Problema Zeeltronic Sp525
#1
Inviato 02 June 2014 - 18:24
Circa un mese fa ho comprato una centralina zeeltronic con il relativo programmatore. Dopo averla montata sulla mia mito sp525 ho riscontrato un problema con la valvola di scarico. infatti la valvola non si apre e sul programmatore leggo il codice PVerr1 e, dopo acceso e spento il quadro, il codice PVerr2.
Premetto che ho comprato la centralina nuova, da un sito che la forniva già cablata.
Vi chiedo cortesemente aiuto e mi rivolgo soprattutto a mrk .
Grazie
Attualmente la moto monta:
cdi originale
Artigianalesp95
Keihin pwk 35mm
Filtro cornuto
Spugna porosa
Sile arrow mini thunder
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#2
Inviato 02 June 2014 - 21:26
#3
Inviato 03 June 2014 - 08:08
EdoDJ95, il 02 June 2014 - 21:26, ha scritto:
Deve controllare e resettare i parametri Close Postion e Open Position. E' probabile che la valvola arrivi anzitempo a fine corsa in una delle due posizioni o in tutte e due. L'elettronica ha un controllo sul posizionamento, in caso di anomalie segna l'errore.
Puoi fare i test a motore spento, basta girare la chiave. Devi aumentare il valore di Close position fino al punto immediata,mente antecedente alla fase di apertura. Invece con il valore di Open position devi aumentare il parametro numerico partendo da un valore di 100 punti superiore al valore di Close position fino a trovare il punto di massima apertura.
Per il resto ti rimando alla guida di Edo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 03 June 2014 - 10:35
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#5
Inviato 03 June 2014 - 10:56
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#6
Inviato 03 June 2014 - 10:58
Per curiosità che anticipo statico hai rilevato sulla tua sp525?
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#7
Inviato 03 June 2014 - 11:15
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#8
Inviato 03 June 2014 - 11:49
Su alcune moto il valore è di 47 gradi, su altre 60 ai quali si aggiungono -4 gradi di traslazione. Quindi il valore è da verificare durante la fase di prima installazione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 03 June 2014 - 18:43
Non penso ci siano problemi al motorino della valvola perché con la cdi originale tutto funziona perfettamente.
Il codice PV err1 infine non compar subito sul programmatore ma dopo circa 2/3 secondi. Subito giustamente compare il codice PV 0% ma poi, dopo qualche secondo appunto, quello PVerr2.
Per favore aiutatemi perché sto impazzendo ! Grazie
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#10
Inviato 03 June 2014 - 18:46
{mRk}, il 03 June 2014 - 11:49, ha scritto:
Su alcune moto il valore è di 47 gradi, su altre 60 ai quali si aggiungono -4 gradi di traslazione. Quindi il valore è da verificare durante la fase di prima installazione.
#11
Inviato 03 June 2014 - 18:47
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#13
Inviato 03 June 2014 - 18:49
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#14
Inviato 03 June 2014 - 18:51
miki95, il 03 June 2014 - 18:49, ha scritto:
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ps:per l'apertura della valvola devi settarla tu a quale regime vuoi che apra.
Messaggio modificato da puniscer96 il 03 June 2014 - 18:53
#15
Inviato 03 June 2014 - 18:53
Close 430 .
Confermi?
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#16
Inviato 03 June 2014 - 18:57
miki95, il 03 June 2014 - 18:53, ha scritto:
Close 430 .
Confermi?
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#17
Inviato 03 June 2014 - 18:59
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#18
Inviato 03 June 2014 - 19:01
miki95, il 03 June 2014 - 18:59, ha scritto:
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#19
Inviato 03 June 2014 - 19:05
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