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Problema Zeeltronic Sp525


26 risposte a questa discussione

#1 miki95

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Inviato 02 June 2014 - 18:24

Buonasera ragazzi!
Circa un mese fa ho comprato una centralina zeeltronic con il relativo programmatore. Dopo averla montata sulla mia mito sp525 ho riscontrato un problema con la valvola di scarico. infatti la valvola non si apre e sul programmatore leggo il codice PVerr1 e, dopo acceso e spento il quadro, il codice PVerr2.
Premetto che ho comprato la centralina nuova, da un sito che la forniva già cablata.
Vi chiedo cortesemente aiuto e mi rivolgo soprattutto a mrk .
Grazie
Attualmente la moto monta:
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#2 EdoDJ95

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Inviato 02 June 2014 - 21:26

Lo faceva anche a me, va semplicemente settata, ho fatto una guida prova a vedere se ti è di aiuto
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La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#3 {mRk}

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Inviato 03 June 2014 - 08:08

Visualizza MessaggioEdoDJ95, il 02 June 2014 - 21:26, ha scritto:

Lo faceva anche a me, va semplicemente settata, ho fatto una guida prova a vedere se ti è di aiuto
Quoto.
Deve controllare e resettare i parametri Close Postion e Open Position. E' probabile che la valvola arrivi anzitempo a fine corsa in una delle due posizioni o in tutte e due. L'elettronica ha un controllo sul posizionamento, in caso di anomalie segna l'errore.
Puoi fare i test a motore spento, basta girare la chiave. Devi aumentare il valore di Close position fino al punto immediata,mente antecedente alla fase di apertura. Invece con il valore di Open position devi aumentare il parametro numerico partendo da un valore di 100 punti superiore al valore di Close position fino a trovare il punto di massima apertura.
Per il resto ti rimando alla guida di Edo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#4 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 10:35

Grazie mille ragazzi! Provo allora ad eseguire le modifiche che mi avete consigliato e vi farò sapere! Grazie ancora. A presto


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#5 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 10:56

Solo un'ultima domanda: sapete dove posso trovare i valori originali con cui è impostata la centralina? Grazie


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#6 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 June 2014 - 10:58

Mi ricordo solo l'anticipo statico.. 47 deg
Per curiosità che anticipo statico hai rilevato sulla tua sp525?

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#7 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 11:15

Non lo ho ancora rilevato... Ti farò sapere !


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#8 {mRk}

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Inviato 03 June 2014 - 11:49

Hmm, se ben ricordo ci sono due configurazioni motore.
Su alcune moto il valore è di 47 gradi, su altre 60 ai quali si aggiungono -4 gradi di traslazione. Quindi il valore è da verificare durante la fase di prima installazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#9 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 18:43

Ragazzi oggi ho provato a fare ciò che mi avete detto ma niente, la valvola continua a non funzionare. Quello che non capisco inoltre è perché quando attacco il programmatore alla centralina e accendo il quadro la valvola non fa il check, mentre quando il programmatore è staccato lo fa.
Non penso ci siano problemi al motorino della valvola perché con la cdi originale tutto funziona perfettamente.
Il codice PV err1 infine non compar subito sul programmatore ma dopo circa 2/3 secondi. Subito giustamente compare il codice PV 0% ma poi, dopo qualche secondo appunto, quello PVerr2.
Per favore aiutatemi perché sto impazzendo ! Grazie


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#10 puniscer96

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Inviato 03 June 2014 - 18:46

Visualizza Messaggio{mRk}, il 03 June 2014 - 11:49, ha scritto:

Hmm, se ben ricordo ci sono due configurazioni motore.
Su alcune moto il valore è di 47 gradi, su altre 60 ai quali si aggiungono -4 gradi di traslazione. Quindi il valore è da verificare durante la fase di prima installazione.
sulla mia ad esempio sono 60 e 3.2 di traslazione. pero monto un albero di mito seven.. su sp525 ho sentito tutti intorno da 47 a 45.. il bene e provare e metterla in fase.
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#11 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 18:47

"PV err1"* scusate, ho sbagliato a scrivere


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#12 puniscer96

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Inviato 03 June 2014 - 18:48

Visualizza Messaggiomiki95, il 03 June 2014 - 18:47, ha scritto:

"PV err1"* scusate, ho sbagliato a scrivere


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scusami la valvola non funziona con il programmatore e senza funziona?
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#13 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 18:49

Con il programmatore attaccato non fa il check, quando invece è staccato fa il check ma non si apre quando dovrebbe aprirsi (intorno ai 7500 giri circa). Resta chiusa


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#14 puniscer96

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Inviato 03 June 2014 - 18:51

Visualizza Messaggiomiki95, il 03 June 2014 - 18:49, ha scritto:

Con il programmatore attaccato non fa il check, quando invece è staccato fa il check ma non si apre quando dovrebbe aprirsi (intorno ai 7500 giri circa). Resta chiusa


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quanti kiloemtri ha la moto? ora non ricordo i dati impostati di open e close position.. se mi dai qualche minuti li vado a vedere.

ps:per l'apertura della valvola devi settarla tu a quale regime vuoi che apra.

Messaggio modificato da puniscer96 il 03 June 2014 - 18:53

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#15 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 18:53

La moto ha 11000 km. I valori forse li ho trovati : open 560
Close 430 .
Confermi?


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#16 puniscer96

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Visualizza Messaggiomiki95, il 03 June 2014 - 18:53, ha scritto:

La moto ha 11000 km. I valori forse li ho trovati : open 560
Close 430 .
Confermi?


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i miei ad esempio sono 650 open e 475 close... ma cambiano da moto a moto in base alla tensione di cavi.. non esiste un valore di default.
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#17 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 18:59

Si infatti! Io mi riferivo a quelli originali che erano già impostati sulla centralina. Tu non hai mai avuto problemi con la zeel?


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#18 puniscer96

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Visualizza Messaggiomiki95, il 03 June 2014 - 18:59, ha scritto:

Si infatti! Io mi riferivo a quelli originali che erano già impostati sulla centralina. Tu non hai mai avuto problemi con la zeel?


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bhè si c'è un po da capire quello che si fa.. sopratutto con le mappe. cmq sia ti consiglio di non usare la moto se non è messa in fase la centralina, potresti far danni. ;)
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#19 miki95

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Inviato 03 June 2014 - 19:05

No infatti al momento la sto usando con la cdi originale che, alla fine, non è così male! Forse ho beccato una di quelle buone


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#20 puniscer96

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Visualizza Messaggiomiki95, il 03 June 2014 - 19:05, ha scritto:

No infatti al momento la sto usando con la cdi originale che, alla fine, non è così male! Forse ho beccato una di quelle buone


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probabile, basta che leggi su il codice e verifichi ;)
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