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Ho Sfondato Il Motore


117 risposte a questa discussione

#101 AndreaNSR125

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Inviato 14 June 2014 - 23:09

Probabilmente ho scritto male,ma: dato il costo irrisorio i fermi li cambio sempre, non è giustificabile il rischio.
Nel caso debba riciclarli, allora faccio la prova di cui sopra.
In questo caso, dato un tema di urgenza e di inconcepibile ritardo dove di solito li prendo (un mese per procurarli...) ho riutilizzato uno di quelli "vecchi"...(uno nuovo ce l'avevo) Ora sinceramete non ricordo affatto se fosse il destro o il sinistro quello nuovo... In ogni caso mi sembra ben difficile che abbia potuto rompersi quello "riciclato".

per me i fermi pistone sono solo a C... gli altri non li considero nemmeno ;)
Li inserisco e tolgo con le pinze, ma ci vuole veramente un attimo (quando il pistone ha lo scasso apposito,altrimenti uso un altro metodo per pistoni senza scasso, ma me ne capitano veramente pochissimi), non vedo la difficoltà.
Ho riletto il tuo metodo, ma non l'ho ben capito, perchè mi sembra più ostico...no ho capito come inserisci l'anello nel foro spinotto.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#102 motor

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Inviato 15 June 2014 - 09:18

io li monto... come li montano tutti, con la leva. con le pinze ho provato e abitudine o no è più scomodo, sei meno sensibile, con i rischi connessi.

sta di fatto che prizegold ancora non ha detto se il fermetto l'ha tolto lui ora o si è tolto. nel secondo caso non c'è molto da discutere. il fermo se ben messo, se nuovo, se lo spinotto è il suo non si toglie. prima ha fatto 150km con quel fermo, ora nemmeno uno, quindi per forza di cose era messo male.

per il discorso vibrazioni, che non ho toccato nell'altro post: come sempre, ammetto di non conoscere il cagiva, ma se una biella marzocchi è in vendita e se prizegold l'ha comprata, probabilmente l'aveva anche qualcun'altro, magari accoppiata allo stesso pistone. non lo so, ma dubito sia pieno di discussioni in cui tutti lamentano questi problemi di vibrazioni.

#103 PrizeGold

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Inviato 15 June 2014 - 22:45

il fermo è saltato, ora sarà stato lui la causa della rottura del pistone/fasce?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#104 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 June 2014 - 23:17

Si, lui senza dubbio ormai.

#105 andry270

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Inviato 17 June 2014 - 11:05

Si se salta,si rompe ecc ecc fa sempre danni!!
Ovvio che da una persona che scrive e osanna contenuti tecnici da manuale ci si aspetterebbe che 2 seiger da 10centesimi vengano cambiati OGNI volta!!! è un errore da asilo e di seiger difettosi non ne esistono....quindi non parliamo di difetti del materiale di bonifica mal riuscita ecc ecc o era usato o è stato montato male!!
Attendo contenuti altamente tecnici

#106 Luca.

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Inviato 17 June 2014 - 11:24

Oohh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno,magari si riesce a far togliere le fatte di salame dagli occhi a qualcuno;)

#107 AndreaNSR125

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Inviato 19 June 2014 - 11:58

Scusate il ritardo, ma ho avuto un pò da fare...
Motor, non condivido per niente il discorso delle pinze...è semplicissimo,veloce e si ha tutta la sensibilità che vuoi perchè il seeger "ce l'hai in mano". Resto curioso però su questa leva, non conosco questo metodo e se è meglio non ci metto molto a cambiare :)

Per il resto... ormai credo di aver montato (e smontato) qualche centinaio di seeger, parecchi li ho riutilizzati senza alcun problema di sorta, sulla mia nsr li avrò smontati e rimontati almeno una decina di volte.
Eppure non si è rotto nulla id nulla, e ci ho macinato su 30000 km.

Quindi com'è la questione? dopo centinaia di seeger improvvisamente disimparo a metterli? I seeger riutilizzati (dopo aver superato quella prova di cui ho detto) hanno sempre retto senza alcun problema e sono stati messi ben alla frusta.

