Ho Sfondato Il Motore
#41
Inviato 07 June 2014 - 19:10
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#42
Inviato 07 June 2014 - 19:38
Per il resto inutile ripeterti (dato che l'ho fatto ormai svariate volte) che ognuno deve ragionare con la sua testa, che non esiste il ruolo di moderatore tecnico con il compito (le capacità e la responsabilità) di professare la verità e che i toni educati e civili sono richiesti a tutti i membri del forum (maggior ragione lo staff deve porsi a modo per quanto possibile). Ma tu continui a confondere, nonostante sia stato spiegato, il ruolo di un aiuto staff, cosa che fra l'altro qua poco centra col topic e con i soggetti protagonisti di esso.
La moderazione non può gestire tale aspetto per ovvie impossibilità, sta agli utenti valutare ed è impossibile e impensabile sperare che lo staff possa scremare tutte le inesattezze o i diverbi tecnici professando l'assoluta verità e dando agli utenti certezze tecniche sempre e comunque. Non siamo qui per questo, non è il nostro compito ne probabilmente ne abbiamo le capacità (in caso contrario forse saremo tutti a lavorare nei reparti corse di casa X e Y).
Ognuno ha un cervello ed è bene che lo usi, che valuti e si informi:
O cosa è? Se tu leggi in un forum di svitare di mezzo giro il tubo dei freni lo fai? Solo perché magari è stato detto con paroloni (e non so se una persona sarebbe positivamente nota se andasse a dire cose simili)?
Mi pare inoltre che gli argomenti spesso vadano ben oltre tali banalità facilmente valutabili.
Nei forum ci si confronta, si studia, si apprende, ecc. E se i toni sono errati a priori tutto ciò rischia di essere messo in pericolo mettendo di conseguenza a rischio anche l'arrivo a delle corrette conclusioni (da te acclamate); e non mi riferisco a casi specifici ma ai semplici principi guida della buona educazione e del forum dei quali però a te: te ne sbatte il...
Ripeto: se poi tu o altri cercate una balia tecnica da seguire ciecamente: adoperatevi ma non date la colpa a noi se non la troverete sul forum con tanto del bollino "secure e guaranteed". Mai ci prenderemo tale responsabilità perché non possiamo farlo (tu invece a quanto pare lo faresti...), sarebbe una grossa responsabilità di cui forse sfugge la portata proprio a te che parli di pericolo e responsabilità.
I motivi della rimozioni di mRk dallo staff sono altri, parli segna cognizione di causa, non certo le lamentele di utenti quali Andrea e a7n8x; ma non intendo disquisire e condividere conversazioni private/delicate con te dato che non sei parte in causa ne hai trascorsi tali sul forum per poter valutare. Viceversa ne abbiamo più volte parlato con marko e questo è l'importante (cosa dovuta per correttezza e per non lasciare fraintendimenti aperti), ciò a prescindere dalle decisioni finali e da quanto possano essere state difficili e sofferte (ma secondo te sono sicuro che a noi non ce ne frega nulla di niente e nessuno, infatti siamo qua da 10 anni solo per perdere tempo).
Però dato che citi la questione e che dichiari cose palesemente errate devo per forza, almeno, far presente che tali affermazioni sono false e molto superficiali.
Per il resto come ti ho detto: gli avvertimenti gli hai ricevuti, continui recidivamente e non mostri altra volontà se non quella di alimentare malumori fra utenti appena puoi; aggiungendo tutte le critiche verso il forum non capisco cosa ci stai ancora a fare in questo brutto posto.
P.S. per il resto sono sereno, riguardati l'altro topic e vedi se come dici tu gli utenti erano più in accordo con noi o con te ^_-. Idem in tanti altri topic passati dove tu non eri presente. Non saremo perfetti ma... l'utenza ci da molte soddisfazioni, cosa che non farebbe se fosse come dici tu.
Messaggio modificato da X-hide il 07 June 2014 - 20:15
#43
Inviato 07 June 2014 - 19:45
aspettate ho il browser buggato posto la terza foto
caricata terza foto
dove vedete la foto col dito li indico il punto dove l'albero si impunta contro il carter
se notate il travaso sfondato invece corrisponde al punto dove il pistone pure si è sfondato
Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 19:47
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#44
Inviato 07 June 2014 - 20:04
con grande rammarico scopro che anche l'altro banco seven è KO. l'albero gira storto e si impunta al pmi. con grande sforzo fabrizio è chiamato ad aprire entrambi i banchi , prende il prendibile fra i due motori e fare un remix alla buona
quello che si salva: cilindro sp originale cagiva, testa 200c, statore , volano , pacco lamellare , collettore, carburatore, scarico , centralina, valvola di scarico la biella del motore sfondato invece AD OCCHIO pare essere buona , ma in realtà se si è storta anche di un solo centesimo non lo posso sapere
io non ho più soldi da dare a terzi , il blocco voglio aprirlo e chiuderlo io , seguendo i consigli degli utenti che gentilmente si sono offerti di darmi un mano, apprezzo molto il vostro gesto di solidarietà , ne ho davvero bisogno
per l'albero , ho ancora l'originale (che gira tipo storto ma credo sia decentrato lui o i carter montati male) , però vediamo se posso fare un mash up con la biella del blocco sfondato che non ha neanche 400 km , sempre che sia dritta
se sapete di qualcuno che può farmi un albero mito DRITTO fatemi sapere
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#45
Inviato 07 June 2014 - 20:11
Tenta di non buttarti troppo giù, vedrai che con un po' di impegno e la collaborazione del forum riuscirai a sistemare tanto. Quando hai dubbi apri un bel topic in tecnica e valuti i vari pareri.
Poi ovviamente presumo sarai già in contatto con Andrea, ma li non mi impiccio, sono cose vostre.
#46
Inviato 07 June 2014 - 20:20
altrimenti prendo tutto mitaka e buonanotte , e meno male che non ho preso la biella di mat ai tempi perché avevo intenzione di prendere proprio quella
cmq si ne sto parlando privatamente con andrea, per carità , io so che è andato in buona fede e sicuramente non c'era l'intenzione di arrivare al disastro , però è successo il patatrac , e ora devo vedere cosa fare
secondo voi la biella ha tenuto botta?
Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 20:24
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#47
Inviato 07 June 2014 - 20:46
spero di esserti stato di aiuto, se poi hai bisogno ancora chiedi pure, l'importante è che non ti scoraggi e che rimetti in piedi la moto.
#48
Inviato 07 June 2014 - 20:56
Quindi il danno è partito dalla fascia che si è impuntata? Non è partito nessun pezzo di cuscinetto o simili? Brutta cosa davvero, mi dispiace sul serio.
#49
Inviato 07 June 2014 - 21:01
Extreme Ale, il 07 June 2014 - 20:46, ha scritto:
spero di esserti stato di aiuto, se poi hai bisogno ancora chiedi pure, l'importante è che non ti scoraggi e che rimetti in piedi la moto.
nei post precedenti alludevo proprio alla parte in grassetto , ne avrò bisogno di consigli , posso contare sull'aiuto del manuale di officina e degli schemi di montaggio eventualmente
oggi ho cominciato a smontare il seven di scorta, non mi sembra molto complicato , per il cambio avevo pensato di mettere il carter a frizione in giù e sfilare quello di sopra in modo da non toccare il cambio , che è un casino
l'anno scorso sono stato a milano da amici e passavo otto ore al giorno a montare e smontare motori , cambi e batterie di carburatori ... diciamo che magari non sono un meccanico e magari non ricordo a menadito le procedure però la cosa non mi spaventa e la manualità non mi manca , l'unica cosa che mi manca è una dinamometrica ma in tutta la vita mia ho visto pochissimi meccanici (2 o 3) avercela
ti ringrazio per i consigli , mi vado a leggere il topic
domani si comincia a tirare giù tutto
motor, il 07 June 2014 - 20:56, ha scritto:
Quindi il danno è partito dalla fascia che si è impuntata? Non è partito nessun pezzo di cuscinetto o simili? Brutta cosa davvero, mi dispiace sul serio.
motor tu mi puoi aiutare eventualmente per la questione biella/albero ?? mi potrei rivolgere a qualcuno?
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#50
Inviato 07 June 2014 - 21:33
Per la biella ti ha risposto motor, ma credo che hai maggiori possibilità di recuperarla, alla fine se non ho capito male il motore girava al minimo senza carico, quindi alla fine grosse forze sulla biella non ci sono state e bene o male ha girato poco, quindi dovresti essere salvo (o perlomeno avere buone possibilità di poterla recuperare) per quanto riguarda deformazioni e rigature.
Per il secondo motore, visto che lo devi aprire, se hai i carter verniciati di nero, togli la vernice dalla parte interna degli stessi, con il tempo la vernice tende a staccarsi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#51
Inviato 07 June 2014 - 21:44
fortuna che il mio istinto mi aveva suggerito di non usare la moto finché non avessi risolto il problema di vibrazioni
onestamente , se potessi tornare indietro, mi farei un motore stradale assemblato bene, un cilindro sbavato, una testa riprofilata e un buon contorno, stop. mi sarei divertito e ci avrei fatto 1000000 km
quando si è sfondata stava sui 4-5 mila giri e avevo lasciato il gas sottolineo lasciato il gas
sul cilindro sotto il buco nel travaso si sono due solchi che al tatto si sentono appena , però penso che la moto va lo stesso , che dici ?
Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 21:45
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#52
Inviato 07 June 2014 - 21:59
Comunque leggendo sul forum si parla bene di mat per il cagiva. Mrk e la sua squadra non credo lavorino per terzi, comunque ti risponderà lui o al massimo ti consiglierà qualcuno. Tutti gli utenti sono più esperti di me per i cagiva.
La fascia è rotta sulle punte come ho detto dopo la prima foto. O chiudeva proprio sul bordo luce o non è stata limata. Andrea queste cose le sa quasi sicuramente e penso (spero) abbia controllato. Oppure una luce mal lavorata per caso proprio in corrispondenza delle punte.
A vibrare da subito per questo si dovrebbe sentire anche girando a mano l'albero. Se è davvero questo il motore si sarebbe distrutto in un secondo, ca##o ha retto qualche minuto, sono robusti questi cosi se vibrava per questo. Magari controlla se i tappi dell'albero non sono andati in giro
#53
Inviato 08 June 2014 - 03:01
Una rottura del motore come questa poteva costarti cara in termini di salute, non serve che te lo dica io. Fossi in te non rischierei oltre.
#54
Inviato 08 June 2014 - 06:28
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#55
Inviato 08 June 2014 - 10:59
Fabio Preite, il 07 June 2014 - 12:52, ha scritto:
e non ditemi che sono un agitatore, sto sollevando un problema enorme di questo forum a cui va data soluzione.
#56
Inviato 08 June 2014 - 11:19
Runner46, il 07 June 2014 - 19:10, ha scritto:
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Qui la democrazia non c'è mai stata. C'è piuttosto un "centralismo democratico", nel senso che si decide una linea da mantenere e la si porta avanti. Forse è' il modo più giusto per moderare un forum, lo sostenevo da moderatore e lo sostengo anche adesso che non lo sono più (scelta mia, non mi ha cacciato nessuno). Però a volte ci vuole il coraggio ( o l'onestà intellettuale, fate voi) di fare un passo indietro, in cu*o al politically correct ed al "non sono d'accordo con te ma morirei affinché tu possa dire la tua stronzata." Questo in linea generale, sia chiaro.
#57
Inviato 08 June 2014 - 13:14
per non rischiare monto il serie 6 sp originale
altra cosa, parlando con marko mi ha consigliato una biella long o in alternativa, se la mia biella passa il test , di farla lappare, montarci un perno +1cent e gabbiette buone , ma mi ha sconsigliato l'operazione in quanto mi costerebbe di meno comprarne una nuova in alternativa
da me ci sta una rettifica molto buona , sono abbastanza seri , il mio obiettivo è riportare il motore originale , usando carter e albero dell'altro blocco , cilindro e testa originali mito racing , pistone nuovo e biella che ancora non lo so
alla fine se loro mi possono centrare l'albero a zero sarebbe già un ' ottima cosa
ps: ragazzi sapete se mat può aiutarmi in quanto a bielle , gabbie a rulli e varie?
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#59
Inviato 08 June 2014 - 14:42
PrizeGold, il 08 June 2014 - 13:14, ha scritto:
per non rischiare monto il serie 6 sp originale
altra cosa, parlando con marko mi ha consigliato una biella long o in alternativa, se la mia biella passa il test , di farla lappare, montarci un perno +1cent e gabbiette buone , ma mi ha sconsigliato l'operazione in quanto mi costerebbe di meno comprarne una nuova in alternativa
da me ci sta una rettifica molto buona , sono abbastanza seri , il mio obiettivo è riportare il motore originale , usando carter e albero dell'altro blocco , cilindro e testa originali mito racing , pistone nuovo e biella che ancora non lo so
alla fine se loro mi possono centrare l'albero a zero sarebbe già un ' ottima cosa
ps: ragazzi sapete se mat può aiutarmi in quanto a bielle , gabbie a rulli e varie?
Se sono onesti te lo mettono a zero, quando lo chiudono vedi di essere lì, o per lo meno fai in modo di farti verificare che sia a zero prima di ritirarlo.
Io da mat ho comprato biella, gabbia a rulli sopra e sotto, rasamenti, perno di biella e scarico.
Il motore l'ho richiuso da solo coi suoi materiali che ti ho detto, ho fatto più di 3000km maltrattati e sudati in pista e in strada. Per ora problemi zero, a parte usura di cilindro, pistone e fascia. (asso werke)
Non c'è niente da inventare, solo migliorare leggermente per il proprio motore ed esigenze.
#60
Inviato 08 June 2014 - 20:57
ora che l ho cominciato a smontare , l'albero gira visivamente storto ma ha su ancora la biella originale cagiva
la girante pompa acqua non se ne viene dall alberino , è cementata di ossido . ho fatto una fatica del demonio x togliere il dado che la mantiene e lei non se ne viene .. boh
che dite , l'albero storto lo faccio centrare e lo monto alla buona col pistone nuovo ?? ha 18 mila km
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