Tm 250 2 Tempi Sm
#21
Inviato 07 July 2014 - 09:21
Come hai fatto a "passare" la tua assicurazione al tm? hai venduto il 400 e quindi ti han restituito quello che avevi pagato per l'annuale, ma poi hai acquistato una polizza nuova, no? perchè sono pure dicilindrate differenti!
#22
Inviato 07 July 2014 - 11:01
bubagan, il 07 July 2014 - 09:21, ha scritto:
Come hai fatto a "passare" la tua assicurazione al tm? hai venduto il 400 e quindi ti han restituito quello che avevi pagato per l'annuale, ma poi hai acquistato una polizza nuova, no? perchè sono pure dicilindrate differenti!
sono andato li con la fotocopia del libretto suzuki, per certificare che era stata venduta; loro poi hanno trasferito direttamente l'assicurazione dal suzuki al tm e attraverso un calcolo hanno rifatto l'importo annuale ed ho dovuto dare 4 euro di differenza perchè con il 250 pago poco di piu del 400
2015: Bentornata casa
#23
Inviato 07 July 2014 - 12:05
Messaggio modificato da bubagan il 07 July 2014 - 12:05
#24
Inviato 07 July 2014 - 15:29
bubagan, il 07 July 2014 - 12:05, ha scritto:
si la mia è del 2002, non ci dovrebbero essere differenze di fabbrica tra la versione enduro e quella da cross per quell'anno;so che negli anni sono cambiati alcuni parametri per quanto riguarda le luci di scarico e la valvola per "calmare" l'erogazione che per quegli anni è veramente aggressiva mentre nei modelli nuovi è piu addolcita e l'entrata in coppia è meno brusca. Non so darti però numeri precisi.
Per le cose da guardare ti consiglio di visionare il telaio, che per quell'anno è in ferro come il mio, vedi se la vernice non si è staccata troppo e non ci siano troppe botte e sopratutto controlla i punti di saldatura. dato che è un enduro sarà normale che un pò di vernice sia saltata, io ho trattato col ferox e poi l'ho ridipinto dato che non era troppo mal messo. Vedi anche gli attacchi telaio/motore perchè è un pò il tallone di achille del tm: se il motore è stato tirato giù parecchie volte gli attacchi ne risentono. Oltre questo controllo specifico i controlli sono quelli normali da fare su un 2 tempi usato
2015: Bentornata casa
#25
Inviato 07 July 2014 - 18:36
#26
Inviato 08 July 2014 - 19:46
bubagan, il 07 July 2014 - 18:36, ha scritto:
originali trovi tutto anche perchè non hanno apportato grandi modifiche negli anni, è un pò come lo stesso discorso per la mito
2015: Bentornata casa
#27
Inviato 08 July 2014 - 20:01
Come manutenzione è bastata questa, il motore girava gia bene e non è stato toccato. Sono stati poi sostituiti accessori come manopole, parafango posteriore, leva frizione che era un pò piegata, montaggio di una strumentazione da mtb e una pulizia a fondo.
Prossimamente verrà montato il portatarga della ufo che ho gia acquistato. Oggi ha anche passato la revisione ed è pronta per tornare in strada.
2015: Bentornata casa
#28
Inviato 08 July 2014 - 21:24
Mi sta prendendo il trip di vendere il 400 4t e prendermi un 250 2t :-)
#29
Inviato 08 July 2014 - 21:52
erano rinomate per il problema di trovare i ricambi, forse perchè prima nessuno comprava per corrispondenza, ma ora è diverso. basta telefonare e hanno in casa anche i ricambi dei motori dei primi anni 90, poi hanno il vantaggio come hai detto che i componenti di ordinaria manutenzione non cambiano mai. aggiornano le termiche, gli scarichi, le teste, ma il cambio, i pistoni, le frizioni, bene o male sono quelli. e quando non sono quelli di solito si possono adattare senza fare particolari modifiche. penso che anche le termiche siano intercambiabili su quasi tutti i motori della stessa cilindrata.
una piccola casa, ma che a volte sembra avere i vantaggi di una casa giapponese e i pregi di una piccola casa italiana.
#30
Inviato 09 July 2014 - 15:11
Messaggio modificato da bubagan il 09 July 2014 - 15:11
#31
Inviato 09 July 2014 - 15:37
bubagan, il 09 July 2014 - 15:11, ha scritto:
#32
Inviato 09 July 2014 - 15:45
pro di avere una targa
- dovrebbero rompere meno nel caso fermassero in montagna (sai, ci son sempre piccoli tratti di strada da percorrere, e dicono che se già hai targa e faro non rompono... poi è questione di fortuna)
- potrei utilizzare la moto al posto della stradale e/o farla da motard
contro della targa
- passaggio di proprietà (fastidio esiguo poichè si paga una volta soltanto)
- bollo
inoltre io vorrei davvero molto restare in casa yamaha, perchè è l'unica casa japponese che ancora vende e sviluppa il suoi 2t da gara nel cross: ricambi a tonnellate.
Intanto spero che bellar possa dirmi quanto ha pagato la sua, così mi faccio un'idea del prezzo concordato col venditore, senza impegno.
we'll see.
Messaggio modificato da bubagan il 09 July 2014 - 15:45
#33
Inviato 09 July 2014 - 20:10
per il prezzo ti mando pm
2015: Bentornata casa
#34
Inviato 09 July 2014 - 20:36
2015: Bentornata casa
#35
Inviato 16 July 2014 - 18:37
in settimana conto di fare i collegamenti, devo anche collegare il pulsante stacca massa. Mi sa che avrò bisogno di parecchio vostro aiuto visto che di impianti elettrici ci capisco il giusto
per quanto riguarda i comandi penso di prendere il connettore del blocchetto che ho ora e collegarlo a questo della mito. L'unico problema è che sul blocchetto del tm lo stacca massa è integrato mentre io lo voglio mettere su un pulsante apposito staccato, come sulla mito insomma.
Come posso fare?
2015: Bentornata casa
#36
Inviato 18 July 2014 - 16:59
Scomodità: livello 10, in coda a filo gas in seconda non regge, vuole la prima, vibrazioni che ti fanno sembrare un malato di parkinson, la sera col faro non si vede nulla (dietro ho anche messo il faro della ufo levando quel pataccone originale), senza bloccasterzo e chiave devo sorvegliarla a vista senza contare il grosso problema del cavalletto che appena si sposta un pò la moto in avanti si chiude; ho provato a lasciare una sola molla ma mentre andavo mi è partita mentre ero a metà curva e non è stata una bella sensazione consumi per ora accettabili per la moto che è, ora ne fo un uso molto tranquillo e dovrei essere sui 12 max 13 km/l.
però ragazzi quando si guida...che ve lo dico a fare, emozioni al massimo, avere un 250 2 tempi non è da tutti, un tm poi...penso a firenze di essere l'unico col 250 tm per di piu motard. accellerazione esagerata e quando entra in coppia urla che è un piacere, la sensazione che regala guidare il 2 tempi è unica, spero solo di riuscirlo a guidare piu efficacemente nel tempo; contando che le gomme sono del 2005 (appena presa piu pratica ovviamente le cambio) ancora non sono riuscito a trovare il setting per le forcelle giusto per me
2015: Bentornata casa
#37
Inviato 19 July 2014 - 01:11
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#39
Inviato 19 July 2014 - 09:39
ho anche comprato uno stock d'olio su ebay della castrol power 1 racing. Ieri ho abbassato la miscela dal 3/3,5% che era a 2,5%. con un pieno a quella percentuale camere e cuscinetti si dovrebbero essere rilibrificati per bene dopo gli anni di fermo, a 2,5% ci dovremmo essere; c'è chi in strada azzarda anche a 2% netti ma non mi sento molto sicuro: meglio un pò grassa che rifare il cilincro. Che dite può andare bene?
certo che l'olio senza miscelatore va via come il pane azz....
2015: Bentornata casa
#40
Inviato 29 July 2014 - 11:35
Messaggio modificato da bubagan il 29 July 2014 - 11:36
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