PrizeGold, il 07 June 2014 - 10:03, ha scritto:
inizialmente pensavo fosse il contralbero , xò non faceva le tipiche vibrazioni forti da contralbero , mi spiego meglio , al minimo la moto non vibrava le vibrazioni erano proporzionali all aumentare dei giri, al che ho pensato che fosse il volano tornito che magari si era sbilanciato, ho messo su un altro originale che avevo ma niente , a questo punto ho pensato fossero gli attacchi del motore, controllati anche loro erano tutti apposto. ho cominciato a preoccuparmi xkè la situazione a questo punto si faceva seria, e proprio in quel momento sento un fortissimo "crrrrrrrrr" ma talmente forte che mi hanno sentito anche i vicini di fronte (che saranno ad un centinaio di metri da me) e il motore si è bloccato di botto.
a casa ho un altro vecchio blocco seven , non so in quali condizioni sia l albero , però è tutto originale, semmai poi posto foto , secondo te invece l'albero "martoriato" è da buttare?? in rettifica sono capaci di centrarmelo a zero se gli porto l altro albero seven??
ho anche un serie 6 sp tutto originale con la sua testa , al più prendo faccio un collage e metto su un motore tutto originale, le uniche cose buone che mi sono rimasto sono scarico sp , vhsa 32 NS e zeeltronic
io sono rimasto senza soldi (per altri motivi) ,del lavoro ho pagato meno di 1/3 dell'importo (mi ero messo d'accordo con andrea un poco alla volta) , ma ora devo aprire il blocco e vedere le condizioni , ed eventualmente valutare le responsabilità, chissà , la rottura può anche essere causa di una gabbietta fallata, però a me quelle vibrazioni non convincevano e sono sicuro che se dovessi aggiusare il motore e rimetterlo in moto, ci ripresenterebbe la rottura
io ti faccio un ragionamento di convenienza e divertimento...e' estate. monta il seven originale e vatti a divertire, il blocco devastato lo aggiusti e prepari con calma in inverno...io sono solito arrivare a giugno con le moto pronte marcianti e affidabili, altrimenti mi mangio il fegato che tutti vanno in moto e io no