche fin troppo poco.
Se vuoi contribuire bene, se vuoi fare il troll cambia forum.
non sto trollando nessuno. sto dicendo quello che e' vero. e non a caso il piu' esperto del forum ha messo mi piace ad entrambi i miei messaggi. di garage ne ho visto quanto se ne puo' vedere a 17 anni appena compiuti.
comunque io ho provato sulla mia moto che la carburazione si ingrassa, non mi serve leggere una discussione per sapere cosa succede ad un motore. mi serve andare in garage e provare, cosa che per la seconda volta ti consiglio vivamente di fare...
Messaggio modificato da Fabio Preite il 29 April 2014 - 22:00
#10
Inviato 29 April 2014 - 22:05
#11
Inviato 29 April 2014 - 22:08
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 21:57, ha scritto:
comunque io ho provato sulla mia moto che la carburazione si ingrassa, non mi serve leggere una discussione per sapere cosa succede ad un motore. mi serve andare in garage e provare, cosa che per la seconda volta ti consiglio vivamente di fare...
STRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:
#12
Inviato 29 April 2014 - 22:13
Rizlas, il 29 April 2014 - 22:08, ha scritto:
quando Pier mi ha conosciuto la prima cosa che mi ha detto e' stata che ero stato stupido a levare lo snorkel alla mia mito.
e mi ha fatto vedere come se non pensavo a al suono della moto andava meglio con lo snorkel.
mi ricordo ancora che un giorno in macchina mi ha fatto sporgere la testa fuori a 130 km/h e mi ha chiesto di provare a respirare forte e velocemente, cosa che mi rimase difficilissima tanto che mi mancava il fiato. mi sono cosi' reso conto di cosa significa per un motore aumentare la turbolenza nella cassa filtro, cosa che si fa se si leva lo snorkel.
#13
Inviato 29 April 2014 - 23:20
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
#14
Inviato 30 April 2014 - 07:36
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 21:57, ha scritto:
comunque io ho provato sulla mia moto che la carburazione si ingrassa, non mi serve leggere una discussione per sapere cosa succede ad un motore. mi serve andare in garage e provare, cosa che per la seconda volta ti consiglio vivamente di fare...
Messaggio inutile in perfetto stile troll
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 22:05, ha scritto:
Non lo trovi per il semplice fatto che non esiste
Fabio Preite, il 29 April 2014 - 22:13, ha scritto:
e mi ha fatto vedere come se non pensavo a al suono della moto andava meglio con lo snorkel.
mi ricordo ancora che un giorno in macchina mi ha fatto sporgere la testa fuori a 130 km/h e mi ha chiesto di provare a respirare forte e velocemente, cosa che mi rimase difficilissima tanto che mi mancava il fiato. mi sono cosi' reso conto di cosa significa per un motore aumentare la turbolenza nella cassa filtro, cosa che si fa se si leva lo snorkel.
Peccato che un motore non è un essere organico e quello che hai appena detto è assurdo.
Tu hai descritto la presa d'aria dinamica, che guardacaso viene usata da auto e moto (4 e 2 tempi) sportive e qualche auto stradale, che guardacaso la usano per aumentare le prestazioni e non per perderle, per quanto riguarda le turbolenze, quelle le hai se non usi l'air-box e filtro.
Ora non tirare un ballo la pressione a monte del carburatore per arrampicarti sugli specchi, perché oltre ad esserci una differenza minima esiste anche la configurazione carburatore soffiato (dal turbocompressore) come nelle vecchie Autobianchi Y10 turbo 1985-1988, Lancia Delta HF Turbo 1983-1985 e Renault 5 GT turbo 1985-1990 e come capirai il discorso non regge.
Dato che la discussione è stata ampiamente sviscerata e c'è la presenza di un troll, chiudo.
Messaggio modificato da a7n8x il 30 April 2014 - 07:37
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi