Ho Sfondato Il Motore
#1
Inviato 06 June 2014 - 13:55
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 06 June 2014 - 16:11
p.s. corri a sospendere l'assicurazione gia' che ci sei...
#3
Inviato 06 June 2014 - 16:22
poi la biella quando la muovi fa proprio il tipico rumore "tac" di quando è lasca , posso pensare che sia scoppiato quello di sotto xké quando lo porto giù si blocca contro l'albero e quando lo porto su il pistone tocca contro la testa
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#4
Inviato 06 June 2014 - 16:27
nell'ultimo eventuale e presunto cambio pistone l'avevi messa nuova la gabbia a rulli vero?
#5
Inviato 06 June 2014 - 16:29
Raiden, il 06 June 2014 - 16:27, ha scritto:
nell'ultimo eventuale e presunto cambio pistone l'avevi messa nuova la gabbia a rulli vero?
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#6
Inviato 06 June 2014 - 16:31
da quanti km era stato rifatto tutto?
#7
Inviato 06 June 2014 - 17:07
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#8
Inviato 06 June 2014 - 17:27
Può essere qualche errore di montaggio?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#9
Inviato 06 June 2014 - 17:27
#10
Inviato 06 June 2014 - 17:37
non so esattamente quale sia la causa ... comunque se mi dovesse servire in futuro un albero in buono stato fatemi sapere
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#11
Inviato 06 June 2014 - 18:01
#12
Inviato 06 June 2014 - 18:57
#13
Inviato 06 June 2014 - 19:09
bubagan, il 06 June 2014 - 18:57, ha scritto:
Io fossi in te non muoverei il motore. Aprilo e guarda cosa è successo
#14
Inviato 06 June 2014 - 22:56
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#15
Inviato 07 June 2014 - 08:55
PrizeGold, il 06 June 2014 - 17:37, ha scritto:
non so esattamente quale sia la causa ... comunque se mi dovesse servire in futuro un albero in buono stato fatemi sapere
con tutto il rispetto perche' dispiace sempre quando la gente butta i propri soldi, ma non devi stupirti che il motore vibrasse e che si rompesse dopo poco se hai montato questa roba
http://imageupper.co...385429693515021
http://imageupper.co...385429693515021
Messaggio modificato da Fabio Preite il 07 June 2014 - 08:56
#16
Inviato 07 June 2014 - 09:10
#17
Inviato 07 June 2014 - 09:15
PrizeGold, il 06 June 2014 - 17:37, ha scritto:
non so esattamente quale sia la causa ... comunque se mi dovesse servire in futuro un albero in buono stato fatemi sapere
Mai sentito parlare della culpa in eligendo? Qualsiasi altra biella tu avresti scelto e a qualsiasi altro meccanico ti saresti rivolto avresti fatto una scelta migliore. Hai scelto il peggio del peggio.
Considerato come è stato preparato e assemblato il motore, considerati i materiali utilizzati, il risultato finale è in linea con le scelte che hai fatto.
Ho revisionato il motore della mia seconda moto questi giorni. L'abbiamo utilizzato dall'inizio della stagione 2012. Ha bruciato in pista circa 800 litri di benzina a pieno gas per un totale di 7000 km circa. Solo che il mio motore ha almeno 10 CV più del tuo...
Nell'uso stradale lo stesso motore percorre più di 30000 km senza la necessità di aprire il basamento per revisionarlo.
Costa meno farsi revisionare e/o preparare un motore da persone competenti che farsi revisionare e/o preparare un motore da persone incompetenti.
Per te alcuni personaggi sono utenti preparati
http://forum.mitoclu...ost__p__1996713
per me sono solo ciarlatani incompetenti. Se non ti è ancora chiaro a quali persone mi riferisco lo imparerai a tue spese. Come disse un tecnico plurititolato a livello mondiale quando visionò un lavoro simile al tuo opera di un altro "utente preparato" che hai citato :"Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo, tu lascia fare".
Per fortuna non hai rotto il motore mentre eri alla guida, almeno hai evitato cadute o danni peggiori...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 07 June 2014 - 10:03
inizialmente pensavo fosse il contralbero , xò non faceva le tipiche vibrazioni forti da contralbero , mi spiego meglio , al minimo la moto non vibrava le vibrazioni erano proporzionali all aumentare dei giri, al che ho pensato che fosse il volano tornito che magari si era sbilanciato, ho messo su un altro originale che avevo ma niente , a questo punto ho pensato fossero gli attacchi del motore, controllati anche loro erano tutti apposto. ho cominciato a preoccuparmi xkè la situazione a questo punto si faceva seria, e proprio in quel momento sento un fortissimo "crrrrrrrrr" ma talmente forte che mi hanno sentito anche i vicini di fronte (che saranno ad un centinaio di metri da me) e il motore si è bloccato di botto.
a casa ho un altro vecchio blocco seven , non so in quali condizioni sia l albero , però è tutto originale, semmai poi posto foto , secondo te invece l'albero "martoriato" è da buttare?? in rettifica sono capaci di centrarmelo a zero se gli porto l altro albero seven??
ho anche un serie 6 sp tutto originale con la sua testa , al più prendo faccio un collage e metto su un motore tutto originale, le uniche cose buone che mi sono rimasto sono scarico sp , vhsa 32 NS e zeeltronic
io sono rimasto senza soldi (per altri motivi) ,del lavoro ho pagato meno di 1/3 dell'importo (mi ero messo d'accordo con andrea un poco alla volta) , ma ora devo aprire il blocco e vedere le condizioni , ed eventualmente valutare le responsabilità, chissà , la rottura può anche essere causa di una gabbietta fallata, però a me quelle vibrazioni non convincevano e sono sicuro che se dovessi aggiusare il motore e rimetterlo in moto, ci ripresenterebbe la rottura
Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 10:06
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#19
Inviato 07 June 2014 - 10:43
Non sempre succede e non i motori hanno problemi diversi, perciò mi rivolgo a chi conosce bene il motore. Se so che non ci sono problemi simili porto tutto in rettifica qua da me e basta.
Un altro problema è l'interferenza dell'asse di accoppiamento. Se bassa, anche senza misurare, l'esperto di turno lo nota durante il montaggio con la pressa e quindi su ferma e cambia albero. Altrimenti alla prima scalata va fuori centro. Nessuno si dovrebbe prendere la responsabilità di montare un albero che non dia la piena fiducia.
Ora controlla, magari è meno di quello che sembra e te la cavi con poco. Certo che se un motore vibra non mi metto di certo ad usarlo, ma lo smonto subito.
Messaggio modificato da motor il 07 June 2014 - 10:48
#20
Inviato 07 June 2014 - 11:34
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi