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Hornet Vs Rs 250


27 risposte a questa discussione

#1 Raiden

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Inviato 19 June 2014 - 08:57

Raga forse ho trovato un ragazzo disposto a scambiare la sua Rs 250 (anno 98,nera, seconda serie con codone a goccia) con la mia Hornet... voi che ne dite?? Ancora non so molto sulla moto apparte che (vedendola in foto) monta l'ammo di sterzo e che esteticamente sembra messa molto bene.

Nel caso andassi a visionarla cosa mi consigliate di controllare in particolar modo oltre ai classici controlli che valgono un po' per tutte le moto?

Messaggio modificato da Raiden il 19 June 2014 - 11:05


#2 nelson22

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Inviato 19 June 2014 - 09:16

È risaputo che le valvole originali dell'RS 250 dopo un certo chilometraggio sono da sostituire.
Verifica se le ha sostituite, magari con qualcosa di migliore (se ha fatto i km "necessari" per procedere alla sostituzione)

Poi beh, guarda visivamente il motore, vedi se ci sono tracce di pasta rossa (indicano che è stato aperto, ma possono anche non essere presenti nel caso di una revisione effettuata)

Poi dipende molto com'è messa la moto (copertoni, forcelle, ammortizzatore, eventuali graffi, silenziatori da rigenerare/sostituire etc..)

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#3 Salvatore1907

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Inviato 19 June 2014 - 09:49

Ma il codone a goccia non è stato introdotto nel '98?

#4 penna_85

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Inviato 19 June 2014 - 10:07

A me piacerebbe eccome avere un RS250...ma come "seconda moto"!!
Guarda l'utilizzo che fai della moto: molli un mezzo che, oltre al cambio olio ogni 12'000km (così dice la casa), non hai NIENTE da fare e NESSUNA spesa se non benza-bollo-assicurazione e ne prendi un'altro che non sai com'è messo, potresti spendere già soldi PRIMA di poterla utilizzare (nel caso fosse da sistemare) o comunque sai che prima o poi ci dovrai andare accanto.
Bah, bellissima moto l'Aprilia, affascinante, intrigante...ma ti vai "a mettere nei guai" da solo :unsure:

Poi oh, se dici che la usi solo nel weekend per divertirti e/o in pista...è un altro discorso!! ;)

Messaggio modificato da penna_85 il 19 June 2014 - 10:08

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#5 Raiden

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Inviato 19 June 2014 - 10:35

penna ovviamente so bene che il 250 è un mezzo piuttosto particolare.... riguardo all'uso che faccio della moto: l'anno scorso ho fatto circa 2000km e quest'anno ho attivato l'assicurazione due settimane fa, facendoci in tutto 50km circa... quindi diciamo che praticamente non la uso piu'.

Tuttavia sarebbe sicuramente conveniente in virtu' del fatto che l'aprilia ha valenza storica/collezionistica e quindi il suo valore commericale è destinato a salire sempre piu'.


Riguardo alla moto oggi sento il proprietario per capire in che condizioni sta, da quel poco che so dovrebbe avere meno di 20000km, motore "rifatto" (con fatture dei vari lavori eseguiti ecc..) questo è quello che indica l'annuncio, quando sapro' altro vi diro'... ;)

#6 Raiden

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Inviato 19 June 2014 - 11:05

Visualizza MessaggioSalvatore Accogli, il 19 June 2014 - 09:49, ha scritto:

Ma il codone a goccia non è stato introdotto nel '98?

si infatti, errore di battitura ;)

#7 Salvatore1907

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Inviato 19 June 2014 - 14:11

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 June 2014 - 11:05, ha scritto:



si infatti, errore di battitura ;)

Perfetto! Per il resto concordo con penna sul fatto che sia una moto che sicuramente necessiti di attenzioni ben superiori a quelle della hornet, tant'è vero che anche io poco tempo fa ero intenzionato a prenderne una ma poi visto che uso la moto tutto l'anno (anche se principalmente per brevi tragitti) ho finito per desistere... D'altro canto l'idea continua a frullarmi in testa, perché come dicevi è una moto che ha sicuramente un valore aggiunto dato dall'interesse storico/collezionistico che probabilmente acquisirà... Sono combattutissimo.
C'è qualche proprietario disponibile a darmi qualche delucidazione?

#8 penna_85

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Inviato 19 June 2014 - 15:35

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 June 2014 - 10:35, ha scritto:

penna ovviamente so bene che il 250 è un mezzo piuttosto particolare.... riguardo all'uso che faccio della moto: l'anno scorso ho fatto circa 2000km e quest'anno ho attivato l'assicurazione due settimane fa, facendoci in tutto 50km circa... quindi diciamo che praticamente non la uso piu'.

Tuttavia sarebbe sicuramente conveniente in virtu' del fatto che l'aprilia ha valenza storica/collezionistica e quindi il suo valore commericale è destinato a salire sempre piu'.