Con questo non voglio certo dire che non può essere stato per quello, perchè l'errore umano può esserci sempre, però il seeger era al suo posto ed era dentro tutto.
Di due seeger, uno riutilizzato e uno nuovo, uno si rompe in pochi minuti. A me sinceramente il dubbio su quello nuovo mi sembra sia legittimo (e ripeto... questo non esclude l'errore umano:capita ai migliori, non ho certo la faccia tosta da escludermi...)
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#108 fra-x

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Inviato 19 June 2014 - 22:03

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 19 June 2014 - 11:58, ha scritto:

Scusate il ritardo, ma ho avuto un pò da fare...
Motor, non condivido per niente il discorso delle pinze...è semplicissimo,veloce e si ha tutta la sensibilità che vuoi perchè il seeger "ce l'hai in mano". Resto curioso però su questa leva, non conosco questo metodo e se è meglio non ci metto molto a cambiare :)

Per il resto... ormai credo di aver montato (e smontato) qualche centinaio di seeger, parecchi li ho riutilizzati senza alcun problema di sorta, sulla mia nsr li avrò smontati e rimontati almeno una decina di volte.
Eppure non si è rotto nulla id nulla, e ci ho macinato su 30000 km.

Quindi com'è la questione? dopo centinaia di seeger improvvisamente disimparo a metterli? I seeger riutilizzati (dopo aver superato quella prova di cui ho detto) hanno sempre retto senza alcun problema e sono stati messi ben alla frusta.

Con questo non voglio certo dire che non può essere stato per quello, perchè l'errore umano può esserci sempre, però il seeger era al suo posto ed era dentro tutto.
Di due seeger, uno riutilizzato e uno nuovo, uno si rompe in pochi minuti. A me sinceramente il dubbio su quello nuovo mi sembra sia legittimo (e ripeto... questo non esclude l'errore umano:capita ai migliori, non ho certo la faccia tosta da escludermi...)
ricorda che su questo forum ci sono moltu utenti (e alcuni ex-utenti) che non aspettavano altro che un pretesto per spu***narti e buttare m**da ...
la recente comparsa di un utente "adesso dico tutto" o una cosa simile ne è solo la prova...
la cosa importante per dimostrare la tua serietà è giungere ad un accordo con il tuo cliente (a meno che non ci sia il dubbio che ci sia stata una sua negligenza in fase di rodaggio e configurazione)
il resto sono solo tanti discorsi inutili !

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#109 AndreaNSR125

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Inviato 19 June 2014 - 22:54

ma guarda, a me di quello che dice quella gente interessa assai poco, mi spiace veramente per Fabrizio al quale, ricordo a tutti, ho fatto pagare assai meno di quello che sarebbe stato un prezzo "da listino", di cui mi ha dato più o meno solo il 30%, e gli ho proposto di fare il lavoro di ripristino a gratis,nonostante mi sembra abbastanza evidente che -vuoi per errore umano, vuoi per fatalità- sia un caso decisamente anomalo e senza una causa diretta.

quindi credo che sia abbastanza evidente la mia buonafede e serietà.

Poi che mi danneggino da un punto di vista economico guarda... per ciascun lavoro che "racimolo" attraverso il forum, me ne portano altri 20 o 30 dei noti preparatori (MOLTO famosi e MOLTO pubblicizzati) di cui però naturalmente non posso parlare ora visto che sono miei datori di lavoro... ma arriverà il giorno in cui scoprirò le carte e ci sarà da ridere, ma da ridere a crepapelle, roba che TUTTI quelli che insultano a gratis (non avendo loro una conoscenza nemmeno lontanamente sufficiente a giudicare) si sentiranno sprofondare nelle loro stesse eiezioni...
Quindi ti ringrazio per la "solidarietà", ma non ti preoccupare, non c'è danno che possano fare :)
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#110 PrizeGold

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Inviato 19 June 2014 - 23:23

non ti preoccupare fra danni non ho avuto il tempo di farli. la configurazione era ampiamente di sicurezza visto che dovevo ancora finirci il rodaggio al motore. ripeto , l ho messo in moto 4-5 volte e piccole sgasatine.

con andrea siamo giunti ad un accordo in via privata. andrea è affranto quanto me e siamo entrambi dispiaciuti. una soluzione si trova.

ps fra voglio dirtelo e non mi ripeto più: il tuo atteggiamento mi da fastidio. io non ti ho fatto niente. prima nel topic della ronax 500 hai cominciato a mettere in mezzo il mio motore OT che non c'entrava niente e poi hai cominciato a fare il "buono" sul fatto del GPL. io non sono venuto in mala e neanche mi pare di pormi agli altri utenti in maniera antipatica come fai tu. a me non mi piace il tuo atteggiamento nei miei confronti, rispetto ed esigo rispetto. chiudo qui l'OT.

