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Ho Sfondato Il Motore


117 risposte a questa discussione

#41 Runner46

    #58

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Inviato 07 June 2014 - 19:10

Siamo in democrazia non puoi vietare di fare dire il parere di una persona e censurarla!!!! Devi dimostrare che ha torto senza pungerlo!!!!

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CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#42 X-hide

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Inviato 07 June 2014 - 19:38

Mi limito a tentare di essere oggettivo nell'interesse della community, sicuramente però dopo 10 anni di forum e di moderazione (con vari contributi, apprezzamenti e trascorsi immacolati) posso permettermi di spendere qualche parola con più senno rispetto a te che hai 180 post all'attivo e che non fai altro che tentare di aumentare i malumori e i dissapori altrui (situazioni già delicate) citando nei topic utenti che manco vi hanno preso parte per il solo gusto di denigrarli e accendere polemiche.

Per il resto inutile ripeterti (dato che l'ho fatto ormai svariate volte) che ognuno deve ragionare con la sua testa, che non esiste il ruolo di moderatore tecnico con il compito (le capacità e la responsabilità) di professare la verità e che i toni educati e civili sono richiesti a tutti i membri del forum (maggior ragione lo staff deve porsi a modo per quanto possibile). Ma tu continui a confondere, nonostante sia stato spiegato, il ruolo di un aiuto staff, cosa che fra l'altro qua poco centra col topic e con i soggetti protagonisti di esso.

La moderazione non può gestire tale aspetto per ovvie impossibilità, sta agli utenti valutare ed è impossibile e impensabile sperare che lo staff possa scremare tutte le inesattezze o i diverbi tecnici professando l'assoluta verità e dando agli utenti certezze tecniche sempre e comunque. Non siamo qui per questo, non è il nostro compito ne probabilmente ne abbiamo le capacità (in caso contrario forse saremo tutti a lavorare nei reparti corse di casa X e Y).

Ognuno ha un cervello ed è bene che lo usi, che valuti e si informi:
O cosa è? Se tu leggi in un forum di svitare di mezzo giro il tubo dei freni lo fai? Solo perché magari è stato detto con paroloni (e non so se una persona sarebbe positivamente nota se andasse a dire cose simili)?
Mi pare inoltre che gli argomenti spesso vadano ben oltre tali banalità facilmente valutabili.
Nei forum ci si confronta, si studia, si apprende, ecc. E se i toni sono errati a priori tutto ciò rischia di essere messo in pericolo mettendo di conseguenza a rischio anche l'arrivo a delle corrette conclusioni (da te acclamate); e non mi riferisco a casi specifici ma ai semplici principi guida della buona educazione e del forum dei quali però a te: te ne sbatte il...

Ripeto: se poi tu o altri cercate una balia tecnica da seguire ciecamente: adoperatevi ma non date la colpa a noi se non la troverete sul forum con tanto del bollino "secure e guaranteed". Mai ci prenderemo tale responsabilità perché non possiamo farlo (tu invece a quanto pare lo faresti...), sarebbe una grossa responsabilità di cui forse sfugge la portata proprio a te che parli di pericolo e responsabilità.

I motivi della rimozioni di mRk dallo staff sono altri, parli segna cognizione di causa, non certo le lamentele di utenti quali Andrea e a7n8x; ma non intendo disquisire e condividere conversazioni private/delicate con te dato che non sei parte in causa ne hai trascorsi tali sul forum per poter valutare. Viceversa ne abbiamo più volte parlato con marko e questo è l'importante (cosa dovuta per correttezza e per non lasciare fraintendimenti aperti), ciò a prescindere dalle decisioni finali e da quanto possano essere state difficili e sofferte (ma secondo te sono sicuro che a noi non ce ne frega nulla di niente e nessuno, infatti siamo qua da 10 anni solo per perdere tempo).

Però dato che citi la questione e che dichiari cose palesemente errate devo per forza, almeno, far presente che tali affermazioni sono false e molto superficiali.

Per il resto come ti ho detto: gli avvertimenti gli hai ricevuti, continui recidivamente e non mostri altra volontà se non quella di alimentare malumori fra utenti appena puoi; aggiungendo tutte le critiche verso il forum non capisco cosa ci stai ancora a fare in questo brutto posto.

P.S. per il resto sono sereno, riguardati l'altro topic e vedi se come dici tu gli utenti erano più in accordo con noi o con te ^_-. Idem in tanti altri topic passati dove tu non eri presente. Non saremo perfetti ma... l'utenza ci da molte soddisfazioni, cosa che non farebbe se fosse come dici tu.

Messaggio modificato da X-hide il 07 June 2014 - 20:15


#43 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 19:45

per fugare ogni dubbio

Immagine inserita

Immagine inserita

aspettate ho il browser buggato posto la terza foto

caricata terza foto

Immagine inserita


dove vedete la foto col dito li indico il punto dove l'albero si impunta contro il carter

se notate il travaso sfondato invece corrisponde al punto dove il pistone pure si è sfondato

Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 19:47

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#44 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 20:04

ragazzi ,

con grande rammarico scopro che anche l'altro banco seven è KO. l'albero gira storto e si impunta al pmi. con grande sforzo fabrizio è chiamato ad aprire entrambi i banchi , prende il prendibile fra i due motori e fare un remix alla buona

quello che si salva: cilindro sp originale cagiva, testa 200c, statore , volano , pacco lamellare , collettore, carburatore, scarico , centralina, valvola di scarico la biella del motore sfondato invece AD OCCHIO pare essere buona , ma in realtà se si è storta anche di un solo centesimo non lo posso sapere

io non ho più soldi da dare a terzi , il blocco voglio aprirlo e chiuderlo io , seguendo i consigli degli utenti che gentilmente si sono offerti di darmi un mano, apprezzo molto il vostro gesto di solidarietà , ne ho davvero bisogno

per l'albero , ho ancora l'originale (che gira tipo storto ma credo sia decentrato lui o i carter montati male) , però vediamo se posso fare un mash up con la biella del blocco sfondato che non ha neanche 400 km , sempre che sia dritta


se sapete di qualcuno che può farmi un albero mito DRITTO fatemi sapere
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#45 X-hide

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Inviato 07 June 2014 - 20:11

Prize mi dispiace molto, è palese che è un danno consistente.

Tenta di non buttarti troppo giù, vedrai che con un po' di impegno e la collaborazione del forum riuscirai a sistemare tanto. Quando hai dubbi apri un bel topic in tecnica e valuti i vari pareri.

Poi ovviamente presumo sarai già in contatto con Andrea, ma li non mi impiccio, sono cose vostre.

#46 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 20:20

l'unica cosa spero di non dover buttare anche la biella, volevo unirla con l'albero cagiva

altrimenti prendo tutto mitaka e buonanotte , e meno male che non ho preso la biella di mat ai tempi perché avevo intenzione di prendere proprio quella

cmq si ne sto parlando privatamente con andrea, per carità , io so che è andato in buona fede e sicuramente non c'era l'intenzione di arrivare al disastro , però è successo il patatrac , e ora devo vedere cosa fare

secondo voi la biella ha tenuto botta?

Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 20:24

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#47 Extreme Ale

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Inviato 07 June 2014 - 20:46

allora prize qui il danno e bello consistente, se l'albero si punta in quel punto le cose possono essere 2, o è stato imbiellato alla cazzius e le 2 spalle dell'albero si sono sfalzate (anche di poco) e di conseguenza l'albero gira storto (possibile causa delle vibrazioni che sentivi) o ti ha ceduto uno dei 2 cuscinetti di banco, però questo lo saprai solo dopo che apri il blocco. Su quest ultimo lavoro che ti ho detto, ovvero aprire il motore, puoi benissimo farlo tu in casa, basta che utilizzi gli strumenti giusti e lavori con calma, e per ricordarti la sequenza dei pezzi e come sono montati io di solito mi aiuto posizionandoli tutti su un banco e li dispongo verticalmente a partire dal pezzo che va montato prima fino all'ultimo il modo da rimettere al posto giusto tutti i pezzi e specialmente tutti i rasamenti, che nel blocco cagiva non mancano. ( per avere un idea se guardi nel topic della mia moto vedi una foto dove c'è il motore aperto con tutti i pezzi disposti sul banco). per quanto riguarda la chiusura, invece, la cosa è più complicata in quanto bisogna avere degli accorgimenti e dei metodi di lavoro che se uno non ha mai fatto o visto fare e meglio che si affidi o si faccia aiutare da qualcuno, perchè il riassemblaggio del banco è importantissimo, specialmente il montaggio dell albero ( che non va rimontato a martellate) e il cambio che bisogna montare correttamente ( per esperienza personale di ti dico che sbagliare a montare il cambio è possibile, io stesso l'ho fatto e dopo mi saltavano fuori le marce o si bloccava, ti linko anche la discussione che avevo postato anni fa dove trovi qualche spiegazione anche sul montaggio, http://forum.mitoclu..._1#entry1863922 ).

