Vai al contenuto


Modifica Testata


24 risposte a questa discussione

#1 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 May 2014 - 15:02

Ciao a tutti,ho una domanda sulla mia sp525.Praticamente quando l'ho presa usata montava già un monofascia e il vecchio proprietario mi aveva detto che la testata era originale ma che era stata lavorata apposta,ora il pistone è andato ma al momento di aprire si è scoperto che non è stata toccata pur avendo messo un monofascia.Ho chiesto al vecchio proprietario e ha detto che aveva sbagliato la testa non l'ha toccata ma ha solo spianato il cilindro di 3mm con squish di 1,4.Ora secondo voi cosa mi conviene fare?

#2 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2014 - 16:44

vai a 1.2 e stai tranquillo

1.1 se uso pista

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 27 May 2014 - 16:45


#3 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 May 2014 - 19:25

Anche se la testata è una 200n e non 200h?

#4 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2014 - 19:40

Non ho capito:Il mono fascia è a cielo piatto e la testa è per il cielo bombato?

#5 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 May 2014 - 20:33

Può sembrare strano ma credo di si

A meno che non esistano monofascia bombati ma non credo

#6 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 May 2014 - 05:04

Se non vuoi spendere molto cambia il pistone e ti metti un bifascia, se hai qualche spiccio in più compri ancora un mono fascia e ti fai riprofilare la testa....

#7 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 06:25

Basta fare abbassare lo squish?

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 May 2014 - 11:32

Visualizza MessaggioMitomane96, il 27 May 2014 - 15:02, ha scritto:

Ciao a tutti,ho una domanda sulla mia sp525.Praticamente quando l'ho presa usata montava già un monofascia e il vecchio proprietario mi aveva detto che la testata era originale ma che era stata lavorata apposta,ora il pistone è andato ma al momento di aprire si è scoperto che non è stata toccata pur avendo messo un monofascia.Ho chiesto al vecchio proprietario e ha detto che aveva sbagliato la testa non l'ha toccata ma ha solo spianato il cilindro di 3mm con squish di 1,4.Ora secondo voi cosa mi conviene fare?
Hmm, più di qualcosa qualcosa non torna, non solo la conformazione della testa...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 12:23

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 27 May 2014 - 16:44, ha scritto:

vai a 1.2 e stai tranquillo

1.1 se uso pista

Scusa, ma perché? Dove li prendi questi dati senza sapere nemmeno che rdc ha?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#10 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 13:02

Ragazzi ho il cilindro e la testata a casa posso mettere delle foto se aiuta

Comunque lo so che qualcosa non torna ma sono le parole del vecchio proprietario

#11 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 13:10

Come faccio a mettere le foto?

#12 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 May 2014 - 13:15

Il cilindro abassato di tre millimetri mi sembra decisamente esagerato! Forse saranno 3 decimi!

#13 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 13:25

A me ha detto così

Scusate ho scritto male ��volevo dire 0.3 mm

Quindi ora cosa posso fare?Lascio tutto così e rimetto un monofascia?

#14 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 May 2014 - 13:38

Ma con pistone andato cosa intendi? Hai grippato? O 蠳emplicemente a limite di usura?

Messaggio modificato da quiki il 28 May 2014 - 13:39


#15 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 13:51

Limite di usura

#16 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 May 2014 - 14:19

Ok! La moto la usi solo in strada? Adesso hai un ripotenziamento base? Perché se la usi in strada ti conviene prendere un bifascia bombato e lasci tutto così! Curando il montaggio dei componenti avrai un motore affidabile e che dura!

#17 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 14:29

Si la uso solo in strada però secondo te con le modifiche fatte dal vecchio proprietario posso mettere un bifascia?

#18 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 May 2014 - 16:56

se il vecchio proprietario ha spianato solamente il cilindro di 3 decimi e messo un monofascia a caso senza fare altre modifiche, non credo ci siano problemi a rimontare un bifascia nuovo, basta che se te lo fai da solo rispetti tutte le tolleranze da manuale e non avrai problemi

per le foto le devi caricare su un host come tinypic e poi metti il link

#19 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 May 2014 - 17:02

Visualizza MessaggioMitomane96, il 28 May 2014 - 13:25, ha scritto:

A me ha detto così

Scusate ho scritto male ��volevo dire 0.3 mm

Quindi ora cosa posso fare?Lascio tutto così e rimetto un monofascia?
Dove hanno tolto il materiale, sopra o sotto?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 Mitomane96

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Acireale
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 May 2014 - 21:46

No oltre a togliere tre decimi ha anche abbassato lo squish a 1,4.Comunque scusa l'inesperienza ma cosa cambia fra togliere sotto o sopra?





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi