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Problema Motore

giri motore

13 risposte a questa discussione

#1 francesco525

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Inviato 24 June 2014 - 12:05

salve a tutti , è un po di giorni che ho riscontrato questo problema e ho deciso di esporlo sul forum in cerca di soluzioni. Inanzitutto ho una cagiva mito sp 525 depotenziata ( ma dal codice dovrebbe avere la centralina "buona" , se ne esiste una buona) ... insomma moto mai toccata e con appena 5k km e come tutte le moto depotenziate faceva i 140 km/h e sopratutto arrivava tranquillamente al limitatore... ma da punto in bianco la moto ha inizato ad avere problemi.. cioè fino a 6k giri il motore sale con un erogazione normale , forse un pelino piu fioca di prima ma niente di preoccupante, il problema si riscontra intorno agli 8k giri.. il motore si inchioda come se entrasse il limitatore e la moto ora arriva solo ai 120 orari... inoltre quando rilascio il gas il piu delle volte il contagiri scende normale e si ferma sui 4k -3k per poi arrivare al minimo dopo molto tempo... vi prego non so cosa fare, se vi sembrano sintomi chiari aiutatemi , però dico solo che non ho molta manualita quindi evitate di dire apri il cilindro fai vai e cazzi e mazzi perchè farei solo danni hahahahahha .. grazie a tutti

#2 puniscer96

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Inviato 24 June 2014 - 13:02

allora, per togliere il problema del minimo basta che ingrassi con un getto del minimo come l'u36... purtroppo di serie la sp525 ha un carburatore di m**da... per il fatto in alto potrebbe essere sempre la carburazione... ti consiglio di ripotenziare per toglierti parecchi problemi..
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#3 Vitz

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Inviato 24 June 2014 - 14:40

Come dice Puniscer y sintomi sembrano propio di carburazione...
portala a fare carburare se non ti senti in grtado di farlo ;)

Messaggio modificato da Vitz il 24 June 2014 - 14:40

Saluti dalla Spagna

#4 francesco525

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Inviato 24 June 2014 - 16:27

ce qualcuno a roma che è in grado e mi puo dare una mano ... non intendo pagare la manodopera di un meccanico per se mi aiuta a montare marmitta e a ricarburare( cosi ripotenzio) una 15€ li darei volentieri

#5 puniscer96

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Inviato 24 June 2014 - 20:38

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 24 June 2014 - 16:27, ha scritto:

ce qualcuno a roma che è in grado e mi puo dare una mano ... non intendo pagare la manodopera di un meccanico per se mi aiuta a montare marmitta e a ricarburare( cosi ripotenzio) una 15€ li darei volentieri
francesco non ci vuole nulla, volendo ti posso aiutare anche io a distanza. basta un poco di volontà e si fa tutto.
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#6 Vitz

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Inviato 24 June 2014 - 23:02

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 24 June 2014 - 20:38, ha scritto:

francesco non ci vuole nulla, volendo ti posso aiutare anche io a distanza. basta un poco di volontà e si fa tutto.

+1
Saluti dalla Spagna

#7 francesco525

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Inviato 25 June 2014 - 16:21

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 24 June 2014 - 20:38, ha scritto:

francesco non ci vuole nulla, volendo ti posso aiutare anche io a distanza. basta un poco di volontà e si fa tutto.

grazie della disponibilita... ma la mia paura non è in fase di montaggi ma di acquisto , mi spiego bene non ho tanti soldi , anzi ne ho davvero pochi hahaahaah, comunque non cerco una carburazione perfetta e tirata ( in quanto non ho possibilita di comprare vari spilli e polverizzatori fino ad ottenere una carburazione perfetta) cerco una carburazione forse piu blanda ma che rimanga sul grasso , sicura insomma... detto cio non so che misure di spilli , che polverizzatori che caspio comprare . scusate ma sono 22 ore che non dormo , grazie ancora puniscer

#8 Diego_Evo9

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Inviato 26 June 2014 - 08:38

magari la valvola che non si apre.....

#9 francesco525

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Inviato 28 June 2014 - 08:51

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 26 June 2014 - 08:38, ha scritto:

magari la valvola che non si apre.....
E come posso controllare l apertura della valvola?


#10 Salvatore1907

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Inviato 28 June 2014 - 10:36

Appena giri la chiave la valvola viene aperta e richiusa, quindi senti due rumori che vengono dal motorino della valvola... La carburazione l'hai controllata?

Messaggio modificato da Salvatore Accogli il 28 June 2014 - 10:38


#11 flaviomito

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Inviato 28 June 2014 - 11:04

Visualizza MessaggioSalvatore Accogli, il 28 June 2014 - 10:36, ha scritto:

Appena giri la chiave la valvola viene aperta e richiusa, quindi senti due rumori che vengono dal motorino della valvola... La carburazione l'hai controllata?
È un SP525, non fa il check cts quando giri la chiave.
alla ricerca della felicità
Flavio

#12 sbronzolo

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Inviato 30 June 2014 - 14:33

ma non potrebbe essere un problema di fasce del pistone?? Verifica inoltre che il miscelatore funzioni bene. Io ho avuto lo stesso tuo problema... fasce finite perchè il miscelatore non andava bene.

#13 Salvatore1907

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Inviato 30 June 2014 - 23:39

Visualizza Messaggioflaviomito, il 28 June 2014 - 11:04, ha scritto:

È un SP525, non fa il check cts quando giri la chiave.
Non lo sapevo! Allora come non detto!

#14 francesco525

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Inviato 18 July 2014 - 13:40

Visualizza Messaggioflaviomito, il 28 June 2014 - 11:04, ha scritto:

È un SP525, non fa il check cts quando giri la chiave.

vabbe però la cts l ho pulita tutta e comunuque il check le sp525 lo fanno ma quando accendi la moto basta accenderla con il serbatoio alzato e vedi l' apertura e la chiusura della valvola. quindi non è a valvola .. a breve mi dovrebbe arrivare l' espansione di mat e ricaruburero , vi faro sapere .

Visualizza Messaggiosbronzolo, il 30 June 2014 - 14:33, ha scritto:

ma non potrebbe essere un problema di fasce del pistone?? Verifica inoltre che il miscelatore funzioni bene. Io ho avuto lo stesso tuo problema... fasce finite perchè il miscelatore non andava bene.


in caso non dovesse essere quello il problema , come faccio a controllare il giusto funzionamento dell miscelatore ?





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