spero di esserti stato di aiuto, se poi hai bisogno ancora chiedi pure, l'importante è che non ti scoraggi e che rimetti in piedi la moto.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#48 motor

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Inviato 07 June 2014 - 20:56

Guarda, mi dispiace dirtelo, ma solitamente le bielle dopo simili danni si cambiano. Potrebbe essersi rigata o ovalizzata. A volte capita di riempire i motori di limatura per il danno. La Biella si smonta, si misura e si cambiano le gabbie se passa il test, cosa a dire il vero un po' rara. Questa ha visto roba un po' brutta, forse anche qualche botta forte, ma se sei fortunato, molto fortunato, confidando anche nella robustezza della Biella puoi salvarla. Ovviamente dovrai farla controllare. Alcuni con degli alberi rettificati controllano se gli assi sono ancora paralleli. È una misurazione che richiede esperienza, devono essere fatte parecchie misure e serve un po' di attrezzatura.

Quindi il danno è partito dalla fascia che si è impuntata? Non è partito nessun pezzo di cuscinetto o simili? Brutta cosa davvero, mi dispiace sul serio.

#49 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 21:01

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 07 June 2014 - 20:46, ha scritto:

allora prize qui il danno e bello consistente, se l'albero si punta in quel punto le cose possono essere 2, o è stato imbiellato alla cazzius e le 2 spalle dell'albero si sono sfalzate (anche di poco) e di conseguenza l'albero gira storto (possibile causa delle vibrazioni che sentivi) o ti ha ceduto uno dei 2 cuscinetti di banco, però questo lo saprai solo dopo che apri il blocco. Su quest ultimo lavoro che ti ho detto, ovvero aprire il motore, puoi benissimo farlo tu in casa, basta che utilizzi gli strumenti giusti e lavori con calma, e per ricordarti la sequenza dei pezzi e come sono montati io di solito mi aiuto posizionandoli tutti su un banco e li dispongo verticalmente a partire dal pezzo che va montato prima fino all'ultimo il modo da rimettere al posto giusto tutti i pezzi e specialmente tutti i rasamenti, che nel blocco cagiva non mancano. ( per avere un idea se guardi nel topic della mia moto vedi una foto dove c'è il motore aperto con tutti i pezzi disposti sul banco). per quanto riguarda la chiusura, invece, la cosa è più complicata in quanto bisogna avere degli accorgimenti e dei metodi di lavoro che se uno non ha mai fatto o visto fare e meglio che si affidi o si faccia aiutare da qualcuno, perchè il riassemblaggio del banco è importantissimo, specialmente il montaggio dell albero ( che non va rimontato a martellate) e il cambio che bisogna montare correttamente ( per esperienza personale di ti dico che sbagliare a montare il cambio è possibile, io stesso l'ho fatto e dopo mi saltavano fuori le marce o si bloccava, ti linko anche la discussione che avevo postato anni fa dove trovi qualche spiegazione anche sul montaggio, http://forum.mitoclu..._1#entry1863922 ).