Riguardo alla moto oggi sento il proprietario per capire in che condizioni sta, da quel poco che so dovrebbe avere meno di 20000km, motore "rifatto" (con fatture dei vari lavori eseguiti ecc..) questo è quello che indica l'annuncio, quando sapro' altro vi diro'... ;)
Vero, ma non è una moto "su cui puntare" perchè col tempo aumenta il suo valore: anzi, lo perde sicuro visto che la usi e fa km...fosse una Honda NR posso capire, ma con l'RS250 non fai affari e il discorso, a mio parere, non regge. ;)

Dipende dall'uso che ne farai e devi decidere tu...
Ora come ora avere una moto affidabile, da zero spese, e che ti riporta sempre a casa secondo me è un gran vantaggio; alla faccia del cuore che dice RS...col quale dovrai fare i soldi col portafoglio prima o poi.
E' una scelta dura, ma fossi in te (senza volerti fare ASSOLUTAMENTE i conti in tasca) la prenderei solo per AFFIANCARLA alla Hornet ;)
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#9 Raiden

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Inviato 19 June 2014 - 15:38

ad avere spazio lo farei...ahahhahaahha ma affiancare quella alla hornet, alla mito e alla pit bike mi pare eccessivo :D

#10 penna_85

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Inviato 19 June 2014 - 15:40

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 June 2014 - 15:38, ha scritto:

ad avere spazio lo farei...ahahhahaahha ma affiancare quella alla hornet, alla mito e alla pit bike mi pare eccessivo :D
Be, potresti fa fuori la Mito...hai il 250, molli il 125 :D
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#11 Raiden

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Inviato 19 June 2014 - 20:54

E regalare la mia racing a qualche idiota magari x 4/500 euro magari?!? No! XD


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#12 nelson22

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Inviato 20 June 2014 - 12:12

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 June 2014 - 20:54, ha scritto:

E regalare la mia racing a qualche idiota magari x 4/500 euro magari?!? No! XD


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Il prezzo di mercato è quello per ora..

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#13 penna_85

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Inviato 20 June 2014 - 14:25

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 June 2014 - 20:54, ha scritto:

E regalare la mia racing a qualche idiota magari x 4/500 euro magari?!? No! XD


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E' lo stesso destino che toccherà all'RS ;)



Visualizza Messaggionelson22, il 20 June 2014 - 12:12, ha scritto:

Il prezzo di mercato è quello per ora..

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E sarà quello...
Magari salirà di un paio di centinaia d'euro, ma non è certo un "bene rifugio" :D ;)
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#14 Raiden

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Inviato 20 June 2014 - 14:31

E proprio per questo che la tengo ;). Comunque al di là del mrcato effettivo, per come sta messa si trova tranquillamente secondo me quello che ti da anche 1000 euro, ma ripeto.. X ora non voglio venderla


Tornando all'aprilia:

Ha poco più di 20000km
Il ragazzo ha detto che l'ha presa in un concessionario multimarca il quale ha provveduto a "rifare il motore".. rilasciandogli anche la certificazione dei lavori eseguiti

In fine mi diceva che ha dei segni di una lieve scivolata (che in verità io non avevo nemmeno notato dalle prime foto che mi aveva inviato..)


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#15 Salvatore1907

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Inviato 20 June 2014 - 14:52

Motore rifatto in che senso? Pistoni nuovi e cilindri ricromati?

#16 Raiden

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Inviato 20 June 2014 - 14:53

eh a saperlo! da quello che ho capito il ragazzo non ne capisce poi molto... gli ho chiesto se mi fa un elenco dei lavori eseguiti,,,

#17 bellar89

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Inviato 20 June 2014 - 15:35

anche io ho dato via la drz per un'altro 250 che a breve, spero, di potervi mostrare :lol: dipende tutto da che utilizzo ne vuoi fare, se la usi come moto "giocattolo" per smanettarci sopra e usarla qualche volta per seminare un pò di panico nelle strade va piu che bene ma come moto di tutti i giorni non la userei mai
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#18 Raiden

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Inviato 20 June 2014 - 16:53

2000km all'anno ti sembrano da moto di tutti i giorni?? XD

Messaggio modificato da Raiden il 20 June 2014 - 16:53


#19 nelson22

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Inviato 20 June 2014 - 21:56

E allora vai di RS se ti convince!

P.s. molti intendono "rifare il motore" o "motore nuovo" anche un semplice cambio pistone..

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#20 fabio_491

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Inviato 20 June 2014 - 23:13

Io ho guidato entrambe. L rs250 è una moto da avere, l Hornet non da minimamente le sensazioni che da l aprilia.
Io se l rs è ben messa e non ci fai viaggi ecc farei scambio al volo.
Alla fine risparmi pure sul bollo e varrà sempre di più





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