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Problema Centralina Cts Guaina Grigia


15 risposte a questa discussione

#1 PrOtO95

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Inviato 08 June 2014 - 13:53

Ciao ragazzi...ho una mito ev del 2003. Ho un problema con la centralina guaina grigia acquistata qualche settimana fa. Praticamente girando la chiave il check lo fa, solo che a moto accesa la valvola non apre...come mai?
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CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#2 barbo

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Inviato 09 June 2014 - 00:04

La valvola non apre...quando? A moto accesa a 1000 giri/min non deve essere aperta, dai più info, mettiti nei panni di chi legge..

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#3 PrOtO95

    Mitomane

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Inviato 09 June 2014 - 06:57

Scusami, a moto accesa intendevo che la valvola non apre agli 8250 giri come dovrebbe essere
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#4 PrOtO95

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Inviato 10 June 2014 - 09:57

Nessuno ha idea di cosa possa essere?
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#5 PrOtO95

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Inviato 14 June 2014 - 14:11

Potrebbe essere dovuto a una questione di fusibili o altro dell'impianto elettrico? (parlo da inesperto chiaramente) :sorry: :sorry:

Messaggio modificato da PrOtO95 il 14 June 2014 - 14:12

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#6 PrOtO95

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Inviato 14 June 2014 - 14:50

Ho trovato questa discussione ma non si arriva ad una soluzione....si parla di pipetta schermata, del sensore dei giri. In altre discussioni si tratta di regolatore e alternatore. Non so più cosa pensare sinceramente..
http://forum.mitoclu...ccesa-non-apre/

Messaggio modificato da PrOtO95 il 14 June 2014 - 14:52

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#7 barbo

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Inviato 14 June 2014 - 22:45

Al proprietario precedente funzionava? Se conoscessi quella centralina ti aiuterei..

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#8 PrOtO95

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Inviato 14 June 2014 - 23:07

Si mi e' stata data funzionante...al limite potrei chiedere un favore ad un amico di provarla per essere sicuro al 100%
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#9 barbo

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Inviato 15 June 2014 - 00:47

Fossi in te farei cosi, pero ripeto, questi sono consigli da parte di uno che ne sa poco, se ci fossero altri che ti dessere una mano me ne starei in disparte

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#10 a7n8x

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Inviato 15 June 2014 - 08:42

Che candela hai? resistiva o meno.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 PrOtO95

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Inviato 15 June 2014 - 09:35

Sinceramente non lo so, ho candela NGK BR10EG

Visualizza Messaggiobarbo, il 15 June 2014 - 00:47, ha scritto:

Fossi in te farei cosi, pero ripeto, questi sono consigli da parte di uno che ne sa poco, se ci fossero altri che ti dessere una mano me ne starei in disparte
Grazie, apprezzo comunque l' aiuto :)
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#12 a7n8x

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Inviato 15 June 2014 - 09:45

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 15 June 2014 - 09:35, ha scritto:

Sinceramente non lo so, ho candela NGK BR10EG


Grazie, apprezzo comunque l' aiuto :)

Verifica che i contatti elettrici della centralina CTS siano puliti (soprattutto il bianco/blu da cui riceve il segnale delle scintille) e facciano contatto e prova con una candela normale (NGK B9EG).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#13 PrOtO95

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Inviato 15 June 2014 - 11:29

I contatti li avevo già puliti ma non ho risolto. Una curiosità, la pipetta originale è schermata? Altrimenti potrei provare a metterla.

PS..non so se questo fatto sia collegato al non funzionamento della centralina ma ve lo accenno comunque. Praticamente fino a poco fa, il mio motorino cts faceva questo rumore di sottofondo al momento del check ( https://www.youtube....OaOG9ybsKxHw7mA ). Pensavo che la causa fossero il motorino o la centralina cts ma pur sostituendoli, non ho risolto il problema. Avendo sostituito il motorino, devo dire che lo fa molto più raramente.
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#14 a7n8x

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Inviato 15 June 2014 - 12:42

Quel rumore è dato dalla tensione dei cavi, ogni motorino e centralina ha delle tolleranze sul sistema di posizionamento, quindi devi modificare sempre i registri dei cavi per evitare questo problema.

Leggi qui

per la pipetta, tu dovresti già averla schermata
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#15 PrOtO95

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Inviato 15 June 2014 - 18:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 15 June 2014 - 12:42, ha scritto:

Quel rumore è dato dalla tensione dei cavi, ogni motorino e centralina ha delle tolleranze sul sistema di posizionamento, quindi devi modificare sempre i registri dei cavi per evitare questo problema.

Leggi qui

per la pipetta, tu dovresti già averla schermata

Però il problema me lo ha dato anche sganciando i due tirantini quindi non credo sia dovuto ad un problema di tensionamento....per la pipetta schermata provvederò al più presto a comprarla. Mercoledi ho la prima prova di esame quindi rimanderò i lavori di qualche giorno :D
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#16 a7n8x

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Inviato 15 June 2014 - 21:34

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 15 June 2014 - 18:07, ha scritto:



Però il problema me lo ha dato anche sganciando i due tirantini quindi non credo sia dovuto ad un problema di tensionamento....per la pipetta schermata provvederò al più presto a comprarla. Mercoledi ho la prima prova di esame quindi rimanderò i lavori di qualche giorno :D

Hai una Mito del 2003 quindi la pietta schermata é di serie.

Per il motorino non so che dirti.

Fai la prova con la candela che ti ho indicato.
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