spero di esserti stato di aiuto, se poi hai bisogno ancora chiedi pure, l'importante è che non ti scoraggi e che rimetti in piedi la moto.
grazie ale

nei post precedenti alludevo proprio alla parte in grassetto , ne avrò bisogno di consigli , posso contare sull'aiuto del manuale di officina e degli schemi di montaggio eventualmente

oggi ho cominciato a smontare il seven di scorta, non mi sembra molto complicato , per il cambio avevo pensato di mettere il carter a frizione in giù e sfilare quello di sopra in modo da non toccare il cambio , che è un casino

l'anno scorso sono stato a milano da amici e passavo otto ore al giorno a montare e smontare motori , cambi e batterie di carburatori ... diciamo che magari non sono un meccanico e magari non ricordo a menadito le procedure però la cosa non mi spaventa e la manualità non mi manca , l'unica cosa che mi manca è una dinamometrica ma in tutta la vita mia ho visto pochissimi meccanici (2 o 3) avercela

ti ringrazio per i consigli , mi vado a leggere il topic

domani si comincia a tirare giù tutto

Visualizza Messaggiomotor, il 07 June 2014 - 20:56, ha scritto:

Guarda, mi dispiace dirtelo, ma solitamente le bielle dopo simili danni si cambiano. Potrebbe essersi rigata o ovalizzata. A volte capita di riempire i motori di limatura per il danno. La Biella si smonta, si misura e si cambiano le gabbie se passa il test, cosa a dire il vero un po' rara. Questa ha visto roba un po' brutta, forse anche qualche botta forte, ma se sei fortunato, molto fortunato, confidando anche nella robustezza della Biella puoi salvarla. Ovviamente dovrai farla controllare. Alcuni con degli alberi rettificati controllano se gli assi sono ancora paralleli. È una misurazione che richiede esperienza, devono essere fatte parecchie misure e serve un po' di attrezzatura.

Quindi il danno è partito dalla fascia che si è impuntata? Non è partito nessun pezzo di cuscinetto o simili? Brutta cosa davvero, mi dispiace sul serio.
a giudicare dalla foto PARE di si . il rumore che ho sentito è stato uguale ad una grattata di cambio con la macchina , solo che molto più forte e onomatopetico. ripeto , le vibrazioni c'erano ed erano proporzionali ai giri, al minimo ad esempio non vibrava per nulla. ho controllato contralbero , volano e telaio . appena sono arrivato alla conclusione il motore è scoppiato

motor tu mi puoi aiutare eventualmente per la questione biella/albero ?? mi potrei rivolgere a qualcuno?
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#50 a7n8x

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Inviato 07 June 2014 - 21:33

Per il cilindro, se l'unico danno è quella scheggiatura nel profilo inferiore della luce di travaso lo puoi sistemare con una semplice limata per rimuovere i bordi della rottura, non è conveniente farci del riporto con della saldatura.

Per la biella ti ha risposto motor, ma credo che hai maggiori possibilità di recuperarla, alla fine se non ho capito male il motore girava al minimo senza carico, quindi alla fine grosse forze sulla biella non ci sono state e bene o male ha girato poco, quindi dovresti essere salvo (o perlomeno avere buone possibilità di poterla recuperare) per quanto riguarda deformazioni e rigature.

Per il secondo motore, visto che lo devi aprire, se hai i carter verniciati di nero, togli la vernice dalla parte interna degli stessi, con il tempo la vernice tende a staccarsi.
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#51 PrizeGold

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Inviato 07 June 2014 - 21:44

la moto ha fatto pochissimo lavoro l ho accesa 4 volte , è stata in moto 30 minuti al massimo , solo sgasate a folle diciamo che il motore non è mai stato sotto carico di gas io confido nella fortuna
fortuna che il mio istinto mi aveva suggerito di non usare la moto finché non avessi risolto il problema di vibrazioni
onestamente , se potessi tornare indietro, mi farei un motore stradale assemblato bene, un cilindro sbavato, una testa riprofilata e un buon contorno, stop. mi sarei divertito e ci avrei fatto 1000000 km

quando si è sfondata stava sui 4-5 mila giri e avevo lasciato il gas sottolineo lasciato il gas


sul cilindro sotto il buco nel travaso si sono due solchi che al tatto si sentono appena , però penso che la moto va lo stesso , che dici ?