Messaggio modificato da PrizeGold il 19 June 2014 - 23:30

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#111 X-hide

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Inviato 20 June 2014 - 03:24

MI fa piacere molto piacere che stiate trovando un accordo serenamente...

Per il resto mi fa piacere anche vedere un disappunto posto in modo maturo ed educato, spero che Fra colga e che non vi sia alcun problema futuro.

#112 Raiden

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Inviato 20 June 2014 - 07:20

fra la smetti di cagare il ca##o in giro??? auihhahahahahahah

#113 fra-x

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Inviato 20 June 2014 - 07:48

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 19 June 2014 - 23:23, ha scritto:

non ti preoccupare fra danni non ho avuto il tempo di farli. la configurazione era ampiamente di sicurezza visto che dovevo ancora finirci il rodaggio al motore. ripeto , l ho messo in moto 4-5 volte e piccole sgasatine.

con andrea siamo giunti ad un accordo in via privata. andrea è affranto quanto me e siamo entrambi dispiaciuti. una soluzione si trova.

ps fra voglio dirtelo e non mi ripeto più: il tuo atteggiamento mi da fastidio. io non ti ho fatto niente. prima nel topic della ronax 500 hai cominciato a mettere in mezzo il mio motore OT che non c'entrava niente e poi hai cominciato a fare il "buono" sul fatto del GPL. io non sono venuto in mala e neanche mi pare di pormi agli altri utenti in maniera antipatica come fai tu. a me non mi piace il tuo atteggiamento nei miei confronti, rispetto ed esigo rispetto. chiudo qui l'OT.
Io non ti manco di rispetto non ho detto che tu sia stupido o altro ...
Io continuo semplicemente a credere da quello che scrivi sul forum che tu abbia messo troppa carne al fuoco volendo come dice mrk "la pappa pronta"...
Sicuramente non è questo il caso e la rottura non è imputabile a te ...

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Visualizza MessaggioRaiden, il 20 June 2014 - 07:20, ha scritto:

fra la smetti di cagare il ca##o in giro??? auihhahahahahahah
Ahaha ...
Non cago il ca##o semplicemente vedo dei comportamenti anolmali con il ritorno dei talebani del due tempi che erano spariti dopo il bann di mitico

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#114 Raiden

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Inviato 20 June 2014 - 07:50

chi chi chiii???


fuori i nomi di sti rottinculo!!


oh cmq porca pu***na c'è un utente che dovrebbe essere stato bannato in giro per il forum almeno da un anno e ancora non l'avete sgamato chi è! auahahhaha broccoli!! auahahhahaha

#115 fra-x

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Inviato 20 June 2014 - 08:35

Visualizza MessaggioRaiden, il 20 June 2014 - 07:50, ha scritto:

chi chi chiii???


fuori i nomi di sti rottinculo!!


oh cmq porca pu***na c'è un utente che dovrebbe essere stato bannato in giro per il forum almeno da un anno e ancora non l'avete sgamato chi è! auahahhaha broccoli!! auahahhahaha
dimmi in PM chi !!!

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#116 Raiden

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Inviato 20 June 2014 - 09:02

nooo non si puo'!! auahahahahahahah

#117 motor

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Inviato 20 June 2014 - 09:39

sembra che mettere i fermi con la leva sia una cosa stranissima. pensavo che chiunqua avesse visto montare i fermi con un cacciavite almeno una volta. un secondo e via. per gli spinotti piccoli le pinze non si possono usare, se non con i fermi a G e doppia G, che comunque puoi montare tranquillamente con una leva anche quelli.

