Vai al contenuto


Alpe Adria - Pannoniaring 23-25 Maggio 2014


15 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 maggio 2014 - 13:05

La prossima domenica ci aspetta la gara al Pannoniaring in Ungheria.
Il Pannoniaring è un circuito guidato, impegnativo per i piloti e per le moto, con delle curve da "pelo".Lunghezza totale 4,7km.
E' uno dei miei circuiti preferiti.

Immagine inserita

Il meteo però non promette nulla di buono, sembra la ripetizione del campionato 2013...

Io sarò presente con le mie due moto e un pilota, Danilo Digiorgio. Assieme al mio pilota assisterò durante il fine settimana anche il Pilota Aprilia n.26, Andrej Kosmac.
Agli avversari presenti ad Adria si aggiungeranno piloti slovacchi e ungheresi in quanto la gara Alpe Adria si disputerà insieme a quella del campionato IMRC. Su questo circuito che conoscono meglio potranno essere più competitivi.
Ci sarà l'incognita meteo.

Ad inizio settimana siamo andati in pista a Rijeka (con la solita pioggia..) per rodare due pistoni e verificare le moto prima della trasferta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-novembre 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 maggio 2014 - 22:30

forza ragazzi !
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 maggio 2014 - 07:29

Siamo in partenza.
Potete trovare i risultati delle qualifiche e delle gare su questi siti:
http://www.alpeadria...esults_2014.php
http://www.ioem.at/
http://www.bikeracing.cz/
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 maggio 2014 - 22:40

E' stato un bel fine settimana, ci siamo divertiti e siamo tornati con due vittorie.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-giugno 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 maggio 2014 - 22:45

Menomale non ci sono stati problemi! Complimenti per la doppietta! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 maggio 2014 - 08:57

E' stata più dura di quanto possa sembrare con piloti agguerriti e prestazioni in generale superiori alla media. Forse anche a causa del forte vento ci sono state un sacco di cadute in tutte le classi. Nella seconda gara è caduto anche l'amico con l'Aprilia che era con noi causa un bruttissimo high side.
Danilo si è divertito un mondo a battagliare con Martin Vugrinec in gara 1. Peccato che sia caduto nella prima gara nel tentativo di tenere la ruota di Danilo. Come sempre, quando trovo il tempo vi posto il resoconto del fine settimana.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-agosto 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 maggio 2014 - 14:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il 25 maggio 2014 - 22:40, ha scritto:

E' stato un bel fine settimana, ci siamo divertiti e siamo tornati con due vittorie.
Marko di' la verita', avete fatto lavorare le moto a 80 gradi per vincere addirittura due gare!

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 maggio 2014 - 16:48

Immagine inserita i tuoi sono i riferimenti della moderna scuola duetempistica, quella dei motori virtuali che girano solo in rete, sono motori che non hanno mai visto la pista...
Solo gli stolti arrivano a fare girare i motori in pista a quelle temperature... Immagine inserita
Non entro nel dettaglio dei giochi d'accoppiamento cilindro/pistone dove ne hanno scritte di ancora più grosse :o
Quando l'esperienza di una persona si limita solo a rilevare le temperature dei motori dai video pubblicati in rete, alla lettura delle cazzate autoreferenziate che scrive l'incompetente di turno in rete e prende per Vangelo quanto trova scritto nei manuali scritti dai "commerciali" puoi trovare spacciati per valori di riferimento delle temperature motore 65, 75 o più gradi e giochi d'accoppiamento stile estrazione SuperEnalotto.

Poi qualche personaggio, altamente incompetente, ritiene utile portare le mie moto sul banco prova per rilevare i valori di potenza massima alle varie temperature d'esercizio del motore. Io lo ritengo altamente inutile. Il range ottimale delle temperature d'esercizio dei motori 2T da competizioni è un dato acquisito già da decenni, almeno per quel che mi riguarda. Basta rilevare i tempi sul giro per rendersi conto di come calano le prestazioni al salire della temperatura nel corso della stessa giornata.
Ad esempio, le prestazioni dei motori dei piloti che hanno partecipato alla gara 2 al Panniaring che si è svolta nella stessa giornata di gara 1 con temperature di 7-8°C superiori sono state sensibilmente inferiori anche se erano in lotta tra di loro. Hanno girato 1,5-2 secondi più lenti sul giro rispetto gara 1. Con temperatura dell'aria di 29-30°C in gara 2 i motori erano tutti sui 60°C o più gradi. Solo il motore della mia moto girava sotto i 50°C, abbiamo utilizzato peraltro il vecchio radiatore. Il mio pilota, purtroppo, era senza avversari in gara 2 quindi ha preferito non dare gas per risparmiare motore e gomme. A fine gara 1 ha rallentato fino a farsi doppiare dalla prima GP/moto3 proprio sul traguardo per poter percorrere un giro in meno.
In gara 1 il quinto giro è caduto l'unico avversario che poteva impensierirlo. Gli abbiamo pure regalato la pole, era felicissimo. Nella caduta si è fatto male, hanno dovuto portarlo in ospedale così non ha partecipato alla seconda gara in programma. Un vero peccato perché Danilo si è divertito un sacco a battagliare con lui. Poi in gara 2 è caduto anche il secondo degli inseguitori, già al primo giro, sempre nel tentativo di restare attaccato alla ruota posteriore della mia moto. Al mio pilota dopo il primo giro di gara 2 non è rimasto altro che completare i restanti 9 giri tenendo a distanza il primo degli inseguitori.