Messaggio modificato da PrizeGold il 07 June 2014 - 21:45

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#52 motor

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Inviato 07 June 2014 - 21:59

Io non reimbiello e il motore cagiva non lo conosco un granché. Di certo gli altri ti sapranno aiutare meglio. Per controllare le bielle non ti posso consigliare nessuno, ti serve uno specializzato in motori cagiva perché è più probabile che abbia gli assi già pronti di quella misura nominale. In buon numero viste le tolleranze. È un operazione che facevano anche i vecchi preparatori, quando le bielle si dovevano selezionare anche tra dritte e storte oltre al resto. Fartelo fare da chi non è già attrezzato e lo deve fare per l'occasione ti costa quanto una Biella nuova. Non saprei se fidarmi dei costruttori di bielle. Magari ti consigliano di comprarla nuova o non te la controllano per pigrizia, così se rompi compri una Biella nuova. Loro possono controllarla con metodi anche più accurati. In più possono anche dargli una lappata e darti una gabbia di misura più grande. Con un motore così non ci dovrebbero esserci problemi, immagino che la Biella sia robusta. Ma forse non ne vale la pena per i costi. Ci sono sicuramente altri metodi per il controllo io conosco quello degli assi, ora non mi viene in mente altro.

Comunque leggendo sul forum si parla bene di mat per il cagiva. Mrk e la sua squadra non credo lavorino per terzi, comunque ti risponderà lui o al massimo ti consiglierà qualcuno. Tutti gli utenti sono più esperti di me per i cagiva.

La fascia è rotta sulle punte come ho detto dopo la prima foto. O chiudeva proprio sul bordo luce o non è stata limata. Andrea queste cose le sa quasi sicuramente e penso (spero) abbia controllato. Oppure una luce mal lavorata per caso proprio in corrispondenza delle punte.

A vibrare da subito per questo si dovrebbe sentire anche girando a mano l'albero. Se è davvero questo il motore si sarebbe distrutto in un secondo, ca##o ha retto qualche minuto, sono robusti questi cosi se vibrava per questo. Magari controlla se i tappi dell'albero non sono andati in giro

#53 BR1

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Inviato 08 June 2014 - 03:01

l'unica cosa che mi sento di dirti è fai le cose a modo una volta sola. La lezione l'hai imparata, adesso mettila in pratica. Una buona revisione e partirai con un motore persino più affidabile dell'originale.
Una rottura del motore come questa poteva costarti cara in termini di salute, non serve che te lo dica io. Fossi in te non rischierei oltre.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#54 a7n8x

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Inviato 08 June 2014 - 06:28

Per i solchi leggeri che senti sotto al travaso, se sono quelli che credo di vedere in foto e quindi molto in basso (e quindi non interessati dal passaggio delle fasce elastiche) e in posizione quasi laterale, non ti danno problemi. Per la biella hai buone probabilità di averla salvata, il problema sarà trovare qualcuno per farla controllare.
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#55 fra-x

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Inviato 08 June 2014 - 10:59

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 07 June 2014 - 12:52, ha scritto:

ora penso che la moderazione capisca perche' mrk si infervorava cosi' tanto contro quell'utente, perche' voleva evitare che la gente buttasse i soldi e sopratutto che si facesse male. e invece di tutelare un utente, moderatore per giunta, con queste intenzioni, lo hanno cacciato dallo staff. per fortuna e' successo a moto ferma, altrimenti qualcuno si sarebbe fatto male. una rottura cosi' importante del motore puo' avere conseguenze devastanti, ecco perche' e' necessario affidare i propri motori a persone serie e affidabili. credo che ora tutti possano pesare le fandonie che va raccontando, e rivalutare invece la figura di un moderatore che si accaniva solo perche' sa la pericolosita' di questi soggetti. ora dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia fare il motore da a7n8x oppure la situazione e' gia' chiara a tutti?
e non ditemi che sono un agitatore, sto sollevando un problema enorme di questo forum a cui va data soluzione.
ciao pier come va!

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#56 BR1

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Inviato 08 June 2014 - 11:19

Visualizza MessaggioRunner46, il 07 June 2014 - 19:10, ha scritto:

Siamo in democrazia non puoi vietare di fare dire il parere di una persona e censurarla!!!! Devi dimostrare che ha torto senza pungerlo!!!!

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Qui la democrazia non c'è mai stata. C'è piuttosto un "centralismo democratico", nel senso che si decide una linea da mantenere e la si porta avanti. Forse è' il modo più giusto per moderare un forum, lo sostenevo da moderatore e lo sostengo anche adesso che non lo sono più (scelta mia, non mi ha cacciato nessuno). Però a volte ci vuole il coraggio ( o l'onestà intellettuale, fate voi) di fare un passo indietro, in cu*o al politically correct ed al "non sono d'accordo con te ma morirei affinché tu possa dire la tua stronzata." Questo in linea generale, sia chiaro.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#57 PrizeGold

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Inviato 08 June 2014 - 13:14

per il cilindro, sinceramente, ho paura a rimontarlo, non vorrei che mi faccia fuori le fasce e il pistone di nuovo.

per non rischiare monto il serie 6 sp originale

altra cosa, parlando con marko mi ha consigliato una biella long o in alternativa, se la mia biella passa il test , di farla lappare, montarci un perno +1cent e gabbiette buone , ma mi ha sconsigliato l'operazione in quanto mi costerebbe di meno comprarne una nuova in alternativa

da me ci sta una rettifica molto buona , sono abbastanza seri , il mio obiettivo è riportare il motore originale , usando carter e albero dell'altro blocco , cilindro e testa originali mito racing , pistone nuovo e biella che ancora non lo so

alla fine se loro mi possono centrare l'albero a zero sarebbe già un ' ottima cosa

ps: ragazzi sapete se mat può aiutarmi in quanto a bielle , gabbie a rulli e varie?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#58 BR1

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Inviato 08 June 2014 - 13:24

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 08 June 2014 - 13:14, ha scritto:



ps: ragazzi sapete se mat può aiutarmi in quanto a bielle , gabbie a rulli e varie?

Può, può..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#59 Fozzie

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Inviato 08 June 2014 - 14:42

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 08 June 2014 - 13:14, ha scritto:

per il cilindro, sinceramente, ho paura a rimontarlo, non vorrei che mi faccia fuori le fasce e il pistone di nuovo.

per non rischiare monto il serie 6 sp originale

altra cosa, parlando con marko mi ha consigliato una biella long o in alternativa, se la mia biella passa il test , di farla lappare, montarci un perno +1cent e gabbiette buone , ma mi ha sconsigliato l'operazione in quanto mi costerebbe di meno comprarne una nuova in alternativa

da me ci sta una rettifica molto buona , sono abbastanza seri , il mio obiettivo è riportare il motore originale , usando carter e albero dell'altro blocco , cilindro e testa originali mito racing , pistone nuovo e biella che ancora non lo so

alla fine se loro mi possono centrare l'albero a zero sarebbe già un ' ottima cosa

ps: ragazzi sapete se mat può aiutarmi in quanto a bielle , gabbie a rulli e varie?

Se sono onesti te lo mettono a zero, quando lo chiudono vedi di essere lì, o per lo meno fai in modo di farti verificare che sia a zero prima di ritirarlo.

Io da mat ho comprato biella, gabbia a rulli sopra e sotto, rasamenti, perno di biella e scarico.
Il motore l'ho richiuso da solo coi suoi materiali che ti ho detto, ho fatto più di 3000km maltrattati e sudati in pista e in strada. Per ora problemi zero, a parte usura di cilindro, pistone e fascia. (asso werke)
Non c'è niente da inventare, solo migliorare leggermente per il proprio motore ed esigenze.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#60 PrizeGold

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Inviato 08 June 2014 - 20:57

Ragazzi oggi ho cominciato a smontare il seven di scorta (non quello di andrea), subito sono saltate all occhio due cose:

ora che l ho cominciato a smontare , l'albero gira visivamente storto ma ha su ancora la biella originale cagiva

la girante pompa acqua non se ne viene dall alberino , è cementata di ossido . ho fatto una fatica del demonio x togliere il dado che la mantiene e lei non se ne viene .. boh

che dite , l'albero storto lo faccio centrare e lo monto alla buona col pistone nuovo ?? ha 18 mila km
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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