come pensavo che tutti avessero visto almeno una volta un motore inchiodato per fermi rotti, e infatti la prima regola che insegnano è di montare sempre i fermi nuovi, immagino ci sia scritto anche in qualche manuale, se non c'è scritto è per lo stesso motivo per cui non c'è scritto per ogni vite che si svita in senso antiorario. vai a fidarti di chi ha montato i fermi prima, e il tuo controllo può peccare, perchè se per cu*o il fermo è tondo, ma magari indebolito, lo metti senza accorgerti di nulla ed ecco il danno. dato che di motori inchiodati per questo ne ho visto tanti, posso dire con sicurezza che quando i fermi li ha montati gente che ci sa fare non ho mai visto danni, negli altri casi si. non sto dicendo che non ci sai fare, ma solo che hai sbagliato, pura sfortuna.

boh, prova a immaginare cosa succederebbe se un utente nel forum apre una discussione dicendo che il suo motore l'ha portato da un normale meccanico non presente nel forum e si è inchiodato in meno di dieci minuti. poi ne esce che vibra, che è uscito un fermo, che li ha montati usati, che poi ne ha montato uno nuovo e uno usato ma controllandoli, che lo facevano aspettare un mese per un fermo nuovo. non so cosa ti verrebbe da pensare.

se proprio ho solo un fermo e non posso comprarne un altro (e non vivo mica nel milanese, ma vivo in cu*o al mondo, anche se mai è successo di non trovare fermi qua. nel dubbio li compro a decine e non ci penso più) tolgo solo un fermo, l'altro non lo tocco, sfilo lo spinotto e monto il fermo nuovo. tanto anche se è più facile togliere lo spinotto togliendo entrambi i fermi ci riesci comunque se ce n'è uno a disturbare.

#118 AndreaNSR125

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Inviato 20 June 2014 - 10:44

Ok, ora ho capito cosa intendi con la leva ;)
Però preferisco decisamente le pinze, sempre nella mia mente 'penso troppo', con le pinze e il giusto movimento si distribuisce meglio lo sforzo sul seeger (si dà solo un momento flettente costante, e non un taglio).

Tra l'altro ora che mi ci fai pensare mi vien proprio da ridere... se il pistone è già montato non tolgo mai entrambe i seeger, ma giustamente uno solo (meno fatica, meno perdite di tempo, eccetera) e sfilo lo spinotto con il tubo dell'8 che entra a pelo. Il seeger che è stato montato era quello nuovo. L'altro seeger -usato- era di un husky che stavo facendo in quei giorni. Moto che sta tutt'ora girando, tutti i weekend in pista, e il tizio è molto soddisfatto.
Quindi il seeger era pure nuovo, e quello usato è li che gira....

Per il resto guarda sono pienamente d'accordo con te,di certo non è una bella figura :) (e i commenti acidi sul "ho disimparato a mettere i seeger" non erano naturalmente rivolti a te) ma quello che mi interessa è capire cosa è successo.
Posso aver sbagliato io (che sarebbe il motivo con probabilità maggiore) e non mi costerebbe nulla ammetterlo, non ho nulla da perdere, l'ho fatto in passato e non vedo perchè non dovrei farlo ora.
Anzi,lo dico chiaramente, HO SBAGLIATO IO, così la gente è contenta e si parla più facilmente con chi invece mi può aiutare a capire cosa è successo.
I fermi ne prendo un centinaio per volta (è la misura più comune) e li avevo già ordinati prima di fare il motore di Fabrizio...c'è voluto un mese per riuscire a farmeli avere perchè per 10€ di ordine evidentemente non si stava a sbattere...capita spesso qua, purtroppo.

Per il resto, si sapevo che con i seeger a G si possono rompere facilmente, ma non ho mai avuto a che fare con questi, e sui 2t lavoro solo dai 125 in su, quindi niente cose piccole...sincerametne non ne ho mai visti (di persona) di rotti per un seeger. (e con questo non voglio certo dire che non succeda, ma questa è stata per me la prima volta che ne ho visto uno)

P.S. si, so che "ho cambiato di nuovo versione dei fatti", ma è roba successa mesi fa e io non mi ricordo cosa ho fatto 10 minuti fa... poi ci si può credere o meno (ed effettivamente, io ci crederei poco) ma non sono qua per convincere nessuno perchè non ci guadagno nulla in ogni caso.
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