Danilo era in gran forma, la ciclistica a punto come non mai e il motore andava da fare schifo. Non prendevamo paga di motore nonostante i 23 e più kg in più del mio pilota. Abbiamo lavorato tantissimo sia prima della gara per preparare al meglio il motore e poi il fine settimana di gare per mettere a punto la ciclistica su questo circuito estremamente impegnativo. Danilo aveva ancora un po' di margine in gara 1, poteva scendere sotto il muro del 2:14, nonostante il forte vento e la pista più lenta rispetto alle passate stagioni dopo le ultime modifiche (nuovi cordoli in cemento). Il record di categoria del circuito dovrebbe essere 2:13,0. In condizioni climatiche ottimali Danilo con un avversario di buon livello come Martin Vugrinec Danilo poteva scendere sotto questa soglia.

Messaggio modificato da {mRk} il 27 maggio 2014 - 16:51

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6.542 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-luglio 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 maggio 2014 - 19:29

Fabio e Marco per cortesia non creiamo dello scazzo anche quando una discussione è pulita e priva di polemica.

Fabio soprattutto, non tirare troppo la corda, Marco non ha bisogno della tua adulazione per avvalorare le sue tesi e noi mod non abbiamo bisogno di un agitatore.

Messaggio modificato da Spalla #7 il 27 maggio 2014 - 19:40

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#10 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-agosto 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 maggio 2014 - 16:51

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 27 maggio 2014 - 19:29, ha scritto:

Fabio e Marco per cortesia non creiamo dello scazzo anche quando una discussione è pulita e priva di polemica.

Fabio soprattutto, non tirare troppo la corda, Marco non ha bisogno della tua adulazione per avvalorare le sue tesi e noi mod non abbiamo bisogno di un agitatore.

nessuno adula nessuno, era solo per farci una risata (tra quelli che vogliono bene ai propri motori).

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 maggio 2014 - 17:05

Intanto vi post il link dell'album pubblicato da Danilo:
https://www.facebook...=1&l=03e5a463b0
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6.542 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-luglio 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 maggio 2014 - 00:07

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 28 maggio 2014 - 16:51, ha scritto:



nessuno adula nessuno, era solo per farci una risata (tra quelli che vogliono bene ai propri motori).
Non mi interessa. Non intendo permettere che questa tiritera tra schieramenti inquini altre aree del forum quindi, per cortesia, basta.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#13 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 maggio 2014 - 09:06

Che schieramenti? Intervenivo nell'area tecnica poiché mi preoccupavo che qualcuno si potesse fare male perché c'è gente che senza cognizione di causa da indicazioni errate. Sono comportamenti reiterati che ritengo da IRRESPONSABILI e VERGOGNOSI! Considerata la condotta si ravvisa anche il dolo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#14 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6.542 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-luglio 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 maggio 2014 - 09:37

Appunto Marco, come ho precisato voglio che questo argomento rimanga in area tecnica e se avete voglia di parlarne fatelo lì. :)

Sto cercando di moderare con tranquillità l'OT ironico/polemico che c'è stato in questo topic, per cortesia non prendetemi in giro con risposte beffarde.
Torniamo in topic e viva la vida.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#15 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.367 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-febbraio 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 maggio 2014 - 10:30

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 29 maggio 2014 - 09:37, ha scritto:

Appunto Marco, come ho precisato voglio che questo argomento rimanga in area tecnica e se avete voglia di parlarne fatelo lì. :) Sto cercando di moderare con tranquillità l'OT ironico/polemico che c'è stato in questo topic, per cortesia non prendetemi in giro con risposte beffarde. Torniamo in topic e viva la vida.
ma soprattutto la figa!!!! sallalo!!! :asd:
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 febbraio 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 febbraio 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 ottobre 2014 - 22:06

Martin Vugrinec, il pilota croato che Danilo ha regolarmente lascia dietroto in pista alle gare a cui ha partecipato, è uno dei 12 piloti tra i 105 piloti arrivati da tutti continenti che sono stati selezionati per partecipare alla Red Bull MotoGP Rookies Cup:
http://www.redbull.c...021243363955479

Complimenti a Martin per avercela fatta e a Danilo che lo ha regolarmente bastonato. Peccato che Danilo a 38 anni sia troppo vecchio per partecipare a questi eventi...

Messaggio modificato da {mRk} il 17 ottobre 2014 - 06:49

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi